UFFICIALE PC Mafia III | Hangar 13, fosti tu a tradirmi. E m'hai spezzato il cuore | Patch out

• Autore discussione Autore discussione Henry
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
la patch mi ha fatto ripartire da 0 il download :facepalm: mi mancavano tipo 10GB
questa frase mi fa venire qualche dubbio sulla stabilità dei 60 fps, sperio di sbagliarmi
Credo che il cap fosse presente per nascondere una cattiva ottimizzazione... con una 970 i 60 FPS li vedo solo negli interni, praticamente.

Non so che GPU tu abbia, ma non ti aspettare troppo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Comunque è possibile risparmiare circa 10 GB di spazio su disco cancellando i file audio per le lingue che non si utilizzano. Questi file si trovano in "cartella di installazione\edit\audio\packages".

Credo che il cap fosse presente per nascondere una cattiva ottimizzazione... con una 970 i 60 FPS li vedo solo negli interni, praticamente.Non so che GPU tu abbia, ma non ti aspettare troppo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Comunque è possibile risparmiare circa 10 GB di spazio su disco cancellando i file audio per le lingue che non si utilizzano. Questi file si trovano in "cartella di installazione\edit\audio\packages".
Ho una 1070 ma mi pare assurdo che giri male su una 970 sto gioco considerando la grafica tutt'altro che eccelsa

A che res giochi?

Per quanto riguarda l audio e full ita?si puo cambiare da menu o bisogna impostare la lingua su inglese da steam per avere il doppiaggio originale?(perdendo quindi l interfaccia e i sottotitoli ita)

Ho una 1070 ma mi pare assurdo che giri male su una 970 sto gioco considerando la grafica tutt'altro che eccelsaA che res giochi?

Per quanto riguarda l audio e full ita?si puo cambiare da menu o bisogna impostare la lingua su inglese da steam per avere il doppiaggio originale?(perdendo quindi l interfaccia e i sottotitoli ita)
purtroppo le voci grafica /ottimizzazione non vanno a braccetto!

puoi avere un gioco con texture 4k che ti gira meglio di uno in SD XD

Ho una 1070 ma mi pare assurdo che giri male su una 970 sto gioco considerando la grafica tutt'altro che eccelsaA che res giochi?

Gioco a 1080p con tutto al massimo tranne l'aa su medio perchè ad alto blurra troppo+Reshade (che si mangia giusto 2-3 fps, non è quella la causa di tali prestazioni).

Comunque il doppiaggio italiano in questo gioco è a livelli cinematografici sia in termini di lip sync (mi vien da pensare che questa volta ai doppiatori sia stato concesso di lavorare guardando i video invece di essere costretti a basarsi solo su una traccia audio) che di recitazione, io uso quello.

In ogni caso, al primo avvio del gioco è possibile selezionare la lingua audio e testo separatamente.

Ultima modifica:
Gioco a 1080p con tutto al massimo tranne l'aa su medio perchè ad alto blurra troppo+Reshade (che si mangia giusto 2-3 fps, non è quella la causa di tali prestazioni).
Comunque il doppiaggio italiano in questo gioco è a livelli cinematografici sia in termini di lip sync (mi vien da pensare che questa volta i doppiatori sia stato concesso di lavorare guardando i video invece di essere costretti a basarsi solo su una traccia audio) che di recitazione, io uso quello.

In ogni caso, al primo avvio del gioco è possibile selezionare la lingua audio e testo separatamente.
Ok grazie delle info, saró strano io ma avendone la possibilità, anche se l'audio ita è buono preferisco sempre quello originale

Mi sa che per giocare a 1440 allora mi toccherà fare qualche compromesso....nella speranza che prima o poi finiró il dowload //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Cioè, scusate: una 980 (non ti) non riesce a fare piu di 33 frame a 1080?

Ma veramente?

Il preset "Very High Quality" deve essere davvero qualcosa di fantascientifico...

Io vorrei comprarlo con tutta la buona volontà del mondo, ma....

Cioè, scusate: una 980 (non ti) non riesce a fare piu di 33 frame a 1080?
Ma veramente?

Il preset "Very High Quality" deve essere davvero qualcosa di fantascientifico...

Io vorrei comprarlo con tutta la buona volontà del mondo, ma....
Quel grafico è sballato.

Con la 970 ti posso assicurare che faccio ben più di 28-30 FPS, ed ho pure una CPU inferiore (utilizzo un i7 4790k) e meno RAM (16GB contro 32, ma il gioco non supera comunque mai i 7, 7.5 GB). Le performance son deludenti in ogni caso, sia chiaro, ma non così.

Ultima modifica:
In praticamente ogni video era chiaro che questo gioco sarebbe stato graficamente mediocre, volti e qualche interno a parte. Chi lo ha acquistato per la grafica veramente ci capisce ben poco.Che poi non capisco questo clima da "santa inquisizione" nei confronti di questo gioco in particolare dato che ne abbiamo visti di titoli con texture di ***** (il tanto osannato FO4 compreso) ultimamente.

Quando gli utenti di Steam, di Reddit, ma anche di Internet in generale decidono di affossare a tutti i costi qualcosa c'è poco da fare.
Dai, veramente. Il porting è indifendibile. Fallout 4 giustamente è stato smèrdato per l'IQ terribilie, però al di là delle comparazioni - dato non è che se un altro gioco fa schifo allora questo è giustificato -, la qualità grafica di questo gioco è bassa. Non è che qualcuno vuole affossare a tutti i costi, è questione di rispetto verso una certa fetta dell'utenza. Non dico che il porting deve essere perfetto come quello di DOOM o MGSV, però se dai un prodotto a 720p upscalato, glitchato, immagine blurrata da AA etc., ovviamente qualche naso si storce. Guarda caso copie per recensioni non ce ne sono state prima del lancio. Su internet è tutto enfatizzato, certo, ma qui si parla di 2k mica del musou bamco random.

Molte persone come te comprano i giochi non per la grafica, me compreso, però si aspettano porting di certo livello.

Attenzione, io sto difendendo il gioco da chi trova motivi nella grafica per affossarlo completamente (cosa che invece non viene fatta con altri titoli) e da chi semplicemente afferma il falso (Mafia 3 NON UTILIZZA UPSCALING).

Il port lo sto criticando pure io, principalmente per la scarsa ottimizzazione, come è facilmente intuibile dai miei ultimi post.

Ultima modifica:
ho fatto la prova con afterburner una decina di minuti prima di uscire. Con la configurazione in firma tutto ad alto faccio tra i 43 e i 36 fps fuori dagli edifici dove la situazione migliora per ovvie ragioni. Con ombre e riflessi a medio salgo a 51-47 fuori e 55 dentro. Spero vivamente che lavorino giorno e notte per fare qualche altra patch in breve tempo perchè ne ha davvero bisogno questo porting.

Non è tanto quanta poca technology pare abbia Mafia 3, ma quanta ne avesse Mafia 2 (e quante ne avrebbe potuta avere).

Considerando che alcuni effetti si attivano solo con le Physx su Nvidia, certi effetti restano ancora oggi impressionanti.

Mafia 2 era un gioco curato a livello maniacale sotto ogni punto di vista. Non oso immaginare cosa sarebbe uscito con una fase di sviluppo più tranquilla e con meno problemi che hanno portato a tutti quei tagli ormai tristemente noti.

Ultima modifica:
scandaloso, bene anche questo da prendere a 10€ in futuro

a me con 2 980 non supera i 36 fps col pc in firma XD

Comunque il doppiaggio italiano in questo gioco è a livelli cinematografici sia in termini di lip sync (mi vien da pensare che questa volta ai doppiatori sia stato concesso di lavorare guardando i video invece di essere costretti a basarsi solo su una traccia audio) che di recitazione, io uso quello.

Ma anche voi porca miseria, vi ho scritto ieri che ci sono due impostazioni killer come la volumetrica di QB o i godrays di fallout 4, e vi ostinate a sparare tutto al massimo

fate una prova abbassando le impostazioni che vi ho detto

- - - Aggiornato - - -

a me con 2 980 non supera i 36 fps col pc in firma XD
facile, lo sli non è supportato c'era anche nelle info pre lancio

- - - Aggiornato - - -

ho fatto la prova con afterburner una decina di minuti prima di uscire. Con la configurazione in firma tutto ad alto faccio tra i 43 e i 36 fps fuori dagli edifici dove la situazione migliora per ovvie ragioni. Con ombre e riflessi a medio salgo a 51-47 fuori e 55 dentro. Spero vivamente che lavorino giorno e notte per fare qualche altra patch in breve tempo perchè ne ha davvero bisogno questo porting.
Mettile a basso finché non patchabo ancora, almeno stabilizzi il frame

quali sono le impostazioni che killano il framerate?

quali sono le impostazioni che killano il framerate?
Livello qualità riflessi e livello effetti volumetrici sì, con questi a medio io con la 1080 ho un frame stabile tranne in macchina, quindi se le metto a medio io chi ha una gpu meno performante gli conviene metterli a basso finchè non ottimizzano come si deve

l'AA non mangia tanto, si mette su basso per far sì che sporchi meno possibile l'IQ, in accoppiata con lo sweet che ho postato io si ottiene un ottimo risultato rispetto al vanilla

Ma sbaglio o il Physx di Nvidia non se lo fila più nessuno?

Non lo vedo applicare più in nessun titolo:morristend:

comprato e messo in download...tra un'oretta lo provo, speriamo bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro