Demension W potrebbe essere interessante visto così.
già .. Così pare ..
Dopo la bionda Lily sta per nascere una nuova vocaloid
New entry nel mondo delle vocaloid, l'"i-style project", joint venture tra il motore di ricerca Surfersparadise e lo Studio DEEN, ha lanciato il proprio sito web ufficiale, presentando per la prima volta le immagini di una nuova vocaloid, ancora senza nome, disegnata dall'illustratore CARNELIAN (Yami to Bōshi to Hon no Tabibito, Misaki no Ippatsu Gyakuten!), che presto si andrà ad aggiungere ai suoi 'colleghi', recentemente aumentati con la 'nascita' di Lily.
Vocaloid è un sintetizzatore software sviluppato dalla Yamaha Corporation, attualmente giunto alla terza versione, che permette di sintetizzare la voce semplicemente immettendo il testo e la melodia di una canzone. La Yamaha ne annunciò lo sviluppo nel 2003, e nel gennaio 2004 fu immessa sul mercato la prima versione del programma. Hatsune Miku è il primo applicativo per Vocaloid2, uscito il 31 agosto 2007, il cui nome deriva dal personaggio inventato per dare la voce al sintetizzatore. A suo volta Hatsune Miku, la cui voce è stata ottenuta semplicemente campionando quella della cantante giapponese Saki Fujita, è una combinazione tra le parole Hatsu (Prima), Ne (suono) e Miku (Futuro), traducibile come "Prima Voce del futuro".
Nel giro di poco Hatsune Miku è diventata una vera e proprio idol, che, oltre a tenere concerti live, può fregiarsi di un manga a lei dedicato, Maker Hikoshiki Hatsune Mix, disegnato da Kei sulle pagine della rivista Comic Rush di Jive.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giunge a conclusione “Shiro No Eden” di Ririko Yoshioka
Shiro No Eden, shojo manga firmato da Ririko Yoshioka, giungerà a termine sulle pagine del numero 9 di Betsufure, in uscita il prossimo 11 agosto. La serie aveva debuttato nel corso della primavera 2010, e in totale sarà composta di quattro volumi, l’ultimo dei quali verrà messo in vendita il 13 settembre.
La trama narra le vicende della giovane Mashiro, una ragazza sempre sola, sia a casa che a scuola, che un giorno incontra un misterioso ragazzo dalla strana aura, che cambierà la sua vita.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
“High Score” diventa un anime
Secondo quanto comunicato sulla pagina Twitter di Shueisha Manga Net, la serie “High Score” verrà trasposta in anime. I dettagli saranno prossimamente resi noti sul numero di settembre di Ribon, in vendita dal 3 agosto.
“High Score” è uno yon-koma manga di Chinami Tsuyama, che si pubblica sulla rivista di casa Shueisha dal 1995. Si tratta di una commedia scolastica che verte sulle avventure di Megumi Fujiwara, studentessa
carina ma egoista e violenta, che nonostante sia fidanzata con Masamune Matsumoto, non disdegna di uscire con altri ragazzi, che si ritrovano puntualmente vittime del suo pessimo carattere.
Fonte : Mangaforever