Manga e Anime News | Tutte le novità dal paese del Sol Levante

Pubblicità
Berserk: il trailer del terzo film



Yahoo! Japan ospita il primo trailer del terzo e conclusivo lungometraggio che adatta l’Età dell’Oro di Berserk, in arrivo nei cinema nipponici a Gennaio 2013.

Berserk Ōgon Jidai-Hen III: Kōrin traspone la celebre, apocalittica Eclissi e promette “di scavare senza sosta negli abissi del dark fantasy”. La durata del film è di circa 110 minuti, composti da 1.591 cut.

Possiamo vedere il video promozionale cliccando qui.


La trilogia è diretta da Toshiyuki Kubooka (Batman Gotham Knight) su sceneggiatura di Ichiro Okouchi (Code Geass); Naoyuki Onda (Gantz) caratterizza graficamente l’opera, animata da Studio 4°C (Animatrix).

Arriverà in Italia prossimamente su DVD e Blu-ray Disc Yamato Video.

Fonte : Mangaforever


 
Il fantasy-mystery manga Zetsuen no Tempest diventa una serie animeTV



Un nuovo trailer per Zetsuen no Tempest è stato rilanciato nei giorni scorsi dal sito ufficiale dell'anime. Ad accompagnare il filmato questa volta c'è la canzone "Spirit Inspiration" cantata dal gruppo Nothing's Carved in Stone. L'ending verrà invece eseguita da Kana Hanazawa (Mikan Yuuki di To LoveRu, Charlotte Dunois di Infinite Stratos) con il brano "Happy Endings".




https://www.dailymotion.com/embed/video/xt2jt1

 
Annunciata una seconda serie per l'anime Hyakka Ryouran Samurai Girls





Attraverso una fascetta pubblicitaria che avvolge il dodicesimo volume del manga, viene annunciata una seconda stagione per l'anime di Hyakka Ryouran: Samurai Girls che segue direttamente alla prima, trasmessa nell'Ottobre 2010.

La storia è ambientata all’inizio del XXI secolo, in un Giappone alternativo in cui lo shogunato Tokugawa non ha mai perso il potere, continuando la sua politica di isolamento forzato dal resto del mondo. Il 25° shogun governa da oltre 20 anni, mentre in un'enorme accademia sita ai piedi del Monte Fuji studiano i figli delle più importanti famiglie militari e il Consiglio Studentesco impone la disciplina, soffocando tutti gli elementi sovversivi. Due giovani ragazze, Yukimura Sanada e Matabei Goto, però decidono di ribellarsi al Consiglio, tra i cui membri militano Sen Tokugawa (“Sen-hime”) e Hanzo Hattori. In questa lotta saranno coinvolti loro malgrado anche il sedicenne Muneakira Yagyu e Jubei Yagyu

News29545.jpg

Partito come una serie di Light Novels scritte da Akira Suzuki e illustrato da Niθ, Hyakka Rouran Samurai Girls è diventato un progetto multimediale che oltra all'anime ha dato avvio anche a un manga, una serie di Action Figures e brani musicali sotto l'etichetta Lantis.

L'anime vanta poi un cast di doppiaggio di primo piano che comprende nomi ben noti al pubblico quali Rie Kugimiya (Taiga in Toradora!), Ami Koshimizu (Kallen di Code Geass), Aki Toyosaki (Yui di K-ON!, Medaka di Medaka Box) e Aoi Yuki (Madoka in Puella Magi Madoka Magica)

Nel 2013 l’anime di Blood Lad (Planet Manga)





La commedia soprannaturale di Yuuki Kodama, in arrivo per Planet Manga, viene trasposta in animazione da Brain’s Base.

La fascetta che avvolge la sovraccopertina del settimo tankobon di Blood Lad annuncia che l’anime tratto dal manga di Yuuki Kodama è previsto per il 2013 e sarà realizzato da Brain’s Base, studio celebre per Durarara!! e Natsume Yujin-cho.

Il manga è ancora in corso in patria su Young Ace di Kadokawa.

Doubt! è il nuovo manga di Sakuya Amano (Gosick)



La mangaka responsabile dell’adattamento cartaceo di Gosick lancia una nuova serie.

Si intitola Doubt!, come sapevamo già, il nuovo manga di Sakuya Amano, nota in Italia per la trasposizione a fumetti delle light novel di Gosick pubblicata da Planet Manga.

La serie ha debuttato sul numero di Ottobre di Monthly Comic Dengeki Daioh (Gunslinger Girl, Toradora!) della casa editrice ASCII Media Works: la commedia romantica ha per protagonista Ichiru, un ragazzo che deve usare le proprie abilità di analisi e mediazione per trovare la sorellastra nel campus scolastico, così che il debito di suo padre venga cancellato.

Fonte Consultata:


Anime News Network



Animeclick



Mangaforever






 
da comicsblog:

Novità sulla seconda stagione animata di Medaka Box, trasposizione per la tv dell’omonimo shonen di NisiOisiN e Akira Akatsuki, pubblicato in Giappone sulle pagine del settimanale Shonen Jump di Shueisha e in Italia da GP Publishing, arrivano dal nuovo numero del magazine nipponico. Medaka Box: Abnormals, questo il titolo della nuova serie svelato in anteprima sul numero 40 del magazine, andrà in onda su TV Tokyo dal prossimo 10 ottobre.

 
Backstage Idol Story: Anime Talk da Ottobre per Gainax



Kichijōji Tron, studio satellite di Gainax, lancerà il 10 ottobre Backstage Idol Story, un programma televisivo animato in 8 puntate, da 15 minuti ciascuna, dedicato al gruppo idol BiS (Brand-New Idol Society), sul canale televisivo Space Shower TV. È già online il sito ufficiale.

Le BiS hanno appena debuttato con la casa discografica Avex Trax, il loro primo singolo "PPCC" è uscito a luglio, mentre il 21 ottobre si terrà il loro primo concerto presso l’Akasaka Blitz di Tokyo.

News29562.jpg


Le versioni animate delle idol saranno protagoniste di un talk show televisivo diviso in due segmenti: il primo ci mostrerà il retroscena e i gossip dacamerino, un po’ alla maniera di Joshiraku; il secondo sarà il vero e proprio “programma” in cui sfileranno numerosi ospiti, in particolare il 10 ottobre apparirà Taizō Sugimura politico e personalità di fama televisiva, poi sarà la volta della manga Britney Hamada e del rapper Scha Dara Parr della band Ani.
Kokudō 12-gō ha creato il characeter design delle idol, mentre Kōtarō Ishidate (gdgd Fairie) cura la regia e la sceneggiatura.

Fairy Tail: La sacerdotessa della Fenice - Promo di 3 minuti del film



A più o meno una settimana di distanza dall'uscita del film nelle sale giapponesi, il produttore Shokichu ha rilasciato un nuovo trailer esteso (di quasi tre minuti) per Fairy Tail: la sacerdotessa della Fenice, ben più organico rispetto ai precedenti.






Fonte consultata: Anime News Network ; Animeclick


 
Ultima modifica da un moderatore:
[h=1]Haiyore! Nyaruko-san, seconda stagione in arrivo ![/h]

Dopo che poco meno di un paio di mesi fa diverse voci avevano instillato nelle menti dei fan di Haiyore! Nyaruko-san l'idea che la stagione animata appena conclusasi non si dovesse considerarsi come l'unica in programma, ma che al contrario fosse quasi una strada obbligata realizzarne una seconda, oggi è giunta una parziale conferma di ciò.

http://www.jigoku.it/news/2399/haiyore-nyaruko-san-seconda-stagione-in-arrivo/

uh nya! uh nya! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ciao raga... sono l'editore della Rivista: L'Espresso di Spazio Libri ...

 


Nel prossimo numero ci sarà uno speciale su Anime Night... io e altri 2 redattori scriveremo dei saggi brevi su alcune delle serie che si trasmettevano in quel programma...



posso postare quì gli articoli quando saranno pronti !?


 


Attendo risposta !
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
Highschool DXD - Seconda stagione confermata




Come suggerito da precedenti annunci, sono arrivate quest'oggi (erano in realtà date per il 6 ma con il fuso orario verso il Giappone più o meno ci siamo) succose novità per Highschool DXD.

Da un immagine inclusa e tratta dal Blu-ray dell'OVA in uscita con il volume 13 della light-novel, arriva la conferma per la seconda stagione dell'anime che aveva già goduto di una serie trasmessa a Gennaio.

Confermate quindi le varie ipotesi circolate a riguardo viste anche le buone vendite dell'anime in home video.

La storia segue le vicende di Issei Hyoudo, uno studente del secondo anno delle superiori goffo e voglioso, che al suo agognato primo appuntamento viene ucciso da un angelo con le ali nere. Issei si risveglierà normalmente nel suo letto ma di lì a breve scoprirà di essere rinato come diavolo e che, da quel giorno in poi, sarà il fedele servo di Rias, un demone di alto rango, nonché la ragazza più bella della scuola.

La prima serie è stata prodotta della compagnia GENCO (Elfen Lied, Ikkitousen saga, Nodame Cantabile) in collaborazione con la TNK (Denpa Onna to seishun Otoko). con alla regia Tetsuya Yanagisawa (UFO Princess Valkyrie OAV), Takao Toshioka (Sekirei, Lettee Bee) alla sceneggiatura e Gotou Jyunji (School Days, Ikkitousen Xtreme Xecutor) al character design.

Nota di colore: La schermata dell'annuncio in questione riporta come Slogan "Let's go! Tette!!"

Fonte Consultata:


Anime News Network



 
Aoi Tori, miniserie per Takashi Murakami




Dal numero 18 di Big Comic Original, quindicinale della Shogakukan che ospita serie seinen, apprendiamo che Takashi Murakami lancerà sul prossimo numero della rivista Aoi Tori, una miniserie di tre capitoli.

News29603.jpg

Omonimo del celeberrimo artista che ha legato il proprio nome all'estetica del Superflat, Murakami è noto per Hoshi Mamoru Inu, una serie di due tankōbon successivamente trasposta in una pellicola live action.

In Aoi Tori viene narrata la vita quotidiana di una famiglia che, avendo perduto tutto, cerca di rimettersi in piedi.


Fonti consultate:



Manga-News



Animeclick



 
Ultima modifica da un moderatore:
primo trailer per medaka box abnormal:


 
Ginban Kishi (Il principe del ghiaccio) nuovo manga per Yayoi Ogawa




Dalle pagine del diciottesimo numero del quindicinale josei Kiss, edito da Kodansha, veniamo a sapere dell'imminente debutto di Ginban Kishi (銀盤騎士, Il principe del ghiaccio), ultima fatica di Yayoi Ogawa, autrice già pubblicata in Italia da Star Comics (Sei il mio cucciolo, Extra Heavy Syrup) e GP Publishing (Baroque, Kiss & Never cry).

News29851.jpg

Chitose è una diligente office lady. Il suo amico d'infanzia, Kokoro, è un celebre campione di pattinaggio artistico, che però nasconde un segreto: il segreto del suo successo sono un mago e un cavaliere! Quando Chitose viene a conoscenza della cosa, la ruota del destino si mette in moto…

Moyashimon: nuovo anime in arrivo?



Un teaser ventila la possibilità di nuovi adattamenti animati per il seinen di Masayuki Ishikawa, in arrivo nel nostro Paese grazie a GP Publishing.

Si è conclusa ieri notte con l’episodio 11 Moyashimon Returns, seconda trasposizione animata dell’omonimo manga di Masayuki Ishikawa.

Nel finale, tuttavia, è entrato in scena un nuovo personaggio, Hana Kano, che visita il negozio di liquori Hiyoshi per incontrare Kei e vendere la birra della propria fattoria, seguita da un cartello teaser che recita: “Continua. Forse?”.

La possibilità di un futuro adattamento animato dei nuovi capitoli dell’opera a fumetti, ancora in corso con successo in Giappone, è quindi aperta.

GT-R: Toru Fujisawa conclude lo spin-off di GTO



Si conclude l’ultimo spin-off di GTO – Great Teacher Onizuka.

Le pagine del quarantaquattresimo numero di Weekly Shonen Magazine, in vendita dal 4 Ottobre, ospiteranno l’ultimo capitolo del più recente spin-off dedicato all’universo narrativo di GTO e avente Ryuji come protagonista.

L’unico volume di GT-R uscirà il 16 Novembre.

Toru Fujisawa aveva lanciato il manga il 29 Giugno.

Da Satoshi Shiki “Persona x Tantei Naoto”



L’autore di Kamikaze (Star Comics) e XBlade (GP) al lavoro su un nuovo manga legato al popolare videogame Persona 4.

La nuova serie di Satoshi Shiki si intitola Persona x Tantei Naoto.

Si tratta di un manga ispirato al videogame Persona 4 della Atlus e incentrato sul personaggio di Naoto Shirogane, giovane e brillante investigatrice che si reca nella cittadina di Inaba per aiutare la polizia locale a scoprire il colpevole degli omicidi seriali e dei rapimenti cui ruota attorno la trama del gioco.

Debutterà sul numero di Gennaio di Dengeki Maoh di ASCII Media Works (Spice and Wolf), in vendita dal 27 Novembre.

Masamune Shirow e Koshi Rikudo insieme per un nuovo manga



Gli autori di Ghost in the Shell ed Excel Saga collaborano a un nuovo progetto.

Il quattordicesimo numero di Newtype Ace, giovane rivista media-mix di Kadokawa Shoten, vedrà presto il frutto della collaborazione tra Masamune Shirow e Koshi Rikudo.

L’autore di Appleseed e Ghost in the Shell si occuperà della sceneggiatura del nuovo manga ancora senza titolo, mentre il papà di Excel Saga realizzerà i disegni.

Fonti consultate:


ANImeclick



Mangaforever



Manga-News



 


Serie anime per le ragazze di Love live! school idol Project! nel 2013



Dopo essere apparse in dei brevi video musicali, quasi d’ordinanza per un gruppo musicale, per le “fantasy-idol” delle μ's (da leggersi “muse”), derivate dalle Love Live! School Idol Project, è giunto il tempo di debuttare in una serie anime (che da ultime indiscrezioni andrà in onda anche in TV) loro interamente dedicata. L’annuncio è apparso sul sito ufficiale del gruppo, immediatamente ripreso dalla conclusione del "μ's First LoveLive!", primo concerto dal vivo per la banda.

Quello delle Love Live! School Idol Project, è un progetto condotto in partnership dallo studio d’animazione Sunrise, dall’etichetta musicale Lantis e dall’editore ASCII Media Works. Caratteristica peculiare del tutto è stato il concedere ai fan, in una prima fase di partenza, di poter decidere tramite sondaggi e votazioni on-line, quasi ogni aspetto delle future idol, dalle acconciature dei capelli alla fattura dei costumi. Per questo i produttori lo hanno nominato come il “progetto definitivo di partecipazione dell’utente”.

Al momento per le μ's sono stati prodotti tre video musicali in animazione: Bokura no Live Kimi to no Life, Snow Halation, e Natsu-iro Egao de 1, 2, Jump! tutti sotto la cura tecnica della Sunrise.

In coincidenza con il san Valentino di quest’anno è uscito inoltre il quarto singolo, Mogyutto 'love' de Sekkinchū! anch’esso con il video in versione anime. Nel DVD del singolo (costo 2.000 Yen circa) oltre al video e a due canzoni con relative versioni Karaoke, trovano spazio anche dei vocal drama delle cartoline d’auguri per il giorno degli innamorati.

μ's Single - Mogyutto 'love' de Sekkinchū! - Video Preview






 
Ultima modifica da un moderatore:
Kentaro Miura illustra la cover del Blu-ray di Berserk Golden Age Arc II



La release nipponica del Blu-ray Disc del secondo capitolo cinematografico di Berserk vanterà una copertina illustrata dall’autore del manga originale.

Il 5 Dicembre verrà commercializzata l’edizione home video di Berserk Ougon Jidai Hen II - Doldrey Kōryaku (Berserk Il Capitolo dell’Età dell’Oro II – La presa di Doldrey), secondo atto della nuova trilogia cinematografica realizzata da Studio 4°C che adatta l’arco narrativo più acclamato del manga originale di Kentaro Miura.

Come successo già per la prima uscita, anche questa volta Miura illustrerà la copertina dello slipcase del Blu-ray Disc. Il disco conterrà un booklet di 24 pagine, il commento audio del cast e un’esibizione dal vivo della canzone “Aria” di Susumu Hirasawa.

Possiamo ammirare l’illustrazione di seguito:

NfVtB.jpg

Il manga originale è pubblicato in italiano da Planet Manga; i film verranno invece presentati da Yamato Video sia in DVD che in Blu-ray.

Fonte : Mangaforever


 
Denpa Kyoushi anime per il manga sul professore otaku



La fascetta pubblicitaria che avvolge il terzo volume di Denpa Kyoushi - He Is [an] Ultimate Teacher annuncia che il manga sarà adattato in un anime commercial, ossia in un spot televisivo in formato d'animazione.

Junichuro Kagami è un giovane uomo ossessionato dai manga, dagli anime e dai videogiochi.Alle superiori era un brillante studente, considerato da tutti un genio, tanto da far pubblicare i propri articoli sulla rivista "Nature and Science" già all'età di 17 anni.

Tuttavia dopo la laurea ha perso ogni stimolo, diventando un NEET (“Not in education, emplyment, or training”, ossia una persona che non studia, non lavora, non si aggiorna). All'inizio della storia è un otaku che si interessa solo del proprio blog.

Suzune, stanca di vedere il fratello gettar via la vita, decide di trovargli un lavoro presso la scuola che frequenta. Così Koyomi Hiiragi, a capo dell'aminnistrazione scolastica, lo immette nel ruolo di insegnate.

2nhlwgp.jpg

La trasposizione sarà curata da A-1 Picture ed esordirà ad ottobre. Invece l'opera originale è nata dal pennino del mangaka Takeshi Azuma, ed è in corso di serializzazione sul magazine Weekly Shonen Sunday della casa editrice Shogakukan dalla fine dell'anno scorso.

Il manga rientra nel filone di racconti, conosciuto come "denpa-kei", che riguarda storie di bizzarri comportamenti causati dall’esposizione a onde elettromagnetiche, infatti il titolo tradotto dal giapponese significa “insegnante onda elettromagnetica / insegnate elettromagnetico”. Il "Denpa" in definitiva è un otaku estremo, che sostiene di comportarsi in un deteminato modo per via di forze estranee al proprio volere.

JoJo: il full trailer dell’anime TV



Disponibile il full trailer dell’anime televisivo tratto dal manga di Hirohiko Araki, dal 6 Ottobre sulle reti tv giapponesi.

Lo ha diffuso la divisione della Warner Bros dedicata all’animazione attraverso il proprio canale You Tube.

Lo staff de Le Bizzarre Avventure di JoJo vede David Production (Level E) alla produzione dell’animazione, Yasuko Kobayashi (Trigun: Badlands Rumble, Casshern Sins) alla composizione della serie, Naokatsu Tsuda (regista di episodi di Kuroshitsuji e di The Book of Bantorra) alla regia e Kenichi Suzuki (Golgo 13, Mobile Suit Gundam AGE) alla regia generale; Yasufumi Soejima (Last Exile) è il visual director, Takako Shimizu (Samurai Champloo, Mushi-Shi, Haibane Renmei) cura il character design e la direzione dell’animazione, Shinichi Machida (Deadman Wonderland) si occupa del sub-character design, Eriko Murata (Hellsing Ultimate VIII) sceglie i colori e Hayato Matsuo (Hellsing Ultimate) compone le musiche.

















JoJo: nuovo romanzo, Jojolion vol. 3 e cover su Ultra Jump



Hirohiko Araki e la saga di JoJo sempre più sotto i riflettori.

Pochi giorni fa, il 19 Settembre, l’uscita del nuovo numero di Ultra Jump è stata accompagnata dalla commercializzazione di due volumi aventi per protagonisti Hirohiko Araki e le sue bizzarre quanto celebri creazioni.

La prima uscita riguarda il terzo tankobon di Jojolion, ovvero l’ottava parte della saga generazionale di JoJo:

P5eCA.jpg

La seconda riguarda il terzo romanzo del progetto VS JoJo: intitolato Jorge Joestar, ha per protagonista il figlio di Jonathan Joestar.

Il volume di 768 pagine, venduto al prezzo di 1995 Yen (20 euro circa), è scritto da Outaro Maijo.

NscDq.jpg

Per l’occasione, infine, la cover del magazine seinen di Shueisha, che allega la raccolta di illustrazioni tributo a JoJo, è dedicata a Jojolion:

tjCVE.jpg




Fonte consulatata: Anime News Network ; Mangaforever


 
Dragon Ball: nuovo manga su V-Jump



Il numero di Novembre di V-Jump, uscito il 21 Settembre, ha visto l’esordio di un nuovo manga ufficiale tratto da Dragon Ball.

Si tratta di Dragon Ball Heroes Victory Mission, fumetto che serve a promuovere l’uscita del videogioco di carte collezionabili omonimo.

Il primo episodio è lungo soltanto due pagine: protagonista Beet (“barbabietola”), il quale, giunto in sala giochi per giocare alle ultime missioni di Dragon Ball Heroes, viene inviato all’interno del gioco stesso da un agente della Capsule Corp; là si unirà a Trunks, Goten, Gohan e Gogeta per affrontare Janemba Baby, la versione infetta del villain del 12° film della serie Dragon Ball Z.

Il manga, che proseguirà sui prossimi numeri della rivista Shueisha, è disegnato da Toyotarou, uno pseudonimo che ha suscitato numerosi sospetti sulla reale identità del mangaka che vi si nasconde dietro.

OLkCX.jpg


Fonte : Mangaforever





 
[h=1]Magical Suite Prism Nana: ecco il promo pilota[/h]

Dal sito ufficiale del nuovo progetto targato SHAFT, eccovi il primo video promozionale "pilota" di Magical Suite Prism Nana, serie che porterà avanti l'eredità lasciata Madoka Magica.

Il video riprende alcune scene mostrate in occasione del debutto della serie, mentre è stata aggiunta una sequenza di combattimento. Oltre a questo ci sono sette video in cantiere. Il character design è di Kantoku, già illustratore di Hentai Ooji to Warawanai Neko. La storia è ambientata in un futuro non troppo lontano dal nostro ed è centrata sulle vicende di tre ragazze adolescenti: Kotone Oribe, Itaru Washioka e Asuka Asagi.

Come vi avevamo già annunciato, lo studio SHAFT ritornerà sul piccolo schermo con questo nuovo anime sulle mahou shoujo, o ragazze magiche. Magical Suite Prism Nana, il nome ufficiale della nuova produzione, era già stato presentato in anteprima al Comic Market 82 di Tokyo. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sulla serie.

http://www.jigoku.it/news/2465/magical-suite-prism-nana-ecco-il-promo-pilota/


 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top