UFFICIALE PC Mafia III | Hangar 13, fosti tu a tradirmi. E m'hai spezzato il cuore | Patch out

• Autore discussione Autore discussione Henry
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non fossi fissato col dover finire tutti i giochi che inizio penso che l'avrei abbandonato. :bah!:
Voglio dire, la storia è carina, l'ambientazione ben fatta, il doppiaggio (inglese) tra i migliori in circolazione, ma il gameplay è un qualcosa di asfissiante. Lo so che i giochi open world di questo tipo tendono bene o male a ripetersi un po' tutti, ma qui siamo su altri livelli: vai lì, parla con tizio, vai qui, ammazza/interroga caio, che poi caio sia il primo fesso che passa di lì o un boss della malavita poco ci frega, tanto sono tutti delle sagome di cartone ambulanti che ammazzi sempre allo stesso modo, sempre con la stessa animazione e sempre ripetendo la stessa identica frase.

Altro che il lock a 30 fps, i problemi di questo gioco sono ben altri.
quanto è vero, ci ho giocato lo scorso week-end a casa di un amico e forse ci giocherò anche il prossimo.

il primo paragone che è venuto in mente ad entrambi è quello con il primo assassin's creed...

e non solo, anche con il iv, che se non sbaglio è il capitolo in cui hanno aggiunto il fischio per attirare i nemici.

magari i problemi di questo gioco fossero solo tecnici. non so come finisce la storia ma per ora gli darei a stento la sufficienza :kep88:

Altro che il lock a 30 fps, i problemi di questo gioco sono ben altri.
Anche perchè il lock non c'è più. :morris82:

- - - Aggiornato - - -

Nuova patch da 1.2 GB. :ahsisi:

UPDATE 10/14: We just rolled out a hotfix on PC that addresses blurry rendering for some players, and other stability improvements.We’re still working on more fixes for Mafia III and will share more details in the coming week. Thanks for the feedback!
- - - Aggiornato - - -

Provata per circa 2 ore.

Non capisco a cosa si riferiscono con "blurry rendering" dato che non hanno cambiato metodo di AA e quindi questo filtro blurra ancora tutta l'immagine. Niente di nuovo nemmeno sotto il profilo della performance.

Hanno fixato alcuni piccoli problemi di fisica e animazioni che si verificavano con un framerate superiore a 30 (ad esempio ho notato che ora l'oggetto usato per manomettere le centraline rimane attaccato, mentre dopo la prima patch cadeva) e alcuni fastidiosi glitch grafici che apparivano a random. Aggiunta anche l'opzione per disattivare il motion blur.

Fare un changelog decente costava così tanta fatica?

Ultima modifica:
Anche perchè il lock non c'è più. :morris82:
- - - Aggiornato - - -

Nuova patch da 1.2 GB. :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Provata per circa 2 ore.

Non capisco a cosa si riferiscono con "blurry rendering" dato che non hanno cambiato metodo di AA e quindi questo filtro blurra ancora tutta l'immagine. Niente di nuovo nemmeno sotto il profilo della performance.

Hanno fixato alcuni piccoli problemi di fisica e animazioni che si verificavano con un framerate superiore a 30 (ad esempio ho notato che ora l'oggetto usato per manomettere le centraline rimane attaccato, mentre dopo la prima patch cadeva) e alcuni fastidiosi glitch grafici che apparivano a random. Aggiunta anche l'opzione per disattivare il motion blur.

Fare un changelog decente costava così tanta fatica?
Quella per disattivare il motion blur già c'era. Qualcuno l'ha finito? A me mancano tre quartieri

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Quella per disattivare il motion blur già c'era. Qualcuno l'ha finito? A me mancano tre quartieri
Si, in effetti ho scritto di fretta e mi sono espresso male. L'opzione già c'era, ma non disattivava il blur presente quando si guida.

Comunque io sono a 15 ore e ancora il fattore noia non ha preso il sopravvento. Credo non lo farà mai avendo amato i due giochi de Il Padrino, e questo Mafia 3 è praticamente Il Padrino 2 con grafica e storia migliori.

Ultima modifica:
Si, in effetti ho scritto di fretta e mi sono espresso male. L'opzione già c'era, ma non disattivava il blur presente quando si guida.
Comunque io sono a 15 ore e ancora il fattore noia non ha preso il sopravvento. Credo non lo farà mai avendo amato i due giochi de Il Padrino, e questo Mafia 3 è praticamente Il Padrino 2 con grafica e storia migliori.
Anche io sono q 15 ore e non mi sono annoiato. Potevano farlo meglio, questo si, ma non fa schifo anzi

Anche io sono q 15 ore e non mi sono annoiato. Potevano farlo meglio, questo si, ma non fa schifo anzi
si ma, infatti è questione PURAMENTE personale io sono a 35 ore e sto cercando di completarlo il più possibile e ancora mi sto divertendo tantissimo :sisi:

Leggo su internet che mafia 3 è pieno di glitch ma fino ad ora ha funzionato tutto come si deve.. :morristend: Il problema però è la ripetitività... una palla allucinante, mi dovrò sforzare ad andare avanti con la trama :bah!: E più gioco più mi viene voglia di installare mafia 1.

si ma, infatti è questione PURAMENTE personale io sono a 35 ore e sto cercando di completarlo il più possibile e ancora mi sto divertendo tantissimo :sisi:
sarebbe bastato invece di fare cinque missioni dello stesso tipo ripetute all'infinito farne un po' di più, hanno fatto un gran lavoro con la città eccetera e poi tralasciano la parte fondamentale

Miglioramenti con l'ultima patch?

sarebbe bastato invece di fare cinque missioni dello stesso tipo ripetute all'infinito farne un po' di più, hanno fatto un gran lavoro con la città eccetera e poi tralasciano la parte fondamentale
si ma, non so che cosa si aspettava la gente :sisi: cioè si parla di criminalità e auto: si spara alla gente, si fanno esplodere cose, si fanno estorsioni, si rubano soldi si fa praticamente di tutto da infiltrazioni stealth all'arma bianca a inseguimenti in auto :ahsisi: vorrei sapere che cosa si aspettava la gente... si fa praticamente di tutto :kep88: unico appunto su cui posso essere d'accordo che questo si rivela estremamente reale è la parte delle missioni secondarie per aumentare gli introiti delle attività e delle attività per i favori che si, sono facoltative ma comunque lì non ci si son sprecati più di tanto, lì si che si poteva fare di più visto che lì è veramente la stessa missione ripetuta X volte :ahsisi:

Miglioramenti con l'ultima patch?
Un botto, provato tutto stamane e il gioco ha smesso qualsiasi artificio grafico (che avvenivano abbastanza sporadici) e non glitcha più l'illuminazione :sisi: e quasi tutte le animazioni son migliorate in fluidità oltre a compenetrarsi meno :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
si ma, non so che cosa si aspettava la gente :sisi: cioè si parla di criminalità e auto: si spara alla gente, si fanno esplodere cose, si fanno estorsioni, si rubano soldi si fa praticamente di tutto da infiltrazioni stealth all'arma bianca a inseguimenti in auto :ahsisi: vorrei sapere che cosa si aspettava la gente... si fa praticamente di tutto :kep88: unico appunto su cui posso essere d'accordo che questo si rivela estremamente reale è la parte delle missioni secondarie per aumentare gli introiti delle attività e delle attività per i favori che si, sono facoltative ma comunque lì non ci si son sprecati più di tanto, lì si che si poteva fare di più visto che lì è veramente la stessa missione ripetuta X volte :ahsisi:

Un botto, provato tutto stamane e il gioco ha smesso qualsiasi artificio grafico (che avvenivano abbastanza sporadici) e non glitcha più l'illuminazione :sisi: e quasi tutte le animazioni son migliorate in fluidità oltre a compenetrarsi meno :sisi:
Guarda io l'ho preso nell'ottica di avere un buon gioco e va bene. Però la ripetitività delle missioni secondarie e della conquista dei quartieri è incredibile. Non mi annoia ma è comunque vero che potevano dare di più

patch praticamente inutile, nessun miglioramento, niente di niente...

Non so, sono combattutto. Graficamente è veramente un gioco old gen. Narrativamente è interessante, con alcuni momenti davvero riusciti, ma la maggior parte delle volte non è molto credibile, anzi. Il protagonista è abbastanza odioso e stereotipato, quanti ne abbiamo visti di sti tizi nei videogiochi ? io ho perso il conto. Ma soprattutto tutto il gioco è estremamente ripetitivo, praticamente non contempla attività che non siano sparare, accoltellare e rubare.

Eppure non riesco a staccarmici. Sono giorni che ci sto giocando come un matto e non mi ha ancora annoiato, nemmeno per un istante. Un pò come mirror's edge. Booooooo, vai a capire.

Finito oggi in 43 ore spaccate, e visti tutti e tre i finali (se scegliete un finale, dopo i titoli di coda clicando su continua ti rimanda al "bivio" finale, in modo da poterli vedere tutti e tre) Mi è piaciuto parecchio, specialmente verso la fine a Lincoln viene data un pò più di profondità, storia personaggi e ambientazione super, e ottimo shooting peccato sia supportato da un comparto grafico e tecnico mediocri, alti e bassi con tanti bassi e una struttura di gioco dal fondo ripetitivo. Ma è un free roaming che punta ad essere un avventura interattiva piuttosto che un rippone di gta, il quale è infinito come rigiocabilità e possibilità. Da una parte mi ritengo soddisfatto perchè i motivi per cui l'ho comprato (storia e ambientazione) sono i punti forti e che non deludono minimamente, dall'altra è un peccato che sia stato poco ambizioso e mediocre come struttura di gioco, aggiungiamoci qualche errore dettato dall'inesperienza dello studio.

Bonus pic

qZS87FJ.jpg

Bonus pic

qZS87FJ.jpg
Non l'ho capita. :morristend:

- - - Aggiornato - - -

E finalmente... mod per rimuovere lo specchietto retrovisore e il contachilometri!

La mod è disponibile in tre varianti: una che rimuove entrambi, una per rimuovere solo lo specchietto e un'ultima per eliminare esclusivamente il contachilometri.

https://mafiamods.com/mods/no-rear-view-mirror-speedometer/

Oltre a questa sono uscite altre mod interessanti: trasmissione manuale, hud minimale, musica di Mafia 2 per il menu. Grazie allo ScriptHook ne vedremo delle belle nel prossimo futuro. :ahsisi:

Ultima modifica:
Guarda io l'ho preso nell'ottica di avere un buon gioco e va bene. Però la ripetitività delle missioni secondarie e della conquista dei quartieri è incredibile. Non mi annoia ma è comunque vero che potevano dare di più
sisi quello si, le missioni secondarie io, personalmente, piuttosto che averle così le avrei tolte del tutto :sisi: parlando con steeb la conclusione è stata che, le cose da fare sono queste, effettivamente non c'era molto altro da aggiungere a livello di contesto; però magari le attività sarebbe stato figo differenziarle aggiungendo più modi per completare le missioni :sisi:

C'è comunque da dire che se ti prende ti passa il tempo e diverte non poco per via dello shooting soddisfacente :sisi:

il reparto di "Controllo qualità" :asd:
si ma, misa che han testato solo la versione console :rickds::rickds:

Tra l'altro mi aspetto che lavorino duramente non solo per patch a fixare il lato tecnico ma anche per portare altri contenuti di qualità come le gare e modifiche per l'auto e, speriamo, degli ottimi DLC :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Tra poco lo inizierò anche io :hype: :hype:

il reparto di "Controllo qualità" :asd:
Ah ok. :asd:

si ma, misa che han testato solo la versione console :rickds::rickds:
Tra l'altro mi aspetto che lavorino duramente non solo per patch a fixare il lato tecnico ma anche per portare altri contenuti di qualità come le gare e modifiche per l'auto e, speriamo, degli ottimi DLC :sisi:
Versione che ha gli stessi problemi di quella PC, performance deludenti a 60 FPS a parte (lock a 30 FPS su console). :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro