PS5 Mafia: The Old Country | PREZZO: 50€ | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito. 8 abbondante per me. Storia bellissima, man mano che si va avanti anche il gameplay l’ho trovato molto più fluido, sono venute fuori delle sparatorie decisamente intense e bellissime da giocare. Le musiche sono incredibili, una delle mie ost preferite di quest’anno. Il doppiaggio siciliano assolutamente fantastico, bravissimi tutti i doppiatori. Non mi aspettavo quel finale, mi ha sorpreso in positivo, perché mi aspettavo

qualcosa di più morbido, alla fine pensavo davvero ce la facessero assieme Enzo e Isabella, mi è spiaciuto tantissimo per Enzo, che si è trovato per forza di cose a diventare qualcuno di così lontano dalla sua persona. Si è accorto troppo tardi che morte porta solo morte.

Le ambientazioni sono una più bella dell’altra, tutte curatissime e documentate.

Le fasi di guida una volta fatta l’abitudine al sistema di guida le ho adorate, quelle a cavallo molto meno, non mi è piaciuto il sistema di sprint, troppo meccanico.

Rimangono delle brutture come molte animazioni e l’IA dei nemici assolutamente arretrate per essere l’anno domini 2025 (non che l’IA degli altri titoli sia chissà cosa eh).

Per me è stato un titolo davvero splendido da giocare, non mi ha mai stancato e anzi, fosse durato 5 ore di più avrei gradito. Spero che anche altre software house prendano spunto per progetti più contenuti, però al tempo stesso più curati in aspetti come animazioni, interazione ambientale e IA.

Bravissima Hangar 13, hai tirato fuori un vero gioiellino.

Sono al capitolo 3 appena iniziato, mi sta piacendo ma ci saranno missioni secondarie da fare stile Mafia 1 e 2 o il gioco ha una trama lineare?

Sono al capitolo 3 appena iniziato, mi sta piacendo ma ci saranno missioni secondarie da fare stile Mafia 1 e 2 o il gioco ha una trama lineare?
Avrai solo la trama di gioco, in svariate situazioini possibili (più o meno :asd: ). Come completi il capitolo 3 uscirà in "seleziona capitolo" la parte "esplora" dove appari col tuo pg nella mappa di gioco e puoi andare ovunque, lì puoi con calma scoprire collezionabili o comprare cose per potenziarti. Ogni volta che un capitolo di trama ti porta a un luogo nuovo apparira poi in "esplora" il teletrasporto così torni lì veloce. Per ora evita, meglio andarci tipo dal cap 6/7 in poi secondo me, c'è un motivo, capirai più avanti :sisi:

Come dissi, hanno detto che aggiorneranno il gioco con attività e penso missioni secondarie durante l'esplorazione, ora non c'è molto a parte quello che ti ho detto.

La parte esplorativa che dici si può fare anche a fine trama principale?
Sì, lì hai tutti i teletrasporti più soldi, macchina migliore, ecc... ma qualcosina meglio farla prima per poter acquistare armi o altro. Anche se comunque il gioco nella trama principale ti permette di scegliere spesso le armi e prendere anche ciò che non hai mai comprato. L'unico consiglio che ti do è di non stare troppo a voler prendere tutto dall'inizio, arriva sul cap 6/7 così sblocchi più zone e hai già soldi.

Se vuoi platinarlo e sei già al difficile per fare solo una run dimmelo che ti do un consiglio, altrimenti come non detto :asd:

Vorrei platinarlo e si sto giocando a difficile. :unsisi:
Ci sono volpi e giornali che si trovano solo nei luoghi delle missioni a cui non puoi accedere poi in open world, quindi dovrai rifare i capitoli in questione (fino a prendere l'oggetto, non devi finirlo) dopo che finisci la storia. Altrimenti ti conviene guardare su una guida in che capitoli si trovano e dove così non li rifai (premesso che a facile ci metto poco ma i dialoghi non si saltano :asd: )

Ci sono volpi e giornali che si trovano solo nei luoghi delle missioni a cui non puoi accedere poi in open world, quindi dovrai rifare i capitoli in questione (fino a prendere l'oggetto, non devi finirlo) dopo che finisci la storia. Altrimenti ti conviene guardare su una guida in che capitoli si trovano e dove così non li rifai (premesso che a facile ci metto poco ma i dialoghi non si saltano :asd: )
Grazie terrò presente il consiglio, devo già pensarci ad inizio capitolo 3 o nei prossimi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro