Manga e Anime News | Tutte le novità dal paese del Sol Levante

Pubblicità
in pratica prism nana lo si guarda a prescindere anche se il plot sarà una chiavica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

To Love-Ru Darkness: nuovi episodi animati in DVD allegati al manga





Proseguono gli adattamenti animati tratti dallo shonen manga di Saki Hasemi e Kentaro Yabuki (Black Cat).

Non solo una serie televisiva e un OAD per To Love-Ru Darkness. Il numero di Settembre di Jump Square della Shueisha, infatti, annuncia che allegato all’edizione limitata del volume 6 del manga originale di Saki Hasemi e Kentaro Yabuki (Black Cat) troveremo un nuovo DVD di 25 minuti: l’OAD conterrà tre corti animati che porteranno in animazione il capitolo 19 del manga intitolato “Nostalgia ~Ano Toki, Ano Basho de~,” e gli episodi bonus dal titolo “Flower ~Mebaeru Kanjō?~” e “The Changing Heart ~Sunao Kanjo~.”

Tankobon più DVD saranno in vendita dal 19 Dicembre 2012.

bv8jt.jpg

Il primo OAD sarà disponibile dal 17 Agosto, mentre l’anime tv debutterà a Ottobre.

I nuovi progetti animati di Darkness sono curati dallo staff che si è occupato di To Love-Ru (pubblicato da Star Comics): lo studio Xebec alla produzione delle animazioni, Atsushi Ootsuki alla regia e Yuichi Ouka al character design.


Si conclude Baroque di Yayoi Ogawa

Conclusione in arrivo per lo shonen di Yayoi Ogawa pubblicato in italiano da GP Publishing.

In corso dal 2005, Baroque di Yayoi Ogawa giungerà finalmente a conclusione sul numero di Gennaio di Shonen Sirius (Kodansha) in vendita dal 26 Novembre.

Lo annuncia la stessa autrice, nota al pubblico italiano per i josei Sei il mio cucciolo! e Kiss & Never Cry, attraverso il proprio account twitter.

Fonte : Mangaforever ; ANN


 
Nuovo progetto per Full Metal Panic! Another, su Kurz Weber?



L’undicesimo numero di quest’anno della rivista Newtype Ace di Kadokawa Shoten ha rivelato un nuovo progetto FTA relativo alla serie di light novel Full Metal Panic! Another. La rivista ha anche annunciato che il quarto volume della nuova serie uscirà in Giappone il 20 agosto.

Basato sulla serie di light novel Full Metal Panic! di Shoji Gatoh, la nuova serie spinoff di romanzi ha debuttato nell’agosto 2011.

News29039.jpg

Poi un'immagine dell’ultimo numero di Dragon Magazine della Fujimi Shobo ha precisato che il nuovo progetto spinoff di romanzi basato sulla serie di light novel di Shoji Gatoh Full Metal Panic!, vedrà il ritorno di un individuo nominato nell’articolo soltanto come “quell’uomo che qualsiasi fan di FMP conoscerà”. Il teaser rivela anche una silhouette di un uomo dai capelli lunghi che assomiglia alla illustrazione di Kurz Weber sulla copertina del decimo volume della serie romanzo originale.

La storia è ambientata dieci anni dopo la trama della serie originale, e ruota attorno ad un ragazzo la cui vita viene cambiata dall’incontro con una giovane pilota di Arm Slave della D.O.M.S. di nome Adelina.

Invece la trama di Full Metal Panic! ruota attorno ad un gruppo di mercenari chiamati Mithril che opera in una Terra parallela in cui la Guerra Fredda non si è mai conclusa.I volumi finali della saga originale sono stati pubblicati n Giappone nell’estate 2011.

Full Metal Panic! Another ha già ispirato un adattamento manga, la cui serializzazione è iniziata su Newtype Ace ad ottobre 2011. Il secondo volume della nuova serie sarà uscirà il prossimo 10 agosto.

Il quarto volume di Full Metal Panic! Another conterrà due storie, tra cui una che svela l’uomo “silhouette” dell’articolo. Il volume verrà rilasciato il 17 agosto.

Anime per Nazotoki-hime wa Meitantei, la principessa-detective



L’edizione di settembre del magazine Ciao allega un DVD, contenente un breve anime dedicato al manga Nazotoki-hime wa Meitantei (Princess Nazotoki Is a Famous Detective) di Mayuki Anan: Nazotoki-hime wa Meitantei: Kaizoku no Takara to Komori-uta (letteralmente La principessa Nazotoki è una famosa detective: il tesoro dei pirati e la filastrocca).

News29265.jpg

Hinami, una quattrocchi sempre immersa nei libri, e alquanto timida, quando c’è un mistero da risolvere, toglie gli occhiali ed entra in modalità “Nazotoki-hime”: diventa la “principessa” risolvi-misteri e nulla resta insoluto, anche grazie all’aiuto di due suoi amici. L’anime continua la storia del capitolo pubblicato sempre nell’edizione di settembre, "Bōrei ga Sasayaku Shima", ossia l’isola in cui sussurrano gli spiriti.

Ibuki Kido doppia Hinami Shiori, Kaito Ishikawa presta la voce a Fujisaki, Yoshitsugu Matsuoka interpreta Umesaki, mentre Haruka Ishida delle AKB48 si cala nei panni della guest-star dell’episodio, Kaiji.

Il manga è serializzato su Ciao, rivista dedicata alle giovani lettrici, della casa editrice Shogakukan, dal 2010 e ha 3 volumi all’attivo.

Nuovo trailer per 009 Re:Cyborg di Kenji Kamiyama



Postato un nuovo trailer della trasposizione animata cinematografico dello storico manga di Shotaro Ishinomori, Cyborg 009, realizzata in 3D da Production I.G e Sanzigen.

Il sito ufficiale del regista Kenji Kamiyama ha diffuso il primo trailer breve di 009 Re:Cyborg, film animato che rivisita il manga originale di Shotaro Ishinomori pubblicato in italiano da J-POP.

Il filmato ci offre un’anteprima di Joe “009″ Shimamura che chiama la sua abilità di accelerazione.

Il lungometraggio sarà distribuito nei cinema giapponesi il 27 Ottobre 2012.






 
The Flowers of Evil di Shuzo Oshimi diventa un anime



Trasposizione animata per I Fiori del Male di Shuzo Oshimi, dalle pagine di Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha.

Il nuovo numero di Bessatsu Shonen Magazine, contenitore della Kodansha noto al pubblico italiano per ospitare l’hit Shingeki no Kyojin (L’Attacco dei Giganti, Planet Manga) annuncia in copertina che Aku no Hana (I Fiori del Male) verrà portato in animazione attraverso una serie televisiva.

L’anime verrà diretto da Hiroshi Nagahama, regista di Fruits Basket, Detroit Metal City e Mushi-shi.

uT2FY.jpg

In corso dal 2009 e finora raccolto in sei tankobon, il manga di Shuzo Oshimi si apre quando lo studente delle media Takao Kasuga riceve una F nel compito di matematica. Il ragazzo però, nemmeno si accorge del pessimo voto preso com’è dalla lettura de I Fiori del Male di Charles Baudelaire, di cui è grande appassionato.

Da quel momento la giornata prosegue in discesa: in un attimo di debolezza Takao trova a porta con sé a casa la tenuta da ginnastica di Nanako Saeki, una bella ragazza per cui ha una cotta; sfortunatamente per lui il furto ha una testimone, Nakamura, la quale ha una gran voglia di litigare e una vena sadica.

Takao si trova combattuto tra il confessare il misfatto e coprirne le tracce, cercando di conquistare la ragazza dei suoi sogni e nel contempo di fuggire ai ricatti di Nakamura.

Fonte : Mangaforever


 
Fantasista Doll: nuovo anime tv da Goro Taniguchi e Hisashi “Haganai” Saito



Il regista di Code Geass al lavoro come produttore creativo di un nuovo anime televisivo.

Il numero di Settembre del mensile Kadokawa dedicato all’animazione, Newtype, annuncerà ufficialmente Venerdì un nuovo anime per la tv intitolato Fantasista Doll.

A dirigerlo Hisashi Saito, regista di Haganai (Boku wa Tomodachi ga Sukunai) e Sora no Otoshimono; Goro Taniguchi (Planetes, Code Geass) collaborerà al progetto come produttore creativo.

Newtype specifica che non è questo il progetto dedicato ai cosplayer che coinvolge Taniguchi, annunciato in chiusura del World Cosplay Summit.

La serie di fantascienza racconta di “bambole” che combattono e si potenziano con carte speciali.

FGUY4.jpg
















Madoka Magica: un’immagine promozionale del secondo film



Dal secondo numero di Manga Time Kirara Magica di Houbunsha proviene un’immagine promozionale del secondo film per il cinema tratto dalla serie animata della Shaft.

La rivista completamente dedicata a Puella Magi Madoka Magica, in uscita Giovedì, conterrà anche le ultime informazioni sulla trilogia, interviste allo staff e al cast e un breve manga che racconta le sessioni di doppiaggio del primo film.

QBu7j.jpg

Gekijouban Mahou Shoujo Madoka Magica (Zenpen) -Hajimari no Monogatari- (Puella Magi Madoka Magica Il Film (Parte 1) – La storia dell’inizio-) uscirà il 6 Ottobre, seguito il 13 Ottobre dalla seconda parte Gekijouban Mahou Shoujo Madoka Magica (Kouhen) -Eien no Monogatari- (Puella Magi Madoka Magica Il Film (Parte 2) – La storia dell’eternità -).

Le prime due pellicole ripercorreranno le vicende televisive; il terzo atto della trilogia, invece, racconterà una storia originale.

News manga in pillole: Go Nagai & Devilman, Katsura, Asamiya, L’Attacco dei Giganti



Celebrità come Go Nagai, Kia Asamiya e Masakazu Katsura sono i protagonisti della nuova carrellata di news in pillole dal mondo dei manga.

Go Nagai: il papà di Mazinger Z esordirà Giovedì sul primo numero del nuovo seinen magazine di Nihon Bungeisha, Comic Heaven, con lo spin-off di Devilman intitolato Sirene-chan.

La stessa rivista vedrà il debutto di Hinata ni Rin to Saku Himawari Shou, la nuova opera di Hiroyuki Tamakoshi (disegnatore di Boys Be…)

Kia Asamiya: il celebre autore di Silent Mobius e Compiler ha lanciato la miniserie Aika ga Hoshiru! Bijo Ning Car Drive!! sul sito gratuito di manga online E-carlife.net; uscirà a ritmo mensile.

Masakazu Katsura: per promuovere il primo film di Tiger & Bunny, l’amato mangaka realizzerà un nuovo shot tratto dall’anime Sunrise di cui è character designer; Zetman entra quindi in pausa fino a inizio Ottobre.

Yuhki Kamatani: l’autrice di Nabari (J-POP) terminerà l’adattamento del romanzo Kuhaku wo Mitashinasai sul numero 39 di Morning del 23 Agosto. La raccolta in volume unico uscirà in autunno.

Yuki Yoshihara: nota in Italia per Una per tutti (Ronin Manga), la mangaka pubblicherà un capitolo speciale del josei Chocolate Girl sul numero di Petit Comic di Ottobre, in vendita dall’8 Settembre.

Shingeki no Kyojin di Hajime Isayama e Triage X di Shouji Sato sono in copertina su Bessatsu Shonen Magazine e Dragon Age di Settembre.

Riprende Liar Game di Shinobu Kaitani (J-POP)



Il thriller di Shinobu Kaitani, in arrivo per J-POP, è pronto a tornare su Young Jump.

L’ultimo numero di Young Jump ha portato una buona notizia per tutti i lettori di Liar Game: Shinobu Kaitani riprenderà la serializzazione del suo thriller di successo dal numero 39 del magazine seinen di Shueisha, in vendita dal 23 Agosto.

x2NfQ.jpg

La serie non è nuova a pause e riprese: ricordiamo quella di un anno che ha tenuto lontana al serie dal suo pubblico fino al novembre del 2011.

Annunciato anni fa da Planeta DeAgostini e mai pubblicato, Liar Game arriverà finalmente in italiano grazie a J-POP.

Fonte : Animeclick ; Mangaforever ; ANN


 
Hellsing Ultimate X: il trailer dell’ultimo OVA



Diffuso il trailer dell’ultimo episodio della trasposizione in OVA del cult di Kohta Hirano.

Il blog ufficiale della Geneon ha postato il trailer di Hellsing Ultimate X, ultimo atto della trasposizione per l’home video del manga di Kohta Hirano pubblicato in italiano da J-POP.

L’episodio conclusivo, realizzato dagli studi Graphinica e Kelmadik, durerà ben 67 minuti.






 
Prism Nana: video dal Comiket per il nuovo anime Shaft

"Fuoriesce" dall'82° Comiket attualmente in svolgimento a Tokyo un filmato che mostra il nuovo anime dello studio Shaft in azione. Quello che finora era conosciuto solo come il progetto Prism Nana ora ha un nome ufficiale che è Magical Suite Prism Nana.

Purtroppo il filmato non ha una qualità video, ma soprattutto audio, ottimale ma ad ogni modo l'idea è sicuramente ben resa.



Animeclick

 
Ultima modifica da un moderatore:
Prism Nana: video dal Comiket per il nuovo anime Shaft
"Fuoriesce" dall'82° Comiket attualmente in svolgimento a Tokyo un filmato che mostra il nuovo anime dello studio Shaft in azione. Quello che finora era conosciuto solo come il progetto Prism Nana ora ha un nome ufficiale che è Magical Suite Prism Nana.

Purtroppo il filmato non ha una qualità video, ma soprattutto audio, ottimale ma ad ogni modo l'idea è sicuramente ben resa.


a sto giro si son dati al majokko nudo e crudo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
a sto giro si son dati al majokko nudo e crudo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche dai video e dalle immagine promozionali Madoka sembra un Majokko tutto amore,pucciosità e risate,poi sappiamo cosa ci siamo ritrovati davanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi io il beneficio del dubbio gliel'ho do...anche se ammetto che anche a me sembra un majokko nudo e crudo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Code Geass – Bokoku no Akito: anteprima del secondo OVA



Mostrate delle immagini in anteprima del secondo capitolo della nuova miniserie tratta da Code Geass.

Il sito ufficiale di Code Geass: Bokoku no Akito ha aggiornato la sezione dedicata alla storia postando una serie di immagini di anteprima tratte dal secondo OVA della miniserie in quattro episodi, il primo dei quali uscito in Giappone la scorsa settimana.

Previsto per la primavera del prossimo anno, il secondo capitolo si intitola “Hikisakareshi Yokuryū”.

http://www.geass.jp/akito/story.html


Riprende Kingdom Hearts II (Disney Manga)

Riprende l’adattamento del secondo action RPG per Playstation 2, pubblicato in Italia da Disney Manga.

Il numero di Settembre di Monthly Shonen Gangan della Square Enix ha annunciato che Shiro Amano riprenderà la serializzazione di Kingdom Hearts II sul numero di Novembre della rivista, in vendita dal 12 Ottobre.

Il manga aveva debuttato sul medesimo contenitore nel 2006, per poi essere lasciato in sospeso nel 2009 quando Amano iniziò la trasposizione di un altro videogame della serie, Kingdom Hearts: 358/2 Days, da poco concluso.

Fonte : Mangaforever


 
Trailer ufficiale di Prism Nana:






ormai kyubey ha segnato tutti gli esserini che accompagnano le maghette..:rickds: nessuno si potrà mai più fidare di loro

 
Due ore per Evangelion 3.0



Rivelata la durata del terzo atto della Rebuild di Evangelion.

Sembra proprio che Evangelion 3.0: You Can (Not) Redo (Evangelion Shin Gekijōban: Q Quickening) sarà il più lungo film di Eva finora realizzato: Toho, infatti, segnala 120 minuti di durata per la pellicola di Hideaki Anno e Studio Khara.

I precedenti film della celeberrima saga hanno il seguente minutaggio:

Evangelion – Death and Rebirth: 115 minuti

The End of Evangelion: 87 minuti

Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone: 98 minuti

Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance: 108 minuti

ì

Evangelion 3.0 debutterà nelle sale il 17 Novembre 2012, mentre il quarto e ultimo capitolo uscirà nel corso del prossimo anno.

Fonte : Mangaforever



 
Due ore per Evangelion 3.0



Rivelata la durata del terzo atto della Rebuild di Evangelion.

Sembra proprio che Evangelion 3.0: You Can (Not) Redo (Evangelion Shin Gekijōban: Q Quickening) sarà il più lungo film di Eva finora realizzato: Toho, infatti, segnala 120 minuti di durata per la pellicola di Hideaki Anno e Studio Khara.

I precedenti film della celeberrima saga hanno il seguente minutaggio:

Evangelion – Death and Rebirth: 115 minuti

The End of Evangelion: 87 minuti

Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone: 98 minuti

Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance: 108 minuti

ì

Evangelion 3.0 debutterà nelle sale il 17 Novembre 2012, mentre il quarto e ultimo capitolo uscirà nel corso del prossimo anno.

Fonte : Mangaforever

Che belle 2 ore di Evangelion *_*

 
Satoshi Kon: nuova raccolta di saggi e retrospettiva



A due anni dalla scomparsa sono previste nuove iniziative per celebrare il ricordo di Satoshi Kon.

Il 26 Agosto uscirà come ebook il volume “Kon’s Tone II”, seconda raccolta di saggi del compianto regista di Perfect Blue e Paranoia Agent.

Nelle sue 620 pagine il libro conterrà sketch, saggi sullo storytelling, consigli creativi, pensieri sulla musica e sul lavoro quotidiano per l’incompiuto Yume Miru Kikai, e i messaggi “Gli ultimi tre mesi” e “Arrivederci”.

In appendice, inoltre, troveremo un album fotografico e l’archivio twitter del 2010.

L’ebook, in lingua giapponese, sarà commercializzato attraverso il sito Kon’s Tone al prezzo di 2.100 Yen (20 euro).

3OgIE.jpg

Fino al 25 Agosto la Musashino Art University, che ha visto Satoshi Kon laurearsi in Graphic Design, ospita una retrospettiva in cui sono esposti 70 pezzi, inclusi sketch, dipinti a olio e disegni per l’animazione.

NwPrc.jpg





Fonte : Mangaforever


 
[h=1]Boku wa Tomodachi ga Sukunai! ritona in gennaio[/h]

La seconda serie di Boku wa Tomodachi ga Sukunai!, o Haganai!, annunciata sul finire dello scorso mese, ha finalmente una data. L'account Twitter ufficiale dedicato alla serie ha rivelato che il nuovo adattamento delle light novel scritte da Yomi Hirasaka ed illustrate da Buriki vedrà la luce in gennaio sulle reti TBS e BS-TBS.

In aggiunta a queste informazioni il sito ufficiale Media Factory ha rilasciato il primo video promozionale dell'anime. Le sequenze si incentrano sui protagonisti della serie precedente, in primo luogo Yozora Mikazuki, Kodaka Hasegawa e Sena Kashiwazaki, ma sullo sfondo è possibile scorgere alcuni nuovi personaggi introdotti non casualmente.

Il video era stato presentato durante il 10th Anniversary Summer School Festival della casa editrice MF Bunko J, mentre le prime informazioni sulla seconda stagione di Haganai, per ora riferito semplicemente come Boku wa Tomodachi ga Sukunai! 2, sono state confermate al TBS Anime Festa 2012 di questo sabato.

http://www.jigoku.it/news/2368/boku-wa-tomodachi-ga-sukunai-ritona-in-gennaio/




non hanno ancora annunciato gli anime invernali e già ne ho uno da seguire :gabberman81:

 
Berserk Golden Age Arc: poster e data di uscita del terzo film





Rivelata la locandina e la data di uscita del terzo atto della trilogia dedicata all’Età dell’Oro di Berserk, prossimamente in Blu-ray e DVD da Yamato Video.

Il sito ufficiale dei film cinematografici tratti dall’acclamato manga di Kentaro Miura mostra l’illustrazione del poster di Berserk Ōgon Jidai-Hen III: Kōrin, atto finale della trilogia che traspone la saga dell’Età dell’Oro.

La locandina, che sarà affissa da sabato 25 Agosto nei cinema giapponesi accompagnata dal rispettivo flyer, rivela la data di uscita del film: inizialmente previsto entro la fine del 2012, arriverà nelle sale a Gennaio del prossimo anno

Il poster è accompagnato dalla tagline “E’ tutto parte di un flusso di causalità”:

gmsMc.jpg

Berserk Ōgon Jidai-Hen III: Kōrin adatta la celebre, apocalittica Eclissi e promette “di scavare senza sosta negli abissi del dark fantasy”. La durata è di circa 110 minuti, composti da 1.591 cut.

La trilogia è diretta da Toshiyuki Kubooka (Batman Gotham Knight) su sceneggiatura di Ichiro Okouchi (Code Geass); Naoyuki Onda (Gantz) caratterizza graficamente l’opera, animata da Studio 4°C (Animatrix).

Fonte : Mangaforever


 
Nagi no Asu Kara: nuovo anime dallo staff di AnoHana e Kuroshitsuji



Annunciato un nuovo progetto animato per i 20 anni dell’editrice ASCII Media Works, realizzato da P.A. Works sotto la supervisione del regista di Kuroshitsuji e la sceneggiatrice di AnoHana.

Il numero di Ottobre del contenitore Monthly Comic Dengeki Daioh (Gunslinger Girl, Toradora!), in vendita ufficialmente da lunedì prossimo, annuncia un nuovo anime originale come parte dei festeggiamenti del 20° Anniversario di ASCII Media Works.

Intitolato Nagi no Asu Kara, vede la rivista collaborare con lo studio P.A. Works (Another, Hana-saku Iroha) che realizzerà le animazioni; l’anime è diretto da Toshiya Shinohara (Kuroshitsuji, Il libro di Bantorra), con la supervisione della sceneggiatura di Mari Okada (AnoHana, Toradora!).

Il character design originale è curato da Buriki, illustratore di Boku wa Tomodachi ga Sukunai – Haganai.

xjusC.jpg

Il progetto verrà presentato il prossimo 20 Ottobre alle 22:00 sul palco dell’evento Dengeki 20th Anniversary Festival.

Psycho-Pass: l’autore di Tutor Hitman Reborn! nello staff, nuovo full promo video



Il nuovo video promozionale del misterioso progetto di noitaminA rivela la partecipazione del creatore di Tutor Hitman Reborn! nello staff.

Il progetto originale per l’autunno di noitaminA svela un nuovo tassello. Dopo le congetture che vorrebbero Gen Urobuchi (Fate/Zero) coinvolto come sceneggiatore, il nuovo video promozionale di Psycho-Pass annuncia che Akira Amano, celebre mangaka autore della hit di Shonen Jump Tutor Hitman Reborn! (a Novembre per Star Comics), contribuirà all’anime in qualità di creatore del character design originale.

Il PV rivela inoltre che nel cast di doppiatori figura Tomokazu Seki, voce di Go in Getter Robo The Last Day e di Archer in Fate/Zero.






 

Gintama ritorna in TV a Ottobre 2012




La trasposizione animata dello shonen manga di Hideaki Sorachi è pronta a tornare in televisione.

A partire dal 4 Ottobre Gintama torna sulle emittenti tv nipponiche: qualcosa era già trapelato in concomitanza con l’annuncio del secondo lungometraggio, previsto per il prossimo anno, ma ora Sunrise e TV Tokyo ne hanno dato l’ufficialità.

Ogni giovedì alle 18:00 gli appassionati potranno quindi godersi una selezione di episodi già andati in onda (intitolati per l’occasione “Yorinuki Gintama-san”) accompagnati da puntate inedite, realizzate dallo staff dei precedenti adattamenti trasmessi prima dal 2006 al 2010 e poi dal 2011 al marzo di quest’anno.

Il timeslot in cui verrà trasmesso Gintama è attualmente occupato da Sket Dance.

Fonte : Mangaforever


 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top