UFFICIALE PC Magic: The Gathering Arena

• Autore discussione Autore discussione frost1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chi è nella beta saprà già le novità del prossimo update con l'arrivo di Dominaria.

In ogni caso i dettagli li trovate qui

https://magic.wizards.com/en/articles/archive/magic-digital/mtg-arena-development-dominaria-and-events-coming-soon-2018-04-18

e qui

https://mtgarena.community.gl/forums/threads/21190

Avremo anche il primo assaggio di draft dal 4 maggio, in una versione ibrida dove si drafta con la CPU.

La cosa probabilmente più importante è la modifica al sistema economico, da vedere se sarà sostanziosa visti i feedback ricevuti, o solo qualche modifica di facciata.

Io ho montato un aggro per farmare veloce gold e carte. :rickds:
1 Hazoret the Fervent (AKH) 136

4 Earthshaker Khenra (HOU) 90

1 Glorybringer (AKH) 134

4 Lightning Strike (XLN) 149

4 Ahn-Crop Crasher (AKH) 117

3 Daring Buccaneer (RIX) 98

3 Rigging Runner (XLN) 157

1 Abrade (HOU) 83

4 Ramunap Ruins (HOU) 181

4 Fanatical Firebrand (RIX) 101

3 Magma Spray (AKH) 141

4 Sunscorched Desert (AKH) 249

4 Goblin Trailblazer (RIX) 105

14 Mountain (AKH) 264

1 Harsh Mentor (AKH) 135

1 Raptor Hatchling (XLN) 155

2 Charging Monstrosaur (XLN) 138

1 Etali, Primal Storm (RIX) 100

1 Puncturing Blow (HOU) 106

Mi mancherebbero 3x Hazoret, 1x Abrade, 1x Daring Buccaneer e 1x Rigging Runner.
Open sicuramente andro' di quello o di green deck wins. Non so se tu abbia visto le nuove carte di dominaria, ma hanno creato una nuova 5/4 a 3 mana verdi e ristampato Llanowar Elves: potenzialmente turno 2 rhona o il nuovo ciccione e turno 3 stessa cosa. E' talmente sgravata la successione da far addirittura ridere :asd:.

Monored secondo me senza ramunrap e Ferocidon sara' molto meno forte di prima.

Ultima modifica da un moderatore:
Chi è nella beta saprà già le novità del prossimo update con l'arrivo di Dominaria.In ogni caso i dettagli li trovate qui

https://magic.wizards.com/en/articles/archive/magic-digital/mtg-arena-development-dominaria-and-events-coming-soon-2018-04-18

e qui

https://mtgarena.community.gl/forums/threads/21190

Avremo anche il primo assaggio di draft dal 4 maggio, in una versione ibrida dove si drafta con la CPU.

La cosa probabilmente più importante è la modifica al sistema economico, da vedere se sarà sostanziosa visti i feedback ricevuti, o solo qualche modifica di facciata.
io ormai aspetto che aggiungano il draft.

da quando hanno fatto il wipe la voglia di giocare è calata drasticamente.

Io sto giocando con un mazzo GB explore e mi sto divertendo (e vincendo) un bel po'. Explore come meccanica è troppo forte, pesca, scry, thinna il deck. Poi ci sono carte come 1GG 2/1 e esplora due volte :ahsisi:

EDIT

Quando perdi devono togliere l'animazione del claim, non serve a niente e ti fa perdere tempo...

Io sto giocando con un mazzo GB explore e mi sto divertendo (e vincendo) un bel po'. Explore come meccanica è troppo forte, pesca, scry, thinna il deck. Poi ci sono carte come 1GG 2/1 e esplora due volte :ahsisi:
EDIT

Quando perdi devono togliere l'animazione del claim, non serve a niente e ti fa perdere tempo...
Volevo farmi un mazzo explore anche io, mi giri la lista?

Volevo farmi un mazzo explore anche io, mi giri la lista?
Eccolo! Il mazzo l'ho trovato su reddit e cerca di migliorare il mazzo golgari già presente e secondo me fa davvero un bel lavoro ed è anche abbastanza divertente da giocare.

Dipende dalle pescate, come un po' tutti questi deck premade.

1 Deadeye Tracker (XLN) 99

2 Ixalli's Diviner (XLN) 192

3 Seekers' Squire (XLN) 121

3 Merfolk Branchwalker (XLN) 197

2 Thrashing Brontodon (RIX) 148

3 Jadelight Ranger (RIX) 136

1 Tomb Robber (RIX) 87

4 Wildgrowth Walker (XLN) 216

2 Lurking Chupacabra (XLN) 111

1 Vizier of the Menagerie (AKH) 192

2 Ravenous Chupacabra (RIX) 82

1 Scaled Behemoth (AKH) 184

1 Tendershoot Dryad (RIX) 147

1 Tetzimoc, Primal Death (RIX) 86

1 Enter the Unknown (RIX) 128

2 Supernatural Stamina (AKH) 111

2 Final Reward (AKH) 92

2 Moment of Craving (RIX) 79

1 Reaver Ambush (RIX) 83

1 Shadowed Caravel (XLN) 246

1 Walk the Plank (XLN) 130

9 Forest (RIX) 196

9 Swamp (RIX) 194

4 Foul Orchard (RIX) 188

1 Ifnir Deadlands (HOU) 179

Magic...il più grande gioco mai fatto.

Sto provando Arena e non mi sta deludendo sebbene siano parecchie le cose da migliorare.

Domani ci sara' un aggiornamento chiave.
Dominaria?

Ho fatto 4 pre-release lo scorso weekend. Ottima espansione.

- - - Aggiornato - - -

Comunque spero che migliorino le performance, sono deludenti.

- - - Aggiornato - - -

Io ho montato un aggro per farmare veloce gold e carte. :rickds:
1 Hazoret the Fervent (AKH) 136

4 Earthshaker Khenra (HOU) 90

1 Glorybringer (AKH) 134

4 Lightning Strike (XLN) 149

4 Ahn-Crop Crasher (AKH) 117

3 Daring Buccaneer (RIX) 98

3 Rigging Runner (XLN) 157

1 Abrade (HOU) 83

4 Ramunap Ruins (HOU) 181

4 Fanatical Firebrand (RIX) 101

3 Magma Spray (AKH) 141

4 Sunscorched Desert (AKH) 249

4 Goblin Trailblazer (RIX) 105

14 Mountain (AKH) 264

1 Harsh Mentor (AKH) 135

1 Raptor Hatchling (XLN) 155

2 Charging Monstrosaur (XLN) 138

1 Etali, Primal Storm (RIX) 100

1 Puncturing Blow (HOU) 106

Mi mancherebbero 3x Hazoret, 1x Abrade, 1x Daring Buccaneer e 1x Rigging Runner.
Ma ha senso farmare se poi c'è il resettone? :asd:

Dominaria? Ho fatto 4 pre-release lo scorso weekend. Ottima espansione.

- - - Aggiornato - - -

Comunque spero che migliorino le performance, sono deludenti.

- - - Aggiornato - - -

Ma ha senso farmare se poi c'è il resettone? :asd:
Secondo me e' un po' weak, ma con la prossima rotazione diventera' molto divertente.

Secondo me e' un po' weak, ma con la prossima rotazione diventera' molto divertente.
Non è lei debole, è il blocco di Kaladesh che è esageratamente OP. :rickds:

Comunque ormai si gioca solo in limited. :sisi:

L'economia è stata di fatto lasciata esattamente com'era: daranno più gold ma non ci saranno pacchetti gratuiti il Venerdì. L'unico miglioramento consiste nel fatto che i vault torneranno come nel prewipe.

Fra le note negative l'assurdo prezzo delle gems e del draft, inizierò a lasciare montagne di feedback negativi sull'economy sperando che migliorino il tutto in open beta.

L'economia è stata di fatto lasciata esattamente com'era: daranno più gold ma non ci saranno pacchetti gratuiti il Venerdì. L'unico miglioramento consiste nel fatto che i vault torneranno come nel prewipe.Fra le note negative l'assurdo prezzo delle gems e del draft, inizierò a lasciare montagne di feedback negativi sull'economy sperando che migliorino il tutto in open beta.
Il draft quanto costerà?

in realtà pensavo peggio

5000 gold sono 5 pacchetti da 8 ovvero 40 carte

3 pacchetti da 15 sono 45 carte quindi 5 carte in più allo stesso prezzo con (si spera) la possibilità di vincere molto di più.

certo 5 pacchetti da 8 sono meglio perchè hai 5 rare+ invece di tre rare+

però secondo me ci sta.

il problema semmai è se pensano di farti accedere al draft soltanto così.

e non anche tramite altri draft che magari costano meno o draft che sono gratis una volta la settimana o simili.

se è solo per 5000 gold e basta praticamente è un draft al mese che ti da virtualmente meno valore e rischio di giocare 2 partite perchè perdo subito.

in realtà pensavo peggio
5000 gold sono 5 pacchetti da 8 ovvero 40 carte

3 pacchetti da 15 sono 45 carte quindi 5 carte in più allo stesso prezzo con (si spera) la possibilità di vincere molto di più.

certo 5 pacchetti da 8 sono meglio perchè hai 5 rare+ invece di tre rare+

però secondo me ci sta.

il problema semmai è se pensano di farti accedere al draft soltanto così.

e non anche tramite altri draft che magari costano meno o draft che sono gratis una volta la settimana o simili.

se è solo per 5000 gold e basta praticamente è un draft al mese che ti da virtualmente meno valore e rischio di giocare 2 partite perchè perdo subito.
Il problema e' che in questo modo il rischio associato alle risorse e' molto alto: nella loro testa ogni giocatore dovrebbe essere in grado di giocare un draft ogni 5 giorni ma non saprei come pensino di mantenere una player base decente per la modalita' con queste premesse. A mio avviso dovrebbero adeguarsi agli altri card game online e rimuovere il concetto dell'aggregare il contenuto dei pacchetti alla propria collezione. Oltretutto e' vero quello che dici sul numero delle carte, ma al momento common e uncommon wildcards sono totalmente inutili in constructed.

Penso sia meglio aprire 5 rare anziche' 3 a prescindere dai premi. Il lato positivo e' che per andare infinite bastera' vincere 6 partite, ma non rimborseranno le gemme vinte in questo modo putroppo.

Non lo so... per qualcosa che aggiungono qualcosa tolgono.

Praticamente hanno aumentato il gold giornaliero farmabile a 1000, il che vuol dire un pacchetto o 2 eventi constructed o un quinto di un draft.

Però hanno tolto i premi in carte che per quanto facessero schifo in generale ogni tanto una botta di culo la si poteva avere.

Hanno aggiustato il contenuto del Vault che ora è ottimo, tutte wildcards comprese 1 mitica e 2 rare.

Però (senza dirlo pubblicamente) hanno aumentato il numero di pack per aprire un vault, prima erano 25 ora sono 30. In più hanno aumentato il pity timer delle WC mitiche da una ogni 20 a una ogni 30 mi pare.

Hanno dato molta enfasi agli eventi, che per quanto siano più interessanti di un grinding allo sfinimento sono un sistema molto rischioso per nuovi giocatori e gente meno skillata.

Per avere un guadagno minimo sul constructed bisgona andare almeno 4-3, per andare infinito sul draft bisogna andare almeno a 6-3. Se ti va male una run in questi eventi resti con il nulla.

La sensazione che l'economia f2P è ancora estremamente lenta, e che spendendo soldi comunque non ti garantisca un grande valore. Pure spendendo 50€ per 45 pacchi a ogni espansione il rischio è di non avere nemmeno mezzo mazzo tier1 fatto.

Non lo so... per qualcosa che aggiungono qualcosa tolgono.Praticamente hanno aumentato il gold giornaliero farmabile a 1000, il che vuol dire un pacchetto o 2 eventi constructed o un quinto di un draft.

Però hanno tolto i premi in carte che per quanto facessero schifo in generale ogni tanto una botta di culo la si poteva avere.

Hanno aggiustato il contenuto del Vault che ora è ottimo, tutte wildcards comprese 1 mitica e 2 rare.

Però (senza dirlo pubblicamente) hanno aumentato il numero di pack per aprire un vault, prima erano 25 ora sono 30. In più hanno aumentato il pity timer delle WC mitiche da una ogni 20 a una ogni 30 mi pare.

Hanno dato molta enfasi agli eventi, che per quanto siano più interessanti di un grinding allo sfinimento sono un sistema molto rischioso per nuovi giocatori e gente meno skillata.

Per avere un guadagno minimo sul constructed bisgona andare almeno 4-3, per andare infinito sul draft bisogna andare almeno a 6-3. Se ti va male una run in questi eventi resti con il nulla.

La sensazione che l'economia f2P è ancora estremamente lenta, e che spendendo soldi comunque non ti garantisca un grande valore. Pure spendendo 50€ per 45 pacchi a ogni espansione il rischio è di non avere nemmeno mezzo mazzo tier1 fatto.
Secondo me otterranno feedback molto negativi. Non credo che la community ami essere presa per i fondelli in modo cosi' plateale. Oltretutto vorrei capire come credano di testare Dominaria con i premi attuali e sapendo che si tratti di un'espansione dal power level molto piu' basso rispetto ad Amonkhet. L'unico nuovo deck al momento e' monogreen che peraltro si basa quasi interamente su Ixalan e Kala :asd:.

Le performance sono peggiorate nettamente, per ora lo trovo ingiocabile purtroppo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma dove giochi di solito a torino?

io anche ho fatto (e vinto) un pre release lo scorso weekend

ma uscirà anche per mac o solo per pc all'inizio?

il messaggio iniziale era per papa demi ma non mi ha preso il quote :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro