UFFICIALE PC Magic: The Gathering Arena

• Autore discussione Autore discussione frost1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie. Comunque mi rendo conto che è impossibile avere una buona collezione di carte... Ci sono già quattro espansioni con più di 800 carte totali, ne verrà aggiunta una a breve e forse verranno messe anche le due di kaladesh per completare lo standard. Tenendo conto che la maggior parte delle carte servono x4 come è lontanamente pensabile? Quante sono le possibilità di trovare una carta utile al proprio deck prendendo le bustine? Quasi nulle, immagino. In più l'economia è molto simile ad hearthstone e già li è difficile riuscire a prendere le carte necessarie tenendo conto che basta un x2 e le leggendarie sono singole. Come minimo invece di dare una carta casuale ogi vittoria dovrebbero dare una wild card di valore random...
C'e' una differenza sostanziale fra Magic e Hearthstone, ovvero il formato.

In HS il concetto di sideboard non esiste e va da sé che per competere sia in ladder che nei tornei sia assolutamente necessario disporre di almeno 4 classi competitive, in questo Magic Arena alla fine dovrebbe servire un unico mazzo con sideboard.

Al mio Grixis mancano:

2 Search for Azcanta

2 Vraska's Contempt

8-12 multiland rare(ma comunque rimpiazzabili da quelle tappate)

1/2 Scarab God

0/1 Liliana o Chandra

E sto giocando solo da poco piu' di 10 giorni, oltretutto sbagliando il crafting e creando 3 glorybringer dei quali avrei potuto fare a meno.

Non vedo l'ora che aggiungano draft e sealed ma personalmente sono rimasto molto sorpreso da come abbiano adattato il gioco e sebbene l'UI abbia dei difetti evidenti(vedi la mancanza di un preupkeep se non in un full control premuto immediatamente) ritengo abbiano svolto un ottimo lavoro. Avendo la possibilita' di giocare cosi' a Magic non tornerei mai su Hearthstone o Gwent.

Voglio iniziare anche a fare streaming, pertanto qualche consiglio su deck e strategia sarebbe ben accetto.

Ultima modifica da un moderatore:
C'e' una differenza sostanziale fra Magic e Hearthstone, ovvero il formato.
In HS il concetto di sideboard non esiste e va da sé che per competere sia in ladder che nei tornei sia assolutamente necessario disporre di almeno 4 classi competitive, in questo Magic Arena alla fine dovrebbe servire un unico mazzo con sideboard.

Al mio Grixis mancano:

2 Search for Azcanta

2 Vraska's Contempt

8-12 multiland rare(ma comunque rimpiazzabili da quelle tappate)

1/2 Scarab God

0/1 Liliana o Chandra

E sto giocando solo da poco piu' di 10 giorni, oltretutto sbagliando il crafting e creando 3 glorybringer dei quali avrei potuto fare a meno.

Vero. Non ci avevo pensato. Ma giochi solo un mazzo per tutta un'espansione? In real ci può anche stare, ma nella versione online si vorrebbe provare magari qualcosa di nuovo o diverso, anche perché le quest ti fanno giocare e provare tutti i tipi di deck. Resta il fatto che alla fine non potendo dustare le wild card sono nettamente più preziose delle altre carte.

Vero. Non ci avevo pensato. Ma giochi solo un mazzo per tutta un'espansione? In real ci può anche stare, ma nella versione online si vorrebbe provare magari qualcosa di nuovo o diverso, anche perché le quest ti fanno giocare e provare tutti i tipi di deck. Resta il fatto che alla fine non potendo dustare le wild card sono nettamente più preziose delle altre carte.
Ma tieni conto che Magic sia un titolo molto piu' tecnico di Hearthstone e quindi giocare anche solo uno o due mazzi e' appagante, specie se poi ci verra' data la possibilita' di provare draft e sealed mode(non paragonabili all'arena con tutto il rispetto).

Il problema di Hearthstone e' che magari puoi anche creare un face hunter competitivo dopo un mese e scalare la ladder, ma le partite saranno cosi' ripetitive e prive di skill ceiling che prima o poi inizierai a perdere soprattutto a causa di match ups negativi che non per i tuoi errori. Giocare controllo o midrange a Magic richiede molta piu' razionalita' gia' solo per il fatto che sei costretto a tenere risorse libere per interagire con il turno dell'avversario.

Ho beccato una key e mi sono costruito un UB control. Il meta è molto aggro e board/graveyard heavy, soprattutto vista la mancanza di mass removal buoni. Mi mancano ancora un sacco di carte complice il fatto che non sapevo cosa giocare all'inizio. Col senno di poi non avrei creato un UB control ma un God pharao's combo un po' adattato vista la mancanza di alcune carte.

Sicuramente aggiungeranno draft e sealed e spero in un futuro anche formati più ampi. Mi piace moltissimo il fatto che non ci sia il crafting delle carte, così la tua collezione continua ad espandersi e piano piano con costanza si completerà.

Decklist:

7 Swamp (RIX) 194

5 Island (RIX) 193

3 Supreme Will (HOU) 49

2 Hieroglyphic Illumination (AKH) 57

1 Vizier of Many Faces (AKH) 74

2 Glyph Keeper (AKH) 55

1 Entrancing Melody (XLN) 55

1 Pull from Tomorrow (AKH) 65

3 Moment of Craving (RIX) 79

3 Dusk Legion Zealot (RIX) 70

2 Reaver Ambush (RIX) 83

1 Hour of Glory (HOU) 65

4 Submerged Boneyard (AKH) 284

1 Arch of Orazca (RIX) 185

3 Evolving Wilds (RIX) 186

1 Doomfall (HOU) 62

2 Golden Demise (RIX) 73

2 Ifnir Deadlands (HOU) 179

4 Ravenous Chupacabra (RIX) 82

1 The Scarab God (HOU) 145

2 Vraska's Contempt (XLN) 129

4 Opt (XLN) 65

1 Desert of the Glorified (HOU) 171

1 Desert of the Mindful (HOU) 173

3 Cancel (AKH) 44

Mi mancano 2 vraska, 1/2 scarab god, almeno 2 search for azcanta. Tutto sommato però sono contento, il mazzo gira bene e ho un ottimo winrate, 70/30 direi. Contro mono red e merfolk si suca abbastanza se non si hanno risposte ai drop early.

Ho beccato una key e mi sono costruito un UB control. Il meta è molto aggro e board/graveyard heavy, soprattutto vista la mancanza di mass removal buoni. Mi mancano ancora un sacco di carte complice il fatto che non sapevo cosa giocare all'inizio. Col senno di poi non avrei creato un UB control ma un God pharao's combo un po' adattato vista la mancanza di alcune carte.
Sicuramente aggiungeranno draft e sealed e spero in un futuro anche formati più ampi. Mi piace moltissimo il fatto che non ci sia il crafting delle carte, così la tua collezione continua ad espandersi e piano piano con costanza si completerà.

Decklist:

7 Swamp (RIX) 194

5 Island (RIX) 193

3 Supreme Will (HOU) 49

2 Hieroglyphic Illumination (AKH) 57

1 Vizier of Many Faces (AKH) 74

2 Glyph Keeper (AKH) 55

1 Entrancing Melody (XLN) 55

1 Pull from Tomorrow (AKH) 65

3 Moment of Craving (RIX) 79

3 Dusk Legion Zealot (RIX) 70

2 Reaver Ambush (RIX) 83

1 Hour of Glory (HOU) 65

4 Submerged Boneyard (AKH) 284

1 Arch of Orazca (RIX) 185

3 Evolving Wilds (RIX) 186

1 Doomfall (HOU) 62

2 Golden Demise (RIX) 73

2 Ifnir Deadlands (HOU) 179

4 Ravenous Chupacabra (RIX) 82

1 The Scarab God (HOU) 145

2 Vraska's Contempt (XLN) 129

4 Opt (XLN) 65

1 Desert of the Glorified (HOU) 171

1 Desert of the Mindful (HOU) 173

3 Cancel (AKH) 44

Mi mancano 2 vraska, 1/2 scarab god, almeno 2 search for azcanta. Tutto sommato però sono contento, il mazzo gira bene e ho un ottimo winrate, 70/30 direi. Contro mono red e merfolk si suca abbastanza se non si hanno risposte ai drop early.
Ma in realta' i mass removal buoni ci sono, ma non li ha il nero :asd:.

Il nero alla fine si gioca solo per Scarab God, Chupacabra e Vraska's Contempt in questo set almeno quando si parla di controllo.

Gia' quando entrera' Kaladesh vedremo sicuramente Gonti e Siphoneer fra le staples.

Se vuoi puntare su quel tipo di deck, aggiungi il rosso(Sweltering Suns, Hours of Destruction) o il bianco (Settle the Wreckage).

Io per assurdo spero invece che le modalità non prevedano il sideboard. Quindi come hearthstone, giochi una partita secca e via, anche in ranked. Altrimenti il gioco diventa troppo lento, dai.

Io per assurdo spero invece che le modalità non prevedano il sideboard. Quindi come hearthstone, giochi una partita secca e via, anche in ranked. Altrimenti il gioco diventa troppo lento, dai.
Ci saranno entrambe le modalita'.

Secondo me non importa come imposteranno la ladder, ma e' invece cruciale che il formato dei tornei sia quello di Magic.

A quel punto anche un'economy come questa puo' avere un suo senso: un giocatore free ha tutte le risorse per farsi un deck standard. Se vuoi giocare altro paghi.

Ma in realta' i mass removal buoni ci sono, ma non li ha il nero :asd:.Il nero alla fine si gioca solo per Scarab God, Chupacabra e Vraska's Contempt in questo set almeno quando si parla di controllo.

Gia' quando entrera' Kaladesh vedremo sicuramente Gonti e Siphoneer fra le staples.

Se vuoi puntare su quel tipo di deck, aggiungi il rosso(Sweltering Suns, Hours of Destruction) o il bianco (Settle the Wreckage).
Dici poco. :asd:

Non volevo splashare sinceramente. Mi mancano tutte le lande bicolor rare e senza quelle è un agonia.

In realtà mass removal gioco golden demise, che contro mazzi aggro veloci è ottimo e poi tutte quelle che hai citato le conosco ma il doppio colore specifico è un po' un problema se ne hai bisogno presto.

Tanto ci sarà un wipe prima di dominaria (se la mettono) e sicuramente un wipe prima dell'open beta. Fino ad allora mi arrangio così.

Dici poco. :asd:Non volevo splashare sinceramente. Mi mancano tutte le lande bicolor rare e senza quelle è un agonia.

In realtà mass removal gioco golden demise, che contro mazzi aggro veloci è ottimo e poi tutte quelle che hai citato le conosco ma il doppio colore specifico è un po' un problema se ne hai bisogno presto.

Tanto ci sarà un wipe prima di dominaria (se la mettono) e sicuramente un wipe prima dell'open beta. Fino ad allora mi arrangio così.
Sul discord ufficiale i developers hanno confermato solo il wipe pre open.

Il nero è sicuramente un colore forte ma secondo me è parecchio sbilanciato: ha 4-5 carte sgravate più che sinergie intelligenti :asd:.

Golden Demise è una carta decente ma diventa davvero scadente al confronto con Sweltering Suns

Sul discord ufficiale i developers hanno confermato solo il wipe pre open. Il nero è sicuramente un colore forte ma secondo me è parecchio sbilanciato: ha 4-5 carte sgravate più che sinergie intelligenti :asd:.

Golden Demise è una carta decente ma diventa davvero scadente al confronto con Sweltering Suns
Eh lo so ma ci sono due problemi: splashare rosso solo per quella ha poco senso e non saprei cosa altro metterci per avere più value dal colore (magari qualche sparo al posto dei moment of craving, ma 2 hp in più non sono male e spesso mi hanno salvato da situazioni un po' pericolose), 3 danni a tutti vuol dire che non posso tirare mass removal se ho giù la sfinge.

il 26 arriva dominaria, dal 4 maggio il draft e introdurranno eventi. non mi sembra di aver letto di wipe

https://magic.wizards.com/en/articles/archive/magic-digital/mtg-arena-development-dominaria-and-events-coming-soon-2018-04-18

Ma kaladesh e rivolta dove stanno? ho bisogno dei miei cari artefatti :sad:

Per ora sto giocando un bianco blu ciclo, richiede buon non camuni ma si cerca tutto da una sola espansione (amonkhet) e con sole 4 rare obbligatorie (Drake Haven's x3, Abandoned Sarcophagus x1) gira già abbastanza bene, se poi ne avete altre potete usarle per un board wipe bianco o un paio di Champion of Wits ed una azcanta che vanno bene su tutti i mazzi blu:sisi: nessuna mitica. perdo da aggro e tritoni solo se non trovo nessun Renewed Faith:sisi:

Eh lo so ma ci sono due problemi: splashare rosso solo per quella ha poco senso e non saprei cosa altro metterci per avere più value dal colore (magari qualche sparo al posto dei moment of craving, ma 2 hp in più non sono male e spesso mi hanno salvato da situazioni un po' pericolose), 3 danni a tutti vuol dire che non posso tirare mass removal se ho giù la sfinge.
Io gioco Hours of Destruction, Glorybringer e Nico Bolas.

Quando uscira' kaladesh piazzero' Gearhulk e giochero' UB.

Io gioco Hours of Destruction, Glorybringer e Nico Bolas. Quando uscira' kaladesh piazzero' Gearhulk e giochero' UB.
Eh già gearhulk sarebbe bello averlo.

Glorybringer non è male, potrei sostituirlo alle sfingi. Boh vedremo, in ogni caso mi mancano troppe carte e come se non bastasse in ogni diavolo di pacchetto che apro becco dinosauri e/o carte che non mi servono.

Eh già gearhulk sarebbe bello averlo.Glorybringer non è male, potrei sostituirlo alle sfingi. Boh vedremo, in ogni caso mi mancano troppe carte e come se non bastasse in ogni diavolo di pacchetto che apro becco dinosauri e/o carte che non mi servono.
Tieni conto che Nico e Hours li ho trovati nei pacchetti ed e' per questo che li uso.

molto interessante il fatto che in Nuova Zelanda ci saranno i codici nei pacchetti fisici di Magic da riscattare in Arena (un po' come funziona in Pokemon TCG)

speriamo sia una cosa che esporteranno presto altrove, sarebbe un ottimo modo per incentivare sia il gioco cartaceo che il videogame

molto interessante il fatto che in Nuova Zelanda ci saranno i codici nei pacchetti fisici di Magic da riscattare in Arena (un po' come funziona in Pokemon TCG)speriamo sia una cosa che esporteranno presto altrove, sarebbe un ottimo modo per incentivare sia il gioco cartaceo che il videogame
Spero che non copino l'economia del gioco che hai citato onestamente :asd: perche' nonostante sia forse il miglior card game online in circolazione, non se lo fila nessuno a causa della totale mancanza di supporto.

Se qualcuno avesse gentilmente una key in più da passarmi sarei tentato di provare questa nuova interazione di Magic.

Spero che non copino l'economia del gioco che hai citato onestamente :asd:, perche' nonostante sia forse il miglior card game online in circolazione non se lo fila nessuno a causa della totale mancanza di supporto.
io mi riferivo semplicemente al fatto che sarebbe ottimo avere un collegamento tra il gioco cartaceo e il videogame, per incentivare sia l'uno che l'altro

comunque non credo che farà la fine di Pokemon; wizard of the coast pare ci stia puntando molto

io mi riferivo semplicemente al fatto che sarebbe ottimo avere un collegamento tra il gioco cartaceo e il videogame, per incentivare sia l'uno che l'altrocomunque non credo che farà la fine di Pokemon; wizard of the coast pare ci stia puntando molto
Purtroppo quel gioco e Duelyst sono un vero rammarico, soprattutto Pokemon a causa del fatto che la piattaforma ha davvero tutto quello che serve per essere competitiva.

Penso che Magic Arena fagocitera' il seguito di Gwent e TESL, infatti gli streamer di questi due giochi stanno gia' cominciando a provarlo.

Io ho montato un aggro per farmare veloce gold e carte. :rickds:

1 Hazoret the Fervent (AKH) 136

4 Earthshaker Khenra (HOU) 90

1 Glorybringer (AKH) 134

4 Lightning Strike (XLN) 149

4 Ahn-Crop Crasher (AKH) 117

3 Daring Buccaneer (RIX) 98

3 Rigging Runner (XLN) 157

1 Abrade (HOU) 83

4 Ramunap Ruins (HOU) 181

4 Fanatical Firebrand (RIX) 101

3 Magma Spray (AKH) 141

4 Sunscorched Desert (AKH) 249

4 Goblin Trailblazer (RIX) 105

14 Mountain (AKH) 264

1 Harsh Mentor (AKH) 135

1 Raptor Hatchling (XLN) 155

2 Charging Monstrosaur (XLN) 138

1 Etali, Primal Storm (RIX) 100

1 Puncturing Blow (HOU) 106

Mi mancherebbero 3x Hazoret, 1x Abrade, 1x Daring Buccaneer e 1x Rigging Runner.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro