- Iscritto dal
- 29 Gen 2020
- Messaggi
- 2,760
- Reazioni
- 1,837
Offline
C'e' una differenza sostanziale fra Magic e Hearthstone, ovvero il formato.Grazie. Comunque mi rendo conto che è impossibile avere una buona collezione di carte... Ci sono già quattro espansioni con più di 800 carte totali, ne verrà aggiunta una a breve e forse verranno messe anche le due di kaladesh per completare lo standard. Tenendo conto che la maggior parte delle carte servono x4 come è lontanamente pensabile? Quante sono le possibilità di trovare una carta utile al proprio deck prendendo le bustine? Quasi nulle, immagino. In più l'economia è molto simile ad hearthstone e già li è difficile riuscire a prendere le carte necessarie tenendo conto che basta un x2 e le leggendarie sono singole. Come minimo invece di dare una carta casuale ogi vittoria dovrebbero dare una wild card di valore random...
In HS il concetto di sideboard non esiste e va da sé che per competere sia in ladder che nei tornei sia assolutamente necessario disporre di almeno 4 classi competitive, in questo Magic Arena alla fine dovrebbe servire un unico mazzo con sideboard.
Al mio Grixis mancano:
2 Search for Azcanta
2 Vraska's Contempt
8-12 multiland rare(ma comunque rimpiazzabili da quelle tappate)
1/2 Scarab God
0/1 Liliana o Chandra
E sto giocando solo da poco piu' di 10 giorni, oltretutto sbagliando il crafting e creando 3 glorybringer dei quali avrei potuto fare a meno.
Non vedo l'ora che aggiungano draft e sealed ma personalmente sono rimasto molto sorpreso da come abbiano adattato il gioco e sebbene l'UI abbia dei difetti evidenti(vedi la mancanza di un preupkeep se non in un full control premuto immediatamente) ritengo abbiano svolto un ottimo lavoro. Avendo la possibilita' di giocare cosi' a Magic non tornerei mai su Hearthstone o Gwent.
Voglio iniziare anche a fare streaming, pertanto qualche consiglio su deck e strategia sarebbe ben accetto.
Ultima modifica da un moderatore: