Manga e Anime News | Tutte le novità dal paese del Sol Levante

Pubblicità
Terza stagione anime e spin-off per The World God only Knows

 


Dall'ultimo (doppio) numero della rivista Shonen Sunday di Shogakukan arriva l'annuncio di una terza serie animata per The World God only Knows (Kami nomi zo shiru sekai) tratta dall'omonimo manga di Tamiki Wakaki.

In più verrà prodotto anche uno spin-off in OVA incentrato sulla carriera di idol di Kanon, una delle ragazze obbiettivo delle conquiste del "divin-protagonista" Keima.

Per The World God only Knows sono già stati prodotte (dallo studio Manglobe) due serie animate da 12 episodi ciascuna più due episodi in OAD usciti in Giappone assieme a edizioni limitate di alcuni numeri del manga.

Manga che ha attualmente all'attivo 19 volumi di cui 10 finora pubblicati in Italia da Star Comics.

godo :dajee:

 
Fantastico :phraengo::phraengo::phraengo:

 
Cristo, non vedo l'ora che inizi :ivan:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sasami-san@Ganbaranai a gennaio by Shaft: cast e trailer

Sasami-san@Ganbaranai andrà in onda nella stagione invernale 2013 sulla emittente nipponica TBS, più precisamente a partire dal 10 gennaio.

Ecco il cast di doppiaggio:

Kana Asumi (Black Rock Shooter (2012) - Strength; Yū Kōtari; Sfondamento dei cieli Gurren Lagann - Kiyal) - Sasami Tsukuyomi, la hikikomori

Houchu Ohtsuka (Slam Dunk - Akira Sendou) - Kamiomi Tsukuyomi, il fratello

Chiwa Saito (Akemi Homura in Puella Magi ★ Madoka Magica) - Tsurugi Yagami, la sorella maggiore

Kana Hanazawa (Angel Beats! - Tenshi/Kanade Tachibana; Black Rock Shooter (2012) - Black Rock Shooter/Mato Kuroi) - Kagami Yagami, la sorella di mezzo

Ai Nonaka (Puella Magi ★ Madoka Magica - Kyōko Sakura; Clannad - Fuuko Ibuki) - Tama Yagami, la sorellina

 
Fantastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

non vedo l'ora !

 
Ultima modifica da un moderatore:
Dallo Studio Sunrise: Valvrave the Liberator, ad Aprile



Il famosissimo Studio Sunrise (Gundam, Inuyasha, Horizon on the Middle of Nowhere e tanti altri...) ha dato annuncio da un sito ufficiale dedicato di un nuovo anime di propria produzione.

Un "original mecha anime project" che sarà intitolato Valvrave the Liberator (Kakumeiki Valvreve) e che uscirà in primavera.

Un breve video accompagna l'annuncio. In esso non si svela molto ma vi si scorge un possibile uso delle computer grafica molto simile a quello visto in Tiger and Bunny, altra recente produzione di successo della Sunrise.






 
Suisei no Gargantia - A Spasso tra lo spazio e mondi sommersi



Si alza il sipario su una nuova serie della Production I.G che arriverà in Giappone la prossima primavera: Suisei no Gargantia, una serie di fantascienza che pare unire battaglie e avventure spaziali con uno scenario che ricorda vagamente un certo film dal titolo Water World.

Dalle prime informazioni mostrate pare una produzione importante che proietta la Production I.G in una posizione di punta nella prossima stagione primaverile (di solito quella più importante dell’anno in Giappone, anche più dell’autunno) in cui le varie case di produzione sparano le proprie cartucce migliori. Consideriamo anche, infatti, il coinvolgimento della I.G nell’atteso anime Attack on Titan (L’attacco dei Giganti) seppur con il “subappalto” alla sussidiaria Wit Studio.

News31936.jpg

Il cast coinvolto nella produzione appare già interessante dai primi nomi: in pole position di sicuro Gen Urobuchi, famoso (o famigerato dipende dai punti di vista…) sceneggiatore per Psycho Pass, Madoka Magica e Fate/Zero, qui alle prese con un nuovo soggetto originale; design dei personaggi affidato al mangaka Hanaharu Naruko (Shoujo Material) alla prima prova su un anime; da Fullmetal Alchemist: La stella sacra di Milos viene il duo Kazuya Murata e Taro Iwashio per la regia e le musiche.

Un primo filmato con una discreta preview è già stato pubblicato.

Suisei no Gargantia - Preview



[video=youtube;vGZokL-tAbM]



 
Ultima modifica da un moderatore:
Speriamo non facciano come su Guilty Crown, trama partita bene e poi sprofondata.

Comunque non so perchè, a primo impatto, mi ricorda un po' un misto tra Eureka Seven, Macross Frontier e Nadia il mistero della pietra azzurra.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Black Lagoon ritorna a Gennaio/Febbraio 2013



Lo scatenato manga d’azione di Rei Hiroe sembra finalmente pronto a riprendere la serializzazione.

La ripresa di Black Lagoon è stata annunciata dallo stesso mangaka attraverso il proprio blog, che già a Marzo aveva espresso l’intenzione di tornare a breve sulla sua celebre opera.

Il ritorno sulle pagine del Sunday GX di Shogakukan è previsto per Gennaio o Febbraio; il manga è in pausa dalla metà del 2010.

In Italia l’opera è pubblicata da Planet Manga.


Fonte : Mangaforever



 
Anime TV per La leggenda di Arata di Yuu Watase



Il neo inaugurato sito ufficiale dell’anime Arata Kangatari (La leggenda di Arata) ha rilasciato un primo breve video promozionale per la serie TV, che debutterà il prossimo aprile:


Veniamo a conoscere anche alcuni nomi dei membri dello staff: Kenji Yasuda (Ikoku meiro no Croisee - The Animation, Shugo Chara!) sarà il regista, Mayori Sekijima (Skip Beat!) il supervisore della serie, Masahiro Aizawa (Lo Stregone Orphen, Nishi No Yoki Majo) il character designer, il tutto per la produzione dello studio Satelight.

Fonte consultata: Anime News Network ; Animeclick


 
Quarta serie anime in inverno e un nuovo OAD per Minami-ke



Come già preventivato qualche tempo addietro grazie alle anticipazioni inserite nel CD allegato al nono volume del manga, Minami-Ke (dell’autrice Coharu Sakuraba) godrà di una nuova serie anime, la quarta per la precisione finora realizzata per il brand

La nuova serie, stando alle informazioni della rivista Young Magazine di Kodansha, vedrà la luce il prossimo inverno. Al lavoro su di essa ci sarà come nuovo regista, Keiichiro Kawaguchi (Hayate no Gotoku).

News28447.jpg


La storia parla di 3 sorelle, Chiaki, Kana e Haruka, illustrando la loro vita tra situazioni casalinghe e scolastiche che saranno regolarmente ravvivate da vari personaggi, tra i molti compagni di classe ed i familiari delle ragazze.
La nuova stagione verrà comunque anticipata da un nuovo episodio speciale in OAD che sarà venduto in allegato all’edizione limitata del decimo volume del manga in uscita prossimamente.

Giunge a conclusione “Durarara!! Saika Hen” di Akiyo Satorigi



La seconda serie manga che adatta le novel di Ryohgo Narita si appresta a concludersi.

Martedì sul numero di gennaio 2013 di Monthly G Fantasy (Square Enix), è stato annunciato che Akiyo Satorigi è in procinto di concludere il manga “Durarara!! Saika Hen” sul successivo numero della rivista, la cui uscita è prevista per il prossimo 18 gennaio.

Fonti Consultate:


Mangaforever



Crunchyroll



Anime News Network



 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi hanno detto che su tweetter Kubo abbia detto che Bleach sarebbe ripreso nel 2013, ma poi il tweet è stato cancellato. Che mi dite? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
In Primavera una nuova serie TV su Hayate no Gotoku




Il più recente numero della rivista Shonen Sunday di Kodansha appare ben prolifico di novità. Viene ora annunciata una nuova serie televisiva per Hayate no Gotoku, originariamente un manga di Kenjirou Hata già reso in anime in tre serie TV e un film.

HayatenoGotoku20121.jpg

Il maggiordomo di casa Nanzenin ritornerà così in TV nella prossima primavera a poco tempo di distanza dall'ultima serie, Hayate no Gotoku: Can't Take my Eyes off You tutt'ora in corso, la quale però presenta una storia nuova non direttamente collegata a quella del manga com'erano le sue che l'hanno preceduta. Nessun dato è stato per ora fornito per sapere se questa quarta serie ritornerà a seguire il manga.

Tutte e tre le serie dell'anime sono diffuse in streaming ufficiale dal portale Crunchyroll con accesso anche per gli utenti italiani (che però troveranno sottotitoli in lingua inglese o, probabilmente, francese o portoghese).

Saint Young Men anime film taeser trailer



Il sito Comic Natalie ha rilasciato il teaser trailer dell’anime film Saint Young Men (Saint Oniisan), che uscirà nei cinema nipponici il 10 maggio 2013:






 
Ultima modifica da un moderatore:
Tre capitoli al termine per Cage of Eden



Sul più recente numero della rivista Shonen Magazine della Shogakukan viene annunciata la conclusione, entro tre capitoli, del manga Cage of Eden (Eden no Ori) di Yoshinobu Yamada.

Senza eventuali pause il manga si concluderebbe nel numero della rivista in uscita il prossimo 23 Gennaio.

Akira Sengoku sta tornando in aereo da una gita scolastica con i suoi compagni di classe quando improvvisamente l’aereo va fuori controllo: nel tentativo di salvare la sua amica di infanzia, Akira si risveglia all'improvviso... nel mezzo della giungla! A partire da qui, il caos: inizia la disperata ricerca degli altri compagni di viaggio. Insieme, i due ragazzi si accorgono che quella su cui sono capitati non è un'isola come tutte le altre: terribili creature che dovrebbero essere estinte ormai da migliaia e migliaia di anni si nascondono in grotte oscure...

Iniziato nel 2008 con 20 volumi pubblicati in Giappone, Cage of Eden viene pubblicato anche in Italia per GP Publishing.

Fonti Consultate:


Animeclick



Anime News Network



Manga News






 
Kotonoha no Niwa: nuovo film di Makoto Shinkai nel 2013



Direttamente dal proprio sito ufficiale, il regista Makoto Shinkai (5 centimetri al secondo, La voce delle Stelle, Il viaggio verso Agartha) ha dato annuncio del suo nuovo lavoro che dovrebbe vedere la luce entro la metà del prossimo anno: Kotonoha no Niwa (titolo che può essere tradotto come "Il Giardino delle parole" o "Un giardino di mille frammenti di parole").

News32047.jpg

Un titolo che vede il ritorno del regista al tema sentimentale. La locandina si accompagna infatti alla frase ' Un racconto di "solitaria tristezza" più antico dello stesso "amore" '.

Accompagnando l'annuncio lo stesso Shinkai va a entrare maggiormente nel tema del film che sarà una storia d'amore nella sua concezione tradizionale giapponese.

In realtà, Shinkai stessi dichiara di voler realizzare una sorta di contrapposizione tra il vecchio concetto di "Koi", l'amore che nel periodo in cui i caratteri Kanji venivano importati dalla Cina era scritto come "solitaria tristezza", e quello di "Ai", l'amore moderno a detta del Regista importato dall'occidente. Un conflitto raffigurato nel film che pone una storia sul "Koi" - amore in solitudine - ambientato nella moderna epoca dell' "Ai".

Fonti Consultate:


Animeclick



Anime News Network



Sito ufficiale






 
Anime film cinematografico per Ao no Exorcist/Blue Exorcist



Il sito ufficiale dell’anime film Blue Exorcist ha rilasciato un nuovo video promozionale il giorno prima del debutto cinematografico di ieri, 28 dicembre:


Il video ha come colonna sonora la theme song "Reversi" della band UVERworld.

Serie anime per Silver Spoon di Hiromu "FMA" Arakawa



Dopo alcuni rumors apparsi qualche tempo fa sulla rivista Da Vinci, trovano ora conferma le aspettative su una trasposizione del manga Silver Spoon di Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist).

Un'anticipazione della cover della rivista Shonen Sunday di Shogakukan rivela infatti l'avvio della produzione di un anime televisivo per il manga della Arakawa.

GinnoSaji2.jpg

Il giovane Yugo Hachiken sembra desideri vivere separato dalla propria famiglia, ed infatti appena possibile si iscrive ad una scuola di agricoltura, del tipo che prevede che gli studenti vivano in dormitorio. Egli è convinto che con il suo talento nello studio non avrà alcun problema nel frequentare qualsiasi scuola, e questa non farà eccezione; ma i fatti gli daranno torto: da buon ragazzo di città, abituato ad avere tutto con facilità, non ha idea di quanto possa essere dura la vita di campagna.

Ecco la storia di Hachiken, e di come questi cercherà di tenere il passo dei suoi amici già abituati alla laboriosa vita contadina.

Con solo pochi volumi all'attivo (il sesto uscirà il 13 Gennaio in Giappone), Silver Spoon ha ottenuto rapidamente il gradimento del pubblico e della critica (vincitore del premio Manga Taisho del 2012). In Italia è edito da Planet Manga.

Giappone: termina Pika Ichi di Youko Maki, in Italia per GP Publishing



Nel numero di febbraio della rivista Aria si apprende che Pika Ichi (First Flash), manga di Youko Maki e Mochida Aki, si concluderà nel prossimo numero, in vendita dal 28 gennaio. Così l’opera si attesterà su 7 volumi, il settimo ed ultimo volume è atteso per il 7 marzo.

Pika Ichi è la storia di due timidi adolescenti che amano i film sulla Yakuza. Per via di un incidente a scuola, i due protagonisti abbandonano la loro timidezza al fine di dispensare un po' di "giustizia".

In patria la serie è stata pubblicata dal 28 luglio 2010 da Kodansha, mentre i suoi diritti sono stati acquistati in Italia da GP Publishing.

Con la conclusione di questa serie Youko Maki ― nota in Italia per I love you, baby, Taranta Ranta ed Il diavolo custode ― avrà altre due serie in corso: Romantica Clock su Ribon, il cui primo volume è previsto per gennaio; e Zen Zen su Cookie, che tuttavia è in pausa.

Tiger and Bunny: The Rising film teaser trailer



Il sito ufficiale dedicato a Tiger & Bunny, la serie "superoica" creata dalla Sunrise nel 2012, ha rilasciato in questi giorni un teaser dedicato al secondo film ispirato alla serie, Tiger and Bunny The Rising:

Tiger and Bunny The Rising teaser


Seppure molto breve, il filmato anticipa i due temi principali del film. Quale sarà il destino di Sternbild City minacciata da un'imminente distruzione? E quale sorte attende la coppia di supereroi protagonisti, Wild Tiger e Barnaby? Il nuovo film uscirà il prossimo autunno.

La regia di questo lungometraggio è stata affidata, come per il primo film, a Yoshitomo Yonetani (GaoGaiGar: King of the Braves), mentre a scrivere la storia ritroviamo sempre Masafumi Nishida, ovviamente il character design concept ed l'hero design sono sempre affidati all'ottimo Masakazu - ZETMAN - Katsura. La distribuzione del film è del gruppo: Shochiku, T-Joy.

Il primo film tratto dalla serie, Tiger & Bunn: The Beginning, è stato presentato in Giappone il 22 settembre, mentre ad Hong Kong e Taiwan è stato rediffuso lo stesso giorno attraverso un sistema di trasmissione streaming delle immagini cinematografiche. In totale ha incassato circa 3 milioni di dollari. A novembre è stato presentato in altri sette paesi, fra i quali Singapore, la Tailandia, gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, l'Irlanda, la Francia, e la Corea del Sud, per un totale di dieci paesi, riscuotendo sempre un discreto successo. In Italia purtroppo non si prevede per ora una presentazione, né della serie, né dei film.

Fonti Consultate:


Animeclick



Anime News Network



Crunchyroll



 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top