Bar MAI STATI IN B-ar :::: il Bar del Biscione Nerazzurro

• Autore discussione Autore discussione Buemi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se leggi su tre quotidiani determinati fatti non immagini che sparano cazzate all'unisono.
Se dici questo allora vuol dire che non sai come funziona il giornalismo 2.0.

Tutto è iniziato da un articolo dell'AGI, che è una agenzia di stampa come l'ANSA che è uscita per prima con questa notizia. Tutte le altre testate l'hanno semplicemente rimbalzata istantaneamente, perché il giornarlismo 2.0 prevede che non ha importanza quale sia la notizia e se sia vera, l'importante è postarla il prima possibile e prima degli altri.
Interazioni e views sono la valuta sulla quale gira l'informazione del web. Ed ecco perché il quotidiano cartaceo è molto spesso molto diverso dalla sua controparte online. In quest'ultima molto spesso gli articoli non sono firmati, non hanno dietro veri e propri giornalisti ma figure professionali minori che si limitano a copiaincollare notizie altrui. In altri casi addirittura sono dei bot che traducono e postano gli articoli.
Ancora: esistono siti interamente gestiti da bot, con articoli scritti da bot, che monetizzano sulle views e gli accessi al sito, la cui maggior parte sono di....bot...

Ovviamente non sto dicendo che tutto quello che leggiamo sia fake, voglio solo dire che prima di dare per buona una notizia bisogna lasciar sedimentare tutto il tornado di merda iniziale, lasciar venire a galla gli stronzi, scartarli, raccogliere le varie fonti attendibili e allora si che ci si può fare la propria opinione.

Chiedere la testa di qualuno cinque minuti dopo che è stata battuta una notizia è decisamente eccessivo. Ricordatevi del caso di qualche mese fa, durante le olimpiadi invernali, riguardo al bambino "lasciato in mezzo alla neve" dall'autista di un bus.

Si ma è vero anche il contrario.

Se leggi su tre quotidiani determinati fatti non immagini che sparano cazzate all'unisono.

Ma c'è una Regia dietro ? E poi la domanda è se l'italia andava al Mondiale ste cose uscivano fuori lo stesso o no ?

No perché Gravina stava ancora lì con tutta la sua corte (Rocchi compreso).

per fare notizia sicura nel 2026 basta buttare in pasto ai social roba sull'inter e marotta

immaginate se quel "fatti gli affari tuoi" sarebbe stato per un episodio pro inter. Ora saremmo invasi da gobbi e pulcinelli a sbraitare.
Comunque come pensato fin dall'inizio e da tutte le testimonianze di ex arbitri, si tratta solo di una questione di potere e soldi nell'AIA senza nessun disegno di favorire questo o quell'altro club

Ultima modifica:
Sti arbitri si sentivano Dio. Ma si vedeva sul campo spesso, o come usavano il Var o non usavano. Facevano come gli girava, magari guardavano pure la classifica e la convenienza (la loro, quella del "calcio italiano"). Io penso sia tutta una roba della FIGC. Pure quest'anno dopo un certo vantaggio di punti sul secondo posto ho visto cose strane per "farlo durare un po' di più" il campionato. Sia mai che qualcuno non si abbonasse ad Aprile e Maggio a DAZN...
Qui tutti a fare i complottisti pensando alle società, colpa di Moggi, lo capisco, ma il problema è ben altro.

Capisco sia complottismo becero ma si sa, che quando vinceva solo la Juve fino a pochi anni fa ci fu una sorta di "che palle sta serie A" e siamo lì lì con l'inter...un caso secondo voi che dopo quel periodo gli scudetti vengono vinti cosi?

Inter
Milan
Napoli
Inter
Napoli
Inter (quest'anno)

Nessuno s'è confermato oh...nessuno che ammazza il campionato. E metteteci in mezzo le mezze putt* contro la Juve, sia mai che quell'anno andando in champions faceva troppi soldi :rickds: Tanto ormai ci pensa Elkan a ftenere la Juve lontana dalla vetta :rickds::rickds::rickds: Nessuno dei club parla con gli arbitri, comandano loro ed i "poteri forti", e sapete bene Gravina che rapporto avesse con Ceferin (che minaccia cose se la FIGC viene "toccata" ma magari, magari!)

Ma sì, son complottista, è tutta follia via. Continuamo a seguire sto schifo facendo finta di niente :asd:

Sti arbitri si sentivano Dio. Ma si vedeva sul campo spesso, o come usavano il Var o non usavano. Facevano come gli girava, magari guardavano pure la classifica e la convenienza (la loro, quella del "calcio italiano"). Io penso sia tutta una roba della FIGC. Pure quest'anno dopo un certo vantaggio di punti sul secondo posto ho visto cose strane per "farlo durare un po' di più" il campionato. Sia mai che qualcuno non si abbonasse ad Aprile e Maggio a DAZN...
Qui tutti a fare i complottisti pensando alle società, colpa di Moggi, lo capisco, ma il problema è ben altro.

Capisco sia complottismo becero ma si sa, che quando vinceva solo la Juve fino a pochi anni fa ci fu una sorta di "che palle sta serie A" e siamo lì lì con l'inter...un caso secondo voi che dopo quel periodo gli scudetti vengono vinti cosi?

Inter
Milan
Napoli
Inter
Napoli
Inter (quest'anno)

Nessuno s'è confermato oh...nessuno che ammazza il campionato. E metteteci in mezzo le mezze putt* contro la Juve, sia mai che quell'anno andando in champions faceva troppi soldi :rickds: Tanto ormai ci pensa Elkan a ftenere la Juve lontana dalla vetta :rickds::rickds::rickds: Nessuno dei club parla con gli arbitri, comandano loro ed i "poteri forti", e sapete bene Gravina che rapporto avesse con Ceferin (che minaccia cose se la FIGC viene "toccata" ma magari, magari!)

Ma sì, son complottista, è tutta follia via. Continuamo a seguire sto schifo facendo finta di niente :asd:
non ci sono squadre dietro, se si tolgono un attimo i panni del tifoso, è oggettivo che tutte in questi anni hanno avuto torti/favori .... quello che sta venendo fuori è che Rocchi avesse i suoi pupilli che andava a tutelare in vario modo tra i segnali alla sala var per non sbagliare agli audio var "ritirati" quando sbagliavano e per questo è stato infamato/accusato da chi non ha mai avuto questi favoritismi ... ad alcuni proteggeva e faceva fare carriera e ad altri no

"Fatti i fatti tuoi" è gravissimo, chiara volontà di penalizzare. Bello scoop di Repubblica.
Arbitri sia scarsi sia, forse, in malafede. Non me lo toglie nessuno dalla testa che lo scudetto dello scorso anno è stato rubato clamorosamente, però da sportivo ho accettato la sconfitta. Non pensavo che venisse fuori che il VAR ha fatto di tutto per evitare l'OFR.

E ancora siamo qui ad aspettare l'audio VAR dopo 1 anno...

"Stando alle ricostruzioni, Rocchi avrebbe mantenuto contatti diretti e frequenti con i dirigenti di moltissime società: si parla di ben 29 club (tra Serie A e Serie B) con cui il designatore avrebbe interagito in modo costante. Se da un lato il ruolo di designatore prevede un dialogo istituzionale con le proprietà, gli inquirenti vogliono capire se questi rapporti abbiano superato il confine della formalità, influenzando potenzialmente le designazioni o l'andamento del VAR. Repubblica parla addirittura di un "metodo" comunicativo quasi codificato, soprannominato ironicamente "Gioca Jouer", basato su segnali e messaggi che avrebbero dovuto orientare le decisioni degli arbitri in sala video a Lissone."

Ma io manco sapevo che si potesse parlare con Rocchi :rickds: Vabbè che non è arbitro tecnicamente, ma è quello che decide chi mettere. Secondo me è un put*anaio clamoroso sta serie A, tutti facevano i simpatici e a volte uno, a volte l'altro, Rocchi andava verso tutti. Scegliendo poi cose pesanti verso una o l'altra. Non vedo l'ora parli, sperando non stia zitto.

"Stando alle ricostruzioni, Rocchi avrebbe mantenuto contatti diretti e frequenti con i dirigenti di moltissime società: si parla di ben 29 club (tra Serie A e Serie B) con cui il designatore avrebbe interagito in modo costante. Se da un lato il ruolo di designatore prevede un dialogo istituzionale con le proprietà, gli inquirenti vogliono capire se questi rapporti abbiano superato il confine della formalità, influenzando potenzialmente le designazioni o l'andamento del VAR. Repubblica parla addirittura di un "metodo" comunicativo quasi codificato, soprannominato ironicamente "Gioca Jouer", basato su segnali e messaggi che avrebbero dovuto orientare le decisioni degli arbitri in sala video a Lissone."

Ma io manco sapevo che si potesse parlare con Rocchi :rickds: Vabbè che non è arbitro tecnicamente, ma è quello che decide chi mettere. Secondo me è un put*anaio clamoroso sta serie A, tutti facevano i simpatici e a volte uno, a volte l'altro, Rocchi andava verso tutti. Scegliendo poi cose pesanti verso una o l'altra. Non vedo l'ora parli, sperando non stia zitto.
Ma guardate che ogni volta che c'è un cambio/modifica/precisazione da fare sul regolamento, le società devono partecipare a degli aggiornamenti e confronti diretti con la classe arbitrale, quindi l'idea che Rocchi e la dirigenza dell'AIA non possa in alcun modo avere alcun tipo di contatto con le società è una cagata bella e buona. Chi pensa all'Aia come un costante e perenne conclave si sbaglia malamente.
Ovvio che i rapporti con le società debbano mantenersi esclusivamente a livello istituzionale, ma qui siamo oltre la banalità.

Discorso a parte il "codice" in sala Var, quello va contro il protocollo punto e basta.

Quello che emerge non sembra essere un favoritismo verso questa o quell'altra squadra, piuttosto un favoritismo verso questo o quell'altro arbitro, che deve accumulare gettoni, presenze, punteggi specifici grazie a determinate prestazioni. Le squadre quindi sarebbero AL MOMENTO tutte vittime indirette di un sistema che si faceva i benemeriti cazzi propri in barba a tutta la deontologia professionale.

Ripeto: questo è quello che sembra allo stato attuale delle informazioni che escono con il contagocce. Nessuno può e deve stare tranquillo fino a chiusura delle indagini, perché è un attimo che domani esce un nuovo elemento che ribalta tutto ancora una volta e in realtà Marotta è un rettiliano.

State calmi, che sta solo andando tutto a puttane.

State calmi, che sta solo andando tutto a puttane.
Ah guarda, io lo spero. Non mi frega una mazza di inter, juve, napoli ecc...tanto se non centrano nulla (come pare) non succederà nulla ai club ma almeno sta AIA cambia. O almeno si spera. Perchè sin dal 2020, all'uscita del libro "l'uomo nero. Le verità di un arbitro scomodo" iniziai a sentire cose di merd* all'interno del sistema arbitri. Ed è ora che le cose diventino più chiare e soprattutto meritocratiche.

1777384233357.png

Se nemmeno Rocchi conosce i dettagli dell'accusa che lo vedono concorrente in frode sportiva, le robe "in più" che hanno fatto girare i giornali sono info reali messe in giro appositamente dagli inquirenti a mo' di "trappola" (con conseguente infastidimento della procura per i modi in cui sono stati gestiti gli avvisi di garanzia) o sono invenzioni di sana pianta?

Qui delle teorie interessanti di ieri che qualche ora dopo hanno trovato alcune conferme, tra cui le dichiarazioni dell'avvocato di Rocchi qui sopra.
1777384520976.png

ULTIM’ORA ROCCHI: NON SI PRESENTERÀ ALL'INTERROGATORIO!

Lo ha reso noto il suo legale, l'avvocato Antonio D'Avirro, perché non ha mai preso conoscenza del fascicolo delle indagini preliminari

“Il mio assistito non si presenterà per rendere l’interrogatorio. Rocchi voleva presentarsi ma ho deciso io di rinunciare perché, allo stato, non avendo conoscenza del fascicolo delle indagini preliminari, ritengo di non essere in grado di svolgere efficacemente il mandato difensivo”

:gigiogunther:

Ragazzi torno a ripetere, ciò che conta per la giustizia ordinaria non vale per quella sportiva e viceversa.
Quindi se ci sono 29 stipendiati di 29 società che hanno mandato anche fosse solo un whatsapp con scritto mandami questo o non mandarmi quest'altro e la stessa cosa non fosse detta anche palesemente a tutti (tipo interviste) lo dico oggi, vanno TUTTI puniti. Pure se ci fosse di mezzo la mia squadra non mi interessa, è inaccettabile!

Intanto stronzate a profusione ad Open Var. Che schifo il nostro calcio

1777402711392.png
al di la dello schifo, ma qui mi sembra un cortocircuito logico di questo tizio
non si piegavano nell'accettare questo sistema di suggerimenti quindi non ricevevano suggerimenti?
non ho capito il senso, mi sembra chiaro che se ti ribelli e dici a rocchi che non vuoi suggerimenti allora non riceverai suggerimenti :rickds:

Visualizza allegato 27323
al di la dello schifo, ma qui mi sembra un cortocircuito logico di questo tizio
non si piegavano nell'accettare questo sistema di suggerimenti quindi non ricevevano suggerimenti?
non ho capito il senso, mi sembra chiaro che se ti ribelli e dici a rocchi che non vuoi suggerimenti allora non riceverai suggerimenti :rickds:
Si, ma avere i suggerimenti è contro il protocollo, non si può fare.
Inoltre abbiamo visto che i suggerimenti non erano tutti per correggere errori, vedasi episodio Ndicka "fatti i fatti tuoi". Ergo campionato falsato e frode sportiva.

In tutto ciò continuano a parlare di "graditi" e "sgraditi", sta cosa ha rotto il cazzo, non si capisce chi l'ha detta o da dove arrivi. E' uno di questi arbitri che ha tirato in mezzo l'Inter? O sono stati i giornali? Ci sono tesserati di mezzo? Se ci fossero sarebbero partiti gli avvisi di garanzia, ergo si può desumere che siamo stati nominati da qualcuno, ma senza mancanza di prove di coinvolgimento di nostri tesserati dubito si possa andare oltre.

Si, ma avere i suggerimenti è contro il protocollo, non si può fare.
Inoltre abbiamo visto che i suggerimenti non erano tutti per correggere errori, vedasi episodio Ndicka "fatti i fatti tuoi". Ergo campionato falsato e frode sportiva.

In tutto ciò continuano a parlare di "graditi" e "sgraditi", sta cosa ha rotto il cazzo, non si capisce chi l'ha detta o da dove arrivi. E' uno di questi arbitri che ha tirato in mezzo l'Inter? O sono stati i giornali? Ci sono tesserati di mezzo? Se ci fossero sarebbero partiti gli avvisi di garanzia, ergo si può desumere che siamo stati nominati da qualcuno, ma senza mancanza di prove di coinvolgimento di nostri tesserati dubito si possa andare oltre.
ma non sto dicendo questo hahaha
sto cercando di capire il senso di quella frase, non torna proprio
"non volevo consigli da rocchi quindi ero escluso dal gruppo che prendeva consigli da rocchi e per questo non ricevevo consigli"
non ha proprio senso
poi che fosse contro il protocollo ecc certo, ma non sto parlando di quello

ma non sto dicendo questo hahaha
sto cercando di capire il senso di quella frase, non torna proprio
"non volevo consigli da rocchi quindi ero escluso dal gruppo che prendeva consigli da rocchi e per questo non ricevevo consigli"
non ha proprio senso
poi che fosse contro il protocollo ecc certo, ma non sto parlando di quello
Sorry, my bad :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro