UFFICIALE PC Magic: The Gathering Arena

• Autore discussione Autore discussione frost1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vinco sempre con monorosso anche in bo1, soffro solo monoblu e izzet phoenix.

Nella mia lista ci sono 4 wildgrowth walkers, 3 chupacabra, 2 cast down e 2 vraska's contempt di main, oltretutto burn ormai non è più così popolare.
boh non lo so ...o son io che gioco contro monorossi che hanno le mani oppure quelli che becchi tu sono dei lesi ... i Walkers sono inutili visto che hanno 8 rimozioni istantanee da 3 danni e se non sono ritardati se le tengono appena vedono entrare in campo il walker ... sciamano di ghitu, le fottute scimmie op che insieme agli shock ti segano in tempo 0 i tuoi llanowar con annesso ramp, i viashino i chainwirler ed anche le maledette fenici, quindi non so come tu possa reggere sempre senza mass removal ... oltretutto senza Counterspell sei alle merce dei loro risk fattor e devi sperare di pescare vivien per le frenzy.

Negli eventi bof1 in 7 partite almeno 4 becco monorosso infatti ho teachato il dimir con 4 vraske, 3 soot, 3 demise, 3 carving e 2 cast down ... mi fottono solo con le frenzy se non riesco a scartargliele o a counterargliele.

Ultima modifica da un moderatore:
https://www.youtube.com/watch?v=wfUQMFCcmKQ

Il 13 dicembre arriva l'aggiornamento riguardante i rank e il matchmaking.

Sono sorpreso che abbiano deciso di scegliere la modalità bo1 per le ladder stagionali, ci sarà da prepararsi a un meta aggro o puramente anti aggro.

Anche il matchmaking sulle modalità casual subirà un cambiamento rispetto ad ora.

Tra dicembre e gennaio arriveranno anche sealed e draft di ixalan, che nell'open beta non erano mai stati proposti.

boh non lo so ...o son io che gioco contro monorossi che hanno le mani oppure quelli che becchi tu sono dei lesi ... i Walkers sono inutili visto che hanno 8 rimozioni istantanee da 3 danni e se non sono ritardati se le tengono appena vedono entrare in campo il walker ... sciamano di ghitu, le fottute scimmie op che insieme agli shock ti segano in tempo 0 i tuoi llanowar con annesso ramp, i viashino i chainwirler ed anche le maledette fenici, quindi non so come tu possa reggere sempre senza mass removal ... oltretutto senza Counterspell sei alle merce dei loro risk fattor e devi sperare di pescare vivien per le frenzy.

Negli eventi bof1 in 7 partite almeno 4 becco monorosso infatti ho teachato il dimir con 4 vraske, 3 soot, 3 demise, 3 carving e 2 cast down ... mi fottono solo con le frenzy se non riesco a scartargliele o a counterargliele.

Partiamo dal presupposto che secondo me giocare in Bo1 non e' Magic, ma ogni tanto lo faccio anche io e ritengo di essere abbastanza consapevole di quel meta. Golgari e' certamente piu' forte in Bo3 grazie alle duress, ai cast down, ai deathgorge e tutta quella serie di carte situational che fanno vincere le partite da sole in determinati match ups. Detto questo monorosso con un golgari montato bene non e' un avversario particolarmente ostico, l'unica carta che da veramente fastidio e' Experimental Frenzy e volendo Rekindling Phoenix(che non tutti giocano), per il resto i loro direct removal fanno 3 danni e ci devono gestire parecchie threat, come anche il seeker squire, il jadelight ranger, branchwalker, etc. Inoltre giochi 3 find/finality di main e di conseguenza hai davvero troppa value perche' loro possano vincere gestendo le tue carte sparandoci sopra, di fatto ogni volta che ci sparano sopra e' come se guadagnassi 3 punti di vita.

https://www.youtube.com/watch?v=wfUQMFCcmKQ

Il 13 dicembre arriva l'aggiornamento riguardante i rank e il matchmaking.

Sono sorpreso che abbiano deciso di scegliere la modalità bo1 per le ladder stagionali, ci sarà da prepararsi a un meta aggro o puramente anti aggro.

Anche il matchmaking sulle modalità casual subirà un cambiamento rispetto ad ora.

Tra dicembre e gennaio arriveranno anche sealed e draft di ixalan, che nell'open beta non erano mai stati proposti.
BoF1 non è Magic ... lo sto spammando ora perché è il metodo piu' veloce per farmare, ma per competere è un gioco creato per avere 15 carte di sideboard

Partiamo dal presupposto che secondo me giocare in Bo1 non e' Magic, ma ogni tanto lo faccio anche io e ritengo di essere abbastanza consapevole di quel meta. Golgari e' certamente piu' forte in Bo3 grazie alle duress, ai cast down, ai deathgorge e tutta quella serie di carte situational che fanno vincere le partite da sole in determinati match ups. Detto questo monorosso con un golgari montato bene non e' un avversario particolarmente ostico, l'unica carta che da veramente fastidio e' Experimental Frenzy e volendo Rekindling Phoenix(che non tutti giocano), per il resto i loro direct removal fanno 3 danni e ci devono gestire parecchie threat, come anche il seeker squire, il jadelight ranger, branchwalker, etc. Inoltre giochi 3 find/finality di main e di conseguenza hai davvero troppa value perche' loro possano vincere gestendo le tue carte sparandoci sopra, di fatto ogni volta che ci sparano sopra e' come se guadagnassi 3 punti di vita.
non sono d'accordo, hanno il burst necessario per gestire i loro veri threat che sono i walkers e poi ne hanno anche per menarti e fermarti il ramp .... per me è un match up da 70 % di win per il mono red

BoF1 non è Magic ... lo sto spammando ora perché è il metodo piu' veloce per farmare, ma per competere è un gioco creato per avere 15 carte di sideboard

non sono d'accordo, hanno il burst necessario per gestire i loro veri threat che sono i walkers e poi ne hanno anche per menarti e fermarti il ramp .... per me è un match up da 70 % di win per il mono red

Guarda, se fossi come dici tu la side dei migliori Bo3 dovrebbe essere quasi interamente antiaggro, invece giocano tutti anti-jeskai/phoenix.

Monored e' sempre meno popolare oltretutto, lo incontro sempre meno anche in Bo1 ma non ho idea di come sia strutturato l'algoritmo del matchmaking, quindi forse abbiamo dei pairing diversi.

Mi faresti vedere la tua lista di Golgari?  E' il deck che ho giocato di piu' e lo conosco abbastanza bene.

Guarda, se fossi come dici tu la side dei migliori Bo3 dovrebbe essere quasi interamente antiaggro, invece giocano tutti anti-jeskai/phoenix.

Monored e' sempre meno popolare oltretutto, lo incontro sempre meno anche in Bo1 ma non ho idea di come sia strutturato l'algoritmo del matchmaking, quindi forse abbiamo dei pairing diversi.

Mi faresti vedere la tua lista di Golgari?  E' il deck che ho giocato di piu' e lo conosco abbastanza bene.
Per il BoF1 uso la lista di Brian Lynn dell'ultimo GP

https://www.mtggoldfish.com/deck/1474813#paper

Non è tanto che magic sul singolo round non sia giocabile, è che è il metodo più casul con cui ci si può approcciare al gioco.

Non dico che sia un male avere quella modalità, d'altronde il mondo di carte digitali è influenzato dal metodo HS, una partita partità veloce e avanti il prossimo.

Il problema è che voler spingere la gente a fare ranked con un sistema simile li mette di fronte a un meta più limitato e aggressivo, senza contare che il sistema delle terre di magic si sposa male con il singolo round visto che è facile che sostanzialmente la partita sia compromessa da mana flood/screw.

Aveva molto più senso lasciare il bo1 per farmare i premi giornalieri e giocare casual, e mettere la ranked come bo3 anche se richiede tempi più lunghi.

Non è tanto che magic sul singolo round non sia giocabile, è che è il metodo più casul con cui ci si può approcciare al gioco.

Non dico che sia un male avere quella modalità, d'altronde il mondo di carte digitali è influenzato dal metodo HS, una partita partità veloce e avanti il prossimo.

Il problema è che voler spingere la gente a fare ranked con un sistema simile li mette di fronte a un meta più limitato e aggressivo, senza contare che il sistema delle terre di magic si sposa male con il singolo round visto che è facile che sostanzialmente la partita sia compromessa da mana flood/screw.

Aveva molto più senso lasciare il bo1 per farmare i premi giornalieri e giocare casual, e mettere la ranked come bo3 anche se richiede tempi più lunghi.

Concordo, anche se penso che i dominatori di meta in Bo1 saranno Jeskai, White Winnie e monoblu.

Voi che state facendo con le wildcards? Le state usando o lo state tenendo in

vista della prox espansione ? ... sarebbe anche carino, visto che la ladder sarà bof1, intraprendere magari qualche analisi su possibili versioni dei vari mazzi senza sideboard ... ad esempio il jeskai control come lo giochereste bof1 ?

https://magic.wizards.com/it/articles/archive/news/il-prossimo-capitolo-di-magic-e-sport-2018-12-06

L'annuncio di ieri ai VGA era riguardante l'esport.

Hanno annunciato il raddoppio dei montrepemi rispetto il 2018,questo perchè verrà creato un circuito competitivo anche su arena oltre che su cartaceo.

Ci sono vari cambiamenti sostanziali e di nomi sull'articolo che non sto qui ad elencare.

Il primo torneo di alto livello di magic arena si terrà a fine marzo con un montepemi totali di 1 milione di dollari.

Ai migliori 32 giocatori al mondo verrà anche dato un contratto fisso per giocare/stremmare.

aggiungo che entro il 16 dicembre potete riscattare il codice GAMEAWARDS che vi da

1 Vraska’s Contempt

1 Risk Factor

1 Cleansing Nova

1 Ghalta, Primal Hunger

1 Search for Azcanta

4 Sinister Sabotage

4 The Eldest Reborn

4 Conclave Tribunal

4 Lava Coil

4 Merfolk Branchwalker

https://magic.wizards.com/it/articles/archive/news/il-prossimo-capitolo-di-magic-e-sport-2018-12-06

Hanno annunciato il raddoppio dei montrepemi rispetto il 2018,questo perchè verrà creato un circuito competitivo anche su arena oltre che su cartaceo.

Ci sono vari cambiamenti sostanziali e di nomi sull'articolo che non sto qui ad elencare.

Il primo torneo di alto livello di magic arena si terrà a fine marzo con un montepemi totali di 1 milione di dollari.

Ai migliori 32 giocatori al mondo verrà anche dato un contratto fisso per giocare/stremmare.

aggiungo che entro il 16 dicembre potete riscattare il codice GAMEAWARDS che vi da

1 Vraska’s Contempt

1 Risk Factor

1 Cleansing Nova

1 Ghalta, Primal Hunger

1 Search for Azcanta

4 Sinister Sabotage

4 The Eldest Reborn

4 Conclave Tribunal

4 Lava Coil

4 Merfolk Branchwalker
hype a mille per il competitivo ... per le carte in regalo invece bestemmie ... ho craftato la quarta vraska e la terza cleasing settimana scorsa =((((

1 Vraska’s Contempt

1 Risk Factor

1 Cleansing Nova

1 Ghalta, Primal Hunger

1 Search for Azcanta

4 Sinister Sabotage

4 The Eldest Reborn

4 Conclave Tribunal

4 Lava Coil

4 Merfolk Branchwalker
****, DAJE!!!!!

Scaricato (eliminando i 4 file che Avast riteneva pericolosi, non so se questo mi creerà grossi problemi o meno), fatto il tutorial, ancora non ho chiaro se mi piace o no   :asd:

Nel frattempo scrivo per chiedervi che cosa ho sbloccato inserendo il codice gameawards che non l'ho mica capito   :hmm:

Ah ecco, leggo ora L'elenco qui sopra, ma sta roba dove la trovo?

Scaricato (eliminando i 4 file che Avast riteneva pericolosi, non so se questo mi creerà grossi problemi o meno), fatto il tutorial, ancora non ho chiaro se mi piace o no   :asd:

Nel frattempo scrivo per chiedervi che cosa ho sbloccato inserendo il codice gameawards che non l'ho mica capito   :hmm:

Ah ecco, leggo ora L'elenco qui sopra, ma sta roba dove la trovo?
Se vai sul menù mazzi e clicchi collezione,o crei un nuovo mazzo, vedi le carte che possiedi, ci sono dei simboli sopra la carta che possono essere al massimo 4 perchè è il numero di copie che si può tenere in magic.

Comunque penso che paper magic si avvii verso la morte, gia' lo split del prize pool fra le due piattaforme a mio modo di vedere devastera' la partecipazione ai tornei di standard.

L'unico motivo per cui sarei tentato di giocare magic on paper e' la presenza di Modern, ma penso che alla lunga sara' inserito anche su Arena, magari con carte che abbiano un costo maggiore.

bon per me la questione piu' importante è sapere di cosa succederà alle carte che usciranno dallo standard verso ottobre

bon per me la questione piu' importante è sapere di cosa succederà alle carte che usciranno dallo standard verso ottobre
Penso che annunceranno Modern, che di fatto sarebbe il modo piu' carino per dire di dartele in faccia.

Le uniche di Ravnica che si usano in quel formato per dire sono le multiland, assassin's trophy e arclight phoenix.

Gran parte del set e' fondamentalmente inutile in tale formato.

Penso che annunceranno Modern, che di fatto sarebbe il modo piu' carino per dire di dartele in faccia.

Le uniche di Ravnica che si usano in quel formato per dire sono le multiland, assassin's trophy e arclight phoenix.

Gran parte del set e' fondamentalmente inutile in tale formato.
Ma tanto creeranno un nuovo formato, una specie di wild modern esclusivo per Arena che parta dal set di Kaladesh che hanno già pronto.

In un tale formato le carte dello standard in rotazione non sarebbero certo inutili visto che mancherebbero tutte le carte che attualmente definiscono il power level del Modern cartaceo.

Ma tanto creeranno un nuovo formato, una specie di wild modern esclusivo per Arena che parta dal set di Kaladesh che hanno già pronto.

In un tale formato le carte dello standard in rotazione non sarebbero certo inutili visto che mancherebbero tutte le carte che attualmente definiscono il power level del Modern cartaceo.
Secondo me ci sono diversi segnali che fanno pensare a un ridimensionamento del cartaceo e dell'inserimento di un full modern in arena:

- Dati finanziari dell'on paper del 2017 pessimi, si dice che il 2018 sia andato meglio per Magic ma molto del merito sarebbe da attribuire ad Arena

- Split del prize pool

- Ultimate Masters ha un'expected value di $387 per box, sostanzialmente c'e' uno spread di $127 sul prezzo a cui e' possibile acquisire il prodotto, $50 rispetto al MSRP. Possiamo convenire che gli EV siano volatili e che la rinnovata disponibilita' di alcune carte fara' crollare i valori(come gia' sta succedendo) ma non avevano mai creato un set con un differenziale cosi' alto e non avrebbe senso a meno che non decidano di inserire anche Modern sulla piattaforma e di fatto sfruttare quest'ultimo cash grab, difatti hanno detto che non faranno reprint sets per molto tempo.

Io fossi in una persona con una collezione ancora interessante, venderei tutto il prima possibile. Con Arena bypassano i distributori, i costi di stampa e il mercato secondario, inoltre costringeranno tutti i pro che avevano una collezione su MTGO a spendere soldi per ricostruirsi gli stessi decks in Modern. Per me ad Ottobre 2018 avremo il nuovo formato.

Beh credo che il cartaceo avrà ancora abbastanza vita, però il competitivo penso che con il tempo sì sposterà sempre più sul digitale.

Dei 20 milioni di giocatori di magic che si stimavano tempo fa alla fine metà sarà gente che gioca il cosidetto kitchen table magic, ovvero a un livello puramente casuale, gente che non sa neanche cosa sia standard o modern :asd:

O al massimo giocatori di commander che è il format più vicino ai giocatori che non vogliono buttarsi nelle spese del competitivo.

Per hasbro i margini di guadagno sono ancora alti, alla fine un booster pack a loro costerà una misera frazione di quello a cui viene venduto. Dipende poi se in futuro dovranno abbassare i prezzi dei vari prodotti.

Per quanto riguarda la rotazione hanno fatto capire che creeranno un nuovo formato post modern, i tempi tecnici sono troppo lunghi per avere tutti i set di modern implementati per il prossimo ottobre.

Non è detto neanche che a loro la cosa dispiaccia, forse è anche tempo di staccarsi da un formato che ha 10 anni di storia e per molti è difficilmente accessibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro