UFFICIALE PC Magic: The Gathering Arena

• Autore discussione Autore discussione frost1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sono in ansia per l'espansione .... spero di non dover usare troppe wildcards per aggiornare i mazzi che già ho e che mi piacciono un sacco come jeskai e grixis control ahah.

Cmq secondo voi che carte della nuova espansione potrebbero essere utilizzate in un golgari mid ? io non ne ho visto molte, anzi quasi nessuna

sono in ansia per l'espansione .... spero di non dover usare troppe wildcards per aggiornare i mazzi che già ho e che mi piacciono un sacco come jeskai e grixis control ahah.

Cmq secondo voi che carte della nuova espansione potrebbero essere utilizzate in un golgari mid ? io non ne ho visto molte, anzi quasi nessuna
Golgari mid a mio avviso sfrutterá gli explorers per splashare un terzo colore, vedremo sia Abzan, che Jund e Sultai. Credo che la versione migliore sia la seconda con Lava Coil al posto di Cast Down e Beedevil al posto di di Vraska's Contempt, forse Rekindling Phoenix al posto di Doom Whisperer ma non so quanto ne valga la pena onestamente. Penso che alla fine convenga tenerlo piú o meno com'é. 

Jeskai e Grixis saranno molto rafforzati da Electrodominance, il primo addirittura prenderá deputy of detention e Absorb. Penso che peró i mazzi esistenti piú rafforzati saranno white winnie, tokens e monoed. Fra gli archetipi nuovi penso che Gruul sará bello peso.

Ultima modifica da un moderatore:
Golgari mid a mio avviso sfrutterá gli explorers per splashare un terzo colore, vedremo sia Abzan, che Jund e Sultai. Credo che la versione migliore sia la seconda con Lava Coil al posto di Cast Down e Beedevil al posto di di Vraska's Contempt, forse Rekindling Phoenix al posto di Doom Whisperer ma non so quanto ne valga la pena onestamente. Penso che alla fine convenga tenerlo piú o meno com'é. 

Jeskai e Grixis saranno molto rafforzati da Electrodominance, il primo addirittura prenderá deputy of detention e Absorb. Penso che peró i mazzi esistenti piú rafforzati saranno white winnie, tokens e monoed. Fra gli archetipi nuovi penso che Gruul sará bello peso.
e cavolo sono indeciso se usare le wildcards per aggiornare i decks che già ho o creare qualcosa di nuovo come gruul o rakdos

e cavolo sono indeciso se usare le wildcards per aggiornare i decks che già ho o creare qualcosa di nuovo come gruul o rakdos
Io ti consiglierei di aspettare che il meta si assesti, quello che ti posso consigliare e' di prendere almeno 2 light up the stage e i 4 skewer the critics, perche' di sicuro si giocheranno nel monored. Per me troveranno spazio anche in Modern, la prima forse anche in Legacy: molti stanno sottovalutando cosa significhi per un mazzo con bassa curva di mana pescare due a un mana.

Ho guardato ed analizzato le carte che potrebbero entrare in jeskai e penso che craftero’ per il bof1 la sola elettrodominance in un paio di copie .... absorb è forte, ma come counter a 3 mana per me esiste solo sabotage ed il deputy lo vedo forte in una side in quanto va bene solo in alcuni matchup ... non penso che craftero’ subito neanche le shock land bianco blu ... per grixis beedevil è fortissima, ma anche lì all inizio non penso di craftarle in quanto la vraska è comunque forte 

Ho guardato ed analizzato le carte che potrebbero entrare in jeskai e penso che craftero’ per il bof1 la sola elettrodominance in un paio di copie .... absorb è forte, ma come counter a 3 mana per me esiste solo sabotage ed il deputy lo vedo forte in una side in quanto va bene solo in alcuni matchup ... non penso che craftero’ subito neanche le shock land bianco blu ... per grixis beedevil è fortissima, ma anche lì all inizio non penso di craftarle in quanto la vraska è comunque forte 

Il problema di Beedevil sta nel fatto che a mio avviso si adatta molto poco a questo meta perché gli unici artefatti forti che realisticamente vorresti distruggere sono Immortal Sun e Treasure map e peraltro non é un exiler a differenza di Vraska's Contempt. Non sono convinto che sará una staple prerotazione, con Vraska's fuori invece é tutto un altro discorso. Absorb a mio avviso andrá al posto di Syncopate in Bo1 nel Jeskai, perché consente di guadagnare tempo prezioso contro aggro.

Comunque non craftate nulla perché a quanto pare Wizard ha messo in piedi un update come dio comanda, vi sconsiglio quindi di spendere wildcards fino alla patch correttiva, inoltre avremo Ravnica Allegiance fra 2 giorni :).

https://magic.wizards.com/en/articles/archive/magic-digital/mtg-arena-state-beta-january-2019-01-14

I punti salienti:

- Dalla prossima season ci sará un rank per Bo3

- Hanno sistemato il problema delle quinte copie: le mitiche verranno automaticamente sostituite con mitiche dello stesso set. Qualora abbiate sbloccato l'intero set di mitiche vi sará fornito un rimborso in gemme, stesso discorso per le rare mentre le non comuni e le comuni saranno convertite in vault.

- I cambiamenti saranno retroattivi, quindi chi come me ha aperto centinaia di pacchetti di Ravnica si ritroverá notevoli risorse aggiuntive non pianificate.

- Le rare e le mitiche prese nei draft non saranno calcolate in questo sistema, pertanto fate attenzione a prendere quinte copie.

- Premi individuali dei constructed events verranno automaticamente rimpiazzati con le gemme qualora abbiate piú di 4 copie.

- I premi individuali non comuni di cui abbiate 4 o piú copie saranno modificati in rare o mitiche, qualora disponiate di queste copie, saranno convertite automaticamente in gemme.

Ottime notizie insomma per tutti coloro che hanno investito o intendono farlo sulla piattaforma, ma comincia a darmi fastidio notevole l'assenza di una roadmap sui tornei. Voglio competere e che ****.

e niente leggo quello scritto da erik e mi tocco ahaha ... anche se non ho capito visto che sono retroattivi ... ho trovato 6 doom whisperer ... ovviamente 2 mi sono finiti nel vault ... adesso appena upperanno la patch mi ritrovero' 2 mitiche del set di ravnica a caso o.O ?

e niente leggo quello scritto da erik e mi tocco ahaha ... anche se non ho capito visto che sono retroattivi ... ho trovato 6 doom whisperer ... ovviamente 2 mi sono finiti nel vault ... adesso appena upperanno la patch mi ritrovero' 2 mitiche del set di ravnica a caso o.O ?
Esatto.

che figo soprattutto per le rare ... certo diventa ancora piu' veloce nel farmarsi le risorse e questo puo' essere un bene o un male per un gioco come magic e la sua sopravvivenza

Purtroppo se lo sono rimangiati:

Pretty bad **** anche se mi da fastidio fino a un certo punto, tanto ho una collezione giá abbastanza completa di quello che mi serve.

Col senno di poi sarebbe stato meglio tenermi tutte le gemme e giocare solo monored.

Beh i cambiamenti non sono male, daranno finalmente una protezione alle rare e alle mitiche nei pacchetti,e una compensazione per le quinte copie del draft e delle carte premio.

Di contro hanno nerfato abbastanza le probabilità di prendere rare e mitche dagli eventi constructed, ma quello era immaginabile, sarà un problema per i f2p che potranno contare meno sul farming di quegli eventi.

Inoltre bene che abbiano aggiunto il ranked anche al best of 3 per fare contenti un pò tutti.

Purtroppo se lo sono rimangiati:

Pretty bad **** anche se mi da fastidio fino a un certo punto, tanto ho una collezione giá abbastanza completa di quello che mi serve.

Col senno di poi sarebbe stato meglio tenermi tutte le gemme e giocare solo monored.
bon sinceramente mi sembrava infatti una roba troppo troppo controproducente per wizards ahaha ... siamo rimasti fregati io e te che ci abbiamo messo dei soldi che avrebbero avuto di sicuro piu' valore con le nuove modifiche ... ma vabbè li perdono se riescono a mettermi nei prossimi due mesi una **** di friend list ahah

Mi sta facendo tornare nel tunnel questo gioco...lo sapevo che non dovevo scaricarlo...

comunque visto che alcuni di voi ho letto hanno praticamente tutte le carte, datemi dei consigli su come investire i miei soldi, tenete conto che non ci gioco da 10 anni e conosco poco o nulla delle nuove espansioni.

Mi sta facendo tornare nel tunnel questo gioco...lo sapevo che non dovevo scaricarlo...

comunque visto che alcuni di voi ho letto hanno praticamente tutte le carte, datemi dei consigli su come investire i miei soldi, tenete conto che non ci gioco da 10 anni e conosco poco o nulla delle nuove espansioni.
no no aspetta ... è impossibile avere tutte le carte non è HS ... diciamo che io ed erik abbiamo quasi tutti i mazzi piu' forti in meta al momento.

Per farmare all'inizio c'è un unica via ovvero il constructed event da 500 gold e poi ti inizi ad informare un po come si gioca il draft limited che è quello che costa 5000.

Ovviamente non sprecare le wildcards e cerca di informarti sul meta su siti  come mtg goldfish o guardando streaming su twitch ... se domani non uscisse la nuova espansione ti direi senza remore di farti un morosso aggro, ma ti conviene aspettare almeno un paio di settimane per utilizzare wildcards.

Nel mentre farma con i mazzi base merfolk e vampiri che sono, tra i 20 che ti danno gratis, i 2 migliori 

Fossi in te farei cosí:

- Aspetta l'update di domani prima di spendere anche un solo centesimo, evitando cosí di incorrere nel problema delle quinte copie che ha bruciato parecchie delle risorse che abbiamo investito.

- Compra solo pacchetti di Core Set, Ravnica Allegiance e Guilds of Ravnica: ad Ottobre il formato ruoterá nuovamente, rendendo le carte di Dominaria, Ixalan e Rivals of Ixalan legali solo in un formato annunciato chiamato "Standard Plus" ma il team di sviluppo non ha ancora diffuso informazioni su come funzionerá ed é probabile che aggiungeranno nel calderone almeno Amonkhet e Kaladesh block dato che sono stati giá programmati e testati dai giocatori durante il corso della closed beta.  

- Leggi i post precedenti sul meta di standard. Che tipo di deck ti piace giocare?

- Trascura la ladder una volta arrivato a gold e punta invece sui traditional drafts o sui traditional constructed events perché sono le modalitá dove l'abilitá conta maggiormente e consentono di arricchire la collezione con facilitá.

Fossi in te farei cosí:

- Aspetta l'update di domani prima di spendere anche un solo centesimo, evitando cosí di incorrere nel problema delle quinte copie che ha bruciato parecchie delle risorse che abbiamo investito.

- Compra solo pacchetti di Core Set, Ravnica Allegiance e Guilds of Ravnica: ad Ottobre il formato ruoterá nuovamente, rendendo le carte di Dominaria, Ixalan e Rivals of Ixalan legali solo in un formato annunciato chiamato "Standard Plus" ma il team di sviluppo non ha ancora diffuso informazioni su come funzionerá ed é probabile che aggiungeranno nel calderone almeno Amonkhet e Kaladesh block dato che sono stati giá programmati e testati dai giocatori durante il corso della closed beta.  

- Leggi i post precedenti sul meta di standard. Che tipo di deck ti piace giocare?

- Trascura la ladder una volta arrivato a gold e punta invece sui traditional drafts o sui traditional constructed events perché sono le modalitá dove l'abilitá conta maggiormente e consentono di arricchire la collezione con facilitá.
Ok allora aspetterò settimana prossima prima di investire qualche euro.

Come mazzi io ho sempre preferito quelli aggressivi, veloci da giocare e che le creature abbiano molte concatenanti tra loro.

In pratica per Craftare le carte si usano le così dette carte jolly giusto? E come funziona questo Craft? 

Ok allora aspetterò settimana prossima prima di investire qualche euro.

Come mazzi io ho sempre preferito quelli aggressivi, veloci da giocare e che le creature abbiano molte concatenanti tra loro.

In pratica per Craftare le carte si usano le così dette carte jolly giusto? E come funziona questo Craft? 

Navigando nella collezione ti basterá impostare un filtro sulle carte che non possiedi, cliccandoci sopra il sistema ti fornirá l'opportunitá di di redimere le wildcards e tramutarle in quelle che vuoi.

Domanda stupida in classificata si incontrano avversari dello stesso livello o casuale? 

Domanda stupida in classificata si incontrano avversari dello stesso livello o casuale? 

Dipende dal momento della stagione, c'e' un MMR che incide e un algoritmo demenziale che cerca di abbinarti con un deck di pari potenza. 

Oltre a tutto cio', piu' e' basso il tuo rank e piu' probabile sara' affrontare avversari facili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro