Alcune news:
Toriko e One Piece si incontrano in TV in un crossover speciale
È reperibile sul web il trailer del crossover speciale TV: Toriko x One Piece.
http://www.youtube.com/watch?v=oPRI_MWxcAo&feature=player_embedded#at=10
Notizia Originale
È in arrivo sulle televisioni nipponiche uno special animato che riunirà insieme per la prima volta i protagonisti di due delle serie di punta della Shueisha: One Piece e Toriko.
Come riportato in anteprima dall’ultimo numero di Shonen Jump, i protagonisti delle rispettive serie, Toriko e Rufy, si ritroveranno casualmente insieme nel bel mezzo di una fitta giungla e insieme dovranno vedersela contro le mostruose creature che la popolano. Con loro ci saranno Chopper, Terry (un personaggio di Toriko) e altri personaggi da entrambi gli universi che vivranno insieme la stessa avventura.
Lo special verrà trasmesso il 3 Aprile. Lo stesso giorno, alle 9 di mattina, esordirà sugli schermi la serie animata di Toriko seguita a ruota alle 9 e 30 dal consueto appuntamento con One Piece.
Fonte consultata
AnimaNewsNetwork
------------------
J-Pop: Next Dimension e Full Metal Panic tra le uscite d'inizio aprile
DEFENSE DEVIL vol. 4
di Youn In-wan, Yang Kyung-il
11x17, B. con sovracoperta, 200 pp., b/n, 4,40 euro
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION vol. 2
di Masami Kurumada
12x18, B. con sovracoperta, 160 pp., colori, 6,00 euro
Nel corso del violento scontro con Hades nell'Elysion, Seiya viene ferito e rimane privo di coscienza.
Per salvare il giovane, Athena Saori e Andromeda Shun partono alla volta del santuario di Artemis, la Dea della Luna, edificato sull'Olympos, la residenza terrena degli dei!
Passato e presente si incrociano, grazie alla forza dell'amore!
Tornano in scena i Sacri Guerrieri d'Oro della precedente Guerra Sacra e Phoenix!
Continua il sequel di Saint Seiya!
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION vol. 2 BLACK COVER
di Masami Kurumada
12x18, B. con sovracoperta, 160 pp., colori, 6,00 euro
X vol. 6
di CLAMP
12x18, B. con sovracoperta, 176 pp., b/n + col., 5,90 euro
Torna l’opera più oscura dell’universo CLAMP! J-POP è lieta di presentare al pubblico italiano una nuova edizione del famosissimo best seller del quartetto di autrici, in un’edizione di lusso, curata nei minimi dettagli. Kamui Shiro è un ragazzo di sedici anni che torna a Tokyo dopo una lunga assenza e dopo aver perso i genitori. Un oracolo ha predetto al giovane che il suo destino si compierà nella capitale e infatti, grazie all’aiuto di due profetesse, Kamui capirà di essere l’elemento cruciale di una battaglia epocale. Da molti anni, due fazioni di potenti combattenti ESP lottano per il controllo del mondo; i Draghi del Cielo desiderano salvare l’umanità a discapito della natura, mentre i Draghi della Terra sono convinti che l’estinzione del genere umano possa essere la chiave per mantenere in vita l’intero pianeta. Con un titolo che complessivamente ha venduto circa 12 milioni di copie, le CLAMP ci trasportano in un mondo violento e magico, tra personaggi legati da un destino crudele e indissolubile, coinvolgendoci come sempre con disegni estremamente eleganti. Preparatevi alla battaglia del secolo!
Ha deciso di essere un avvocato! Ha deciso di salvare i peccatori da sentenze ingiuste e, a causa del suo eccesso di bontà, è stato cacciato dall'Inferno! Il suo nome è... Kucabara
In questo numero: Kucabara e Idamaria dovranno collaborare per ottenere la chiave degli Inferi!
BLACK JOKE vol. 4
di Masayuki Taguchi, Rintaro Koike
12x18, B. con sovracoperta, 192 pp., b/n + col., 5,90 euro
Ginjiro Kiogoku, l'ereditiero dell'epoca showa (?!), dà vita alla "sceneggiata esibizionistica".
La messinscena sin troppo pacchiana viene elegantemente svelata, in uno show sgargiante, dall'abile e scaltro rubacuori kiyoshi Kira!
E poi un nuovo lato della vita di Douji Kodama, l'essere più forte al mondo, capace di andare oltre il tempo e lo spazio!
Come bonus, è stato raccolto qui l'episodio autoconclusivo "KAORU", una sorta di "prequel di Black Joke"!
Adesso sta per nascere un nuovo canale nei tuoi divertimenti
BRAVE STORY vol. 18
di Miyuki Miyabe, Yoichiro Ono
11x17, B. con sovracoperta, 200 pp., b/n + col., 5.90 euro
Chan, la "testa destra" del Sigdra, ha iniziato a risvegliare la sua forza spaventosa.
A cosa e dovuto questo potere, in grado di mettere in ridicolo persino Mitsuru?
Per Wataru e Mitsuru, l'unica strada rimasta è...
UNTIL DEATH DO US PART vol. 4
di Hiroshi Takashige, Double-S
12x18, B, con sovracoperta, 200 pp., b/n + col., 5,90 euro
"LA PROSSIMA VOLTA NON SARAI COSI' FORTUNATO..."
Dietro suggerimento di Igawa, Haruka ha ripreso a frequentare la scuola. Nella naturale quotidianità, tutti avvertono un'effimera calma.
Nel frattempo Fang, l'assassino che ha ricevuto la richiesta di eliminare Mamoru, inizia ad agire di nascosto...
RAIDERS vol. 6
di Park jin-jun
11x17, B. con sovracoperta, 200 pp., b/n, 5,50 euro
Ariel è alla ricerca del Sacro Calice per conto del dottor Wilter Langham, uno stimato archeologo. Egli s'introduce di nascosto in un'antica chiesa per recuperarlo, ma rinviene solo un'ampolla di crisma contenente il sangue di Cristo, il leggendario tesoro che potrebbe donare l'immortalità a chi lo beve. Da questo momento una serie di terribili omicidi sconvolgerà la sua vita!
---------- Post added at 00:39:30 ---------- Previous post was at 00:38:15 ----------
Shuho Sato sul mondo dei mangaka col provocatorio manga Bokuman
Shuho Sato ha annunciato, sul suo sito web che non si occuperà della sceneggiatura del manga Bokuman, dopo il 5 aprile, ossia dopo l'uscita del secondo capitolo. Non si conoscono i motivi di questa improvvisa rinuncia, che arriva come un fulmine a ciel sereno, e stupisce considerati i gradi proclami alla vigilia del lancio della nuova opera, nonché le conseguenti polemiche scatenate contro il famoso manga, dal titolo simile. Shuho Sato rinuncia a sfidare Bakuman?
È stato solo reso noto che dal terzo capitolo in poi, da maggio, Tokihiko Ishiki navigherà in solitaria: si occuperà sia della parte grafica, che della trama.
Bokuman è iniziato il 1 marzo nella rivista Action, e ci porta nel quotidiano di quotidiano di un mangaka.
Fonte consultata Manga-News
Notizia originale:
Manga Action # 06, in vendita il primo marzo, annuncia che che Shuho Sato (Black Jack ni Yoroshiku, L'Isola dei Tokkou, Shin Black Jack ni Yoroshiku) inizierà una nuova serie, in particolare egli si occuperà del concept e dello sviluppo della trama, mentre il disegno sarà affidato a Ishiki Tokihiko.
Questa nuova serie si intitolerà Bokuman, la somiglianza del titolo alla celebre serie Bakuman (storia Tsugumi Ohba, disegni Takeshi Obata) non è casuale, anzi è voluta; pare che Sato abbia cominciato a leggere il manga, ma si sia subito fermato al primo capitolo, poiché vi aveva letto una frase di critica nei confronti dei “Salaryman”. Quindi è nata in lui la voglia di raccontare, a modo suo, le esperienze, le difficoltà e le gioie della vita di un mangaka.
Sato, negli ultimi anni, è venuto più volte alla ribalta della cronaca per le sue idee innovative e controcorrente, di forte critica contro il sistema editoriale attuale. Egli ha lanciato un portale web per pubblicare i manga online; ha dichiarato in un’intervista shock, senza peli sulla lingua, che gli editori opprimono i mangaka, scatenando una bufera mediatica; non pago del clamore e del sito ha pubblicato il suo manga Umizaru su YouTube; e in ultimo ha cercato e reclutato traduttori volontari (scanlator) per diffondere un suo manga in altre lingue.