M3nthis
Signore
- Iscritto dal
- 23 Mag 2011
- Messaggi
- 3,940
- Reazioni
- 544
Offline
Stai paragonando cessioni fatte dopo anni dall'insediamento di Elliot (Donnarumma e Chalanoglu) con rinnovi di giocatori già presenti in rosa e rinnovati nei primi 30 giorni di insediamento di Oaktree, senza neanche sapere cosa succederà questo mercato e nei prossimi.Non vedo similitudini, se si vuole confrontare il modus operandi dei fondi si confrontano Elliot e Oaktre. Elliot è quella che ha lasciato andare Donnarumma e Chalanoglu, Oaktree quella che ha rinnovato Barella e a breve vedremo Lautaro.
Che poi non ne farei neanche una questione di Elliot e Oaktree, a club invertiti probabilmente si sarebbero comportati in modo inverso. Semplicemente all'Inter c'è la consapevolezza che hanno la squadra più forte dell'ultimo quinquennio in Serie A e quindi anche investendo poco per mantener lo sattus quo si possono portare trofei a casa, mentre al Milan serviva - e serve - un piano di rifacimento della rosa che un fondo magari non voleva sostenere
Elliot al Milan il primo mese si è presentata con Higuain a 9/10 milioni e la rosa negli anni l'ha rifatta eccome, il Milan è uscito dalla Banter Era ed è arrivato allo scudetto sotto la sua gestione.
Come ho letto sopra ad ora nessuno sa quale sarà la stategia di mercato che si farà, anche se la cosa più probabile imho è che ci sarà contiunità con gli anni passati: cerceranno di andare in positivo cercando colpi a zero - o a cifre basse -, fare qualche plusvalenza per risanare il bilancio e al tempo stesso mantenere alto il valore sportivo, nè più nè meno.
Poi tra qualche anno, quando il bilancio sarà a posto, vi venderanno come fanno tutti i fondi