PS4 Mafia Trilogy

ps4 retail
Pubblicità
Maledetto! :eccav:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
A me lato trama e gameplay mi sta tenendo incollato allo schermo. È molto divertente e non manca di restare fedele all'originale.

Qualitativamente purtroppo ci sono alti e bassi a livello di prestazioni. Leggevo che anche con Mafia 3 DE non hanno aggiustato i problemi tecnici dell'originale, che più o meno sono simili al remake.

È chiaro che qualitativamente sul lato tecnico con loro si può arrivare solo sin qui.

Bella mexda allora, ho bestemmiato per un'oretta ma almeno sono soddisfatto dai :asd:

Per la gara a difficoltà classica quanto è più difficile rispetto il Mafia originale? Mi ricordo su pc che ero riuscito a finirla frenando il più possibile nelle curve e cercando di evitare le altre auto il più possibile.  :unsisi:

Ora l'auto subisce danni realistici oppure come nell'originale anche se ti scontravi con i veicoli della gara rallentavi e basta? 

Bella mexda allora, ho bestemmiato per un'oretta ma almeno sono soddisfatto dai :asd:
Hai consigli da dare per quanto riguarda la gara? 

Ovviamente ti faccio i complimenti per averla fatta, penso che hai fatto la parte più complicata del gioco originale.  :unsisi:

A me lato trama e gameplay mi sta tenendo incollato allo schermo. È molto divertente e non manca di restare fedele all'originale.

Qualitativamente purtroppo ci sono alti e bassi a livello di prestazioni. Leggevo che anche con Mafia 3 DE non hanno aggiustato i problemi tecnici dell'originale, che più o meno sono simili al remake.

È chiaro che qualitativamente sul lato tecnico con loro si può arrivare solo sin qui.
Vero, il peccato più grosso è la parte tecnica.

Il tearing non lo vedevo dai tempi dei primi giochi 360, che all'epoca mi portavano spesso mal di testa.

Il gioco soffre anche di cali, mancanza di effetti, risoluzione e vari bug come le macchine volanti, beccate già 3  :asd:

Nell'insieme sono ben fatti i personaggi, ma la struttura del gioco seppur funziona è invecchiata, è un remake lontanissimo da quelli che ci ha abituato Capcom.

Per la gara non ho avuto problemi, ho messo la telecamera in prima persona che aiuta moltissimo nelle curve.

Finito in una decina di ore circa, bella la storia, parte tecnica discreta, buon gameplay (il sistema di sparo è più "difficile" proprio per via della non sviluppata esperienza di Tommy). 

Per fortuna non ricordavo quasi nulla di

Mafia 2 :asd: , così il finale con Vito e Joe è rimasto una sorpresa. 

Per la gara a difficoltà classica quanto è più difficile rispetto il Mafia originale? Mi ricordo su pc che ero riuscito a finirla frenando il più possibile nelle curve e cercando di evitare le altre auto il più possibile.  :unsisi:

Ora l'auto subisce danni realistici oppure come nell'originale anche se ti scontravi con i veicoli della gara rallentavi e basta? 

Hai consigli da dare per quanto riguarda la gara? 

Ovviamente ti faccio i complimenti per averla fatta, penso che hai fatto la parte più complicata del gioco originale.  :unsisi:
I danni credo siano solo estetici e non funzionali.

Cmq ti consiglio per prima cosa la camera dal muso dell auto, poi di ripetere e ripetere fino a quando non capirai la pista ed i punti dove prendi secondi alla cpu. Poi ad ogni giro ci sn eventi scriptati fissi come auto che escono fuori e stare attento a non prenderli in pieno. Bisogna solo prendere la mano e capire come fare le curve...

I danni credo siano solo estetici e non funzionali.

Cmq ti consiglio per prima cosa la camera dal muso dell auto, poi di ripetere e ripetere fino a quando non capirai la pista ed i punti dove prendi secondi alla cpu. Poi ad ogni giro ci sn eventi scriptati fissi come auto che escono fuori e stare attento a non prenderli in pieno. Bisogna solo prendere la mano e capire come fare le curve...
ma sta gara è tanto difficile?ora sono ancor apiù curioso.

E comunque...graficamente su ps4 base com'è?

Iniziato il primo a difficoltà massima (la classica) e sono arrivato all'inizio del capitolo 4, finora la storia è identica al gioco del 2002 e mi va benissimo così, l'unica cosa che non apprezzo è il doppiaggio di Tommy, è chiaro che arrivare ai livelli di Claudio Moneta era difficilissimo però la trovo una voce non adatta ad un personaggio del genere e troppo moscia, mentre invece già la voce di Salieri in italiano seppure a me piaceva molto quella originale con la cadenza sicula anche questa è buona come enfasi.

Mi auguro che ci saranno più avanti parti inedite del gioco del 2002, anche perchè ho davvero apprezzato il fatto che abbiano tagliato scene troppo allungate nel gioco originale come per esempio il giro con il taxi.  :unsisi:

Quasi finito il primo, maronn è zeppo di bug. In un'unica sessione da 3 ore una volta è saltato l'audio, in una missione Paulie non è salito in auto e non potevo guidare, e un'altra missione non è partita proprio, obbligandomi a riavviare interamente il gioco. 

Belle ste patch, ne escono due al giorno per ogni titolo ma non risolvono na sega :asd:

A proposito di doppiaggio, consigliate di andare di inglese sottotitolato o di optare per l'italiano? Seppur abbia sentito che quest'ultimo non è all'altezza dell'originale..

Quasi finito il primo, maronn è zeppo di bug. In un'unica sessione da 3 ore una volta è saltato l'audio, in una missione Paulie non è salito in auto e non potevo guidare, e un'altra missione non è partita proprio, obbligandomi a riavviare interamente il gioco. 

Belle ste patch, ne escono due al giorno per ogni titolo ma non risolvono na sega :asd:
prenderò sul plus\pass o fra 2 anni :D

A proposito di doppiaggio, consigliate di andare di inglese sottotitolato o di optare per l'italiano? Seppur abbia sentito che quest'ultimo non è all'altezza dell'originale..
Giocalo in italiano tranquillamente, è ovvio il doppiaggio del 2002 rimane inarrivabile, ma anche questo del remake è valido, tranne la voce di Tommy che ritengo non all'altezza del personaggio.  ;)

La definitive edition ocntiene il primo e il due? Sul Ps Store non spiegano nulla.

Poi secondo voi vale 40 euro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro