Ufficiale Mad Max: Fury Road

• Autore discussione Autore discussione Darton
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Non mi ricordo come lo reputassi, però:

aha ho retto 5 secondi di quelle espressioni!

il film lo vedrò a casa comunque, al cinema doppiato mi scoccia troppo.

aha ho retto 5 secondi di quelle espressioni!il film lo vedrò a casa comunque, al cinema doppiato mi scoccia troppo.
è un peccato perchè visivamente a casa renderà 1/10, è uno di quei film che necessita del grande schermo

- - - Aggiornato - - -

Rende anche senza aver visto i precedenti, secondo voi?
secondo me sì, è un film che può catturare tutti. Però se hai visto i precedenti è scontato dire che avrà una marcia in più, più che altro sai cosa ti può aspettare

Ultima modifica da un moderatore:
Sì è vero ha fatto poco (pure happy feet è stato un successone) ma di sostanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il tuo indice di gradimento dei mad max è molto simile al mio, ma guarda solo il primo, le riprese che aveva per l'epoca..

Sul fatto che sia meno famoso di terminator non ci metterei la mano sul fuoco.. magari commercialmente sì

Ma terminator si è beccato dei sequel e un reboot pessimi, questo invece è una bomba atomica..

se tutti i reboot/sequel di questi anni e in uscita, fossero anche soltanto un unghia di quello che è Fury Road, nessuno si lamenterebbe
Beh....terminator come nome lo conoscono tutti...bene o male è entrato nell'immaginario collettivo.mad max no.(terminator per me è morto dopo i primi 2 bellissimi film...e infatti gli altri non sono del regista originale)

Se questo spacca davvero...sono contento

A me, "Oltre la sfera del tuono" ha fatto cagare non poco, un'americanata patinata da far schifo, piena di buchi e scene senza senso. Posta la premessa, mi è piaciuto il secondo capitolo, un buon film. Dovrei andare a vedere questo film? Tutti parlano di capolavoro, ma la gente dice "capolavoro" anche quando va a vedere gli Avengers o i Fast and Furiosi.

A me, "Oltre la sfera del tuono" ha fatto cagare non poco, un'americanata patinata da far schifo, piena di buchi e scene senza senso. Posta la premessa, mi è piaciuto il secondo capitolo, un buon film. Dovrei andare a vedere questo film? Tutti parlano di capolavoro, ma la gente dice "capolavoro" anche quando va a vedere gli Avengers o i Fast and Furiosi.
Sì.

Oltre una sfera del tuono non è piaciuto neanche a Miller secondo me, infatti con Fury Road il suo intento è sostituirlo, inserendo questo subito dopo il 2.

Però non devi farti condizionare, sennò non sarà mai la stessa cosa

- - - Aggiornato - - -

Beh....terminator come nome lo conoscono tutti...bene o male è entrato nell'immaginario collettivo.mad max no.(terminator per me è morto dopo i primi 2 bellissimi film...e infatti gli altri non sono del regista originale)Se questo spacca davvero...sono contento
Sì la so la storia di Terminator, sono tra i miei preferiti i primi due...

Questo a mio modesto ed insignificante parere è una bomba atomica.

Sì.
Oltre una sfera del tuono non è piaciuto neanche a Miller secondo me, infatti con Fury Road il suo intento è sostituirlo, inserendo questo subito dopo il 2.

Però non devi farti condizionare, sennò non sarà mai la stessa cosa
Ecco, questo mi piace. Anche perché il terzo capitolo chiudeva definitivamente la saga (anche il due a dire il vero), l'importante è che rientri in carreggiata in modo credibile. A livello di violenza come siamo messi?

Ecco, questo mi piace. Anche perché il terzo capitolo chiudeva definitivamente la saga (anche il due a dire il vero), l'importante è che rientri in carreggiata in modo credibile. A livello di violenza come siamo messi?
Hai colto il segno. Adesso non voglio rischiare di influenzarvi troppo, magari poi non piace, chi lo sa (ma la vedo molto dura, specialmente per chi ha apprezzato i primi 2)

Bene, ma non è mai eccessiva.

Hai colto il segno. Adesso non voglio rischiare di influenzarvi troppo, magari poi non piace, chi lo sa (ma la vedo molto dura, specialmente per chi ha apprezzato i primi 2)
Allora vado a vederlo e vi faccio sapere.

ma io poi st aultraviolenza nei capitoli precedenti mica l'ho vista. A parità è più violento ken shiro (rimanendo sempre sul post apocalittico):rickds:

Quindi non vedo perchè li abbiano criticati in quegli anni.

Paul Verhoeven è molto più violento (spesso pure troppo) nei suoi film

ma io poi st aultraviolenza nei capitoli precedenti mica l'ho vista. A parità è più violento ken shiro (rimanendo sempre sul post apocalittico):rickds:Quindi non vedo perchè li abbiano criticati in quegli anni.

Paul Verhoeven è molto più violento (spesso pure troppo) nei suoi film
Nel tre non c'è assolutamente, nei primi due è solo suggerita, non è sicuramente una saga gore.

Nel tre non c'è assolutamente, nei primi due è solo suggerita, non è sicuramente una saga gore.
ma in giro,e pure qua,avevo letto che all'epoca fu criticato per la violenza...per questo il 3 fu "addolcito"

il bigottismo è senza epoca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come questo film?

Consiglaite di andarlo a vedere al cinema?

inoltre ho visto che in passato hanno fatto altri capitoli che io non ho mai visto, questo è collegato o completamente slegato?

Come questo film?Consiglaite di andarlo a vedere al cinema?

inoltre ho visto che in passato hanno fatto altri capitoli che io non ho mai visto, questo è collegato o completamente slegato?
STRA consigliato per quanto mi riguarda.

I primi due, questo più che un reboot è una rivisitazione tra il 2 e il 3

Mi fa solo piacere leggere di queste critiche positive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Non vedo l'ora di andarlo a vedere :ivan:

Io mi domando ancora come Miller sia passato da Mad Max a fare Happy Feet. :kep88:

Mi fa solo piacere leggere di queste critiche positive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Non vedo l'ora di andarlo a vedere :ivan:
Io mi domando ancora come Miller sia passato da Mad Max a fare Happy Feet. :kep88:
o anche babe maialino coraggioso (bel film per piccini eh...e momenti più conosciuto di mad:rickds: )

Ah allora non era solo una mia impressione.. pensavo fosse un problema della sala in cui sono andato.. veramente i primi 20 min è abbastanza fastidioso, dopo passa per fortuna..
Comunque quoto in toto, Hardy e la Teron (lei bellissima e troppo troppo brava) assieme sono bellissimi. Anche tecnicamente sì piscia in testa ai due sopracitati.. ma 10 a 0 anche

Esci dalla sala che sei ancora eletrizzato e devi ancora metabolizzare il tutto.. soddisfattissimo, ma torno a casa come se mi mancasse qualcosa.. nel filo narrativo si sente che è pensato come una trilogia, non so se anche tu l'abbia percepito
Per questo ci sta tutta una seconda visione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Fury Road secondo me è pensato come film stand alone,

Si capisce che Furiosa non la rivedremo nel prossimo, tranne in qualche caso sporadico o qualche cameo, e che max se ne andrà, ma non significa che non possa farne una trilogia, un pò come la vecchia, ciò che li lega sono le avventure di Max.
Tu che avevi pensato ?

Per questo ci sta tutta una seconda visione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Fury Road secondo me è pensato come film stand alone,

Si capisce che Furiosa non la rivedremo nel prossimo, tranne in qualche caso sporadico o qualche cameo, e che max se ne andrà, ma non significa che non possa farne una trilogia, un pò come la vecchia, ciò che li lega sono le avventure di Max.
Tu che avevi pensato ?

niente di particolare, solo che sono assetato di risposte, e risvolti sulla storia! e quello sguardo finale tra i due ci suggerisce qualcosa.

Comunque sto film ha un effetto prozac misto a redbull, il giorno dopo ti svegli ancora più gasato :rickds:

Seconda visione già in programma per la settimana prossima o dopo -tra l'altro in una sala ben migliore con schermo e proiettore di ultima generazione- con il mio gruppo cinema, pur di andarmelo a vedere subito sono andato da solo ed ho fatto bene, sala pressoché vuota senza popcornari a fianco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho una grande tentazione di andare a vederlo, ma non ho mai visto i capitoli precedenti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro