UFFICIALE PC Magic: The Gathering Arena

• Autore discussione Autore discussione frost1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
scusa ma non c'è quello su ps4 sullo store? Dovrebbe essere buono quello, avevo provato la demo ma non ricordo il nome
Quello ps4 immagino sia lo stesso di quello steam, non è aggiornato da troppo tempo e di conseguenza ci giocano in quattro gatti.

ma non venderebbero più bustine cartaceequei codici verrebbero tutti dai rivenditori di carte singole che si ritrovano con migliaia di codici che non usano.

ho pensato a dei sistemi per risolvere ma non me ne vengono in mente putroppo.

la community di magic è troppo grande e organizzata.

l'unica sarebbe che dentro ci trovi un codice per sbloccare una sola carta comune.

in questo modo anche facendo il trucchetto non ci perdono tanto.

poi oh se lo fanno meglio per me eh :asd:

vado a un fnm e chiedo a tutti quelli che sbustano se mi danno il codice.

anche considerato che qualcuno che gioca ci sarà in qualche giorno ho tutte le carte di magic arena :asd:
Sono stato un giocatore di magic molto casual, non ero a conoscenza di queste meccaniche :asd: Allora è probabile che non lo faranno. O al massimo un codice per una wildcard? :morristend: Chissa :asd:

Invece, visto che vorrei tornare anche a giocare al cartaceo, mi potresti dire un sito affidabile dove si possono comprare carte sfuse in maniera conveniente e sicura? Se vuoi anche in privato :morris82: Grazie!

Sono stato un giocatore di magic molto casual, non ero a conoscenza di queste meccaniche :asd: Allora è probabile che non lo faranno. O al massimo un codice per una wildcard? :morristend: Chissa :asd:Invece, visto che vorrei tornare anche a giocare al cartaceo, mi potresti dire un sito affidabile dove si possono comprare carte sfuse in maniera conveniente e sicura? Se vuoi anche in privato :morris82: Grazie!
mkm o decktutor, ma quest'ultimo sta andando in declino

Sono stato un giocatore di magic molto casual, non ero a conoscenza di queste meccaniche :asd: Allora è probabile che non lo faranno. O al massimo un codice per una wildcard? :morristend: Chissa :asd:Invece, visto che vorrei tornare anche a giocare al cartaceo, mi potresti dire un sito affidabile dove si possono comprare carte sfuse in maniera conveniente e sicura? Se vuoi anche in privato :morris82: Grazie!
non gioco da anni ormai.

ti avrei detto decktutor ma a quanto pare non è più come prima.

quindi non sono il più adatto a consigliare. :asd:

però ti posso consigliare di restare un giocatore casual

magic è un gioco molto complesso e il competitivo esiste da tantissimo tempo ed è estremamente competitivo

entrarci dentro può essere traumatico sia per un discorso di soldi che per la mole di informazioni da apprendere anche solo per non farsi arare come un campo.

la cosa migliore è giocare for fun con amici e provare il "competitivo" su magic arena dove hai le regole che vengono forzate dal computer e puoi fare draft senza spendere 15 euro.

è 15 euro il draft?

non ricordo :asd:

non gioco da anni ormai.ti avrei detto decktutor ma a quanto pare non è più come prima.

quindi non sono il più adatto a consigliare. :asd:

però ti posso consigliare di restare un giocatore casual

magic è un gioco molto complesso e il competitivo esiste da tantissimo tempo ed è estremamente competitivo

entrarci dentro può essere traumatico sia per un discorso di soldi che per la mole di informazioni da apprendere anche solo per non farsi arare come un campo.

la cosa migliore è giocare for fun con amici e provare il "competitivo" su magic arena dove hai le regole che vengono forzate dal computer e puoi fare draft senza spendere 15 euro.

è 15 euro il draft?

non ricordo :asd:
il booster draft dovrebbe essere di 3 bustine quindi in teoria 12€ circa?

Io non mi butterei sul cartaceo adesso, piuttosto buttati su Arena o (nell'attesa) magic duels su steam :sisi:

Da giocatore di magic sono molto interessato. Potreste chiarmi qualche dubbio?

Sarà una sorta di mtgo?

Sono presenti tutte le espansioni o solo una parte?

Ci saranno i vari formati o solo booster draft/sealed?

Grazie in anticipo :)

Da giocatore di magic sono molto interessato. Potreste chiarmi qualche dubbio?Sarà una sorta di mtgo?

Sono presenti tutte le espansioni o solo una parte?

Ci saranno i vari formati o solo booster draft/sealed?

Grazie in anticipo :)
Tipo mtgo ma molto più moderno come gameplay, grafica ecc. Più simile a heartstone come feeling, ecco.

No, purtroppo solo le ultimissime, da Ixalan in poi se non erro. Booster draft confermato, il resto ancora non si sa, ma per le espansioni puoi già metterti il cuore in pace ecco.

finito tutto il mio entusiasmo allora. non mi piace ne standard ne fare i booster :rickds:

spero che in futuro inseriranno anche le altre espansioni. troppo più divertente legacy e modern per me

Ultima modifica da un moderatore:
finito tutto il mio entusiasmo allora. non mi piace ne standard ne fare i booster :rickds:spero che in futuro inseriranno anche le altre espansioni. troppo più divertente legacy e modern per me
il legacy è super popolare in italia e non ho mai capito perchè :asd:

anch'io l'ho sempre giocato semplicemente perchè lo giocavano tutti :asd:

il legacy secondo me non lo metteranno mai principalmente per l'enorme lavoro che gli ci vorrebbe a programmare tutte le carte mentre continuano a introdurre anche i set nuovi.

per il modern penso che potrebbero creare un nuovo modern che parte dall primo blocco uscito su arena.

Mi è arrivato l'invito.

Che dite, vale la pena installarlo?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

provarlo non costa niente, solo non aspettarti un gioco già bello completo, ma è una buona occasione per lasciare feedback se ti interessa.

E' una vera beta questa, ci sono molti aspetti che sono in lavorazione ma lato gameplay è abbastanza a posto. Ci saranno varie patch e wipe prima di arrivare ad una versione giocabile per la open beta.

Poi tieni conto che ora avendo solo 2 set il meta è abbastanza limitato e alla lunga può stufare.

Alla fine l'ho installato ma non so manco da dove iniziare onestamente. Dove posso vedere dei decks?

Immagino che non si possano invitare gli amici, vero? Non si può inviare un codice ad altri.

Alla fine l'ho installato ma non so manco da dove iniziare onestamente. Dove posso vedere dei decks?
Immagino che non si possano invitare gli amici, vero? Non si può inviare un codice ad altri.
se non sai giocare già a magic questa beta non è molto per te.

quando uscirà il gioco ci sarà tutorial ecc..

questa beta è rivolta più a chi sa già giocare infatti ti alzavano la priorità se avevi già giocato a duels o se avevi il codice DCI che è quello per i tornei.

comunque se ci son tutte le carte dello standard puoi andare su siti come MTGDECKS e vederti i mazzi standard però non te lo consiglio visto che raccolgono solo i mazzi da torneo quindi non potrai farteli all'inizio e comunque van saputi giocare.

se ti interessa imparare vai a vedere qualche tutorial base sul gioco.

sennò aspetta che esca il gioco finito che avrà tutorial ecc..

comunque per fare i mazzi

24 terre

36 magie(magia vuol dire carta non terra)

non più di due colori

se hai più carte di un colore metti più terre di quel colore.

non mettere troppe carte con doppio costo di mana colorato se sono di un colore che è in minoranza nel mazzo.

queste più o meno sono le regole "base" per non fare mazzi orribili quando si inizia :asd:

se non sai giocare già a magic questa beta non è molto per te.quando uscirà il gioco ci sarà tutorial ecc..

questa beta è rivolta più a chi sa già giocare infatti ti alzavano la priorità se avevi già giocato a duels o se avevi il codice DCI che è quello per i tornei.

comunque se ci son tutte le carte dello standard puoi andare su siti come MTGDECKS e vederti i mazzi standard però non te lo consiglio visto che raccolgono solo i mazzi da torneo quindi non potrai farteli all'inizio e comunque van saputi giocare.

se ti interessa imparare vai a vedere qualche tutorial base sul gioco.

sennò aspetta che esca il gioco finito che avrà tutorial ecc..

comunque per fare i mazzi

24 terre

36 magie(magia vuol dire carta non terra)

non più di due colori

se hai più carte di un colore metti più terre di quel colore.

non mettere troppe carte con doppio costo di mana colorato se sono di un colore che è in minoranza nel mazzo.

queste più o meno sono le regole "base" per non fare mazzi orribili quando si inizia :asd:
Grazie mille!

Più o meno le regole base le so, ma da qui a saper creare un deck ce ne passa ahah. Ci proverò :asd:

Sul sito che mi hai indicato che cosa dovrei vedere? Cioè, i decks Standard devo vedere?

Grazie mille!Più o meno le regole base le so, ma da qui a saper creare un deck ce ne passa ahah. Ci proverò :asd:

Sul sito che mi hai indicato che cosa dovrei vedere? Cioè, i decks Standard devo vedere?
si è diviso in formati (legacy, modern, standard ecc..)

i formati sono dei modi per gestire il gioco con le innumerevoli espansioni.

ormai ci sono anche su giochi tipo hearthstone ma quelli di magic sono più complessi perchè devono gestire 20 anni di espansioni :asd:

in pratica:

legacy: tutte le espansioni uscite a partire dalla prima ma alcune carte non si possono usare

vintage: tutte le espansioni uscite e si possono usare tutte le carte ma alcune solo in singola copia

modern: tutte le espansioni a partire da mirrodin

standard: le ultime due espansioni (blocchi)

se arena ha solo le ultime espansioni i mazzi standard dovrebbero andare bene anche su arena ma io non ci farei troppo affidamento perchè di sicuro non avrai le carte necessarie a farli.

Secondo me le espansioni pre-ixalan non le metteranno mai. Sarei il primo a comprare bustine tempest, odissea, tormento ecc. però :ahsisi:

Secondo me le espansioni pre-ixalan non le metteranno mai. Sarei il primo a comprare bustine tempest, odissea, tormento ecc. però :ahsisi:
Era già stato annunciato che si inizia con lo standard odierno, quindi le espansioni saranno kaladesh-rivolta-amonket-era della rovina- ixalan e rivali:sisi: e al 99% si affiancherà un simil-modern che partirà da kaladesh

Occhio che però in questa beta ci sono solo le ultime due espansioni per ora, quindi non vale nemmeno lo standard.

Se volete farvi un'idea di qualche mazzo potete andare su AetherHub o sulla wikia di Magic Arena, in cui tra l'altro ci sono alcuni mazzi pensati per neofiti e quindi per chi ha solo le carte base iniziali.

Detto questo, consiglio di provarlo giusto per vedere all'opera il nuovo motore di gioco e per togliervi lo sfizio, ma giocare così a caso senza un meta di riferimento (ci sono troppe poche carte) e senza la possibilità di side deck (per ora le partite sono tutte a singolo round secco) è tutto tranne che divertente, soprattutto se non si conoscono bene le regole.

Il gioco funziona già piuttosto bene e per quanto mi riguarda le prospettive sono rosee, però siccome di fare il beta tester mi andava fino a mezzogiorno ho deciso che aspetto l'uscita del gioco completo prima di rimettermici sopra.

Sì in questa beta non metteranno tutorial e l'esperienza non è indirizzata ai principianti.

Nel gioco completo dovrebbe esserci sia un tutorial sia dei deck base precostruiti adatti a chi inizia, almeno così hanno detto in uno streaming.

In teoria dovrebbero iniziare da kaladesh,sì erano già viste delle carte in azione, però ancora non si sa nulla di quelle espansioni.

Per le carte più vecchie è da vedere, se va di lusso potrebbero con qualche anno di lavoro andare fino al modern, ma alla fine mi aspetto che creino un nuovo formato senza rotazione post-modern con un inizio che ritengano adatto e senza la necessità di introdurre troppe espansioni.

Anche perchè senza trading o possibilità di comprare una determinata carta farsi un mazzo modern dev'essere un'esperienza grindosissima :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro