UFFICIALE PC Magic: The Gathering Arena

• Autore discussione Autore discussione frost1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì in questa beta non metteranno tutorial e l'esperienza non è indirizzata ai principianti.Nel gioco completo dovrebbe esserci sia un tutorial sia dei deck base precostruiti adatti a chi inizia, almeno così hanno detto in uno streaming.

In teoria dovrebbero iniziare da kaladesh,sì erano già viste delle carte in azione, però ancora non si sa nulla di quelle espansioni.

Per le carte più vecchie è da vedere, se va di lusso potrebbero con qualche anno di lavoro andare fino al modern, ma alla fine mi aspetto che creino un nuovo formato senza rotazione post-modern con un inizio che ritengano adatto e senza la necessità di introdurre troppe espansioni.

Anche perchè senza trading o possibilità di comprare una determinata carta farsi un mazzo modern dev'essere un'esperienza grindosissima :asd:
ci sono le wildcard, le trovi a random nelle bustine o nella vault. Con una wildcard comune ci "crafti" una qualsiasi comune, con una wildcard rara mitica ci fai una qualsiasi rara mitica e così via :sisi:

ok sono un ******** :rickds:

avevo ricevuto la beta il 30 gennaio e non l'avevo vista :rickds:

mi sta dicendo che la key è già stata usata :rickds:

che cazz sta succedendo

Ultima modifica da un moderatore:
ok funziona :asd:

i miei primi commenti

si vede che questa è davvero una beta nel senso che è proprio qualcosa fatto per betatestare il gioco non come molti giochi che sono "in beta" e in realtà sono finiti.

per dire per chiudere il gioco devo togliere il full screen e chiudere la finestra :asd:

se ci sono altri modi non li ho trovati.

per quanto riguarda il gameplay è il top che si potesse volere.

ero molto scettico perchè magic è pensato per il tavolo e non per essere giocato col pc.

infatti tutti i giochi di magic erano incredibilmente legnosi ma veramente tanto.

pure duels che doveva essere "il più veloce" era di un lento da far paura.

qui non so davvero che magia hanno operato ma è tutto velocissimo e nonostante tutto non hanno semplificato niente c'è tutto il gameplay con tutte le regole e le fasi (che confonderanno tantissimo i nuovi giocatori ma c'è poco da farci quello è così e basta).

ho fatto una partita che è durata fino al boh penso almeno fino al decimo turno ed è stata velocissima.

forse persino più veloce che se l'avessi giocata al tavolo visto che gli effetti di fetch(andare a cercare una carta dal mazzo) e simili sono istantanei mentre di persona richiede cercare la carta e rimescolare.

il sistema di creazione del mazzo si può migliorare ma è già uno dei migliori o il migliore tra i vari giochi.

sistema di filtraggio con tante opzioni.

sistema "fatto bene" che ti gestisce il mana in automatico se vuoi (metto una carta bianca ->mette 24 pianure, aggiungo una carta rossa -> toglie 12 pianure e aggiunge 12 montagne)

curva del mana che mi fa vedere graficamente quali carte della curva sono creature e quali non lo sono

percentuali scritte e grafiche sul tipo di carte nel mazzo

percentuali scritte e grafiche di colori nel mazzo

scorrere tra le carte della collezione è veloce

per quanto riguarda il business non posso dirlo senza giocare di più ma mi sono trovato 30 TRENTA pacchetti da aprire :rickds:

quindi posso parlare delle wildcard.

su 30 pacchetti aperti sono riuscito a aprire il vault (un affare che ti da altre wildcard) una volta.

in conclusione ho ottenuto 30 wildcard quindi una a pacchetto in media dove 13 comuni 11 non comuni 4 rare e 2 mitiche. :sisi:

Ok, hype! E' la volta buona che torno a giocare seriamente a magic :asd: Speriamo arrivi presto la chiave per la beta :predicatore:

ok funziona :asd:
i miei primi commenti

si vede che questa è davvero una beta nel senso che è proprio qualcosa fatto per betatestare il gioco non come molti giochi che sono "in beta" e in realtà sono finiti.

per dire per chiudere il gioco devo togliere il full screen e chiudere la finestra :asd:

se ci sono altri modi non li ho trovati.

per quanto riguarda il gameplay è il top che si potesse volere.

ero molto scettico perchè magic è pensato per il tavolo e non per essere giocato col pc.

infatti tutti i giochi di magic erano incredibilmente legnosi ma veramente tanto.

pure duels che doveva essere "il più veloce" era di un lento da far paura.

qui non so davvero che magia hanno operato ma è tutto velocissimo e nonostante tutto non hanno semplificato niente c'è tutto il gameplay con tutte le regole e le fasi (che confonderanno tantissimo i nuovi giocatori ma c'è poco da farci quello è così e basta).

ho fatto una partita che è durata fino al boh penso almeno fino al decimo turno ed è stata velocissima.

forse persino più veloce che se l'avessi giocata al tavolo visto che gli effetti di fetch(andare a cercare una carta dal mazzo) e simili sono istantanei mentre di persona richiede cercare la carta e rimescolare.

il sistema di creazione del mazzo si può migliorare ma è già uno dei migliori o il migliore tra i vari giochi.

sistema di filtraggio con tante opzioni.

sistema "fatto bene" che ti gestisce il mana in automatico se vuoi (metto una carta bianca ->mette 24 pianure, aggiungo una carta rossa -> toglie 12 pianure e aggiunge 12 montagne)

curva del mana che mi fa vedere graficamente quali carte della curva sono creature e quali non lo sono

percentuali scritte e grafiche sul tipo di carte nel mazzo

percentuali scritte e grafiche di colori nel mazzo

scorrere tra le carte della collezione è veloce

per quanto riguarda il business non posso dirlo senza giocare di più ma mi sono trovato 30 TRENTA pacchetti da aprire :rickds:

quindi posso parlare delle wildcard.

su 30 pacchetti aperti sono riuscito a aprire il vault (un affare che ti da altre wildcard) una volta.

in conclusione ho ottenuto 30 wildcard quindi una a pacchetto in media dove 13 comuni 11 non comuni 4 rare e 2 mitiche. :sisi:
Per chiudere il gioco basta che vai sulle opzioni e clicchi su chiudi gioco. Ahah
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Per chiudere il gioco basta che vai sulle opzioni e clicchi su chiudi gioco. Ahah
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
ma non l'ho visto nelle opzioni :rickds:

comunque la cosa che per ora mi è piaciuta meno (che penso correggeranno) è che fai fatica a capire di chi è il turno.

nel senso che i pulsanti per il passaggio di priorità sono identici sia che sia il tuo turno sia che sia il loro.

quindi per esempio se il tuo avversario entra nella fase di dichiarazione attaccanti ti verrà il prompt da cliccare "attackers" identico a come sarebbe se fosse il tuo turno.

e niente se non sei contentrato hai un pò di smarrimento "ok ma è il mio turno o il suo? ho saltato le fasi per sbaglio?"

però non è niente di che ti capita solo se ti distrai.

ma non l'ho visto nelle opzioni :rickds:

comunque la cosa che per ora mi è piaciuta meno (che penso correggeranno) è che fai fatica a capire di chi è il turno.

nel senso che i pulsanti per il passaggio di priorità sono identici sia che sia il tuo turno sia che sia il loro.

quindi per esempio se il tuo avversario entra nella fase di dichiarazione attaccanti ti verrà il prompt da cliccare "attackers" identico a come sarebbe se fosse il tuo turno.

e niente se non sei contentrato hai un pò di smarrimento "ok ma è il mio turno o il suo? ho saltato le fasi per sbaglio?"

però non è niente di che ti capita solo se ti distrai.
vero, volevo dire la stessa cosa :sisi:

Sarà una questione di abitudine alla fine, mal che vada :sisi:

se volete vincere fatevi il mazzo aggro Rosso Verde dinosauri.

distruggi tutto e anche con le carte "base" e basta è funzionale non hai bisogno di chissà quali sinergie.

ho provato a cambiare mazzo e ho perso subito :rickds:

ah una correzione prima ho detto che ti gestisce da se il mana ma lo fa molto meglio di quanto credevo.

se hai un numero ridotto di carte di un certo colore nel mazzo ti mette un numero ridotto di terre di quel colore in proporzione.

non credevo è fatto davvero bene.

e in più è in tempo reale.

Arrivata la chiave per la beta! :gab: Ora me lo spulcio per bene :nfox:

se volete vincere fatevi il mazzo aggro Rosso Verde dinosauri.
distruggi tutto e anche con le carte "base" e basta è funzionale non hai bisogno di chissà quali sinergie.

ho provato a cambiare mazzo e ho perso subito :rickds:

ah una correzione prima ho detto che ti gestisce da se il mana ma lo fa molto meglio di quanto credevo.

se hai un numero ridotto di carte di un certo colore nel mazzo ti mette un numero ridotto di terre di quel colore in proporzione.

non credevo è fatto davvero bene.

e in più è in tempo reale.
Mi potresti dire dove trovi i mazzi? Sono fuori dal giro da troppo tempo per provare a farmi un mazzo da solo :rickds:

Mi potresti dire dove trovi i mazzi? Sono fuori dal giro da troppo tempo per provare a farmi un mazzo da solo :rickds:
i mazzi li faccio tutti io :asd:

ora sono arrivato a 13/14 credo

per me magic è il deckbuilding. preferisco fare i mazzi rispetto a giocare :asd:

poi li gioco ma per vedere se effettivamente girano :asd:

posti da cui prendere i mazzi ora non ci sono perchè nessuno gioca solo blocco ixalan a parte in magic arena :asd:

posso postare i miei. :asd:

però tenete di conto che son fatti da me non dai pro.

e in più non è detto che abbiamo le stesse carte.

b6xE9tQ.png

X7dVyLB.png

questo è il mazzo dino che ho fatto io però ovviamente ci sono le carte che ho io :asd:

visto che mazzi su internet non si trovano si può fare che chi vuole può postare i suoi :sisi:

tra un pò dovrebbe essere pronto per la beta il blocco di amonkhet. Per ora ho giocato quel che basta con le carte di ixalan, e non ho voglia di grindare con un wipe alle porte.

Oltre a quello si aspettano le novità sull'aspetta grafico e le introduzioni delle nuove modalità.

Ho capito anche come Magic non funzioni granchè bene a match singolo, sicuramente meglio il calssico match al meglio dei 3 set con sideboard.

Btw dovrebbero droppare anche l'nda entro il mese.

Ma quanto ci mettono normalmente ad inviare una key? Ho fatto la richiesta eoni fa ma ancora non è arrivato nulla :dsax:

Ma quanto ci mettono normalmente ad inviare una key? Ho fatto la richiesta eoni fa ma ancora non è arrivato nulla :dsax:
Anche a me non è arrivato nulla ed è strano perché ho sempre avuto cùlo su ste cose, mi hanno sempre invitato per le beta, a tal proposito, si sa una data per l'open beta?

visto che mazzi su internet non si trovano si può fare che chi vuole può postare i suoi :sisi:
rosso verde dinosauri per le easy win ( e come combo costosa e brutta Forerunner of the Empire-polyraptor:asd:), ma uso anche questa brutta roba

UbrRN1E.png

eqzM8Oe.png

E 2x field of ruin che non fanno mai male:sisi:

funziona alla grande finché la gente non impara a usare le rimozioni:asd:

rosso verde dinosauri per le easy win ( e come combo costosa e brutta Forerunner of the Empire-polyraptor:asd:), ma uso anche questa brutta roba
UbrRN1E.png

eqzM8Oe.png

E 2x field of ruin che non fanno mai male:sisi:

funziona alla grande finché la gente non impara a usare le rimozioni:asd:
si l'ho fatto anch'io e è davvero troppo dipendente da chi ti trovi contro. :asd:

Assolutamente :asd: ma si può dire di ogni mazzo finché non ci saranno le 3 partite col side:asd:

Sto provando un mazzo basato sull'intoccabilità dei tritoni con risultati medi, troppi pochi modi per salvare i pezzi importanti e far saltare quelli all'avversario:tristenev: più in là vedrò le carte per un vampiri se arriva prima del reset della collezione. per ora dinosauri resta il tribale più forte di ixalan

Quando hai chiesto la key per curiosità?

Io l'ho chiesta a inizio Dicembre ma non mi è ancora arrivato niente.

Hello loyal Beta Testers,

Magic: The Gathering Arena is getting a big update on Thursday, March 22! There are some changes coming to the world of MTG Arena, not the least of which is that we are dropping the NDA on March 22 after the update.

All players will receive new starting collections, and we will make adjustments to the economy. We will wipe player collections to test these new changes. The following items will be wiped with the update:

All cards in players' collections

All created and saved player decks

All player rankings

All player gold

All player quest progression

Player's login information and account-level details will not change with this player wipe. All players will be granted a new starting collection of cards and decks.

We know players have a lot of questions about the new update. More details will release on March 22 on the Closed Beta forums.

Un pò mi sorprende che facciano cadere l'NDA così presto.

Al gioco manca ancora tanto a livello di contenuto e visivamente avrebbe bisogno ancora di ritocchi imho.

Almeno arrivano altre carte per cambiare un pò il meta e visto il wipe spero ne approfittino per cambiare qualcosa anche sull'aspetto economico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro