UFFICIALE PC Mafia: Definitive Edition

Pubblicità
Perché a quanto ho capito ci sono delle routine dell'IA relegate alla difficoltá classica, cosí come il loro comportamento in determinate missioni o la struttura delle missioni stesse.

Pensa giocare a Pac-Man con i movimenti dei fantasmi legati ad una scelta di difficoltá; geniale.

La difficoltá di Mafia OG era bilanciata dal sistema di salvataggio manuale; non a caso i porting console sono un vero calvario per il sitema di chekpoint acazzum.

Ok difficoltá selezionabile on the go, ma la mia lamentela é sulla scelta infelice che hanno voluto fare.

La cosa del titolo moderno o del pubblico attuale é una supercazzola, se fosse vera From Software starebbe facendo Candy Crash, dai...
Ho specificato "titolo moderno di questo genere", infatti.

Nell'originale non ci sono i salvataggi manuali durante la campagna, come già scritto da Devil Trigger. I port console del primo Mafia sono un calvario per ben altri motivi (sistema di mira tradotto male da mouse a stick analogico in primis).

Ultima modifica:
Ho specificato "titolo moderno di questo genere", infatti.
Non saprei, non condivido molto questa frase. RDR2 come open world ha una difficoltá media abbastanza elevata, ed anche shooter come TLoU2 puntano forte sull'aspetto della sfida; paradossalmente in questi 2 esempi il primo ha piú aspetti survival che il secondo, a reiterare quanto la tua frase non la trovo particolarmente azzeccata perché oggi non é piú possibile associare e giustificare delle "difficoltá medie" per generi laddove l'ibridazione di design e totale e rappresentativa di un bel nulla.

Il punto penso sia capire quanto questo Remake di Mafia sia rimasto un action dentro un mondo esplorabile (a modi L.A. Noir) o quanto sia doventaro un open world "moderno"(alla Mafia 3 per fare paragoni diretti).

Semantica a parte, sono curioso di capire le reali differenze tra le difficoltá.

Nell'ultimo video della miniserie "Mafia Vocab" si vedono alcune scene da Mafia DE: Paulie e Sam che soccorrono Tommy quando questo si rifugia al bar di Salieri in "L'uomo che Corre" (scena non presente nell'originale, Tommy arrivava al Bar e i due aggressori venivano uccisi offscreen), l'aggressione subita da Tommy nella stessa missione pochi minuti prima e infine alcuni secondi dal capitolo "Buon Appetito".

Ultima modifica:
Nuovo gameplay!

Vengono mostrati spezzoni da "Ordinaria amministrazione", "Sportività" e "Festa alle molotov".  :ahsisi:

Remake di QUELLA scena in cui si vede Don Morello per la prima volta:

Spoiler

E' ancora più brutale dell'originale.

Ultima modifica:
 è spettacolare, dopo RE2 remake non pensavo facessero un altro remake così fedele

Ultima modifica da un moderatore:
Sono usciti i requisiti :ahsisi:

MINIMI

• OS – Windows 10 64-bit
  • DirectX: Versione 11
  • Processor – Intel Core-i5 2550K 3.4GHz / AMD FX-8120 3.1GHz
  • Memoria – 6GB RAM
  • Scheda grafica – NVIDIA GeForce GTX 660 / AMD Radeon HD 7870
  • HDD – 50 GB

RACCOMANDATI

• OS – Windows 10 64-bit
  • DirectX: Versione 11
  • Processore – Intel Core-i7 3770 3.4GHz / AMD FX-8350 4.2GHz
  • Memoria – 16GB RAM
  • Scheda grafica – NVIDIA GeForce GTX 1080 / AMD Radeon RX 5700
  • HDD – 50 GB

Lo sbloccano stasera a mezzanotte ma dato che non hanno reso disponibile il preload su Steam non riuscirò a giocarci prima di domani.

Ultima modifica:
l'hype comincia a farsi sentire!

a che ora le recensioni?

ho preso Mafia definitive edition EU da cdkeys ma non ho ancora ricevuto nessuna chiave  :(

qualcuno sa dirmi se cambia qualcosa nel gioco tra codice Eu o WW?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro