UFFICIALE PC Magic: The Gathering Arena

• Autore discussione Autore discussione frost1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Boh ... cosi' ci teniamo ancora sta ladder farlocca per chissà quanto visti i tempi biblici della wizards a programmare.

Gioco da inizio ottobre praticamente, visto che sulla closed ho giocato un paio di settimane a maggio, e ho già completi Jeskai Control, Esper Control, Grixis Control, Izzet Control, Izzet Phoenix, U/W Control, Golgari Midrange, Dimir Control, Golgari Stompy e qualche altro deck farlocco come Golgari Saprolingi, U/R Wizards, Jund Midrange e sto finendo Sultai Control,  Boros e White Weenie.

Il tutto con 100 euro di finanziamento.

A me sembra che l'economia attuale sia troppo buona sinceramente ... nessun altro gioco di carte mi avrebbe lontanamente permesso di avere tutti questi mazzi in cosi' poco tempo e con cosi' pochi soldi ... solo che adesso sinceramente mi sono rotto il pene di farmarmi decks e sento assolutamente il bisogno di un sistema competitivo serio con il quale confrontarmi ... cosa che non esiste e che a sto punto chissà quando esisterà se devono ritirare ogni patch sulla quale la community piange

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque la patch adesso è uscita con le novità elencate tranne le modifica agli eventi constructed.

Quindi per chi vuole la ladder bo1 è aperta, la season durerà fino a fine gennaio.

finalmente sono arrivate la ranked, anche se bof 1 che snaturano di un bel po il gioco.

Ho iniziato da due giorni e sono argento 2, per ora è abbastanza facile in quanto a bronzo anche se perdevo non scendevo di tacche e ad argento si perdono tacche, ma non si puo' scendere di grado (o almeno io ne ho perse un paio ad argento 2 a 0 tacche e non sceso ad argento 3) ... presumo che poi dal Gold in su si vinca o si perda una tacca a partita stile HS dal rank 5 in su.

Diciamo che i premi a fine season non sono per niente attraenti ... presumo che come in HS arrivare in alto in questa ladder ti potrà dare in futuro dei punti per poter poi partecipare a tornei ufficiali o cmq entrare nell'e-sport di questo mtg arena.

Voi che mazzi state usando ? sarebbe bello anche discutere, come già precedentemente proposto, sulle varie versioni modificate per la bof 1 dei vari mazzi in meta.

Ad esempio io sto ancora lavorando molto sul mio jeskai control per renderlo piu' performante in questa modalità

finalmente sono arrivate la ranked, anche se bof 1 che snaturano di un bel po il gioco.

Ho iniziato da due giorni e sono argento 2, per ora è abbastanza facile in quanto a bronzo anche se perdevo non scendevo di tacche e ad argento si perdono tacche, ma non si puo' scendere di grado (o almeno io ne ho perse un paio ad argento 2 a 0 tacche e non sceso ad argento 3) ... presumo che poi dal Gold in su si vinca o si perda una tacca a partita stile HS dal rank 5 in su.

Diciamo che i premi a fine season non sono per niente attraenti ... presumo che come in HS arrivare in alto in questa ladder ti potrà dare in futuro dei punti per poter poi partecipare a tornei ufficiali o cmq entrare nell'e-sport di questo mtg arena.

Voi che mazzi state usando ? sarebbe bello anche discutere, come già precedentemente proposto, sulle varie versioni modificate per la bof 1 dei vari mazzi in meta.

Ad esempio io sto ancora lavorando molto sul mio jeskai control per renderlo piu' performante in questa modalità
Io sono gold 4 ma prima di dispensare consigli su come gestire il meta dovro' ancora provare un paio di mazzi e cercare di capire come funzioni il pairing(in HS non e' mai stato dichiarato apertamente, ma e' sostanzialmente sicuro che raggiunto un certo win rate il gioco cerchi di appaiarti match ups sostanzialmente impossibili). Sono salito utilizzando monoblu aggro ma mi sono reso conto della presenza eccessiva di Boros e White Winnie che sono difficili da gestire on the draw con quel deck. Sto provando ad utilizzare il mio golgari midrange basic adesso e sono a 3-0 wins ma non si tratta di una serie sufficiente per prendere decisioni sul deck making.  Probabilmente Sabato postero' qualcosa. Nel tuo caso giocherei sicuramente Jeskai, che penso essere il deck piu' solido in Bo1.

Ho appena sbloccato tutti i mazzi base... Con cosa posso farmare?

Le buste si devono comprare? Se si quali?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Ho appena sbloccato tutti i mazzi base... Con cosa posso farmare?

Le buste si devono comprare? Se si quali?

Devi comprare le buste per sbloccare le wildcards necessarie per creare i mazzi migliori. 

Il modo migliore di ampliare la collezione sarebbe usare i constructed events ma purtroppo il ramo competitivo è incentrato sul bo1 ?. Purtroppo per una che ne azzeccano ne sbagliano 3 o 4. Oggi ho giocato 4 ore in ladder, fino a gold 3 e mi sono rassegnato all'idea che così come è pensata sia cancerogena. Spero che almeno gli open saranno in bo3 perché questa roba non è magic e di certo non ho nessuna intenzione di grindare diamond e platinum per ottenere 10 pacchi.

Erik ha detto:
Devi comprare le buste per sbloccare le wildcards necessarie per creare i mazzi migliori. 
Il modo migliore di ampliare la collezione sarebbe usare i constructed events ma purtroppo il ramo competitivo è incentrato sul bo1 . Purtroppo per una che ne azzeccano ne sbagliano 3 o 4. Oggi ho giocato 4 ore in ladder, fino a gold 3 e mi sono rassegnato all'idea che così come è pensata sia cancerogena. Spero che almeno gli open saranno in bo3 perché questa roba non è magic e di certo non ho nessuna intenzione di grindare diamond e platinum per ottenere 10 pacchi.
Quale deck consigli per un nabbo come me

Erik ha detto:
monoblu e monored
Ho visto tante liste.... E molto Nn sono tanto economici per un novizio....hai qualche link di qualche budjet monoblu?? Grazie XD

Ho visto tante liste.... E molto Nn sono tanto economici per un novizio....hai qualche link di qualche budjet monoblu?? Grazie XD

i monocolore sono i più economici che esistano perchè non hai bisogno di terre doppie e altra roba.

comunque non importa che ti fai i mazzi top tier 1.

io ho fatto un dimir con 90% comuni e non comuni e fa i buchi in terra anche perchè il matchmaking è truccato e se hai un mazzo forte ti mette contro chi ha un mazzo forte quindi neanche ti conviene se sei nuovo farti un mazzo meta.

Il modo migliore di ampliare la collezione sarebbe usare i constructed events ma purtroppo il ramo competitivo è incentrato sul bo1 ?. Purtroppo per una che ne azzeccano ne sbagliano 3 o 4. Oggi ho giocato 4 ore in ladder, fino a gold 3 e mi sono rassegnato all'idea che così come è pensata sia cancerogena. Spero che almeno gli open saranno in bo3 perché questa roba non è magic e di certo non ho nessuna intenzione di grindare diamond e platinum per ottenere 10 pacchi.
si com'era presumibile questa forma di ranked bof1 non è Magic e al momento le rewards sono troppo basse, in assenza di competitivo, per grindare come un pazzo.

Mi sta venendo voglia di farmi un monorotto solo per questa modalità, almeno si grinda velocemente.

Comunque easy Gold 4 dopo davvero poche ore di ladder con golgari mid e grixis control ... adesso di sicuro le questione sii rallenterà.

si com'era presumibile questa forma di ranked bof1 non è Magic e al momento le rewards sono troppo basse, in assenza di competitivo, per grindare come un pazzo.

Mi sta venendo voglia di farmi un monorotto solo per questa modalità, almeno si grinda velocemente.

Comunque easy Gold 4 dopo davvero poche ore di ladder con golgari mid e grixis control ... adesso di sicuro le questione sii rallenterà.
Io infatti sto giocando esclusivamente monored, almeno evito il salt di beccare color screw/mana screws o partite di 1 ora. 

Sono a una partita da gold 2 ma appena dovessi scendere sul 50% mi faro' un bel boros aggro, oltretutto nella nuova espansione stanno per far uscire carte per rendere questo archetipo ancora piu' cancerogeno(Tithe Walker gigalol).

e bon io sono indeciso se usare tutte le wildcards che mi rimangono per farmi un monorotto o questo https://aetherhub.com/Deck/Public/47590 che secondo me spaccherebbe .... oppure tenermele per la prossima espansione .... è che ho solo mazzi control e midrange e sta ladder è fatta per aggro

e bon io sono indeciso se usare tutte le wildcards che mi rimangono per farmi un monorotto o questo https://aetherhub.com/Deck/Public/47590 che secondo me spaccherebbe .... oppure tenermele per la prossima espansione .... è che ho solo mazzi control e midrange e sta ladder è fatta per aggro
Lascia perdere le decklist di Merchant (é scarso come pochi) e vai di questo:

https://www.mtggoldfish.com/archetype/standard-boros-weenie-61393#paper

Gli unici match up deboli che avrai sono Grixis e Dimir a causa di Ritual of soot, ma se ne vedono sempre di meno perché contro monored non hanno chance in bo1.

Starei pensando di montare un Boros control e provare qualche deck sperimentale fuori meta Bo3 causa SB ma sono ben lungi dall'avere la collezione completa e non ha molto senso sprecare WC e gold prima che esca la prossima espansione.

Ho sbloccato tutti i mazzi, mentre le carte no, ovviamente :asd:  

Sono già oro 4 a 2 vittorie da oro 3, ieri e l'altro ieri ho beccato un tizio con grimorio da 90 carte, ho cercato in rete ma non ho trovato come fare per avere più di 60 carte :hmm:  

Ho trovato invece la carta terra che ti permette di avere più di 8 carte in mano senza doverle scartare, utile quando non ti entrano terre e non vuoi sprecare carte :asd:  

Col mazzo biancorosso la forza nel numero (mi pare si chiami così) sto seminando il terrore :asd:  mentre quello blu con cui ero partito ha alti e bassi, con certi mazzi vado in scioltezza, con altri vengo asfaltato, mi servirebbe una carta che mi liberi totalmente il terreno dalle creature avversarie, roba che ho visto esiste per altri tipologie di colori, tra cui ad esempio il biancorosso.

Forse la cosa migliore è sostituire le terre isola con terre bicolore ed inserire una carta di colore diverso

PS: sì ho letto in giro che 60 carte è il numero ideale secondo molti, ma negli ultimi 5 giorni mi è capitato parecchie volte di giocare contro gente che usa mazzo blu, difensori e carte magie a bizzeffe nel tentativo di farti scartare anche 10-12 carte a turno nel tentativo di vincere per mancanza di carte da pescare, per cui avere più carte mi darebbe 2-5 turni extra in questi casi.

Ieri spettacolo, un tizio ha usato un maniera aggressiva sta tattica, perdevo 10 carte a turno, poi mi è entrata una creatura che mi dava anti malocchio e la tattica si è rivoltata contro il tizio :sard:  

Che tra l'altro avendo solo difensori e carte basse non poteva eliminare la mia carta :asd:  

Ok niente, mi ha spiegato Mario87 come funziona, io credevo che quel 60/60 che appare quando modifichi i mazzi fosse il numero esatto di carte che devi avere, invece mi ha spiegato mario che è il numero minimo :asd:  

Pensare che fin'ora ogni volta che ne aggiungevo una ne toglievo una, quando magari avere qualche carta in più senza doverne sacrificarne altre mi potrebbe aiutare a mettere cose diverse e quindi se serve diversificare le strategie

sì magic ha un numero minimo di carte, non deve essere per forza quello, ma la prima prima regola di un buon mazzo è non avere carte in più.

Per quanto può essere fastidioso perdere contro dei mazzi Mill (quelli che ti fanno scartare) non aumentare mai la casualità nelle pescate aggiungendo carte.

Poi il mill è un genere di nicchia che raramente viene giocato e ancor più raramente è competitivo, se capita qualche avversario che ti frega così pazienta e vai avanti per la tua strada.

Credo proprio che non giochero' mai piu' in ranked per la mia sanita' mentale, piuttosto per qualificarmi agli eventi spenderei 2000 dollari in tabletop magic.

Gia' standard non mi piace,  bo1 poi e' quanto di piu' simile ci sia ad un cancro ai testicoli.

Sì in effetti Bo1 per un ranked competitivo è una mezza sola. 

Comunque Selesnya nel meta che si è formato ora nelle ranked fa i buchi. Praticamente tutti gli aggro diventano gestibili, grixis e jeskai sono molto più rari e con la giusta partenza muoiono istant comunque, soot e spell che puliscono il campo sono un problema fino ad un certo punto in quanto puoi vomitare token e ripartire nel giro di poco. 

Inoltre la gente tende a sottovalutare tantissimo la board di un Selesnya, pigliando sonori schiaffi nel giro di un turno. Il livello delle giocate è tendente al basso e mi trovo a metà platino con streak anche da 5/6...e non sono nulla di che nel gioco, mi capita di sbagliare essendo molto arrugginito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro