Nuovo promo per Persona 4 The Animation
Il sito web del canale televisivo Mayonaka TV ha pubblicato in anteprima un nuovo promo del progetto Persona 4 The Animation; protagonista del nuovo video è Rise "Risecchi" Kujikawa. L'anime farà il suo debutto il prossimo ottobre sulla rete giapponese MBS.
2010, dopo il trasferimento dei genitori all'estero per ragioni di lavoro, Seta Souji (Yu Narukami) si trasferisce in campagna a casa dello zio. Il rapporto con l'uomo si dimostra molto teso poiché egli si comporta in modo tutt'altro che amichevole nei confronti del ragazzo. Ciò nonostante Seta riesce a farsi alcuni amici, ed insieme a loro decide di tentare di risolvere l'intricato mistero, che si cela dietro una serie di omicidi accaduti nella zona.
A produrre la serie saranno la Aniplex e la Index (società del gruppo di Atlus) riuniti nell'Index Corporation / P4A . La direzione della nuova serie verrà affidata al regista Seiji Kishi (Angel Beats, Galaxy Angel 2), mentre i game designer Kazuma Kaneko e Shigenori Soejima avranno il compito, rispettivamente, di realizzare il concept design ed il character design della serie, mentre Shoji Meguro comporrà le musiche.
Nel cast dei doppiatori ritroveremo gli stessi seiyuu del gioco originale: Daisuke Namikawa (Yu Narukami), Showtaro Morikubo (Yosuke Hanamura), Yui Horie (Chie Satonaka) e Ami Koshimizu (Yukiko Amagi).
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Jump X: nuova rivista Shueisha con il ritorno di T. 'Nodame' Ninomiya
Dal primo numero della nuova rivista Shueisha, Jump X, si apprende che, a partire dal secondo volume della stessa, in vendita dal prossimo 25 luglio, inizieranno nuove serie di tre autori già noti al pubblico italiano:
- Shinobu Kaitani (Liar Game), con Winners Circle he Yokoso;
- Tetsuya Tsutsui (Reset, Manhole);
- Kumiko Suekane (Blood+ Adagio).
Per quanto concerne la nuova serie di Tomoko Ninomiya (Nodame Cantabile, Genius Family Company), ne è adesso noto il titolo: 87CLOCKERS.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Hotarubi no Mori e (Yuki Midorikawa): pv, immagini e dettagli sul film
Sul sito ufficiale dedicato al film Hotarubi no Mori e, in uscita nei cinema nipponici il 17 settembre, son state rese disponibili alcune immagini, ed anche un trailer che di seguito vi riportiamo:
Il film sarà la trasposizione animata del racconto eponimo del manga Hotarubi no Mori e, di Yuki Midorikawa, già nota per Natsume Yuujinchou.
Il manga è un volume unico, e contiene quattro storie, pubblicate tra il 2002 ed il 2003 sulle riviste Lala e Lala DX di Hakusensha:
* Hanauta Nagaruru: mentre sta svolgendo il suo turno di pulizia, Shima sente il suono di una chitarra provenire da un vecchio edificio scolastico dismesso; il ragazzo è tentato di andare a vedere chi sta suonando, nonostante sia severamente proibito agli studenti di accedere nello stabile…
* Hotarubi no Mori e: Hotaru, all'età di 6 anni, si perde in una foresta, in cui la leggenda vuole che la selva sia abitata da spaventosi mostri; ma Hotaru, nel suo vagare, incontra Gin, un ragazzo misterioso dal volto mascherato…
* Kurukuru Ochiba: Tsubaki ama più di ogni altra cosa la sua amica Kaede, l'unica erede di una ricca famiglia, così decide di diventare un ninja per proteggerla. Ma Kaede non è per niente entusiasta di ciò, e sostiene di potersi proteggere da sola…
* Hibi Fukaku: Dopo otto anni di separazione, Ritsu può finalmente rivedere suo fratello, da cui era stato separato a causa del divorzio dei loro genitori… ben presto Ritsu si rende conto che suo fratello, che era andato col padre, non è più esattamente come prima...
Il film sarà prodotto da Aniplex ed animato dallo studio Brains Base, per la regia di Takahiro Omori (Baccano!, Durarara!!) e le musiche di Makoto Yoshimori (Natsume Yuujinchou); il character design sarà invece affidato ad Akira Takada (Kuragehime). A doppiare i due protagonisti saranno Ayane Sakura, nel ruolo di Hotaru, e Kouki Uchiyama, in quello di Gin.
Sizzle Ohtaka canterà la theme song del film, Natsu o Miteita, e la colonna sonora sarà in vendita a partire dal 24 agosto.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In arrivo due nuove serie su Shonen Jump
Su Shonen Jump, celebre contenitore shonen di Shueisha, è in programma la pubblicazione di due nuove serie.
La prima si intitolerà St&rs, e sarà firmata da Ryousuke Takeuchi e Masaru Miyokawa. Il debutto è previsto sul numero 30 della rivista, in uscita il prossimo 11 luglio. Il primo capitolo, di ben 54 pagine, avrà diritto alla cover dedicata e conterrà alcune tavole a colori. La trama seguirà le vicende di due ragazzi che sognano di diventare astronauti.
Il secondo fumetto sarà Kagami No Kuni No Harisugawa, di Yasuhiro Kanoh (Mx0), una commedia romantica la cui serializzazione inizierà sul numero 31 di Jump, in vendita dall’11 luglio, e anch’essa potrà godere della copertina e delle tavole a colori.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nuovi personaggi nel secondo OAD di Oh, Mia Dea!
Il 22 Settembre uscirà in Giappone il quarantatreesimo volume dell’opera più longeva di Kosuke Fujishima, la cui edizione limitata, come il tankobon precedente uscito a Febbraio, avrà in allegato un anime originale in dvd (OAD).
Il sito ufficiale di Oh, Mia Dea! ha diffuso i settei di due nuovi personaggi dell’OAD che promettono di movimentare la quotidianità di Keiichi e Belldandy, le gemelle Saaga ed Eiru:
Per il 22 Luglio è previsto un evento per il lancio del video, cui dovrebbe prendere parte la doppiatrice di Belldandy, Kikuko Inoue.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nuovi anime in cantiere per Gen Urobuchi (Madoka Magica, Fate/zero)
Il sito della rivista Weekly Playboy di Shueisha ha riportato che Gen Urobuchi, responsabile della sceneggiatura e della composizione della serie Puella Magi Madoka Magica, ha in mente di completare un numero non specificato di nuovi anime entro la fine del 2012.
Uno di questi è previsto già per l’autunno: la serie televisiva Fate/zero, prequel di Fate/stay night e tratta dai romanzi scritti dallo stesso Urobuchi; un altro sarà invece un lavoro originale, non basato su una storia preesistente, come ha dichiarato lo scrittore nel corso di un’intervista al sito 4gamer.
Oltre a Madoka Magica e Fate/zero, Urobuchi ha scritto un romanzo basato sul manga Black Lagoon e ha sviluppato il plot per il videogame Phantom – Phantom of Inferno e dello spinoff Phantom The Animation.
Fonti: AnimeNewsNetwork, Sito ufficiale del film ; ANN