Più delle cartucce del fucile spero si veda:
1) La guida dei veicoli, nel primissimo Mafia erano lenti e legnosi come giusto potevano essere dei veicoli degli anni 30, in questo remake spero nell'opzione guida arcade o guida simulativa, e ovviamente mi aspetto il poter fare il pieno di benzina al mezzo e l'autonomia della macchina con poco carburante.

(cosa presente nel primo Mafia e che ho sempre apprezzato tantissimo).
2) Le moto, novità del remake che però non so negli anni 30 quanti modelli di moto potevano esistere nella realtà, e quindi non so se si rischia di guidare moto tutte identiche, spero che si possano guidare modelli differenti di moto e che si possa usare le moto con il sidecar.
3) La fase shooting, qui possono fare un bel lavoro, alla fine Mafia 3 a parte l'ia demenziale dei nemici aveva delle fasi di shooting abbastanza buone, non spettacolari come quelle di Mafia 2 ma comunque buone per un titolo story driven.
4) Ultimo aspetto sono le scazzottate, spero le rendano meno legnose di quelle di Mafia 2, che si riducevano a pugni e contropugni e basta, mi auguro che stavolta si possano finalmente tirare anche i calci.