UFFICIALE PC Magic: The Gathering Arena

• Autore discussione Autore discussione frost1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
probabilmente lo avrete già scritto ... le 40 carte che dovrebbero rimanermi dopo il draft mi rimangono con il wipe o cancellano anche quelle ?
wipe su tutto. :asd:

rimangono solo i soldi spesi.

comunque oh congratulazioni alla wizard che sono riusciti a fare un modello economico peggiore di hearthstone.

ma non un pò peggio eh 100 volte peggio.

anche se lo migliorano non penso lo miglioreranno tanto quanto dovrebbero.

ormai c'è da sperare in artifact.

comunque oh congratulazioni alla wizard che sono riusciti a fare un modello economico peggiore di hearthstone.

Ma non e' vero :asd:.

Con l'attuale modello si puo' andare facilmente in infinite mining in constructed, mentre in Hearthstone si e' costretti a specializzarsi in arena.

Purtroppo adatteranno gli events sul modello MMR anziche' su un contesto di in event winrate e questo significhera' che diventera' molto piu' difficile farmare di quanto non lo sia adesso :(.

Un appunto che posso fare all'economy attuale sta nel fatto che le multiland dovrebbero essere accessibili da subito in tutte le loro versioni, dover usare le proprie wildcards per accedere al mana portera' a una stabilizzazione del meta verso monocolor o bicolor decks al massimo.

Ultima modifica da un moderatore:

Non concordo, l'unica cosa scomoda è il vault.

Per il resto mi sembra più o meno nello standard dei giochi.

- - - Aggiornato - - -

In questo meta il mono red aggro succhia abbastanza, utile per scalare fino all'argento ma poi viene arato da qualunque tipo di deck.

perché dici?

a me é calato parecchio quando ho letto tempo fa dai Faq ufficiali che seguirà solo lo Standard del cartaceo; quindi anche se hanno confermato che le carte non verranno distrutte per riciclarle in qualche modo, non sarà possibile utilizzarle in un formato post rotazione; di una AI implementata nulla di nulla, c'è giusto qualche accenno ad una Story Mode da valutare in futuro ma niente bot come in Duels. Inizialmente, parlo delle prime news di questa estate, avevano detto che avrebbe seguito lo Standard al rilascio senza sbottonarsi più di tanto:asd:, quindi sembrava che quello sarebbe stato solo il formato iniziale e poi si sarebbe espanso come accaduto con Hearthstone per il Selvaggio.

Peccato perché per il resto ci siamo, UI gameplay regolamenti tutto ottimale.

L'economy l'avevo provata mesi fa e sembrava abbastanza remunerativa ma da quel che ho capito il Vault, dopo gli ultimi aggiornamenti, è stato spostato verso il basso per le ricompense;

rispondendo un pò a tutti in pratica il modello economico è pessimo per una combinazione di scarsa libertà di azione sulle proprie carte (nulla in realtà) e pool di carte non adatto a questo sistema economico.

in pratica l'unico modo di acquisire carte in arena è aprendo pacchetti. non ci sono letteramente altri modi a parte le wild card che si ottengono o a caso aprendo pacchetti o tramite il vault che gli sviluppatori hanno detto un giocatore f2p dovrebbe essere in grado di aprire una volta al mese circa :rickds:

il problema è aggravato dal fatto che non puoi fare niente con le carte che trovi quindi potresti aprire un pacchetto e progredire 0 nel mazzo che stai facendo in quanto non puoi nè scambiare ne venderè ne distruggere le carte che non ti servono. l'unica cosa che ottieni è un 3.3% di apertura del vault che ti da 1 mitica 2 rare e 3 non comuni.

ancora peggio è l'assenza di protezione dalle doppie. se apri una carta di cui hai già quattro copie bad luck :^) e ti becchi una carta in meno anche se fosse stato teferi non ottieni nulla. :rickds:

quindi potresti avere situazioni molto divertenti dove apri un pacchetto e dentro non c'è semplicemente niente è come se non lo avessi aperto :rickds:

l'unica cosa che ottieni è del progresso verso il vault di un incredibile 0.1% per le comuni (lol), 0.3% per le non comuni, 0.5% per le rare e 1.1% per le mitiche.

quindi dopo che hai trovato 100 mitiche che avevi già ti danno una mitica :rickds:

ma non è finita magic essendo pensato anche per il limited tende ad avere anche molte carte filler che in costructed non sono utili in nessun mazzo.

ovviamente non te ne puoi liberare e continuerai a trovartele nei pacchetti rendendo ancora più difficile ottenere quelle che vuoi :rickds:

e per concludere quando il formato ruoterà se vorrai stare dietro allo standard tutte le carte che avevi prima sono completamente inutili e resteranno lì per sempre e dovrai ripartire da zero ogni volta :rickds:

ancora peggio è l'assenza di protezione dalle doppie. se apri una carta di cui hai già quattro copie bad luck :^) e ti becchi una carta in meno anche se fosse stato teferi non ottieni nulla. :rickds:

quindi potresti avere situazioni molto divertenti dove apri un pacchetto e dentro non c'è semplicemente niente è come se non lo avessi aperto :rickds:

l'unica cosa che ottieni è del progresso verso il vault di un incredibile 0.1% per le comuni (lol), 0.3% per le non comuni, 0.5% per le rare e 1.1% per le mitiche.

quindi dopo che hai trovato 100 mitiche che avevi già ti danno una mitica :rickds:
ti posso confermare che di Vault, prima del nerf attuale, ne ho aperti giusto 2 nell'arco di un mese subito dopo che lo implementarono aprendo i pacchetti che mi venivano allegati all'account; però se non ricordo male mi sembra che si espandeva non solo aprendo le bustine ma anche vincendo contro avversari o completando missioni ma non son sicuro.

Tra l'altro hanno rimesso le Wildcard randomiche dentro i pacchetti come era prima del nerf dopo le numerose lamentele che sono arrivate a pioggia...

e per concludere quando il formato ruoterà se vorrai stare dietro allo standard tutte le carte che avevi prima sono completamente inutili e resteranno lì per sempre e dovrai ripartire da zero ogni volta :rickds:
Si il problema non è tanto il concetto di rotazione in se ma il fatto che le carte con questa idea di meta non si possono rigiocare (al massimo potranno costituire bonus o meccaniche di vantaggio). Comunque sia sarà come giocare il cartaceo con le carte affittate :asd:.

Credo che andrà così perché alla domanda sui formati futuri e sulle carte post rotazione hanno sempre infilato in mezzo il discorso di Mtgo che infatti permette formati oltre lo Standard e del quale sembra proprio non vogliano mollarne il supporto.

ti posso confermare che di Vault, prima del nerf attuale, ne ho aperti giusto 2 nell'arco di un mese subito dopo che lo implementarono aprendo i pacchetti che mi venivano allegati all'account; però se non ricordo male mi sembra che si espandeva non solo aprendo le bustine ma anche vincendo contro avversari o completando missioni ma non son sicuro.
Tra l'altro hanno rimesso le Wildcard randomiche dentro i pacchetti come era prima del nerf dopo le numerose lamentele che sono arrivate a pioggia...

Si il problema non è tanto il concetto di rotazione in se ma il fatto che le carte con questa idea di meta non si possono rigiocare (al massimo potranno costituire bonus o meccaniche di vantaggio). Comunque sia sarà come giocare il cartaceo con le carte affittate :asd:.

Credo che andrà così perché alla domanda sui formati futuri e sulle carte post rotazione hanno sempre infilato in mezzo il discorso di Mtgo che infatti permette formati oltre lo Standard e del quale sembra proprio non vogliano mollarne il supporto.
si perchè al tempo davano 3 pacchetti la settimana che ora non danno più.

comunque anche col sistema precedente era pessimo uguale ora l'han semplicemente peggiorato.

si devono rendere conto che in magic in standard al momento ci sono 1500+ carte e i mazzi sono di 60 carte e richiedono 4 copie a carta + 15 carte di side.

non mi puoi proporre un sistema economico dove le carte le ottengo a caso dai pacchetti e ogni tanto mi dai le wildcard perchè è follia.

o mi riempi veramente di wildcard specie quelle di rarità più bassa ma anche così rimane un sistema sbagliato.

quello su cui devono lavorare principalmente secondo me è la progressione del vault.

Ora il valore dato dai pacchi è troppo basso e il valore delle carte extra è un insulto al buon senso. Questo penalizza la progressione non solo del f2p ma anche di chi paga.

O in alternativa devono mettere il modo di farmare wildcards o % vault con altri metodi.

Inoltre concordo con chi dice che di base hanno creato un sistema economico troppo incasinato che lo rende poco flessibile.

Gold, gemme, wildcards di 4 rarità diverse non scambiabili tra loro, vault con la sua percentuale a parte. Non credo di aver mai toccato un gioco con così tante valute da calcolare.

concordo con frost .... é abbastanza assurdo che non ti permettano di shardare le carte morte che hai per ottenere qualcosa e finirti il mazzo ... dovrebbero tipo fare che dopo un tot che shardi una carta di un certo tipo, ad esempio uncommon, ti danno una wildcard uncommon ... roba del genere

Questo penalizza la progressione non solo del f2p ma anche di chi paga.
...concordo, perche' i f2p in realta' sono pensati comunque per far in modo che qualcuno ci spenda qualche soldo. Il Problema e' che per ogni set, anche sganciando moneta reale per l'acquisto del solo pacchetto maggiore (quello da 99$), non si riesce a completarlo in tempo. Un tizio stava testando questa cosa e giocando f2p con l'acquisto di un boost da 20k gemme e' riuscito a montare solo 2/3 del set che stava testando.

Per quanto riguarda le Faq ufficiali relative alla rotazione, si specifica che :

We want you to have ways to continue to "play" with your cards once they rotate out of Standard.

Quindi hanno cambiato il comunicato, prima era "some uses" mentre ora sono intenzionati per un "play".

Un'idea applicata al Vault, potrebbe essere quella di impostare le percentuali a scalare verso l'alto volta per volta e che si resetta all'apertura di uno; (quindi per i boosters 3,3% per il primo e poi 3,3%+x% per i successivi con x% a scalare. Stesso discorso per le percentuali dei doppioni. Oppure solo per i doppioni e non per i boosters o viceversa).

e cmq penso che se vogliono davvero sbancare in un settore completamente dominato da un solo gioco debbano per forza essere "generosi" per far si' che il proprio prodotto possa rubare utenza.

non basta proporre un titolo migliore di chi sta dominando la scena, ma secondo me deve essere migliore ed accessibile per far si che piu' persone riescano a provarlo seriamente ... e seriamente non intendo giocarci con i set base che ti propongono per settimane e settimane o la gente rischia di annoiarsi subito (vista anche la difficoltà del titolo).

se invece vogliono che il titolo rimanga di nicchia allora va anche bene cosi' com'é

se invece vogliono che il titolo rimanga di nicchia allora va anche bene cosi' com'é
ma in realtà neanche perchè se vuoi fare un titolo di nicchia significa che conti di avere una playerbase molto più piccola ma molto più pagante.

qui è terribile come modello anche se paghi è quello il problema.

io non ci uscirò mai soldi perchè sono veramente buttati. :asd:

ottengo tot carte a caso che se non mi servono me le devo tenere e considerato che un mazzo in genere usa 10/15 carte uniche vuol dire che su un set di 290 carte ho una possibilità bassissima di uscire quelle che mi servono.

Per quanto riguarda le Faq ufficiali relative alla rotazione, si specifica che :

We want you to have ways to continue to "play" with your cards once they rotate out of Standard.

Quindi hanno cambiato il comunicato, prima era "some uses" mentre ora sono intenzionati per un "play".
Per le carte che ruotano dallo standard hanno fatto capire di recente che faranno un nuovo formato dedicato, tipo un post modern, ma non si sa da che punto inizierà, come sarà supportato a livello di ban, e se verrà applicato anche al cartaceo rendendola una cosa più ufficiale.

btw per stare sulla questione economia prossima settimana ci sarà il famoso post dedicato che avevano promesso sull'argomento. Hanno detto che ci saranno aggiunte solo in positivo ma non si sanno i dettagli.

sono riuscito a farmi un UB control ... fortissimo anche se le partite durano anni, ma é il mazzo giusto da imparare .... adesso prossime wild cards son per un terzo scarab god ed una serching for azcanta

l'UW control mi era venuto a noia quindi ho fatto un UR aure :asd:

non gira proprio al massimo perchè si basa su due carte e basta :asd:

Champion%2Bof%2Bthe%2BFlame%2B%255BDOM%255D.jpg
Valduk%252C%2BKeeper%2Bof%2Bthe%2BFlame%2B%255BDOM%255D.jpg
e devi avercele in mano a inizio partita più le terre :asd:

però funziona e soprattutto ci sono solo comuni e non comuni.

1 Cancel (XLN) 47

1 Field of Ruin (XLN) 254

3 Opt (XLN) 65

1 Overflowing Insight (XLN) 66

1 River's Rebuke (XLN) 71

2 Vraska's Contempt (XLN) 129

2 The Scarab God (HOU) 145

1 Consign /// Oblivion (HOU) 149

2 Desert of the Glorified (HOU) 171

2 Desert of the Mindful (HOU) 173

1 Ifnir Deadlands (HOU) 179

2 Champion of Wits (HOU) 31

4 Supreme Will (HOU) 49

1 Doomfall (HOU) 62

4 Hieroglyphic Illumination (AKH) 57

1 Censor (AKH) 46

4 Submerged Boneyard (AKH) 284

1 Arch of Orazca (RIX) 185

1 Evolving Wilds (RIX) 186

5 Swamp (RIX) 194

7 Island (RIX) 193

1 Negate (RIX) 44

1 Nezahal, Primal Tide (RIX) 45

1 Tetzimoc, Primal Death (RIX) 86

2 Golden Demise (RIX) 73

3 Moment of Craving (RIX) 79

2 Essence Scatter (AKH) 52

3 Ravenous Chupacabra (RIX) 82

Avete qualche consiglio per migliorarlo ? oltre al craftare appena possibili un terzo scarab god =p ... per ora le sto vincendo quasi tutte sono in streak di 5-6

1 Cancel (XLN) 471 Field of Ruin (XLN) 254

3 Opt (XLN) 65

1 Overflowing Insight (XLN) 66

1 River's Rebuke (XLN) 71

2 Vraska's Contempt (XLN) 129

2 The Scarab God (HOU) 145

1 Consign /// Oblivion (HOU) 149

2 Desert of the Glorified (HOU) 171

2 Desert of the Mindful (HOU) 173

1 Ifnir Deadlands (HOU) 179

2 Champion of Wits (HOU) 31

4 Supreme Will (HOU) 49

1 Doomfall (HOU) 62

4 Hieroglyphic Illumination (AKH) 57

1 Censor (AKH) 46

4 Submerged Boneyard (AKH) 284

1 Arch of Orazca (RIX) 185

1 Evolving Wilds (RIX) 186

5 Swamp (RIX) 194

7 Island (RIX) 193

1 Negate (RIX) 44

1 Nezahal, Primal Tide (RIX) 45

1 Tetzimoc, Primal Death (RIX) 86

2 Golden Demise (RIX) 73

3 Moment of Craving (RIX) 79

2 Essence Scatter (AKH) 52

3 Ravenous Chupacabra (RIX) 82

Avete qualche consiglio per migliorarlo ? oltre al craftare appena possibili un terzo scarab god =p ... per ora le sto vincendo quasi tutte sono in streak di 5-6
semmai posta uno screen della decklist perchè così è un pò difficile da analizzare.

comunque di sicuro mettere un opt in più che tanto è comune.

poi boh a vedere così mi sembra che ci siano solo 5 creature escluse le win condition.

potresti essere in difficoltà se ti trovi contro un mazzo che non riesci a rimuovere del tutto.

ho visto che molti UB control tendono a giocare molte carte con eternalize per avere un pò più di presenza anche prima di tirare giù scarab e altra roba.

ah e se ce l'hai la sfinge non è male a sostituire gli scarab god che mancano.

semmai posta uno screen della decklist perchè così è un pò difficile da analizzare.
comunque di sicuro mettere un opt in più che tanto è comune.

poi boh a vedere così mi sembra che ci siano solo 5 creature escluse le win condition.

potresti essere in difficoltà se ti trovi contro un mazzo che non riesci a rimuovere del tutto.

ho visto che molti UB control tendono a giocare molte carte con eternalize per avere un pò più di presenza anche prima di tirare giù scarab e altra roba.

ah e se ce l'hai la sfinge non è male a sostituire gli scarab god che mancano.
per sfinge dici la glyph keeper ?

per sfinge dici la glyph keeper ?
Penso di si. Dico quella blu con embalm che countera la prima spell.
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro