In nomine dei eu, stadium et pila volubilis
Fratelli e sorelle,
finalmente ci siamo.
Se ci pensate sono trascorsi a malapena due mesi e mezzo dalla fine dello scorso campionato, eppure sembra passata una vita. Sono tante le emozioni che abbiamo provato in questi giorni, tante sono ancora quelle che devono sopraggiungere.
E noi siamo ancora qui, a godercele insieme.
Godere si, anche delle emozioni per così dire "negative".
Perché dio, il CALCIO, il dio che tutti noi adoriamo e preghiamo tutte le domeniche (ma anche il martedì/mercoledì/giovedì di coppa,il venerdi/sabato/lunedi di anticipi e posticipi), il dio del Calcio e tutta la sua schiera di figure antropomorfe che gestiscono i suoi affari, come il semidio del rigore, o l'arcangelo del corner, ci benedice ogni santa volta con doni che non sempre riusciamo ad apprezzare.
Così, molti di noi non sanno vedere, sono accecati dall'ira, dalla rabbia, offuscati costantemente dai corrotti, come il dèmone del giornalismo 2.0, la bestia del talento sprecato e il diavolo della preparazione atletica demmerda, capitanati dall'Oscuro Signore che ha come unico obiettivo quello di metterci l'uno contro l'altro, cogliendo dal Calcio solo i frutti peggiori, marci e putrescenti dell'invidia, dell'egoismo, del sottuttocazzismo, del rosick.
Ebbene noi dobbiamo combatterli, noi dobbiamo iniziare un percorso che ci porti nuovamente a godere della benevolenza del nostro dio.
O almeno io farò così. Il mio percorso ascetico inizia adesso, voglio vivere il Calcio come si deve, senza veleno, senza odio nei confronti degli altri tifosi.
Solo sane bestemmie contro i miei calciatori, la mia squadra, la mia società.
Qui non si va predicando nessun amore verso il prossimo o porgi l'altra guancia, solo l'indifferenza verso i demoni e verso l'odio altrui, e abbracciare il culto del goal.
Sono umano, posso ovviamente sbagliare, l'Oscuro Signore ci tenterà costantemente, ma si può fare.
Quindi vi prego, fratelli e sorelle, non fatevi carpire dalle tenebre, non rispondete agli insulti, non invadete polemicamente le sezioni degli altri, parliamo di Calcio e ringraziamo il nostro dio per l'abbondanza che sta per donarci per l'ennesima volta.
E magari usate più spesso il tasto "segnala".
DAJE! \m/
Comunicazione ai fedeli:
Domani nel prepartita una piccola acclamazione dei nostri santissimi come ringraziamento al dio del Calcio per tutto quello che ci ha donato finora.