UFFICIALE PC Magic: The Gathering Arena

• Autore discussione Autore discussione frost1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non mi piace molto, preferisco quella con fenice, lanciacatene, guardiano ecc...

ma la top 100 mythic non viene pubblicata?

cmq mi pare di aver letto che a fine marzo spoilerano qualcosa di WOTS

Ultima modifica da un moderatore:

No, questa e' pessima a mio avviso.

La mia e' la seguente: 

JPEG_20190317_231508.jpg

Side:1x Shivan Fire 2 Status/Statue 1 Lava Coil 3  cindervines 1 collision 3 risk factor 2 Karn 2 Vivien Reid

Sono aperto a consigli. Non sono convinto di Cindervines perche' questo deck devasta Temur e Nexus anche senza, stavo pensando di togliere direfleet e mettere 2 kraul di side per mettere dentro 3 goblin 2/2 riot ma in generale si tratta di un deck che mi ha davvero sorpreso. E' facilissimo da usare e molto performante, specialmente contro Monoblu, Monored e WW.

E questa e' la prova del terzo posto:

IMG-20190318-WA0008.jpeg

No, questa e' pessima a mio avviso.

La mia e' la seguente: 

JPEG_20190317_231508.jpg

Side:1x Shivan Fire 2 Status/Statue 1 Lava Coil 3  cindervines 1 collision 3 risk factor 2 Karn 2 Vivien Reid

Sono aperto a consigli. Non sono convinto di Cindervines perche' questo deck devasta Temur e Nexus anche senza, stavo pensando di togliere direfleet e mettere 2 kraul di side per mettere dentro 3 goblin 2/2 riot ma in generale si tratta di un deck che mi ha davvero sorpreso. E' facilissimo da usare e molto performante, specialmente contro Monoblu, Monored e WW.

E questa e' la prova del terzo posto:

IMG-20190318-WA0008.jpeg
mmm cindervines è la tua unica possibilità contro esper control secondo me ... metteri il dire fleet di side inseme ai kraul ed i goblin di main

mmm cindervines è la tua unica possibilità contro esper control secondo me ... metteri il dire fleet di side inseme ai kraul ed i goblin di main
Esper non è un match up così duro in realtà, cindervines contro di loro neanche la metto perché non avendo molto burn perde parecchio del suo potenziale. Metto dentro i planeswalkers e collision, a quel punto con contempt devono scegliere se rimuovere superamici o fenici. Il match up al limite dell'ingiocabile è gates.

ma non è ancora uscito nessuno spoiler per la nuova espansione oltre alla notizia dei 36 planeswalkers ?

ma non è ancora uscito nessuno spoiler per la nuova espansione oltre alla notizia dei 36 planeswalkers ?
Non ancora, credo che aspettino il Mythic invitational. Secondo me quest'espansione sarà la peggiore dai tempi di Kaladesh in termine di bilanciamento. Già i planeswalker non piacciono a nessuno perché quelli che vale la pena giocare sono tutti autowinners se lasciati per terra per 2 turni, ma a mio avviso ci saranno anche i seguenti problemi:

1) limited sarà una merda comunque vada, potenzialmente in un deck potrebbero uscire 4 o più planeswalkers, saranno tutti costretti a fare counterpick in real e in arena vedremo cose da bestemmie.

2) non ci sono abbastanza planeswalker removals in giro, il meta costringerà a mettere dentro rosso o nero qualora inserissero roba alla liliana of the veil o jace, the mind sculptor. Con 36 carte le chance di un paio di bombe a mano sono davvero molto alte.

3) Spero che sperimentino con il design e inventino dei planeswakers concettualmente diversi da: +× card advantage -y defense -z win the game. Non mi dispiacerebbe qualcosa del genere: 2BG +1 you may trigger the minus ability this turn -× destroy all nonland permanents that cost x or less loyalty 3

che prezzi osceni per le cover estetiche mamma mia -.- ... se le possono tenere

sto guardando il mythic invitational. ero tutto fomentato prima di oggi perchè pensavo che avrei visto un sacco di cose fighe e gente brava con le palle. gli unici mazzi che vedo sono esper control e monorosso. bello :asd:

lo sapevo che magic competitivo fosse limitato a quei soliti mazzi, ma non pensavo così tanto :asd:

sto guardando il mythic invitational. ero tutto fomentato prima di oggi perchè pensavo che avrei visto un sacco di cose fighe e gente brava con le palle. gli unici mazzi che vedo sono esper control e monorosso. bello :asd:

lo sapevo che magic competitivo fosse limitato a quei soliti mazzi, ma non pensavo così tanto :asd:
Non è magic competitivo il bof1 .. sto mythic invitational è una buffonata ed oltremodo una schifezza ... non è una bella pubblicità a mtg Arena ... 

Non è magic competitivo il bof1 .. sto mythic invitational è una buffonata ed oltremodo una schifezza ... non è una bella pubblicità a mtg Arena ... 
infatti non ho capito la scelta di fare sta cosa del doppio mazzo, invece del solito bo3 con sideboard. un pò molto a buco di culo

infatti non ho capito la scelta di fare sta cosa del doppio mazzo, invece del solito bo3 con sideboard. un pò molto a buco di culo
Han voluto copiare HS quando lo stesso HS ha iniziato a mettere la “sideboard” copiando magic ahah cioè io mi dovrei sbattere a fare top mythic per poi giocare sto formato buffonata ? 

In questo momento non e' competitivo neanche Bo3
Non sarà competitivo per via del meta, ma almeno non è la clown fiesta di sto mythic invitational

Non sarà competitivo per via del meta, ma almeno non è la clown fiesta di sto mythic invitational
Quello di certo, che il formato scelto facesse schifo si sapeva ma al momento standard e' veramente noioso.

E' bello il fatto che si possano sperimentare tante build diverse ma di mazzi veramente tecnici forti ce ne saranno uno o due.

Oddio la scelta di questo invitational è assai discutibile...però i mazzi esper con mastermind che sono usciti fuori sono veramente fighi da giocare (tipo quello acuity di un giapponese) :asd:

Il vero scandalo è l'impossibilità di bluffare comunque, non ho mica capito il senso. È una parte fondamentale dell'azione di gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro