Il sistema operativo stampa in pdf da qualsiasi applicazione.
Anteprima apre i file pdf (ma ha qualche problema con quelli che arrivano dai commercialisti).
Ma non c’è un programma Apple che permetta di modificare un pdf esistente.
Da qui il consiglio di PDF Expert.
Tutti hanno bisogno di accedere alle stesse cartelle.
Come ti dicevo, puoi avere anche mille alias sulla scrivania, l’importante é che la scrivania non contenga fisicamente più di 500 mega (mezzo giga). La misura é empirica e varia a seconda della Ram e del processore installati.
Comunque su Mac parte del divertimento é imparare le scorciatoie da tastiera. I Mac nascono originariamente con un solo tasto del mouse, la mano sinistra andrebbe tenuta sulla tastiera.
Tutte le cartelle predefinite per i documenti personali sono nelle HOME, cartella identificata con l’icona di una casetta.
Per arrivarci puoi aprire una finestra del Finder e fare click su home nelle barra laterale, oppure trovare il menu Vai nel Finder, oppure premere CMD+ALT+H
Ah, dimenticavo, io quando preparo un computer imposto due preferenze del Finder: apri nuove cartelle su vista home (anziché elenco file) e rimuovo “tutti i miei file” dalla barra laterale.
Motivo: tutti i miei file dovrebbe essere una genialità, nella testa di chi ha concepito l’idea. Si tratta di una cartella dinamica che contiene tutti i documenti contenuti nella home dell’utente e nelle sottocartelle.
Il problema é che tanti, vedendo tutto raggruppato, CANCELLANO roba pensando che siano doppioni. Spoiler: non lo sono.
Quindi meglio togliersi la tentazione.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Darth Gary ha detto:
Prova l’app mail di sistema, per me è il miglior client mai con concepito, sia su Mac che su iPhone ed iPad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Considera che più della metà delle persone non capisce perché serva un client di posta.
Usano tutti la webmail.
Io uso Mail per le mail personali e Spark per quelle di lavoro. Non mi piace mischiare e Spark é disponibile anche per iPhone e iPad.
Sent from my iPhone using Tapatalk