UFFICIALE PC Magic: The Gathering Arena

• Autore discussione Autore discussione frost1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
vedendo l'evento di ieri con i vari streamer ed i loro account vip non posso che dire di essere rimasto affascinato da gruul e rakdos ... soprattutto il primo lo si buo' buildare in varie versioni splashandolo anche di nero facendolo diventare un jund midrange davvero figo ... mi sa che a sto giro lascio da parte un attimo i control e passo al lato oscuro della forza ahaha

Domanda stupida in classificata si incontrano avversari dello stesso livello o casuale? 
incontri in base alla fascia a cui appartieni (bronzo, argento ecc..), almeno a me capita così

ho visto su cardlist le allegiance (tutte?)......in base ai miei colori dovessi craftare una mythic lo farei per rakdos, thh è troppo squilibrato peccato, spawn dovrei fare un deck spect. e non ho tante cards

Ultima modifica da un moderatore:
vedendo l'evento di ieri con i vari streamer ed i loro account vip non posso che dire di essere rimasto affascinato da gruul e rakdos ... soprattutto il primo lo si buo' buildare in varie versioni splashandolo anche di nero facendolo diventare un jund midrange davvero figo ... mi sa che a sto giro lascio da parte un attimo i control e passo al lato oscuro della forza ahaha
Jund secondo me sará un buon archetipo qualora monored e WW dovessero essere ridimensionati un po' dal meta(e la vedo un po' dura con le carte che si sono presi), altrimenti in generale il connubio verde/nero mi sembrerebbe un po' piu' safe.  Diciamo che nei vari match up mi aspetterei quanto segue sugli archetipi esistenti:

Jund meglio contro controllo(Jeskai, Grixis) e midrange (Golgari, Rakdos midrange)

Golgari meglio contro aggro(monored, WW, BW, etc.).

In un Bo3 probabilmente rischierei Jund, anche perché ormai Golgari lo conosco come le mie tasche e mi ha anche un po' rotto, mentre in Bo1 forse userei il secondo.

Sono usciti fuori certi Gruul stompy di un ignoranza rara. Ho visto evocare un Ghalta con haste al turno 4  :sard:

Ragazzi anche a voi dice che gli incontri sono stati sospesi momentaneamente?

io è un'ora che sto aggiornando il gioco, c'ha messo una vita intera e adesso è bloccato a downloading file 62 of 62 da non so quanto. successo anche a voi per caso?

a me va, hanno cambiato la pagina del negozio

con il codice PlayAllegiance avete 3 pacchetti

Dopo provo ma l aggiornamento parte da solo o devi scaricarlo dal sito essendo una Beta? 

Sono usciti fuori certi Gruul stompy di un ignoranza rara. Ho visto evocare un Ghalta con haste al turno 4  :sard:
Io per ora apriro' solo pacchetti senza rischiare wildcards e mi buttero' sui draft per ampliare la collezione, ma devo dire che me lo aspettavo :asd:.

ho dovuto chiudere il gioco dal task manager e riprovare svariate volte, ma adesso funziona. buono il codicino, riscatto al volo

Prima impressione di draft/sealed: Orzhov migliore gilda.

In constructed probabilmente Gruul/Rakdos.

Per me che non ho ancora mai preso buste meglio buttarmi sulla nuova espansione o su le vecchie?

ritiro quanto detto e vado di esper control <3 imho il control piu' forte con le nuove aggiunte

Comunque la percentuale di sconfitta per Mana Flood e Mana Screw è davvero ridicolmente alta rispetto a quello che mi ricordo avvessie con le carte.

Vero che non ci gioco da 12anni ma mi sembra davvero esagerato di arrivare al Muli a 5 e non risolvere la situazione mano e pescate. 

Per me che non ho ancora mai preso buste meglio buttarmi sulla nuova espansione o su le vecchie?

dipende che colori ti interessano e le mythic che ti servono, qua ti puoi fare un'idea

https://www.magicarenacardlist.com/

Comunque la percentuale di sconfitta per Mana Flood e Mana Screw è davvero ridicolmente alta rispetto a quello che mi ricordo avvessie con le carte.

Vero che non ci gioco da 12anni ma mi sembra davvero esagerato di arrivare al Muli a 5 e non risolvere la situazione mano e pescate. 
tenendo 20 terre all'inizio spesso mi capitava poco-nulla.....ne tengo 22 e pace

Punta Ravnica o Allegiance.  Il motivo é da ricercare nella legalitá futura di Dominaria, Ixalan block e addirittura Core Set a quanto pare, che ricadranno nel calderone del prossimo non rotating format e nel quale probablmente ci saranno anche Kaladesh e Amonkhet. 

Per quanto riguarda il mana screw e il mana flood i motivi sono da ricercare nei costi in mana molto piú complessi rispetto a quanto non si giocasse una decina di anni fa in standard, se pensate che nel control deck di Odyssey block piú famoso era una carta da 3 mana mentre adesso trova spazio nel meta anche una roba come Chromium.

Vero i costi sono decisamente aumentati per alcuni mazzi ma secondo me è un problema di algoritmo di pescata...non posso avere 22 terre e avere 3/4 partite di fila senza vedere più di 3 terre per 7 mani. 

Vero i costi sono decisamente aumentati per alcuni mazzi ma secondo me è un problema di algoritmo di pescata...non posso avere 22 terre e avere 3/4 partite di fila senza vedere più di 3 terre per 7 mani. 

Magari sbagli a mulligare e poi devi anche pensare che negli standard dei tempi che ho citato io c'erano molti piú acceleratori di mana(vedi Solemn Simulacrum, Sakura Tribe Elder, Bird of Paradise, Seething Song, etc.) o peschini cheap: quando giocavo io nessuno usava opt perché c'erano Serum Visions, Brainstorm, Thirst for Knowledge e molti altri legali o in standard o in esteso.  Adesso a parte monored e Monoblu che hanno costi di mana comparabili a quelli dei mazzi standard piú vecchi(infatti giocano 20-22 terre), tutti  i midrange o i controllo mettono dalle 24 alle 27, schierando decks con peschini da 4 mana e finisher da 6. E' chiaro che cosí ti esponi piú facilmente al rischio di mana flood e screw.

il motivo per cui Golgari é cosí forte sta nel fatto che usa 9 explorers che aiutano nel deck thinning e a tenere dual lander hands che altrimenti sarebbero da mulligare con altri mazzi(motivo per cui Rakdos midrange pre allegiance é un meme deck).

se con mani intendi turni la probabilità di pescare 4 terre entro 7 turni dovrebbe essere dell'80%.

quindi o ti ricordi solo le volte in cui non peschi terre oppure magic arena bara :asd:

che è possibile visto che non mi fido per niente della wizard 

sono abbastanza convinto che se stai vincendo troppo qualche sistema oltre il farti incontrare gente più forte lo usino davvero quindi ci sta che se stai vincendo parecchio ti venga forzato il mana screw ma ovviamente non ho prove

ho sentito che hanno cambiato finalmente come funziona quando trovi una quinta copia.

com'è il sistema ora?

peggio? meglio?

devo decidere se riprendere a giocare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro