PS4 Mafia Trilogy

ps4 retail
Pubblicità
Se lo rinviano di qualche mese per evitare di rilasciare un gioco pieno di bug come sono soliti fare, tanto meglio. Purtroppo hanno questo vizio consolidato di fare le cose in fretta e mettere sul mercato giochi disastrosi dal punto di vista tecnico, e visto che stiamo parlando di un gioco annunciato a maggio, direi che anche se avessero fissato l'uscita per ottobre nessuno l'avrebbe trovato un lasso troppo lungo da attendere. Questo fatto che hanno tolto il gameplay dall'evento IGN mi ha lasciato un po' così, ero proprio curioso di vederlo, e poi anche ieri sera hanno mostrato poco e nulla, all fin fine. 

Ma quindi è confermato che domani non mostreranno il gameplay? Ci sono conferme ufficiali a riguardo da parte di IGN visto che ancora nel sito in italiano compare tra i  gameplay demo che verranno mostrati nella suddetta giornata?

Comunque già il fatto che abbiano deciso di realizzare il remake di uno dei titoli più apprezzati dalla communità videoludica è qualcosa che attira il mio interesse, considerando l'epoca storica poco "usufruita" nel recente passato. Poi ovviamente, venendo da Mafia 3, attendo maggiori informazioni sul comparto tecnico del gioco nei prossimi giorni, se non verranno rivelate nella giornata di domani.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma quindi è confermato che domani non mostreranno il gameplay? Ci sono conferme ufficiali a riguardo da parte di IGN visto che ancora nel sito in italiano compare tra i  gameplay demo che verranno mostrati nella suddetta giornata?

Comunque già il fatto che abbiano deciso di realizzare il remake di uno dei titoli più apprezzati dalla communità videoludica è qualcosa che attira il mio interesse, considerando l'epoca storica poco "usufruita" nel recente passato. Poi ovviamente, venendo da Mafia 3, attendo maggiori informazioni sul comparto tecnico del gioco nei prossimi giorni, se non verranno rivelate nella giornata di domani.
È solo scomparso dalla scaletta, ma nessuno ha detto nulla finora. Magari ci sorprendono... 

Madonna che bello :bruniii:  Trasuda Mafia 1 da tutti i pori :bruniii: . La musica :bruniii:

Per quanto riguarda gli altri 2 capitoli:il 2 a me è piaciuto molto, nonostante sia sotto al primo

Il 3....esiste Mafia 3?

Madonna che bello :bruniii:  Trasuda Mafia 1 da tutti i pori :bruniii: . La musica :bruniii:

Per quanto riguarda gli altri 2 capitoli:il 2 a me è piaciuto molto, nonostante sia sotto al primo

Il 3....esiste Mafia 3?
Il 2 come gioco in sé non è male, ma per quelli come me, che l'hanno atteso per 8 anni e che hanno quasi pianto quando fu finalmente annunciato, fu una delusione troppo cocente. 

Devo fare lo scassaballe e dire che nemmeno a me piacciono i nuovi volti  :fiore:

Sono un potenziale nuovo giocatore della serie :asd:  Domanda da niubbo: dato che su PS Now c'è solo il 3, mi consigliate di aspettare il rilascio del primo e farmeli tutti di fila, oppure la trama è autoconclusiva è posso anche fare il contrario? :hmm:  

Ultima modifica:
Sono un potenziale nuovo giocatore della serie :asd:  Domanda da niubbo: dato che su PS Now c'è solo il 3, mi consigliate di aspettare il rilascio del primo e farmeli tutti di fila, oppure la trama è autoconclusiva è posso anche fare il contrario? :hmm:  
Premesso che non ho giocato gli altri 2, da quello che ho letto anche in questo topic so che il 2 contiene uno spoiler pesante sul finale del primo, il 3 non mi pare c'entri molto, è solo brutto :sard:  quindi forse potresti giocare il 3 e poi gli altri 2 (in ordine)

Ingannerei l'attesa fino ad agosto se così fosse :asd:  Aspetto qualche conferma allora :sisi:  

Ingannerei l'attesa fino ad agosto se così fosse :asd:  Aspetto qualche conferma allora :sisi:  
L'unico collegamento con i capitoli precedenti è che il protagonista del 2 qui è un personaggio secondario, ma per il resto è godibilissimo a sé stante, non è neanche così brutto come si vuole far credere, IMHO. 

Ok, quindi non mi rovinerei la godibilità della trama generale :sisi:  Buono a sapersi.

L'unico collegamento con i capitoli precedenti è che il protagonista del 2 qui è un personaggio secondario, ma per il resto è godibilissimo a sé stante, non è neanche così brutto come si vuole far credere, IMHO. 
Concordo assolutamente. È ripetitivo e su questo non ci piove, ma io l'ho giocato un mese fa e mi è piaciuto molto...altro che brutto.

@Darthen Mafia 3 contiene spoiler sul finale del 2...e il 2 sul finale del primo :asd:  magari giocando il 3 senza sapere niente non ci fai granché caso, comunque

I primi  due capitoli sono legati dal finale di Mafia 1 che ti viene spoilerato in una missione a  metà trama principale di Mafia 2, il terzo è legato al secondo capitolo per la presenza di Vito Scaletta, uno dei due protagonisti di Mafia 2.  :unsisi:

Chiariamo un punto: Mafia 1, 2 e 3, al netto dei collegamenti a livello di trama, non sembrano appartenere affatto alla stessa serie di videogiochi, date le marcatissime differenze. Il primo del 2002 - almeno la versione per PC - è un gioiello sotto ogni aspetto e con una propria identità ben definita, gli altri due sono le classiche scopiazzature di GTA, per quanto a tratti siano godibili.

Detto questo, è chiaro che non ci faranno vedere un fico secco del gameplay del remake. Sempre i soliti, questi di 2K.  :asd:

Quindi è na roba marginale, alla fine.
E' sicuramente il titolo con meno legami tra i tre, tieni conto che la storia in Mafia 3 non centra più niente con quella dei primi 2 capitoli, nel terzo c'e' un soldato di colore che per vendetta stermina italiani o haitiani a gogò e nient'altro.  :unsisi:

E' sicuramente il titolo con meno legami tra i tre, tieni conto che la storia in Mafia 3 non centra più niente con quella dei primi 2 capitoli, nel terzo c'e' un soldato di colore che per vendetta stermina italiani o haitiani a gogò e nient'altro.  :unsisi:
Nel 3 c'e'

il protagonista del secondo episodio invecchiato
e il finale e' chiaramente collegato al primo (ci sono vari riferimenti) niente di trascendentale comunque sono godibilissimi anche separati  :sisi:

Intanto è ufficiale che oggi non mostrano un k@220, non che ce ne fosse bisogno, ma tant'è.  :unsisi:

Io trovo davvero ridicolo che con la scusa che il terzo ed il secondo fossero disponibili hanno messo in vendita la trilogia. Un gioco vecchio che trovi a 10 euro + una remastered fatta male (tecnicamente ho letto visto che non è buona, al D1 almeno) + un remake che non s'è ancora visto. E uno può pagare il tutto sulla fiducia. A me pare una cretinata che non deve mai più ripetersi :sisi:  

Poi chiaro, loro possono farlo e noi possiamo comprarlo o non comprarlo, però è davvero strana come cosa :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro