PS4 Mafia Trilogy

ps4 retail
Pubblicità
Gameplay bellissimo però se devo trovare il pelo nell'uovo direi che Tommy ricarica le armi esattamente come Lincoln Clay e fortunatamente la gente lo ha fatto notare su YouTube agli sviluppatori. Per il resto aspettiamo un gameplay della gara, la parte più difficile del Mafia originale.

Gameplay bellissimo però se devo trovare il pelo nell'uovo direi che Tommy ricarica le armi esattamente come Lincoln Clay e fortunatamente la gente lo ha fatto notare su YouTube agli sviluppatori. Per il resto aspettiamo un gameplay della gara, la parte più difficile del Mafia originale.

Beh mi sembra più che ovvio visto che il gameplay è quello di Mafia 3 :asd:

La gente ha voglia di "far notare"....rimarrà tutto così :asd:

Beh mi sembra più che ovvio visto che il gameplay è quello di Mafia 3

La gente ha voglia di "far notare"....rimarrà tutto così
Ma Tommy non è un militare addestrato come il signor Clay ma un semplice ex tassista, spero abbassino un attimo la velocità di ricarica delle armi, così è troppo veloce. 

A me invece non ha convinto per niente, animazioni ingessate, intelligenza nemici ridicola, gunplay vecchio di una generazione, feedback delle armi scadente, hitbox imprecise, guida irrealistica, grafica alla luce del sole povera da quel poco che hanno mostrato, dato che chissa perché mostrano solo scene in notturna...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

L'IA dei nemici non è diversa da quella della stragrande maggioranza dei titoli di questa gen. :asd: il gunplay e il feedback delle armi se è lo stesso di quello di Mafia 3 allora sarà più che buono....da un video non lo si può giudicare in modo corretto, si sentirà solo pad alla mano se è buono o no

Ultima modifica da un moderatore:
Beh mi sembra più che ovvio visto che il gameplay è quello di Mafia 3 :asd:

La gente ha voglia di "far notare"....rimarrà tutto così :asd:
Esatto. Anche il lancio della Molotov uguale stessa animazione, ma lo hanno detto palesemente che il gunplay e' quello di Mafia 3. Poi ripetiamolo che non e' una produzione AAA  :sisi:

La velocità di ricarica delle armi non mi dispiace, va bene il realismo, ma stiamo parlando pur sempre di un videogioco, e l'eccesso di realismo spesso osteggia la fluidità del gameplay rendendolo meno divertente e appagante (gli unici che sono riusciti a fare un gameplay nel contempo realistico e veloce sono i ND con TLOU).

La velocità di ricarica delle armi non mi dispiace, va bene il realismo, ma stiamo parlando pur sempre di un videogioco, e l'eccesso di realismo spesso osteggia la fluidità del gameplay rendendolo meno divertente e appagante (gli unici che sono riusciti a fare un gameplay nel contempo realistico e veloce sono i ND con TLOU).

Non ho ancora giocato RDR2 ma la frase in grassetto è quella che più ho visto accostata a quel gioco, nonostante le caterve di 10 delle recensioni :asd:

Non ho ancora giocato RDR2 ma la frase in grassetto è quello che più ho visto accostata a quel gioco, nonostante le caterve di 10 delle recensioni :asd:
Personalmente ho trovato il gameplay di RDR2 alquanto pesante proprio per questo motivo, infatti pensavo proprio a tale gioco mentre scrivevo il post di sopra. :sisi:

Nuova mappa (link)

Svelata la mappa della nuova Lost Heaven. La configurazione della città è rimasta identica salvo per l'aggiunta di un piccolo quartiere, hanno aggiunto una campagna che sembra essere alquanto vasta e cambiato i nomi della maggior parte dei quartieri (es. New Ark ora si chiama North Park e Hoboken è stato ribattezzato in Holdbrook). Tutto sommato direi che va bene, quanto più si attengono all'originale e meglio è. :sisi:

------

Siccome l'ultima run risale a circa 15 anni fa, sto rigiocando l'originale su PC per rinfrescarmi la memoria e poter ravvisare tutte le differenze col remake quando lo giocherò. 

Dopo 18 anni, nonostante il gameplay ormai invecchiato di brutto (benché in relazione ai tempi in cui è uscito sia perfetto), Mafia è ancora un giocone che riesce a coinvolgere totalmente. In effetti un gioco così un remake con le tecnologie attuali lo merita, e spero che quello a cui stanno lavorando sia appunto quello che meriti.

Comunque, avendo già passato la missione "Scampagnata", devo dire che il miglioramento c'è tutto, almeno a giudicare dal video. Stranamente sto diventando fiducioso rispetto al remake, e dico "stranamente" perché non pensavo di poter dare fiducia ad Hangar13 dopo quel disastro di Mafia 3. 

Ecco i doppiatori del Remake di Mafia 1:

• Thomas Angelo doppiato da Valerio Amoruso;
  • Paulie doppiato da Ivan Andreani;
  • Sam doppiato da Dimitri Winter;
  • Ennio Salieri doppiato da Dario Oppido;
  • Sarah doppiata da Ilaria Silvestri;
  • Frank doppiato da Oliviero Corbetta;
  • Tom Morello doppiato da Stefano Alessandroni;
  • Detective Norman doppiato da Alberto Angrisano.

Anche queste sono voci già note anche nel mondo dei videogiochi, come quella di Oliviero Corbetta che nella serie Metro è l'inconfondibile Artyom e Dario Oppido, voce di Marcus Phoenix nei Gears of War.

Fonte: Sito Concorrente

Peccato manchino le voci storiche ma spero abbiano fatto un buon lavoro lo stesso, il doppiaggio del primo Mafia lo ritengo uno dei migliori di sempre nell'ambito videoludico al pari di quello di Bioshock 1 e di Assassin's Creed 2.  :unsisi:

Non so voi, ma ho una voglia matta di giocarmi sto Remake :ivan:

Non mi piace molto la guida in moto ma il resto è davvero ottimo, non vedo l'ora che esca tra un mesetto.  :unsisi:

Pareri sul 2 e il 3?
Sono indeciso tra acquistare solo mafia 1 che mi convince o la trilogy con il 2 e il 3 che non mi convincono molto.

Nel caso andrebbero giocati in ordine di uscita o in ordine di rifinitura? Quindi, in teoria, 2,3 e 1?

P.S mai giocato nessun capitolo neanche originale

Pareri sul 2 e il 3?
Sono indeciso tra acquistare solo mafia 1 che mi convince o la trilogy con il 2 e il 3 che non mi convincono molto.

Nel caso andrebbero giocati in ordine di uscita o in ordine di rifinitura? Quindi, in teoria, 2,3 e 1?

Giocando prima il secondo ti spoileri il primo, il terzo è slegato. 

Pareri sul 2 e il 3?

Il 3 è un gioco pessimo che nulla c'entra con gli altri due Mafia come trama e come personaggi se non pochissimi riferimenti a Mafia 2, il secondo Mafia invece come ti hanno detto sopra c'e' uno spoiler gigantesco in una missione sul finale di Mafia 1, perciò non giocarlo assolutamente prima del 1, vai in ordine cronologico e giocati solo Mafia 1 e Mafia 2.

Il terzo Mafia è talmente ripetitivo come gioco che dopo 4 ore di prologo lo dropperai sicuramente come è successo a me e a tanti altri a causa della ripetitivà incredibile delle missioni racket che si ripetono in continuazione per 15 ore.  :unsisi:

Pareri sul 2 e il 3?

Se non hai giocato nessun capitolo prendi la trilogia. Il primo è il migliore, gli altri due sono ottimi giochi per quanto il terzo abbia una struttura ripetitiva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro