Made in Abyss | J-Pop | VVVVID & Netflix

Pubblicità
Mi sono rimesso in pari, quanto è fottutamente grottesca questa season.

Tutte le parti flashback hanno dei risvolti allucinanti.

Made in abyss 2-11, penultimo episodio, e che il massacro continui.

Conclusa la classica sodomizzazione di reg, faputa pare tentennare ma è troppo tardi.

IcU7yqn.jpg

lololololol attacco flashback

nsatJux.jpg

oh nononononononono
jJs7ISm.jpg
Il gore perde parecchi dettagli dal manga

Puntata un po' fiacca sul lato tecnico, spero si siano risparmiati per doppio episodio finale.

E siamo all'ultimo episodio, e onestamente potevano tranquillamente fare 12 e 13 piuttosto che uno doppio saltando la settimana, boh.

Made in Abyss - seconda stagione 12

E' la fine del villaggio, chi si salverà?

EvDjEIS.jpg

Faputa è 300% puccia nei flashback

s4i82fq.jpg

Cristo santo la povera vueko, una vita di sofferenza e rimpianti
Qkk19ZL.jpg

b4QChXZ.jpg

GxTTkoz.jpg

Mi aspettavo finissero con un finestra di loro che riprendono il viaggio ma han chiuso subito.
Che roba tristissima è stata 'sto villaggio, e ora bisognerà aspettare tipo 5 anni per una terza stagione.

Hanno adattato piuttosto bene, rispetto al manga hanno riordinato alcuni eventi e fatto una espansione dei flashback del villaggio abbastanza in linea, bene così.
Tecnicamente è stata complessivamente tanta roba con qualche piccolo calo, qualche cg inopportuna e non sono stati in grado di animare del tutto l'azione ed i dettagli esagerati del manga.

Voto: serie della stagione/10, con qualche incertezza tecnica.

Un mio amico lo ha appena iniziato (prima stagione) gli ho scritto "buon trauma" XD
Scherzi a parte (più o meno) la seconda stagione è davvero tosta ^^

Qualche domanda,

1) il manga è finito?
2) la fine della seconda stagione a che capitolo del manga corrisponde?
3) per ora l'anime è fedele al manga? Non so se si riesco ad aspettare ancora tutto questo tempo, magari finisco la storia dal manga e poi me la guarderò quando esce :morristenda:

1) il manga è tipo 3 o 4 capitoli più avanti più una sidestory che è un capitolo a sè, considera che escono di media tipo un 4 capitoli all'anno e ogni puntata più o meno adatta un paio di capitoli. ci vorranno almeno altri 3-4 anni (se aumenta il rilascio dei capitoli) prima di un eventuale nuova season.
2) finisce al capitolo 60
3) si è stato più o meno sempre fedele con qualche riarrangiamento a livello di eventi cronologici, ma segue il manga in tutto e per tutto. l'ultimo volume uscito in italia comunque finisce con l'ultimo episodio di questa stagione. il volume 11 sarebbe l'unico che manca da adattare (quando mai uscirà qua da noi)

ma solo io non ci ho capito quasi nulla? per me è stata davvero mega confusionaria, mi è sembrato un trip mentale sotto droghe pesanti di qualcuno ahah

ma solo io non ci ho capito quasi nulla? per me è stata davvero mega confusionaria, mi è sembrato un trip mentale sotto droghe pesanti di qualcuno ahah

Più che altro sta serie è un po' sempre stata la sagra delle cose a caso, in sta seconda stagione hanno spinto particolarmente l'acceleratore sullo splatter/grottesco, aggiungiamoci una narrazione dove forzano misteri e cose spiegate a metà di continuo, ed eccoti la seconda stagione.

Piaciucchiata, ma non mi ha lasciato veramente nulla.

Più che altro sta serie è un po' sempre stata la sagra delle cose a caso, in sta seconda stagione hanno spinto particolarmente l'acceleratore sullo splatter/grottesco, aggiungiamoci una narrazione dove forzano misteri e cose spiegate a metà di continuo, ed eccoti la seconda stagione.

Piaciucchiata, ma non mi ha lasciato veramente nulla.

La prima stagione era decisamente più comprensibile, anche il film era abbastanza comprensibile senza particolari sforzi.
Questa veramente è un trip assurdo con dialoghi volutamente inutilmente complicati e sopra le righe. Non mi sono affezionato a nessun personaggio, dove nella prima invece finivi che piangevi :asd:

La prima stagione era decisamente più comprensibile, anche il film era abbastanza comprensibile senza particolari sforzi.
Questa veramente è un trip assurdo con dialoghi volutamente inutilmente complicati e sopra le righe. Non mi sono affezionato a nessun personaggio, dove nella prima invece finivi che piangevi :asd:

Per me il film col tizio nero di cui nemmeno ricordo il nome è stato decisamente peggio, con le persone che diventavano ragù nelle valigiette :asd:

Qui hanno giocato tantissimo sul portare avanti due timeline per spiegare il background del villaggio, alla fine si capiva, però se avessero gestito le spiegazioni senza diluirle per tutta la stagione sarebbe stato meglio imho.

Vista tutta la 2 serie

Personalmente la parte piu´ debole del trio (prima serie e film)
le prime 6 puntate sono molto lente,quasi ripetitivi,con spiegazioni e dialoghi molte volte inutili
dalla 7 in poi comincia ad ingranare bene fino ad arrivare alla puntata finale di 45 minuti che sinceramente ne bastanavano anche 25

molte cose non le spiegano bene ad esempio:
1) Perche´ gli abitanti prendono delle sembianze bizzare (si so il motivo dietro ma non al forma stessa che non e´ affine ai personaggi)
2)La culla dei desideri dicono che puo´ essere utilizzato solo dai bambini e poi si vede che anche il capo del villaggio ne fara´ uso
3)Come hanno fatto ad avere il fichietto bianco per scendere? e come facevan a sapere gli servivan per scendere?

quello che adesso mi viene in mente
Worldbuilding scarsa,si vedono 4 scalini,personaggi secondari piatti e un senso di avventura inferiore alla prima serie.

6/10

Per me il film col tizio nero di cui nemmeno ricordo il nome è stato decisamente peggio, con le persone che diventavano ragù nelle valigiette :asd:

Qui hanno giocato tantissimo sul portare avanti due timeline per spiegare il background del villaggio, alla fine si capiva, però se avessero gestito le spiegazioni senza diluirle per tutta la stagione sarebbe stato meglio imho.

Il film ha il vantaggio di essere un film, ovvero 1h e mezza e finita li, è più capile non essendo frammentato, almeno per me. Ultra WTF e strano, ma comprensibile ahah Con questa serie ho fatto veramente fatica, si capisce in generale che succede per carità ma è veramente poco poco poco chiaro....
Post automatically merged:

Vista tutta la 2 serie

le prime 6 puntate sono molto lente,quasi ripetitivi,con spiegazioni e dialoghi molte volte inutili
dalla 7 in poi comincia ad ingranare bene fino ad arrivare alla puntata finale di 45 minuti che sinceramente ne bastanavano anche 25

1) Perche´ gli abitanti prendono delle sembianze bizzare (si so il motivo dietro ma non al forma stessa che non e´ affine ai personaggi)
2)La culla dei desideri dicono che puo´ essere utilizzato solo dai bambini e poi si vede che anche il capo del villaggio ne fara´ uso
3)Come hanno fatto ad avere il fichietto bianco per scendere? e come facevan a sapere gli servivan per scendere?

Worldbuilding scarsa,si vedono 4 scalini,personaggi secondari piatti e un senso di avventura inferiore alla prima serie.

6/10

Esatto, ho finito la serie con un "Beh, quindi?" ahah
Che caspita è servita tutta la serie? per far vedere cos'è successo ad altri esploratori? Per dare a reg un power up? Tutto un grande bho

Per me il film è il peggiore dei 3. L'ho trovato molto confuso nelle spiegazioni e motivazioni dei personaggi, molto più dei concetti della S2 che sono si molto astratti, come il concetto di "Valore", ma che più o meno inquadri, col film, limite mio forse, sono rimasto in attimo più confuso. Comunque mi ha emozionato poco ecco, rispetto alla S2, che vidi che già l'opening, la prima volta che ka mettano al secondo episodio, mi ha fatto commuovere, si, letteralmente, e ancora mi fa commuovere nel finale oltre che essere da sturbo dal punto di vista di composizione e animazioni.

Vista tutta la 2 serie

6/10

1) semplicemente sono forme legate al loro desiderio incoscio a cosa loro stessi danno "valore"
2) ne fa uso e infatti stava già sbarellando quando salva vueko sul precipizio. in molti ricordo sostengono (che poi ha anche senso) che questo terzo cradle viene usato da wazukyan per dare vita al suo desiderio (trovare un rifugio per i ganja dove poter sopravvivere nel sesto strato, anche se poi è lasciato intendere che lui vorrebbe trovare un modo per continuare ad esplorare ancora più in profondità) e che poi diventà realtà una volta assorbito da irumiyui
3) lo fanno vedere, appena arrivano sull'ascensore (quello della base di bondrewd) c'è una creatura (hollow) con un fischio bianco che viene usato solo per salire e scendere. anche quando fanno la riprova se possono tornare in superficie viene mostrato

una domanda che ricordo non mi tornava è come aveva fatto bondrew a tornare dal sesto strato fino al quinto. probabilmente una combinazione della sua abilità di spostare la coscienza tra il suo team + cartucce per reinderizzare la maledizione. però anche in questo modo è un po' forzato, così come il voler rimetterci mitty

Ho recuperato la prima stagione di questa serie animata (spinto dal fatto che questa stagione sta andando in scadenza su Prime Video, cosa che mi ha fatto anticipare il recupero che avevo in programma nei prossimi mesi).

E che roba :O

Non voglio andare troppo lungo col commento (anche perché capisco essere un po' fuori tempo massimo, visto che questa stagione ha ben 5 anni :asd: ed anche perché non sono particolarmente appassionato di anime e per questo quello che dico manca un po' della filmografia di base - e non - che chi legge qui probabilmente ha), quindi mi permetto di fare solo una osservazione positiva sorvolando sul resto.

La cosa che mi è piaciuta di più in assoluto di questa prima stagione è che la serie non mi pare faccia uso delle sue parti più 'dark' in modo gratuito. Si prende il suo tempo per costruire il suo mondo, rilasciando info piano piano su tutto ciò che concerne l'abisso e la società umana sorta intorno ad esso, e sul legame che i due personaggi principali hanno con l'abisso stesso, e questo continua anche una volta superati i primi episodi di introduzione all'avventura vera e propria. E durante tutto questo, c'è anche un velo di foreshadowing crescente riguardo il pericolo che l'abisso rappresenta ed alle cose terribili che accadono a coloro che si avventurano in profondità, che va crescendo di episodio in episodio (le creature via via sempre più aggressive e terrificanti, i sintomi della maledizione via via peggiori, gli avvertimenti dei vari personaggi incontrati)
E poi tutto questo esplode nell'episodio 10,
che è il mio preferito e rappresentativo del discorso che faccio: per me per via di tutta la preparazione fatta in precedenza, la serie usa la violenza in modo intelligente anche qui e non solo per il shock value che salta fuori dal nulla (di per sé comunque presente, perché a prescindere da quanto fosse stato suggerito è comunque terribile, quasi nauseante, quello che accade, anche se in modo romanzato, a dei bambini :cry2: ), e tutto ciò rende più forti queste scene di quanto non siano già e, di conseguenza, ben riuscite.

Magari mi riservo di cambiare opinione in merito una volta visto film e stagione 2 (che vedo hanno decisamente meno convinto da questo punto di vista, in base ai commenti fuori spoiler che ho visto qui nel topic).
Poi, non mancano anche delle parti qua e là che non mi hanno convinto del tutto (diciamo aspetti più chiaramente tipici degli anime che non mi vanno particolarmente a genio :asd:).
Nei limiti della stagione 1, per me mi viene comunque da dire al momento che la serie mi ha fatto una impressione più che ottima nel complesso, e per quanto debba prendermi una pausa (ufficialmente per finire un'altra serie, in realtà per riprendermi), spero di riuscire a proseguire presto con le parti sucessive.

Inoltre volevo fare un piccolo plauso al doppiaggio italiano (yup, l'ho vista doppiata). Anche se per n-motivi che sicuramente voi potete elencare meglio di me magari non è perfetto/sono sbagliate alcune voci/interpretazioni/va preferito l'originale ecc, il doppiaggio per me è riuscito nel difficile compito di (1) proporre voci che mi sono parse adatte, o perlomeno accettabili, per praticamente tutti i personaggi e sopratutto (2) reggere tranquillamente il peso delle scene chiave più pesanti/emotive, che ripensandoci col senno di poi è stata veramente una sorpresa per me. Promosso, e penso proprio che per tutte le stagioni/film/cazzimazzi futuri, aspetterò sempre di vedere la versione doppiata - nei limiti del possibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro