UFFICIALE PC Magic: The Gathering Arena

• Autore discussione Autore discussione frost1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
[video=youtube;Zs5-_P4E3mI]

June 7

Kaladesh and Aether Revolt

2017 Welcome Decks

playsets of 15 specific cards from the 2 sets

2 of every commons and uncommon, 1 of every rare and mythic

Quick Draft will be available 24/7 with sets rotating weekly (and there will be some minor improvements to the AI)

Best-of-3 competitive events for Constructed and Draft (include entry fees and prizes)

rewards for daily wins up to 15 wins (will include uncommon ICRs)

Welcome Bundle for 5 dollars ("a whole bunch of packs and a whole bunch of gems")

placement matches, afterwards ranked badge will be tied to MMR to make matchmaking clearer

visual updates

Later

Casual Best-of-3 queues (no entry fee)

Singleton format

un aggiornamento sostanzioso il 7 giugno, oggi dovrebbe esserci il focus sull'aspetto economico

Io sto ancora aspettando che si possa giocare contro un amico. E ovviamente il 2v2

bon anche magic mi ha rotto le palle ... continuo a perdere partite perché non pesco terre ed il numero di terre é giusto ... é quasi peggio dell'rng di HS in quanto non puoi proprio giocare

https://mtgarena.community.gl/forums/threads/26770

il famoso post sull'economia è arrivato ed è... un grandissimo mucchio di nulla.

Praticamente spiegano i dettagli dell'economia dal loro punto di vista,e a tutti i feedback negativi che hanno avuto non danno una mezza soluzione...

Riconoscono pure che per un singolo deck tier 1 la media dei pacchetti da aprire è 120, il che vuol dire spenderci almeno un centone o grindare per tipo 2 mesi :asd:

Scuse su scuse e io mi sono rotto le bolas anche di loro

bon anche magic mi ha rotto le palle ... continuo a perdere partite perché non pesco terre ed il numero di terre é giusto ... é quasi peggio dell'rng di HS in quanto non puoi proprio giocare
il numero di volte in cui si viene mana floodati o mana screwati è all'incirca il 10%.

se non peschi terre più di un game su 10 probabilmente il numero di terre non è giusto.

posta uno screen del mazzo così per vedere le terre e il mana.

comunque si le terre sono uno dei peggiori rng che ci possono essere in un gioco del genere.

persino Richard Garfield che il gioco l'ha creato si è pentito di avercelo messo e non l'ha più usato nei suoi altri giochi. :asd:

EDIT: ok se è il mazzo sopra quello di cui parlavi ho calcolato il costo di mana medio del mazzo ed è di 3.36.

è follemente alto fai conto che neanche i mazzi verdi ramp arrivano a 3.36 in genere stanno intorno a 3.1.

un mazzo control normale dovrebbe stare a 2.5.

in poche parole è impossibile che quel mazzo funzioni a meno che non ci metti 31/32 terre ma a quel punto diventa ingiocabile.

riduci il numero di spell che costano più di 5 e aumenta quelle che costano 2 o 3.

https://mtgarena.community.gl/forums/threads/26770
il famoso post sull'economia è arrivato ed è... un grandissimo mucchio di nulla.

Praticamente spiegano i dettagli dell'economia dal loro punto di vista,e a tutti i feedback negativi che hanno avuto non danno una mezza soluzione...

Riconoscono pure che per un singolo deck tier 1 la media dei pacchetti da aprire è 120, il che vuol dire spenderci almeno un centone o grindare per tipo 2 mesi :asd:

Scuse su scuse e io mi sono rotto le bolas anche di loro
ho sentito che è stato detto questo :rickds:

"Magic has a lot more depth and diversity than other games. Due to this, it costs more to unlock an entire Magic set. But WCs let us reduce this cost because we can give out more card rewards. We're more expensive in total, but we also offer a lot more gameplay."

lol praticamente hanno detto che magic è più bello quindi è giusto che il modello economico sia sconveniente e costi di più di quanto dovrebbe.

questi son partiti di testa :rickds:

io ormai aspetto che esca artifact :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Serviva proprio mettere Kaladesh?

Vedremo solo BR aggro, constrictor e UW.

- - - Aggiornato - - -

Il problema delle terre riguarda soprattutto formati lenti come standard, già in modern è più difficile subire mana screw/flood.

Se non conoscete Forge vi suggerisco di provarlo, lo trovate sul sito Slightlymagic. Anche solo per testare mazzi e' ottimo. L'ho scoperto proprio in questi giorni, esteticamente e' simile ad Mtgo ma e' stato pensato per giocare contro la Cpu. Comunque e' in sviluppo anche la parte multiplayer. Al momento conta 17k carte e varie modalita' come il draft e un sistema a quest simile al vecchio Shandalar. Le immagini delle carte si possono scaricare attraverso il motore interno ma sono Lq, mentre per quelle hd ci sono i link all'interno del sito.

- - - Aggiornato - - -

Se non conoscete Forge vi suggerisco di provarlo, lo trovate sul sito Slightlymagic. Anche solo per testare mazzi e' ottimo. L'ho scoperto proprio in questi giorni, esteticamente e' simile ad Mtgo ma e' stato pensato per giocare contro la Cpu. Comunque e' in sviluppo anche la parte multiplayer. Al momento conta 17k carte e varie modalita' come il draft e un sistema a quest simile al vecchio Shandalar. Le immagini delle carte si possono scaricare attraverso il motore interno ma sono Lq, mentre per quelle hd ci sono i link all'interno del sito.
(Dimenticavo, le immagini di alcuni pacchetti vanno rinominate in .full.jpg altrimenti non vengono riconosciute. La cartella contenitiva e' in appdata/local/Forge/images/cards).

Grandioso aggiornamento.

Sono stati molto generosi e hanno migliorato di molto la grafica e le modalita'.

Adesso ci si diverte sul serio.

Grandioso aggiornamento.Sono stati molto generosi e hanno migliorato di molto la grafica e le modalita'.

davvero?

cos'è cambiato dell'economia?

ormai contavo di smettere.

Grandioso aggiornamento.Sono stati molto generosi e hanno migliorato di molto la grafica e le modalita'.

Provo.

Intanto sono tornato nel competitivo con ottimi risultati. Sono contento.

sono tornato sul gioco dopo una settimana e piu' .... ma hanno inserito nuove espansioni ? o.O

sono tornato sul gioco dopo una settimana e piu' .... ma hanno inserito nuove espansioni ? o.O
stanno mettendo tutte le espansioni che compongono lo standard questa è l'ultima.

un pò insensato secondo me visto che tra poco ruotano fuori ma vabbè :rickds:

stanno mettendo tutte le espansioni che compongono lo standard questa è l'ultima.
un pò insensato secondo me visto che tra poco ruotano fuori ma vabbè :rickds:
Per me faranno un formato in cui "vale tutto" come il selvaggio di hs. Per forza dai

Per me faranno un formato in cui "vale tutto" come il selvaggio di hs. Per forza dai
si quello lo faranno di sicuro il problema è che nei formati eternal di solito il meta è completamente diverso dallo standard quindi molti mazzi standard non saranno viabili in eternal.

comunque apro arena e mi trovo i draft "competitive" cioè quello normale best of 3 :rickds: che costa 10 euro e non puoi pagarlo coi gold.

questi si sono completamente fumati il cervello :rickds:

se devo pagare 10 euro per draftare su arena ne pago 5 in più e vado a draftare per davvero così mi posso rivendere la roba che apro e pure la roba che vinco per poterci comprare quel che mi serve invece di tenermela in collezione per sempre senza farci nulla :rickds:

follia :rickds:

si quello lo faranno di sicuro il problema è che nei formati eternal di solito il meta è completamente diverso dallo standard quindi molti mazzi standard non saranno viabili in eternal.
comunque apro arena e mi trovo i draft "competitive" cioè quello normale best of 3 :rickds: che costa 10 euro e non puoi pagarlo coi gold.

questi si sono completamente fumati il cervello :rickds:

se devo pagare 10 euro per draftare su arena ne pago 5 in più e vado a draftare per davvero così mi posso rivendere la roba che apro e pure la roba che vinco per poterci comprare quel che mi serve invece di tenermela in collezione per sempre senza farci nulla :rickds:

follia :rickds:
mm quello che pensavo io .... mi sta scendendo un po la la voglia ... a sto punto meglio andare direttamente su magic online e stop ... forse era meglio se avessero modernizzato un po quello senza spendere soldi e tempo in questo

Nonostante ne abbia giocati parecchi in casual e sia abbastanza bravo, i premi di draft sono cosi' ridicoli da avermi completamente fatto desistere dall'investire su quella modalita': sostanzialmente si aprono pacchi normali, strapagandoli e perdendo le wildcard che rappresenterebbero il valore economico della piattaforma. Giocando in constructed invece e' molto semplice andare in infinite e addirittura hanno migliorato i premi e le possibilita' di gioco.

Detto questo, secondo me siete troppo caustici perche' per essere competitivi in questo titolo basta spendere 70 euro, su magic online o cartaceo con 70 euro forse giusto in pauper :asd: e sebbene non ci giochi da 4 anni, sono abbastanza convinto che sia piu' conveniente anche di Hearthstone.

I problemi da affrontare sono tre: il sistema delle wildcard che non funziona, la gestione del draft e soprattutto il meta di standard che fa veramente pena(i mazzi davvero competitivi sono 3 o 4).

Ultima modifica da un moderatore:
Io in questi giorni mi ci sto infognando comunque :asd:

Poter finalmente giocare Bo3 e con un pool di carte 100% standard ha alterato completamente la mia percezione del gioco, comunque già discretamente positiva almeno dal lato gameplay.

Anche sull'economia sono molto più fiducioso, di sicuro ci sarà da farmare per chi gioca f2p ma ora mi sembra tutto sommato fattibile, anche se rimane da chiarire cosa ce ne faremo delle copie oltre la quarta.

L'unica cosa che continua a farmi arricciare il naso è il dover pagare in gemme per dover accedere ai draft, fortunatamente sono sempre stato uno più da constructed.

Mettiamoci anche che Dominaria e M19 sono state due espansioni molto di mio gradimento, ora deve solo ruotare fuori dalle balle Kaladesh e sono il giocatore più felice del mondo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro