ok funziona

i miei primi commenti
si vede che questa è davvero una beta nel senso che è proprio qualcosa fatto per betatestare il gioco non come molti giochi che sono "in beta" e in realtà sono finiti.
per dire per chiudere il gioco devo togliere il full screen e chiudere la finestra
se ci sono altri modi non li ho trovati.
per quanto riguarda il gameplay è il top che si potesse volere.
ero molto scettico perchè magic è pensato per il tavolo e non per essere giocato col pc.
infatti tutti i giochi di magic erano incredibilmente legnosi ma veramente tanto.
pure duels che doveva essere "il più veloce" era di un lento da far paura.
qui non so davvero che magia hanno operato ma è tutto velocissimo e nonostante tutto non hanno semplificato niente c'è tutto il gameplay con tutte le regole e le fasi (che confonderanno tantissimo i nuovi giocatori ma c'è poco da farci quello è così e basta).
ho fatto una partita che è durata fino al boh penso almeno fino al decimo turno ed è stata velocissima.
forse persino più veloce che se l'avessi giocata al tavolo visto che gli effetti di fetch(andare a cercare una carta dal mazzo) e simili sono istantanei mentre di persona richiede cercare la carta e rimescolare.
il sistema di creazione del mazzo si può migliorare ma è già uno dei migliori o il migliore tra i vari giochi.
sistema di filtraggio con tante opzioni.
sistema "fatto bene" che ti gestisce il mana in automatico se vuoi (metto una carta bianca ->mette 24 pianure, aggiungo una carta rossa -> toglie 12 pianure e aggiunge 12 montagne)
curva del mana che mi fa vedere graficamente quali carte della curva sono creature e quali non lo sono
percentuali scritte e grafiche sul tipo di carte nel mazzo
percentuali scritte e grafiche di colori nel mazzo
scorrere tra le carte della collezione è veloce
per quanto riguarda il business non posso dirlo senza giocare di più ma mi sono trovato 30 TRENTA pacchetti da aprire
quindi posso parlare delle wildcard.
su 30 pacchetti aperti sono riuscito a aprire il vault (un affare che ti da altre wildcard) una volta.
in conclusione ho ottenuto 30 wildcard quindi una a pacchetto in media dove 13 comuni 11 non comuni 4 rare e 2 mitiche.