UFFICIALE PC Magic: The Gathering Arena

• Autore discussione Autore discussione frost1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Raga consigli per qualche buon deck per principianti? Fino ad ora ho giocato con i deck base ma mi sto scocciando di rimanere senza carte dopo pochi turni :asd:

Apprezzerei anche qualche guida in generale su come approcciare il gioco (come spendere il gold, come funzionano le wildcards, i drafts ecc). Grazie in anticipo.
Monored, però è svilente alla lunga :asd: Ia versione burn viste le carte nuove. 

I soldi sarebbe meglio spenderli per eventi constructed a manetta (con un mazzo che ti permetta di stare in positivo) e quando arrivi sui 5k fai i draft delle recenti espansioni, principalmente le due ravnica (informati bene su quali sono le carte migliori per il formato e arraffa con lungimiranza qualsiasi carta mitica/rara che pensi possa esserti utile anche fuori dal formato limited). Le wildcards ti permettono di craftare una qualsiasi carta corrispondente al loro valore (comune, non comune, rara, mitica) e si prendono esclusivamente dai pacchetti (le puoi trovare al loro interno e te ne viene garantita una ogni tot pacchetti aperti) 

E se riesci cerca di arrivare al rank oro nelle ladder standard e limited, per ricevere una quantità discreta di premi alla fine di questo mese. 

Ultima modifica da un moderatore:
quando sei li' che centellini le wildcards per non sprecarle, e poi per errore e per sonno, ti crafti per errore la quinta copia di teferi .......

Per ora impatto basso di quest'espansione sul meta costruito, solo con Esper abbiamo un archetipo "nuovo" convincente che poi si tratta di un control deck abbastanza classico.

Burn é fin troppo polarizzante e a mio avviso sta limitando parecchio il potenziale di questo standard, forse vedremo piú novitá in Bo3 ma anche lí credo che oltre ad Esper vedremo pochi deck nuovi veramente forti.

boh io mi sono dato alla pazza gioia ed ho craftato un po di tutto .. si vive una volta sola ... gruul riot, gruul midrange, temur midrange, temur ramp, esper control, bant pod, bant mid ... sultai mid, sultai control aggiornato i vari jeskai e grixs, simic aggro, rakdos agro e midrange, bant jellyfog ecc ecc .... avrei voluto craftare anche mardu aristocrats, ma devo aspettare a farmi le due elenda .... che dire mi sto divertento un botto

L'impatto è basso più per la ladder attuale però, perché per il best of 3 di deck strafighi e ""più o meno"" competitivi ce ne stanno. Fai side anti rosso e se becchi un monored o pesca la Madonna (che per carità, è probabile con quel disastro di light up the stage) subito o passati i primi turni non ti ripigliano mai più (tool "anti monored" ne hanno messi svariati, soprattutto per tricolor vari ed eventuali).

Come quantità e qualità di mazzi a disposizione mi sembrano estremamente interessanti le possibilità che si sono aperte, molto più di prima. Tipo la sora Vannifar consente giocate spettacolari in tanti mazzi. Poi ovviamente dove andrà a parare il meta lo si vedrà tra un po', però il terreno non è così sterile secondo me non fosse per la scelta infelice di boostare così tanto il rosso (a discapito tra l'altro del povero Rakdos burn, che proprio non regge il passo imho). 

L'impatto è basso più per la ladder attuale però, perché per il best of 3 di deck strafighi e ""più o meno"" competitivi ce ne stanno. Fai side anti rosso e se becchi un monored o pesca la Madonna (che per carità, è probabile con quel disastro di light up the stage) subito o passati i primi turni non ti ripigliano mai più (tool "anti monored" ne hanno messi svariati, soprattutto per tricolor vari ed eventuali).

Come quantità e qualità di mazzi a disposizione mi sembrano estremamente interessanti le possibilità che si sono aperte, molto più di prima. Tipo la sora Vannifar consente giocate spettacolari in tanti mazzi. Poi ovviamente dove andrà a parare il meta lo si vedrà tra un po', però il terreno non è così sterile secondo me non fosse per la scelta infelice di boostare così tanto il rosso (a discapito tra l'altro del povero Rakdos burn, che proprio non regge il passo imho). 
concordo ... meno male che tra poco si potrà abbandonare quella buffonata di ranked bof1 che con Magic non ha nulla a che vedere ... alla fine le espansioni vengono concepite per il gioco cartaceo e per le partite bof3, quidi in quell'ottica un buff al rosso ci puo' benissimo stare ... ovvio che poi se esiste la bof1 in mtga diventa tutto squilibrato e senza senso .... comunque pazzesca la forza della hydroid krasis, imho è la "mitica del set", il fatto che i suoi effetti di pesca e guadagno vite non possano essere counterabili la rendono assolutamente onorevole di splashare blu solo per lei ... con il golgari splashato di blu vado come un treno e lei è quasi sempre la mvp

Anche su goldfish il meta é rimasto piú o meno uguale e per i motivi che avevamo giá affrontato. 

Ho visto una versione di Sultai che gioca Zegana e Hydroid che sono curioso di provare in Bo3.

Vannifar mi sembra una winmore e non mi convince granché, se rimane in vita ovviamente é molto forte ma é molto semplice da gestire.

Anche su goldfish il meta é rimasto piú o meno uguale e per i motivi che avevamo giá affrontato. 

Ho visto una versione di Sultai che gioca Zegana e Hydroid che sono curioso di provare in Bo3.

Vannifar mi sembra una winmore e non mi convince granché, se rimane in vita ovviamente é molto forte ma é molto semplice da gestire.
zegana è abbastanza superflua, massimo 2X tanto per provarla, ma vedrai che la toglierai.

le hydroid invece le amerai alla follia e ti ricrederai su di loro <3

vannifar penso sia piu' performante in altri formati piu' che nello standard, ma le sue cose le fa e i deck costruiti su di lei sono divertenti ... sto provando un bant pod che non è male con lei in 4X

zegana è abbastanza superflua, massimo 2X tanto per provarla, ma vedrai che la toglierai.

le hydroid invece le amerai alla follia e ti ricrederai su di loro <3

vannifar penso sia piu' performante in altri formati piu' che nello standard, ma le sue cose le fa e i deck costruiti su di lei sono divertenti ... sto provando un bant pod che non è male con lei in 4X

Zegana secondo me ha due vantaggi fondamentali: é grossa, si cicla, ha un costo ragionevole e si pompa.  E' una carta molto versatile e con poco drawback, un power level molto alto.

Chiaramente non é cosí forte contro aggro, ma neanche totalmente inutile, mentre contro controllo puó vincere la partita da sola. Idra non mi convince perché secondo me raggiunge il suo potenziale solo in match up di grinding assurdo, magari contro un Esper o un Jeskai dove avendo zero carte in mano al turno 25 fai un cast da 16 mana pescando 7 carte e costringendoli a fare trade con un counter/removal ma altrimenti credo che in 9 occasioni su 10 sia meglio Carnage Tyrant.

Purtroppo il meta in ladder in questo momento e' senza varieta' o deck che richiedano abilita' alcuna.

Hanno completamente cannato quest'espansione per il costruito e anche al primo evento serio sul cartaceo ovviamente in day one tutti gli imbattuti o potenziali top 8 sono monored lol.

Purtroppo il meta in ladder in questo momento e' senza varieta' o deck che richiedano abilita' alcuna.

Hanno completamente cannato quest'espansione per il costruito e anche al primo evento serio sul cartaceo ovviamente in day one tutti gli imbattuti o potenziali top 8 sono monored lol.
gli SCG standard giocati nel week son stati dominati da golgari splashato di blu per la krasis (esatto il deck che ho segnalato settimana scorsa xD) ed esper control

gli SCG standard giocati nel week son stati dominati da golgari splashato di blu per la krasis (esatto il deck che ho segnalato settimana scorsa xD) ed esper control
Sultai ha vinto il torneo e credo che sia un buon deck in Bo3(il blu aggiunge ulteriore hate in match ups complicati contro combo e controllo), ma decisamente ingiocabile in Bo1 per gli stessi motivi per cui lo é Golgari.

Krasis ha fatto una bella figura nei grinding matches, specialmente contro Esper é una specie di autowin. In un meta lento puó funzionare ma credo che abbiamo visto le giuste liste di Monored(comunque 5 win in top 20 a una win da top 8), la piú alta per esempio(al decimo posto) era questa e a mio avviso non é perfettamente ottimizzata:

http://www.starcitygames.com/decks/126538

Anche WW e Boros a mio avviso sono stati poco presenti, anche se Magnusson é arrivato in top 4.

Sultai ha vinto il torneo e credo che sia un buon deck in Bo3(il blu aggiunge ulteriore hate in match ups complicati contro combo e controllo), ma decisamente ingiocabile in Bo1 per gli stessi motivi per cui lo é Golgari.

Krasis ha fatto una bella figura nei grinding matches, specialmente contro Esper é una specie di autowin. In un meta lento puó funzionare ma credo che abbiamo visto le giuste liste di Monored(comunque 5 win in top 20 a una win da top 8), la piú alta per esempio(al decimo posto) era questa e a mio avviso non é perfettamente ottimizzata:

http://www.starcitygames.com/decks/126538

Anche WW e Boros a mio avviso sono stati poco presenti, anche se Magnusson é arrivato in top 4.
bon, ma io non lo considero neanche piu' il bof1 ...è stato un triste capitolo, e per fortuna breve, nato e morto su mtga ... non esiste magic bof1.

Si nei due SCG son arrivati un po di monored nelle prime 30 posizioni, ma nessuno nella top 5 e siamo ad inizio meta, dove decks come monored e monoblu possono dire qualcosa visto che gli altri mazzi non sono ancora ottimizzati.

Come detto in precedenza Sultai Mid (ovvero vecchio Golgari con solo la krasis in piu') ed Esper Ctrl saranno i due mazzi dominanti e in questo week ne ho avuto conferma.

Quindi chi chiede come usare le wildcards per giocare bof3 su MTGA sa già dove andare a parare.

E cmq, tornando anche su quello schifo di bof1 dove ci sono solo monored, un esper settato bene è il top , è il control definitivo gli han dato tutto

bon, ma io non lo considero neanche piu' il bof1 ...è stato un triste capitolo, e per fortuna breve, nato e morto su mtga ... non esiste magic bof1.

Si nei due SCG son arrivati un po di monored nelle prime 30 posizioni, ma nessuno nella top 5 e siamo ad inizio meta, dove decks come monored e monoblu possono dire qualcosa visto che gli altri mazzi non sono ancora ottimizzati.

Come detto in precedenza Sultai Mid (ovvero vecchio Golgari con solo la krasis in piu') ed Esper Ctrl saranno i due mazzi dominanti e in questo week ne ho avuto conferma.

Quindi chi chiede come usare le wildcards per giocare bof3 su MTGA sa già dove andare a parare.

E cmq, tornando anche su quello schifo di bof1 dove ci sono solo monored, un esper settato bene è il top , è il control definitivo gli han dato tutto
In questo momento sono top 50 ed Esper non va bene contro monored perché per vincere contro un burn ben fatto devi inserire troppe carte morte contro il resto del meta(vedi moment of Craving). 

Io stesso ci ho provato e dopo parecchia frustrazione sono passato a monored :/.

Non vedo l'ora di passare a Bo3.

In questo momento sono top 50 ed Esper non va bene contro monored perché per vincere contro un burn ben fatto devi inserire troppe carte morte contro il resto del meta.

Io stesso ci ho provato e dopo parecchia frustrazione sono passato a monored :/.

Non vedo l'ora di passare a Bo3.
bon ma adesso in bof1 ranked io becco SOLO monored in pratica ... piu' qualche turbo fog dove surrendo subito se sto giocando control

bon ma adesso in bof1 ranked io becco SOLO monored in pratica ... piu' qualche turbo fog dove surrendo subito se sto giocando control
Il match up é rigged e cerca di abbinarti a deck di simile potenza(calcolati sul numero di rare ahahaha) e di abbassare il tuo win rate il piú possibile accoppiandoti con match up tosti. 

Quando prendevo Esper avró beccato 3 gate krasis deck consecutivi che sono fondamentalmente il counter XD e tutti in bottom 98,99% quindi ad ogni sconfitta scendi di 150 posizioni :/.

Burn contro Esper se parti veloce c'é comunque modo, alla fine ogni match up é un coin flip e ho un win rate sul 65%.

Ho provato a fare un constructed event ma mi hanno arato :asd:  Di conseguenza ho deciso di comprare un pò di pacchetti per cercare di costruirmi qualche mazzo migliore di quelli base. Su quali mi consigliate di investire? Core Set 2019? Ultime espansioni?

Ho provato a fare un constructed event ma mi hanno arato :asd:  Di conseguenza ho deciso di comprare un pò di pacchetti per cercare di costruirmi qualche mazzo migliore di quelli base. Su quali mi consigliate di investire? Core Set 2019? Ultime espansioni?
Guilds of Ravnica o Ravnica Alllegiance decisamente e i motivi sono giá stati spiegati nei post precedenti: eviterai che le tue carte siano utilizzabili nel prossimo eternal format post rotazione di cui non sono ancora annunciate le caratteristiche ma é lecito pensare che sará lo standard del 2018/2019 + le edizioni del 2019/2020, Amonkhet e Kaladesh block.  Gli ultimi due blocchi che ho citato sono pieni di carte e meccaniche rotte rispetto a Dominaria, Core Set e Ixalan block, pertanto correresti il serio rischio di ritrovarti ad aver investito su edizioni di cui si useranno solo una manciata di carte post rotazione.

Per capirci, Golgari Midrange. che é stato per l'interitá del meta post Guilds il deck piú forte in Bo3, era basato su un explorer package giá potente ma che nessuno giocava nello standard 2017/2018 a causa della presenza di meccaniche e carte molto piú rotte(cerca Azoreth, Chandra, Winding Constrictor e Approach of the Second Sun solo per citarne 4).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro