PS5 Mafia: The Old Country | PREZZO: 50€ | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mamma mia che sto leggendo in questo topic...robe da pazzi! E pensare che io sono stato accusato di offendere i "videogiocatori" di quei gaas di strapazzo, dicendo che in questo forum la pensate come me però, leggendo certe cose, mi tocca quasi mettere alcuni, quasi, sullo stesso livello dei sopracitati.
In ogni caso voglio rispondere ai due punti più chiacchierati:

1) Il doppiaggio: si, dovete giocare con il siciliano, punto, ci sta poco da ragionare. Scusate, ma quando giocate (se giocate ndr), ai JRPG che mettete come audio, l'inglese?!? Oppure, rimanendo in tema, l'audio di expedition 33 scegliete l'inglese?

2) Questi giochi lineari, alla Uncharted per intenderci (eh si, Uncharted 2 è il miglior gioco di tutti ndr), sono stati, per noi veri videogiocatori, il pane quotidiano degli anni d'oro, quelli senza pandemia, senza azionisti e senza gaas. Quindi, nonostante abbia qualche difetto è ben accetto questo Mafia rispetto agli ow senza anima di turno.

Credo che queste siano cose oggettive. Ah, e non ho ancora giocato ma sicuramente il voto sarà ALMENO un 7,5 per me. Bene, ora se avete letto, tornate a giocare al vostro gta online oppure a Red dead redemption 2 a vedere i testicoli dei cavalli che si riducono con il freddo.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

quando giocate (se giocate ndr), ai JRPG che mettete come audio, l'inglese?!?
Se posso scegliere si, certo. Così non devo per forza leggere i sottotitoli :sisi:

Per esempio ora sto giocando Visions of Mana con l'audio in inglese, non vedo quale sia il problema :hmm:

Mi sono giocato tutti gli Yakuza fino al 6 con l'audio in giapponese e Xuan Yuan Sword 7 in mandarino e mi andavano bene, ma in quei casi non avevo scelta :asd:

In giro è pieno zeppo di video di gente che cerca di demolirlo comparandolo con RDR2 sui soliti microdettagli di cui non frega niente a nessuno: e se ti metti a prendere a pugni il cavallo non succede niente, se ti metti a testa in giù dalla cima della montagna e spari ai piccioni a 20km di distanza non succede niente, se tiri la granata in mare mentre fai la capriola volando dalla macchina non succede niente.... ma questi sarebbero videogiocatori? Questa è gente che usa i videogiochi solo per mettersi a fare sta specie di esperimentini da strapazzo, per sta gente non servono videogiochi ma servono teach demo di motori fisici. Il bello che si sentono pure esperti e competenti di vg
Ma infatti i problemi del gioco non sono assolutamente questi.
Mamma mia che sto leggendo in questo topic...robe da pazzi! E pensare che io sono stato accusato di offendere i "videogiocatori" di quei gaas di strapazzo, dicendo che in questo forum la pensate come me però, leggendo certe cose, mi tocca quasi mettere alcuni, quasi, sullo stesso livello dei sopracitati.
In ogni caso voglio rispondere ai due punti più chiacchierati:

1) Il doppiaggio: si, dovete giocare con il siciliano, punto, ci sta poco da ragionare. Scusate, ma quando giocate (se giocate ndr), ai JRPG che mettete come audio, l'inglese?!? Oppure, rimanendo in tema, l'audio di expedition 33 scegliete l'inglese?

2) Questi giochi lineari, alla Uncharted per intenderci (eh si, Uncharted 2 è il miglior gioco di tutti ndr), sono stati, per noi veri videogiocatori, il pane quotidiano degli anni d'oro, quelli senza pandemia, senza azionisti e senza gaas. Quindi, nonostante abbia qualche difetto è ben accetto questo Mafia rispetto agli ow senza anima di turno.

Credo che queste siano cose oggettive. Ah, e non ho ancora giocato ma sicuramente il voto sarà ALMENO un 7,5 per me. Bene, ora se avete letto, tornate a giocare al vostro gta online oppure a Red dead redemption 2 a vedere i testicoli dei cavalli che si riducono con il freddo.

Non é che i limiti del gioco siano la linearità comunque 😂

Bene, ora se avete letto, tornate a giocare al vostro gta online oppure a Red dead redemption 2 a vedere i testicoli dei cavalli che si riducono con il freddo.

Premesso che mi sta piacendo moltissimo Mafia, ma questa parte è una delle robe più ridicole che abbia mai letto su un forum. Denigrare altri giochi (per altro di qualità eccelsa) per rafforzare un proprio commento. Menomale che ti si legge pochissimo qua sopra.

Comunque lasciando stare ambientazione e doppiaggio in cui mi sono gia espresso a più riprese sulla loro positività, parliamo un attimo del finale?

Praticamente Enzo ha fatto fuori boss,malavitosi,etc. ma viene ucciso per la figa? :rickds:
Battute a parte, il tutto è stato diretto bene con una bella regia sensata, praticamente in quei tempi c'era questo codice d'onore verso le donne, poi figuriamoci se sei la figlia del Boss. Infatti Don Torrisi dice ad Enzo "Se la vuoi prima devi ammazzarmi", questo per sottolineare quell'epoca lontana dai giorni nostri in cui la famiglia era sacra con certi valori, peraltro con il patriarcato a farne da padrone. Per non parlare dei matrimoni combinati molto in voga nel secolo scorso. Insomma tutto molto in linea con la Sicilia di quei tempi :asd:

Poi vabbè, Tino odioso fino all'ultimo, per fortuna è stato ucciso. Su Cesare non avevo dubbi che tradisse Enzo, del resto ambiva al posto dello zio per diventare Don, ha solo colto la palla al balzo da vero opportunista.

Comunque lasciando stare ambientazione e doppiaggio in cui mi sono gia espresso a più riprese sulla loro positività, parliamo un attimo del finale?

Praticamente Enzo ha fatto fuori boss,malavitosi,etc. ma viene ucciso per la figa? :rickds:
Battute a parte, il tutto è stato diretto bene con una bella regia sensata, praticamente in quei tempi c'era questo codice d'onore verso le donne, poi figuriamoci se sei la figlia del Boss. Infatti Don Torrisi dice ad Enzo "Se la vuoi prima devi ammazzarmi", questo per sottolineare quell'epoca lontana dai giorni nostri in cui la famiglia era sacra con certi valori, peraltro con il patriarcato a farne da padrone. Per non parlare dei matrimoni combinati molto in voga nel secolo scorso. Insomma tutto molto in linea con la Sicilia di quei tempi :asd:

Poi vabbè, Tino odioso fino all'ultimo, per fortuna è stato ucciso. Su Cesare non avevo dubbi che tradisse Enzo, del resto ambiva al posto dello zio per diventare Don, ha solo colto la palla al balzo da vero opportunista.
Io a un certo punto pensavo
ma si ormai possono dirlo a Don Torrisi che stanno insieme, magari la prende bene..... mai errore più grosso, l'ha presa peggio che peggio non si può :segnormechico:

PS da Catanese la parte in cui esplode l'Etna mi ha fomentato come poche cose da quando videogioco :dajee:

ma si ormai possono dirlo a Don Torrisi che stanno insieme, magari la prende bene..... mai errore più grosso, l'ha presa peggio che peggio non si può :segnormechico:

PS da Catanese la parte in cui esplode l'Etna mi ha fomentato come poche cose da quando videogioco :dajee:

Se vabbè figuriamoci :rickds:

Piuttosto che avere Enzo come nuoro, Don Torrisi si sarebbe fatto tagliare le palle :rickds: :rickds: :rickds:

SPOILER FINALE
In quel tempo era tutto diverso. Quella gente era molto cristiana (come molti mafiosi, il che fa ridere...) ed è peccato mortale fare sesso prima del matrimonio, è da "putta*a", tant'è che Tino la vuole fare abortire chiamandolo "schifo" il bambino, perchè è frutto e prova del peccato. Infatti il prete che ha parlato (mi pare lo hanno scoperto così se non erro) lo sapeva perchè lei glielo aveva confessato. Per Don Torrisi quindi un uomo che fa quell'errore è da ammazzare, perchè ha fatto peccare la figlia. E' na roba gravissima dal loro punto di vista.
Io infatti ero sicuro che via via potevano dirlo ma come ho capito che era incinta ho detto "merda" e sapevo sarebbe finito a schifio XD

Il combattimento a turni era stato inventato decenni fa per aggirare l'impossibilità delle CPU di allora di gestire combattimenti in tempo reale.... nel 2025 non ha senso di esistere. Se poi ci sono feticisti a cui piace sta roba contenti voi ma che spuntino in sto topic a dire che mafia è vetusto e che coso33 è l'esempio di modernità da seguire fa ridere i polli
Si foce spesso sta cosa. Ma i giochi s tutti erano tali per ricalcare i gdr cartecei

Finito

Vecchio sotto praticamente ogni punto di vista
Lo stealth fa pena. Il mondo di gioco mi ricorda giochi dell epoca Ps2/3.
La grafica è da gioco Ps4.
Il cs all'arma bianca è simpatico ma ripetitivo all inverosimile
Gunplay decente

MA

TRAMA, caratterizzazione dei pg, atmosfera e doppiaggio sono quasi un capolavoro

Ho finito poco fa e mi sono emozionato, un pugno allo stomaco che non provavo dai tempi di Tlou2. Una storia avvincente e bella, con qualche pecca qua e là ma con personaggi così ben scritti di cui in 10 ore ti affezioni... delle scene finali cheti straziano l anima... wow

Nonostante tutto nonostante i GROSSI difetti... Grazie Mafia ❤️

Finito

Gunplay decente

MA

TRAMA, caratterizzazione dei pg, atmosfera e doppiaggio sono quasi un capolavoro

Ho finito poco fa e mi sono emozionato, un pugno allo stomaco che non provavo dai tempi di Tlou2. Una storia avvincente e bella, con qualche pecca qua e là ma con personaggi così ben scritti di cui in 10 ore ti affezioni... delle scene finali cheti straziano l anima... wow

Quanto dura,dicono che sia molto corto...
Si può "allungare" il tempo esplorando o facendo altro,in aggiunta della missione principale?
Non mi sono informato tanto a riguardo.

Finito

Gunplay decente

MA

Trama capolavoro, per quanto la metterei nei pregi, mi trova in disaccordo. Su caratterizzazione, atmosfera e doppiaggio (in parte) potrei essere d'accordo

Quanto dura,dicono che sia molto corto...
Si può "allungare" il tempo esplorando o facendo altro,in aggiunta della missione principale?
Non mi sono informato tanto a riguardo.
Sì puoi ma solo in alcuni momenti poi è una rottura allucinante. Avrei proprio tolto quella parte dove prendi solo i collezionabili in giro per una porzione di Sicilia vuota

Visto l'aggiornamento che faranno, a sto punto chi non lo ha ancora giocato aspettasse così avrà attività aggiuntive (a parte i collezionabili) nella modalità esplorazione :sisi:
Sicuramente hannio fatto un po' di soldi e ora possono mettere robe extra :asd:

Finito il capitolo 12

bellissima tutta la parte sia dell’imboscata al battesimo che quella durante l’incontro con Spadaro. Mi è spiaciuto tantissimo per Luca, un personaggio che mi piaceva davvero molto. Anche il gunplay mi sembra più fluido, sarà che mi sarò abituato. In ogni caso narrativamente più si va avanti e più diventa intensissimo. Ogni volta che Enzo e Isabella si incontrano ho il cuore a mille perché so già che può spuntare Tino da dietro l’angolo a fare la spiata, già in un’occasione ho notato che li guardava storto :asd:

Molto molto bello, l’atmosfera è insuperabile e il doppiaggio siciliano è fenomenale.

A me invece graficamente è sembrato tantissima roba. Il livello di dettaglio è pazzesco

fzu6qgev.jpg

yt6edbec.jpg

goyhv365.jpg
Ha la grafica buona che può avere un doppia A, o qualcosina in più. Soprattutto considerando che è open world, e negli interni che NON sono presenti in OW è pure meglio (infatti non sono caricati nell'open world per un motivo). Semplicemente molti pensano che non si paghi la grafica :asd: Questo gioco ha puntato tutto su altre cose e alcune arrancana ma la grafica no, non mi pare proprio considerando non sia un tripla A a tutto tondo.

Ha la grafica buona che può avere un doppia A, o qualcosina in più. Soprattutto considerando che è open world, e negli interni che NON sono presenti in OW è pure meglio (infatti non sono caricati nell'open world per un motivo). Semplicemente molti pensano che non si paghi la grafica :asd: Questo gioco ha puntato tutto su altre cose e alcune arrancana ma la grafica no, non mi pare proprio considerando non sia un tripla A a tutto tondo.
A me graficamente è sembrato proprio di alto livello. Sicuramente averlo giocato su PS5 Pro ha aiutato. Su PS5 normale sicuramente perde qualcosa, su DF ad esempio ho visto che c'è meno vegetazione e riflessi assenti

A me graficamente è sembrato proprio di alto livello. Sicuramente averlo giocato su PS5 Pro ha aiutato. Su PS5 normale sicuramente perde qualcosa
Si ma regge i 60 abbastanza bene, anche se l'ho giocato a 30 vidi dei video, anche a me è sembrata di buon livello. L'alto livellio è quello che vedi nei first party di solito o in giochi da altissimo budget. Questo non lo è, non so perchè ce ne si scordi e per molti conta poco. Alcune critiche le avrei fatte pure io se l'avessi pagato 80 euro. Ma non voglio riaprire il discorso, ognuno la pensa come vuole ci mancherebbe altro. Poi comunque ha divertito tutti alla fine, anche chi ha dovuto chiudere un occhio su certe cose ma si è fatto prendere dalla trama ne è stato soddisfatto. Non ha un apprezzamento di rapporto giocato/piaciuto come expedition ma molto vicino. Per me è una cosa su cui fare centro così è difficilissima :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro