Ufficiale Mad Max: Fury Road

• Autore discussione Autore discussione Darton
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ma io vorrei solo capire perche' non è un capolavoro.

A meno che i capolavori non sono solo quelli drammatici o con le interpretazioni da oscar. Se fosse così non cè manco bisogno di motivare

- - - Aggiornato - - -

Ecco l'altro. I punti di sospensione sono una mia "firma" caratteristica se possiamo usare questo termine. Adesso puoi dormire tranquillo. Non mi va di ripetermi, soprattutto parlando con delle persone che continuano a piagnucolare, sbattendo i piedini per terra perchè un individuo non la pensa esattamente come loro. Tra l'altro 8 non è per niente un brutto voto, anzi....

Tu cmq hai un atteggiamento molto fastidioso mi spiace dirlo

Non vedo proprio cosa ci sia di strano nel definirlo un capolavoro di genere. È un'opera imponente, visionaria, che parla attraverso la potenza evocativa delle immagini, con una coesione tra forma e contenuto che raramente si è vista in un blockbuster.

Per me è un capolavoro del genere, è bellissimo. Quest'anno sarà durissima riuscire a fare di meglio, ma proprio dura dura.

Rivisto ieri sera, è riuscito ad emozionarmi davvero tanto, tant'è che mi sono commosso in svariate sequenze, tra orgia visiva ed epicità pura, mi ero trattenuto abbastanza nella prima, ieri sera invece mi sono lasciato andare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Per me 10 secco e tutti a casa. :sasa:

Ho già in programma una 3 visione:morris82:, me l'ha chiesto un'amica quindi si va. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ahh, io direi di inserire nel post di apertura, il papiro del Bro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ma io vorrei solo capire perche' non è un capolavoro.A meno che i capolavori non sono solo quelli drammatici o con le interpretazioni da oscar. Se fosse così non cè manco bisogno di motivare

- - - Aggiornato - - -

Tu cmq hai un atteggiamento molto fastidioso mi spiace dirlo
Come il vostro ovviamente, per varie motivazioni. Probabilmente il mio Post citato da te ha smosso qualcosa nel tuo subconscio. Non ti dispiacere....

Ultima modifica:
Non male, anche se io a tratti la cg l'ho vista un po' troppo pesante e posticcia.

Comunque, qualcuno ricorda la citazione finale e da dove è tratta? Io già l'ho dimenticata.

Miller e la Theron, ci hanno regalato un'eroina così forte e determinata, che non si vedeva dai tempi di Alien e Terminator. :sasa:

- - - Aggiornato - - -

Non male, anche se io a tratti la cg l'ho vista un po' troppo pesante e posticcia.Comunque, qualcuno ricorda la citazione finale e da dove è tratta? Io già l'ho dimenticata.
Ma quale ? Quella del Carillon ?

Non male, anche se io a tratti la cg l'ho vista un po' troppo pesante e posticcia.Comunque, qualcuno ricorda la citazione finale e da dove è tratta? Io già l'ho dimenticata.
[video=youtube;U9kK-CbqH0k]

Quella sull'ultimo dei Custodi suppongo.

CG in Mad Max? :morristend:

Ce n'è davvero pochissima.

Miller e la Theron, ci hanno regalato un'eroina così forte e determinata, che non si vedeva dai tempi di Alien e Terminator. :sasa:
- - - Aggiornato - - -

Ma quale ? Quella del Carillon ?
Ho visto il film in inglese con i sottotitoli in francese... ma se ricordo era qualcosa sul girovagare nella wasteland da parte dei primi uomini. Purtroppo non la ricordo e mi piacerebbe rileggerla.

[video=youtube;U9kK-CbqH0k]
E quel poco che c'è fa cahare

Sinceramente non ho provato il tuo stesso effetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ammirevole che comunque ti sia soffermato sui dettagli, io non ce l'ho fatta. :rickds:

Ho visto il film in inglese con i sottotitoli in francese... ma se ricordo era qualcosa sul girovagare nella wasteland da parte dei primi uomini. Purtroppo non la ricordo e mi piacerebbe rileggerla.
Ma che stai a Cannes?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovviamente ancora non vedo il video, ma mi aspetto che sia teso a dimostrare che buona parte degli effetti speciali siano analogici?

Su questo nulla da ridire, ma ciò non toglie che la CG sia troppo plasticosa. Mi riferisco ad esempio a tutti gli ingranaggi e catene della cittadella (inizio e fine) usati per attivare passerelle e altri dispositivi. Mi riferisco ad alcuni oggetti che saltano all'occhio durante le esplosioni, come la chitarra e i volanti, molto plasticosi. Fa tanto Il Gladiatore da questo punto di vista.

Mi viene il dubbio che possa essere così a causa dell'effetto che avrebbero dovuto suscitare nella versione 3D. Seppure lo abbia visto in 2D si percepiva come alcuni elementi fossero messi in risalto (catene, oggetti volanti) rispetto al resto in vista di un'enfatizzazione nel 3D. Il risultato è solo straniante e posticcio secondo me.
Secondo me è più un effetto della digitalizzazione del colore quella "plasticosità" che hai sentito, piuttosto che della scarsa qualità della CGI in sé. È una cosa che si sente su tutto, non solo sulle parti in CGI. È una scelta estetica voluta, rientro in quel desiderio di poca realisticità, spinta estrema della palette cromatica.

EDIT Anche se concordo con te riguardo al discorso sul 3D, non ho ancora capito di che qualità fosse però in generale non mi piacciono quando lo fanno risaltare in questo modo :unsisi:

Come il vostro ovviamente, per varie motivazioni. Probabilmente il mio Post citato da te ha smosso qualcosa nel tuo subconscio. Non ti dispiacere....
Ma che smosso? Ma te pensi di esse Carmelo Bene? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Ovviamente ancora non vedo il video, ma mi aspetto che sia teso a dimostrare che buona parte degli effetti speciali siano analogici?

Su questo nulla da ridire, ma ciò non toglie che la CG sia troppo plasticosa. Mi riferisco ad esempio a tutti gli ingranaggi e catene della cittadella (inizio e fine) usati per attivare passerelle e altri dispositivi. Mi riferisco ad alcuni oggetti che saltano all'occhio durante le esplosioni, come la chitarra e i volanti, molto plasticosi. Fa tanto Il Gladiatore da questo punto di vista.

Mi viene il dubbio che possa essere così a causa dell'effetto che avrebbero dovuto suscitare nella versione 3D. Seppure lo abbia visto in 2D si percepiva come alcuni elementi fossero messi in risalto (catene, oggetti volanti) rispetto al resto in vista di un'enfatizzazione nel 3D. Il risultato è solo straniante e posticcio secondo me.

- - - Aggiornato - - -

E quel poco che c'è fa cahare
Se parli della citazione alla fine il senso era di andare alla ricerca della propria parte migliore

La CG è veramente pochissima, e si nota soltanto in qualche frame verso la fine del film.. uniche scene tra l'altro, messe così per giustificare il 3d

la chitarra con gli elastici, o l'esplosione sul costo roccioso con annessi volanti che schizzano via
per il resto del film non si è visto nulla di questo.. imho in 3d non vale proprio la pena, il film trasuda di analogico

Ma che stai a Cannes?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me è più un effetto della digitalizzazione del colore quella "plasticosità" che hai sentito, piuttosto che della scarsa qualità della CGI in sé. È una cosa che si sente su tutto, non solo sulle parti in CGI. È una scelta estetica voluta, rientro in quel desiderio di poca realisticità, spinta estrema della palette cromatica.
No, sono in Francia per uno stage e qui, differentemente dalle mie parti in Italia, è fortunatamente molto facile trovare parecchie sale che trasmettono i film in lingua originale. Ho visto The Hobbit, Whiplash e Mad Max e quello che mi ha dato un po' di difficoltà è stato proprio Mad Max, probabilmente a causa delle intonazioni da deviati/derelitti a volte non facilmente distinguibili :rickds:

Per la vicenda delle scelte cromatiche... sì, ci ho fatto caso. Ad esempio, soprattutto all'inizio ho anche avuto l'impressione di come se le movenze dei personaggi avessero velocità altalenanti quasi a voler simulare dei tic nervosi. Che di per sè il film sia molto straniante, è verissimo... non so però se il digitale sia così a causa di ciò oppure se è perchè abbia anche qualche sbavatura.

- - - Aggiornato - - -

Ma che smosso? Ma te pensi di esse Carmelo Bene? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -

Se parli della citazione alla fine il senso era di andare alla ricerca della propria parte migliore
E sai da dove presa?

La parte iniziale, è velocizzata in stile slapstick, degna del miglior Raimi, mi ha ricordato parecchio Ash. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le accellerazioni c´erano anche nei vecchi max. È lo stile del mastermind

- - - Aggiornato - - -

No, sono in Francia per uno stage e qui, differentemente dalle mie parti in Italia, è fortunatamente molto facile trovare parecchie sale che trasmettono i film in lingua originale. Ho visto The Hobbit, Whiplash e Mad Max e quello che mi ha dato un po' di difficoltà è stato proprio Mad Max, probabilmente a causa delle intonazioni da deviati/derelitti a volte non facilmente distinguibili :rickds:
Per la vicenda delle scelte cromatiche... sì, ci ho fatto caso. Ad esempio, soprattutto all'inizio ho anche avuto l'impressione di come se le movenze dei personaggi avessero velocità altalenanti quasi a voler simulare dei tic nervosi. Che di per sè il film sia molto straniante, è verissimo... non so però se il digitale sia così a causa di ciò oppure se è perchè abbia anche qualche sbavatura.

- - - Aggiornato - - -

E sai da dove presa?
Io ho dato per buono che fosse di miller non essendoci la fonte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro