UFFICIALE PC Magic: The Gathering Arena

• Autore discussione Autore discussione frost1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' chiaro che un sacco di giocatori vorrebbero quantomeno poter giocare modern, ma introdurre tutte quelle espansioni è un bel lavoro e comunque è meglio che all'inizio il gioco abbia un focus ben preciso e che funzioni tutto bene.

Senza contare che il gioco si rivolge anche ai nuovi giocatori, immaginatevi se uno che vuole iniziare a giocare ad Arena, apre lo shop e si trova decine di set e migliaia di carte da prendere, gli prende male subito :asd:

Non è detto che in futuro non pensino a una soluzione intelligente, ma per ora è chiaro che vogliono tenere 2 prodotti con 2 focus differenti. Mtgo resterà la casa dei formati eternal ancora per un bel pò.

Detto questo per forza di cose dovranno creare un formato che non ruota anche su Arena, altrimenti ogni anno centinaia di carte diventano inutli. Possono anche inventarsi un punto di partenza nuovo per dire.

Da completo ignorante di Magic potrebbe interessarmi questo gioco se il sistema F2P consente di farsi un mazzo decente senza shoppare :ahsisi:

L'unica cosa che non mi piace molto dal video è l'estetica delle carte, le avrei preferite complete e non ridotte. Capisco rendere il gioco adatto agli streaming, ma si può trovare un compromesso migliore.

- Arena's been in development for at least 2 years.- It still has a long way to go, what's been shown is a vertical slice.

- One of their core goals is to make sure beginners can play beginners, pros against pros.

- Pretty much confirms there will be a new Modern-esque format for sets in Arena that rotate out of standard.

- Says Arena won't rival MTGO "from a short term and close to launch perspective". Definitely sounds like if Arena is successful, it may eclipse MTGO eventually.

- Game sounds exactly like Hearthstone.

- In-game currency confirmed, used for draft formats and buying packs.

- Ranked matchmaking ladder with one-off games.

- Will have ranked seasons.

- Daily quests, can have up to three.

- No plans for multiplayer right now.

- Ranking will determine your draft options. There is one draft button but if you're a higher rank, you'll have options to draft more complex formats or older formats. Beginners will just be able to draft the latest format, they don't want to overwhelm new players.

- You draft with other players, there are draft queues.

- Plenty of vanity items, tied to ranks and season progression and such.

- No plans for legacy formats right now, but they're open to it if the fans want it. I take this to mean if Arena is a huge hit, they'll start working on it.

- When you drag a spell to cast it, it highlights the lands it will autotap and you can change which lands you want tapped if it's not to your liking.

- They may change mulligan rules for single matches.

- Streaming and esports is a high priority, to the surprise of no one.

- No Twitch integration on day one.

- No single player campaign right now.

- Still exploring being able to set up custom priority stops and other control options.

- You can 1v1 friends.

- The chess clock aspect of the game is still being adjusted and tweaked.

- Stresses the need for player feedback 800 times.
un riassunto trovato su gaf di un'intervista a uno degli sviluppatori.

- Pretty much confirms there will be a new Modern-esque format for sets in Arena that rotate out of standard.
Ottimo, esattamente quello che si diceva ieri.

Ci speravo.

- Says Arena won't rival MTGO "from a short term and close to launch perspective". Definitely sounds like if Arena is successful, it may eclipse MTGO eventually.
Confermano le mie speculazioni, diciamo che per 4 o 5 anni sarà il segreto di Pulcinella :asd:

- You draft with other players, there are draft queues.
Questa è interessante :sisi:

- No single player campaign right now.
Mi interessa molto poco, anche perchè quella di Duels alla lunga diventava tediosa, però qualcosina di compatto spero che lo introducano più avanti: Magic ha dietro un discreto numero di storie e personaggi che sarebbe un peccato non sfruttare.

Ultima modifica da un moderatore:
- No plans for multiplayer right now.
Come? :rickds:
Forse intende che sarà possibile giocare solo 1v1.

[TWEET]

[/TWEET]
Se ho fatto bene i conti dovrebbe essere alle ore 22 da noi :sisi:

Si spera che ci diano una data almeno approssimativa per l'inizio della beta perchè francamente di vedere altra gente che gioca live frega meno di zero :asd:

Inoltre immagino che dovranno scoprirsi almeno un attimino sul sistema economico, ad oggi si sa poco o nulla e credo sia uno dei pochi punti critici rimasti.

[TWEET]

[/TWEET]
Se ho fatto bene i conti dovrebbe essere alle ore 22 da noi :sisi:

Si spera che ci diano una data almeno approssimativa per l'inizio della beta perchè francamente di vedere altra gente che gioca live frega meno di zero :asd:

Inoltre immagino che dovranno scoprirsi almeno un attimino sul sistema economico, ad oggi si sa poco o nulla e credo sia uno dei pochi punti critici rimasti.
Comunque l'espansione Ixalan l'ho trovata abbastanza divertente. I mazzi dinosauri saranno sicuramente in maggioranza, picchiano come dannati :asd:

Comunque l'espansione Ixalan l'ho trovata abbastanza divertente. I mazzi dinosauri saranno sicuramente in maggioranza, picchiano come dannati :asd:
Sono i protagonisti indiscussi di questa espansione e sicuramente in questa beta ne vedremo parecchi, nessuno può resistere alla tentazione di creare un mazzo attorno al Carnage Tyrant :asd:

Il mio obiettivo però è riuscire a creare qualcosa a tema pirati, sperando di non prendere troppe legnate :asd:

Speriamo che nello streaming di stasera diano qualche dettaglio interessante, e l'inizio della beta.

La priorità l'ho presa collegando il mio ID di Duels, ora vediamo se invitano 4 gatti all'inizio o se è subito una beta a larga partecipazione.

Inizio della beta previsto per Novembre, hanno fatto capire che la prima ondata sarà abbastanza ridotta ma la settimana prossima dovrebbe arrivare una mail a chi ha l'accesso prioritario.

Hanno dato altre informazioni ma con un occhio alla Champions League e uno allo streaming mi sono perso qualcosa :asd:

Nessuna informazione vitale però da quello che leggo, ci saranno altre live nel prossimo mese in cui approfondiranno vari aspetti.

Ero stato un po' ottimista, speravo di poterci mettere le mani già questo week-end ma pazienza.

Dovrò continuare a giocare card game di serie B per un altro mese :pffs:

Nello streaming hanno già fatto vedere qualcosa o erano solo nuove info?

Nello streaming hanno già fatto vedere qualcosa o erano solo nuove info?
Hanno parlato e basta, il grosso delle info tra l'altro era roba che già si sapeva o al massimo qualche aggiunta senza scoprirsi troppo (tipo il fatto che ci sarà un sistema per acquisire una carta singola, ma senza specificare se sarà come la dust in HS o altro).

Il grosso direi che lo diranno nelle prossime live, in particolare ce n'è una dedicata al design del gioco in cui spiegheranno le loro scelte, tipo il tanto "criticato" tap non a 90°.

Ho perso qualche pezzo come detto, ma da quel che leggo non hanno detto molto di più, tocca aspettare.

io che ho fatto il prerelease spero di essere dentro, ogni volta che tento di iscrivermi alla beta mi apre una pagina con scritto Error 404

Arrivata la mail per la conferma alla beta :sisi:

Mi sembra che stiano facendo le cose un po' troppo con calma però, c'è scritto che nonostante io abbia la priorità non è sicuro che sia incluso nella prima ondata, pur avendo la garanzia di entrare prima di tutti gli altri: ora, ok la priorità e ok le ondate, ma le ondate per chi ha la priorità mi sembra eccessivo :asd:

Cioè di sto passo un utente normale avrà l'accesso 3 giorni prima dell'uscita del gioco.

confermo che è arrivata la mail della priorità anche a me.

Btw non vuol dire molto, per prendere la priorità usando un account di magic duels ci si stava 5 minuti quindi ci saranno un sacco di persone con questa cosa :asd:

Comunque anche con il fatto che all'inizio della beta ci sarà un periodo di NDA imho ci andranno piano con gli inviti , vorranno avere la sicurezza di non avere troppi bug/problemi tecnici prima di iniziare le grosse ondate di inviti.

Arrivata anche a me:sisi:

Arrivata la mail per la conferma alla beta :sisi:Mi sembra che stiano facendo le cose un po' troppo con calma però, c'è scritto che nonostante io abbia la priorità non è sicuro che sia incluso nella prima ondata, pur avendo la garanzia di entrare prima di tutti gli altri: ora, ok la priorità e ok le ondate, ma le ondate per chi ha la priorità mi sembra eccessivo :asd:

Cioè di sto passo un utente normale avrà l'accesso 3 giorni prima dell'uscita del gioco.
Viste le priorità su priorità secondo voi come faranno? Prima quelli col dci?:hmm:

Io mi sono scordato di mettere il numero di magic duels :tristenev:

Arrivata anche a me:sisi:

Viste le priorità su priorità secondo voi come faranno? Prima quelli col dci?:hmm:

Io mi sono scordato di mettere il numero di magic duels :tristenev:
hanno detto che tutte le priorità valgono uguale, e non si sommano.

In poche parole se uno ha la priorità per magic duels ha le stesse possibilità di uno che ha fatto la priorità per duel, per mtgo e per la pre-release.

ieri ai campionati mondiali hanno mostrato un'altra breve demo del gioco

https://go.twitch.tv/videos/180714347?t=21m

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro