io ho preso il gioco per pc.il mio è un giudizio prettamente di gameplay. non so la versione xbox se ha problemi di qualche tipo.
il gioco è differente rispetto alle scorse edizioni: ci sono mazzi predefiniti, ma servono giusto per usarli all'inizio del gioco.
ogni volta che vinci una partita durante la campagna, vinci una bustina di carte che ne può contenere un numero variabile (credo fino ad una decina).
con queste carte puoi costruirti i mazzi che vuoi, non c'è alcun limite. l'unico limite è dovuta alla rarità della carta: per capirci meglio, il limite delle 4 carte uguali è previsto solo per le comuni. per le non comuni è 3 e per le rare o superiori è 2.
in pratica il gioco si divide in 2 fasi:
fase di campagna in single player per sbloccare quante + carte possibili (puoi rigiocare le missioni per prendere altre bustine)
fase di costruzione del mazzo e partite in multi
la campagna è divisa in piani: in ogni piano ci sono alcune partite da fare per proseguire nella campagna.
ogni piano ti sblocca carte specifica di un'espansione
io ho giocato tutti i capitoli precedenti e francamente questa versione mi piace più delle altre.
la libertà di poter costruire il mazzo che vuoi non ha prezzo.
il gioco ha 2 pecche:
1) il multi è peggiorato. nel senso che adesso esistono solo le partite a 2-3-4 giocatori. niente two headed giant o modalità particolari
2) all'inizio del gioco ti fa scegliere un mazzo e non puoi cambiarlo. sia chiaro: ti serve solo per iniziare. tu puoi già farti un altro mazzo dopo aver sbloccato un paio di bustine. però per un neofita può essere un problema se sceglie un mazzo che non gli piace
spero di esserti stato utile
Grazie per la descrizione,sto appena adesso scaricando la demo su 360.
Sono abituato a giocare con carte fisiche ma i miei amici nerdoni sono andati tutti fuori e mi ritrovo con un paio di mazzi ma nessuno con cui poter giocare.
Guardando nel marketplace ho visto che vendono i pacchetti delle varie espansioni a parte,non capisco se queste espansioni si debbano per forza acquistare oppure si possano trovare tranquillamente scartando le bustine.
Una volta ottenuta una carta si può non sò duplicare per averne due nel mazzo oppure vale 1x ?
Una cosa che mi da un pò fastidio è relativa al numero di carte uguali da poter avere nel mazzo,insomma prima il limite era fissato a 4 a prescindere dalla rarirà della carta.
A sto punto avrebbero fatto prima e meglio ad aggiungere una modalità pauper,non sò se mi spiego!
E poi mi chiedevo,quanto ci vuole mediamente per crearsi un mazzo competitivo solo scartando le bustine?
aspetto una tua risposta,a presto ! ;
PS: dove si vede quante carte ha in mano l'avversario?