Highschool of the Dead: la data del ritorno
Manca poco alla ripresa della serializzazione del manga di Daisuke Sato e Shouji Sato.
Il numero di Aprile di Dragon Age, uscito oggi in Giappone, annuncia che Highschool of the Dead riprenderà il mese prossimo sul numero del mensile della Fujimi Shobo in vendita dal 9 Aprile.
La serie di Daisuke Sato e Shouji Sato, pubblicata in italiano da Planet Manga, è in pausa dal 9 Marzo del 2011.
Da oggi, inoltre, è disponibile anche il volume 7 dell’edizione a colori.
A Town Where You Live: serie anime dallo studio Gonzo
Viene riportato sul numero 15 di quest'anno della rivista Shounen Magazine di Kodansha, l'annuncio di una serie anime per la TV basata sul manga A Town Where You Live (Kimi no Iru Machi) di Kouji Seo.
La storia ruota attorno a due ragazzi: Haruto Kirishima e Yuzuki Eba. Yuzuki, per motivi inizialmente sconosciuti, si trasferisce da Tokyo a Hirishima, nella casa di Haruto, poichè i loro padri sono conoscenti. Haruto inizialmente non è felice di questa "intrusione", perché crede che Yuzuki sia solo una scocciatura e potrebbe creare solo malintesi dal momento che egli è innamorato da sempre della sua compagna Nanami Kanzaki. Il problema è che Yuzuki prova affetto per Haruto.
A differenza dei due OAV usciti lo scorso anno e prodotti dalla Tatsunoko Production, in questo caso a realizzare l'opera sarà lo studio Gonzo (Last Exile, Blue Submarine No. 6).
A dirigere l'anime sarà Shigeyasu Yamauchi (Casshern Sins, Dr. Slump 2), Reiko Yoshida (Girls und Panzer) avrà in carico la sceneggiatura, Terumi Nishii (Mawaru Peunguindrum) realizzerà il design dei personaggi e infine Keiichi Oku (Robin Hood, Magica Doremi, Marmelade Boy) comporrà le musiche della serie.
Il manga di Kouji Seo è attualmente in corso dal 2008 in Giappone ove sono stati pubblicati 21 volumi. In Italia l'opera esce per GP Publishing.
Fonti Consultate:
Anime News Network
Manga News
Mangaforever