PS5 Mafia: The Old Country | PREZZO: 50€ | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito ieri sera , bello bello :sisi:
Post automatically merged:

Ehhm no , non è assolutamente così e a dimostrarlo ci sono i mille Mila volumi dedicati alla storia degli RPG. Nati dalla carta , e portati sui primi computer e o console erano a turni perché appunto così erano su carta . Sono giochi che richiedono e richiedevano strategia , pianificazione ecc Non erano proprio concepiti giochi con combattimenti in tempo reale non esisteva il 3d non c era proprio il game design moderno ne semi moderno. È come dire che ai tempi della prima guerra mondiale non c erano i jet perché non sapevano come aggirare il problema di un motore a reazione. C era l elica e basta. Poi sono arrivati gli rtpw il primo fu dragon Slayer nel 1984 è la naturale evoluzione di quelli a turni ma non è detto che uno sia meglio dell altro.
Comunque coso 33 è un capolavoro incredibile, non inventa o rivoluziona ma accidenti... È moderno perché comunque ha inserito un modo di pare e schivare nuovo diverso da tutto il resto .Mafia è un bel gioco lineare molto piacevole , a me è piaciuto molto , specialmente la storia ma a livello di puro gameplay siamo veramente alla bas base.

Tolto questo, pure se ciò che dicesse lui fosse stato vero, sarebbe come dire che nei Silent Hill non ci deve più essere la nebbia perché era stata usata , nel primo capitolo, per nascondere il caricamento delle aree nelle mappe aperte su PS1. A volte, qualcosa che é creato per esigenze tecniche può anche trasformarsi in qualcosa da fare a posta perché funziona.

Possiamo mandarla per la hall of shame oppure ammazza troppo la competizione?
Una vita che su sto forum ogni post che scrivo per voi è da hall of shame e una vita che ci azzecco su tutto, ma proprio tutto tutto a partire dal bidone forza motorsport che a leggere qui avrebbe ucciso gran turismo invece ora è morto e sepolto. Ci sarà un motivo perché su twitter mi segue perfino Kaz Yamauchi, mi conoscono quelli di digital Foundry e altri mentre voi sapientoni siete qui a darvi pacche sulle spalle da soli 🙂

Una vita che su sto forum ogni post che scrivo per voi è da hall of shame e una vita che ci azzecco su tutto, ma proprio tutto tutto a partire dal bidone forza motorsport che a leggere qui avrebbe ucciso gran turismo invece ora è morto e sepolto. Ci sarà un motivo perché su twitter mi segue perfino Kaz Yamauchi, mi conoscono quelli di digital Foundry e altri mentre voi sapientoni siete qui a darvi pacche sulle spalle da soli 🙂
Lei non sa chi sono io.

Il Kaz ti segue solo perché non sa bene chi Kaz sei.

Io su IG sono seguito dallo chef sottopagato e sconosciuto che fa il miglior sashimi di Palermo, ma mica me la tiro così tanto.

Per carità Dio preservi giochi come questo lineari, che ti durano non più di 15 ore e costano pure 50 euro. Basta con 10 giochi su 10 da 100+ ore, BASTA BASTA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

Per carità che si preservino i giochi ben fatti, non quelli dove ti basta fare ambientazione e doppiaggio per essere acclamati...

Per carità che si preservino i giochi ben fatti, non quelli dove ti basta fare ambientazione e doppiaggio per essere acclamati...
Su questo ti do ragione, però ciò non toglie che possa essere un'esperienza apprezzata ugualmente

Si ma sta cosa sul "avete le banane agli occhi perchè c'è il siciliano" la devi portare avanti per sempre? Perchè per la cronaca anche all'estero ho visto gente giocare con quello e gli piace il gioco. Poi se anche loro sono con le banane agli occhi amen...intanto hanno detto che è partito bene quindi c'è gente che vuole giochi così e si diverte con questi :asd:

Porto avanti il fatto che state facendo sembrare un gioco da 7 una roba epocale, quando no non è questa la soluzione dei mali dell'industria. Si parla di voler giochi innovativi, idee fresche poi vi basta la muffa ricoperta di cioccolata ed è fantastica.

Premetto che non l’ho ancora giocato ma vedendolo da fuori, mi sembra abbastanza chiaro che sia un titolo che ha puntato tutto su ambientazione e sulla narrazione, sacrificando dall’altra il lato ludico e quindi magari con un gameplay così così e un level design forse antiquato. Che poi è figlio forse anche del prezzo a cui è stato venduto, essendo per l’appunto una esperienza molto lineare e narrativa, dalla loro han voluto puntare ad un prezzo più attrattivo.
A leggere in giro mi sembra che siano rimasti un po’ tutti contenti, forse alcuni volevano di più lato esplorazione ma mi sembra che il risultato lo abbiano raggiunto. Sono voluti andar forse sul sicuro? Può essere, dall’altra forse meglio così che rischiare di fare un tonfo come sul 3. Non è chiaramente un C033 come impatto ma non lo vedrei nemmeno come con un confronto da fare, quest’ultimo è un miracolo produttivo e non la norma ahimè. Mafia Old country alla fine é per certi versi un AA in cui hanno fatto delle scelte, puntando a ciò che sapevano fare meglio e relegando in seconda battuta ciò che funzionava meno.

Porto avanti il fatto che state facendo sembrare un gioco da 7 una roba epocale, quando no non è questa la soluzione dei mali dell'industria. Si parla di voler giochi innovativi, idee fresche poi vi basta la muffa ricoperta di cioccolata ed è fantastica.
Ma penso che ognuno sia libero di farsi piacere quello che vuole, di dargli il voto che vuole e di esprimere le opinioni che vuole. Personalmente ho i miei motivi per ritenere questo Mafia un gioco valido: è stato capace di trasmettermi le stesse vibes del primo, gioco a cui ho giocato oltre vent'anni fa e di cui ho atteso un sequel narrativamente all'altezza per molto, molto tempo, dato che Mafia 2 non mi piacque neanche un po'. Quindi sì, sarà pure un gioco da 7, ma è stato in grado di prendermi in un modo in cui giochi da 10 non sono riusciti neanche lontanamente.

Premetto che non l’ho ancora giocato ma vedendolo da fuori, mi sembra abbastanza chiaro che sia un titolo che ha puntato tutto su ambientazione e sulla narrazione, sacrificando dall’altra il lato ludico e quindi magari con un gameplay così così e un level design forse antiquato. Che poi è figlio forse anche del prezzo a cui è stato venduto, essendo per l’appunto una esperienza molto lineare e narrativa, dalla loro han voluto puntare ad un prezzo più attrattivo.
A leggere in giro mi sembra che siano rimasti un po’ tutti contenti, forse alcuni volevano di più lato esplorazione ma mi sembra che il risultato lo abbiano raggiunto. Sono voluti andar forse sul sicuro? Può essere, dall’altra forse meglio così che rischiare di fare un tonfo come sul 3. Non è chiaramente un C033 come impatto ma non lo vedrei nemmeno come con un confronto da fare, quest’ultimo è un miracolo produttivo e non la norma ahimè. Mafia Old country alla fine é per certi versi un AA in cui hanno fatto delle scelte, puntando a ciò che sapevano fare meglio e relegando in seconda battuta ciò che funzionava meno.
E non stiamo parlando di una narrazione incredibile. É raccontato bene (a parte qualche ingenuità di struttura delle missioni) ma non é una narrazione eccelsa. L'ambientazione é effettivamente l'unico parametro su cui spicca, e su cui hanno puntato tutto. Il racconto va bene, c'è sicuramente un buono studio ma si sono limitati a uno schema di racconto già collaudato (é quasi un reboot del primo Mafia) e il gioco é praticamente un "vabbè facciamo qualcosa per farlo chiamare videogioco".

E va bene, a me che piacciono i film sulla Mafia e sono un Bravi Ragazzi fan o Padrino Boys mi ha preso, mi ha emozionato e guardare quei paesaggi mentre vivevo la storia é stato fantastico... ma sono d'accordo che non sia qualcosa da premiare particolarmente. Cioè, ci sta.

Gli Hangar 13 ti hanno molestato da bambino, ammettilo

Si ma sta cosa sul "avete le banane agli occhi perchè c'è il siciliano" la devi portare avanti per sempre? Perchè per la cronaca anche all'estero ho visto gente giocare con quello e gli piace il gioco. Poi se anche loro sono con le banane agli occhi amen...intanto hanno detto che è partito bene quindi c'è gente che vuole giochi così e si diverte con questi :asd:
In giro è pieno zeppo di video di gente che cerca di demolirlo comparandolo con RDR2 sui soliti microdettagli di cui non frega niente a nessuno: e se ti metti a prendere a pugni il cavallo non succede niente, se ti metti a testa in giù dalla cima della montagna e spari ai piccioni a 20km di distanza non succede niente, se tiri la granata in mare mentre fai la capriola volando dalla macchina non succede niente.... ma questi sarebbero videogiocatori? Questa è gente che usa i videogiochi solo per mettersi a fare sta specie di esperimentini da strapazzo, per sta gente non servono videogiochi ma servono teach demo di motori fisici. Il bello che si sentono pure esperti e competenti di vg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro