Manga e Anime News | Tutte le novità dal paese del Sol Levante

Pubblicità
Sankarea anime, diventare uno zombie per sfuggire alle responsabilità




L’edizione di ottobre di Bessatsu Shounen Magazine della casa editrice Kodansha annuncia che il manga Sankarea sarà adattato in una serie anime per la TV.

La storia parla di Chiharu Furuya, un sedicenne al primo anno delle scuole superiori, ossessionato dagli horror e in particolare dagli zombie; tanto da sognare di poter baciare una ragazza zombie. Grazie ad una serie di circostanze il ragazzo conosce una bella ed legante compagna di scuola di nome Rea Sanka, e insieme cercano di resuscitare, usando una pozione, Baabu il gatto di Chiharu, ucciso in un incidente. Ma Rea vuole sfuggire alle pressioni della famiglia e alle sue responsabilità, e vede nella pozione e nella prospettiva di diventare una zombie un’ottima via di fuga.

News22502.jpg
]

La “commedia romantica adolescenziale zombie-moe” è stata lanciata nel 2009 da Mitsuru Hattori, e il 4 volume è uscito in agosto 2011.


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 








Nuova storia per Hotarubi no mori e di Yuki Midorikawa

Il 17 Settembre verrà distribuito nei cinema nipponici il lungometraggio animato tratto dallo shojo manga soprannaturale omonimo Hotarubi no mori e di Yuki Midorikawa, di cui vi abbiamo parlato in varie occasioni all’interno di AnimeMovieForever.

In occasione dell’uscita dell’adattamento, l’autrice ha realizzato una nuova storia di 12 pagine per la nuova edizione del manga che Hakusensha ha pubblicato lunedì; la raccolta include anche i due one shot dell’autrice dal titolo Taion no Kakera del 2003 e Hoshi mo Mienai del 2005.

Hotarubi no mori e, serializzato nel 2002 su LaLa DX e poi raccolto in volume unico, racconta la storia d’amore tra Hotaru, una ragazzina che si perde in una foresta incantata dove risiedono gli spiriti, e Gin, un ragazzo fantasma che lei incontra nella foresta e che ha paura di toccare perché teme di farlo scomparire per sempre.

Fonte consultata:


Anime News Network ; Animeclick ; Mangaforever



 
Ultima modifica da un moderatore:
Working’!! extra nel DVD/BD, museo, nuovi personaggi e PV



Il sito ufficiale di Working’!!, seconda serie della fortunata anime commedia Working!!, ha rilasciato vari spot, per promuovere la nuova stagione e il suo primo volume Blu-ray & DVD, che uscirà il 2 novembre con in allegato dei bonus di animazione. Inoltre coloro che preordineranno il disco riceveranno un poster, e degli omaggi a tema dai rivenditori. I negozi che parteciperanno alla promozione potranno mandare in onda in anteprima il primo episodio del nuovo anime a partire dal 17 settembre.

News22477.jpg

Infine la divisione di Akihabara del Gamers store ospiterà dal 23 settembre al 10 ottobre un “museo” dedicato al titolo, con disegni di produzione, un angolo in cui i visitatoti potranno faresi le foto cio propri beniamini, e una sezione ricolma di merchandising.

La II serie TV ha debuttato con una preview sabato 3 settembre, ma comincerà ufficialmente le trasmissioni il 1 ottobre.

Per vedere i video clicka su questo link

Nella nuova stagione arriveranno anche di nuovi personaggi: Haruna, Kirio, Matsumoto, Mitsuki, Yohei, potete vederne il character design nella gallery a fondo pagina.


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 








Anime crossover tra Gintama e Sket Dance



I capitoli del manga crossover tra Gintama e Sket Dance, che sono stati pubblicati l'11 aprile sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, saranno animati per la televisione. Questi capitoli presentano i personaggi principali dei due prodotti insieme: in una storia, il protagonista di Gintama, Gin, insulta i personaggi di Sket Dance, e così Gin e Bossun di Sket Dance combattono tra loro.

Gli episodi di Gintama con i personaggi di Sket Dance saranno trasmessi il 26 settembre, mentre gli episodi Sket Dance con i personaggi di Gintama saranno trasmessi il 29 settembre.

News22519.jpg


Il crossover implica una rara collaborazione tra gli studi anime Sunrise (Gintama) e Tatsunoko Productions (Sket Dance), e per l'occasione Tomozaku Sugita, il doppiatore di Gin, presta anche la voce al personaggio di Sket Dance Switch.

Infine una curiosità: il creatore di Sket Dance, Kenta Shirohara, ha precedentemente lavorato come assistente per Hideaki Sorachi, autore di Gintama, e i due hanno detto di avere uno stretto rapporto.

Entrambe le serie sono disponibili in streaming su Crunchyroll.

Fonti consultate:


Anime News Network



Crunchyroll



Animeclick






 
Ultima modifica da un moderatore:
Termina Innosan Shōnen Jūji-gun di Usamaru Furuya



Conosciuto e apprezzato nel nostro Paese per 51 Modi per salvarla e Genkaku Picasso, il prolifico Usamaru Furuya terminerà a breve la sua personale interpretazione de La Crociata dei Fanciulli, complesso di eventi sospesi tra la leggenda e la tradizione popolare che ha già ispirato autori del calibro di Neil Gaiman.

Innosan Shōnen Jūji-gun si concluderà all’interno del numero del contenitore Manga Erotics F della Ohta Shuppan (La carrozza di Bloodharley di Hiroaki Samura, in Italia per JPOP) in vendita dall’8 Novembre; il manga, lanciato nel 2008, si comporrà di tre volumi.

La storia è ambientata nel 1212: nella primavera di quell’anno in un paese del nord della Francia un ragazzo devoto e “miracoloso” di nome Ètienne forma una Crociata dei Fanciulli insieme a 12 amici, con cui partirà per un pericoloso viaggio alla volta della Terra Santa di Gerusalemme.

innosanshonenjuujigun.jpg


fonte : Mangaforever


 
Ultima modifica da un moderatore:
Le fantasie erotiche di Nana to Kaoru continuano con uno spin-off



Sul numero di Ottobre di Young Animal Arashi di Hakusensha è stato annunciato che nella prossima uscita della medesima rivista inizierà uno spin-off di Nana to Kaoru serie di Ryuta Amazume da cui, quest'anno, è stato tratto anche un OVA e un live action.

Lo spin-off, realizzato da Tamami Momose, sarà del tipo "manga a 4 vignette" e si intitolerà Nana Kao Pink Pure.

Nana e Kaoru sono due amici di infanzia che ora frequentano le superiori e sono anche vicini di casa. Lei è una ragazza molto bella e studentessa modello, lui è invece di bassa statura non brilla negli studi e negli sport e ha una particolare passione per oggetti e libri su bondage, sadomaso, fetish e affini. Un giorno la madre di Kaoru, per punire il figlio degenere, sequestra e nasconde tutti i suoi acquisti affidandone parte anche a Nana, la quale, curiosando nel pacchetto affidatole, vi trova esterrefatta un completo S&M in pelle (che tra l'altro Kaoru aveva comprato proprio fantasticando su di lei). Vinta dalla curiosità Nana finisce prima per indossarlo e poi per non riuscire più a toglierselo di dosso. Alla poveretta non resta quindi che andare a chiedere aiuto al vicino Kaoru... Inizia così tra i due una storia d'amore e amicizia piuttosto particolare...

News22518.jpg

Hakusensha a Giugno aveva anche pubblicato un volume, intitolato Nana to Kaoru Black Label, che conteneva un dōjinshi speciale e le illustrazioni ispirate alla serie di, tra gli altri, Chica Umino (Un Marzo da leoni, Honey and Clover), Shimoku Kio (Genshiken), Keito Koume (disegnatore del manga di Spice and Wolf), Bow Ditama (KissXSis) e Shigemitsu Harada (Yuria Type 100, Oretama).

Una curiosità: proprio sul numero in edicola Harada con Katsumi Kobayashi hanno pubblicato uno one-shot: la commedia erotica Secret Lab.


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 










Magica Doremi va alle superiori!



Giunge attraverso la doppiatrice Chiemi Chiba (Ufo Baby, To-love-Ru) l'annuncio di una prossima light novel per Ojamajo Doremi, meglio conosciuto in Italia come Magica Doremi: l'opera, intitolata Ojamajo Doremi 16, fungerà da sequel dell'anime di Toei Animation e vedrà le giovani maghette protagoniste divenire studentesse liceali.

News22522.jpg

odansha ha segnalato che la light novel sarà disponibile dal 2 dicembre 2011; una bozza del progetto, sempre a cura di Toei, è già stata inviata a Chiba, che ha prestato la voce alla protagonista Doremi Harukaze lungo tutte le serie dedicate al franchise.

L'autrice del sequel sarà Midori Kuriyama, una delle sceneggiatrici dell'anime, mentre le illustrazioni saranno a cura di Yoshihiko Umakoshi, già character designer di Doremi.

Secondo alcune indiscrezioni, alla light novel potrebbe far seguito la relativa serie animata, prevista per i primi mesi del 2012, ma ancora non sono state fornite certezze in merito.

Ricordiamo che l'editore Kodansha aveva già proposto nel 2000 una versione cartacea del majokko, pubblicata in Italia da Play Press.

Il primo capitolo animato aveva debuttato in Giappone nel 1999 ed è stato poi trasmesso in Italia da Mediaset, unitamente alle serie successive, ai film e agli OAV ad esso dedicati.

Parallelamente, nella stessa data di uscita di Doremi avremo un adattamento in formato light novel anche per il manga Shingeki no Kyojin di Hajime Isayama, intitolato Before the Fall.


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 









Viewfinder: in arrivo un Animix per la serie!



Come annunciato lo scorso novembre presso la fiera Yaoi-Con (è un anime convention annuale di tre giorni per gli appassionati con un particolare interesse per il taget yaoi legato a anime, manga e altri aspetti della cultura giapponese), a San Francisco, è in via di produzione un Animix della serie manga yaoi Viewfinder. Questo nuovo Animix è atteso per questo inverno e sarà disponibile presso la catena di negozi Animate Shops.

L’Animix includerà tre storie:

Finder no Hyouteki

Fixer

Love Surprise

Per una piccola immagine in anteprima vi invito a consultare il sito b-boy.

Alcuni di voi si domanderanno: ” che cos’è un Animix?” oppure “qual’è la differenza tra Animix e Anime?”

Ebbene, in un Animix le immagini vengono prese direttamente dal manga, le tavole ripulite dai dialoghi, colorate e vi saranno dei doppiatori che presteranno la loro voce ai personaggi delle tavole. In pratica sembra quasi di scorrere un manga, con qualche piccolo effetto di animazione e senza fare lo sforzo di leggere i dialoghi perchè li ascolterete comodamente seduti davanti alla TV.

Il manga , della mangaka Ayano Yamane, in giappone viene pubblicato dalla casa editrice Libre Shuppan e finora sono usciti 6 volumi. In Italia questa serie viene pubblicata dalla casa editrice Kappa Edizioni, ne sono stati pubblicati 3 dei 6 disponibili. Il costo del primo volume è di 8.50 euro mentre gl’altri costano 6.90 euro.

Primo volume della popolare serie FINDER di Ayano Yamane.Il fotografo Akihito Takaba vuole fare uno scoop immortalando Ryuuichi Asami, un importante yakuza. La missione è rischiosa, e per il nostro ambizioso protagonista potrebbe finire male se tra i due non scoccasse un’imprevedibile scintilla. Ryuuichi salva così Akihito da uno yakuza rivale che l’aveva rapito, e il giovane si perde definitivamente nelle braccia dell’amante.

Una storia particolarmente calda dall’autrice di The Crimson Spell!


Fonte consultata: Nanoda ; Animeclick ;Anime News Network


 
Ultima modifica da un moderatore:
Red Eyes e Sakura Wars ritornano nel nuovo Monthly Shonen Magazine Plus di Kodansha



Il 20 Ottobre Kodansha lancerà un nuovo contenitore chiamato Monthly Shonen Magazine Plus, il quale conterrà non solo one shot di autori che abitualmente pubblicano su Monthly Shonen Magazine e one shot di nuovi autori, ma ospiterà i nuovi capitoli di serie rimaste orfane dalla chiusura di Magazine E-no avvenuta lo scorso Giugno.

Tra queste è da segnalare la presenza di Red Eyes, il manga fantascientifico di Jun Shindo pubblicato in italiano da Panini e arrivato a quota 15 volumi (14 dei quali disponibili anche nel nostro Paese); e di Sakura Taisen: Manga-ban Dainibu di Ikku Masa, del quale in Italia Star Comics ha pubblicato la precedente serie.

Per quanto riguarda le novità troviamo: Near Boys, manga comico sul basket di Eiji Nonaka (Cromartie High School), i one shot Ironfist Chinmi Gaiden di Takeshi Maekawa e Noragami di Toka Adachi, la side story di Pumpkin Scissors di Nobu Otsuki e un crossover tra due serie di Motohiro Katou chiamate Q.E.D. e C.M.B..

Fonte : Mangaforever


 
Ultima modifica da un moderatore:
Anime-animix per il boy’s love Finder (Kappa Edizioni): yakuza e foto



Come annunciato lo scorso novembre al Yaoi Con di San Fransico, è in produzione un anime per la serie manga Finder (Viewfinder) di Ayano Yamane (The Crimson Spell!), si tratterà di un “Animix”, ossia un mix di scene fisse rielaborate dal manga e di animazione tradizionale. Il prodotto sarà messo in vendita in versione OVA nella catena di negozi Animate questo inverno, e saranno animate tre storie:

-Finder no Hyouteki

-Fixer

-Love Surprise

News22497.jpg



Nel manga: Il fotografo Akihito Takaba vuole fare uno scoop immortalando Ryuuichi Asami, un importante yakuza. La missione è rischiosa, e per il nostro ambizioso protagonista potrebbe finire male se tra i due non scoccasse un'imprevedibile scintilla. Ryuuichi salva così Akihito da uno yakuza rivale che l'aveva rapito, e il giovane si perde definitivamente nelle braccia dell'amante.
Il manga è stato pubblicato dal 2002 da Biblos, Libre, è in corso e conta 6 volumi all'attivo, mentre in Italia è edito da Kappa Edizioni.

Fonte : Animeclick


 
Cancellati gli OVA per Dantalian no Shoka il nuovo anime TV by Gainax



Sneaker Bunko, etichetta della casa editrice Kadokawa Shoten, ha annunciato che il progetto OAD per l’anime Dantalian no Shoka è stato cancellato, e di conseguenza gli episodi extra non verranno rilasciati né in versione DVD/BD regolare, né in versione limitata; né tanto meno in allegato ai dischi della serie TV. La casa editrice non fornisce spiegazioni puntuali, ma viene detto che il progetto è stato cancellato “a causa di svariate circostanze”, e che il nono volume della novel, la cui uscita era prevista a gennaio, è stato anch'esso cancellato.

News22526.jpg


In un secondo momento l’autore della novel Mikumo Gakuto ha spiegato che la cancellazione della novel è dovuta a disaccordi circa la prosecuzione della sua opera. In principio l’autore e l’editore si erano accordati su una lunghezza di 8 volumi, ma poi gli editori avevano chiesto all’improvviso di prolungarla e realizzare il IX volume, tuttavia Mikumo Gakuto si è opposto. Lo scrittore ci tiene a precisare che la cancellazione degli OVA non ha niente a che fare con la mancata stesura del IX volume e che tra lui e la Sneaker Bunko non corre cattivo sangue.

Voi che ne pensate di questo nuovo prodotto targato Gainax?


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 











II drama per Atsui zo! Nekogaya!!: tutti in costume da bagno per legge



Mika Ayano, vincitrice di quest'anno del concorso per idol del Miss Magazine e figlia del cantante Toshihiko Tahara, sarà la protagonista del secondo live-action basato sulla comedia romantica di Katsu Aki dal titolo Atsui zo! Nekogaya! a partire dal 13 ottobre. Questo per Ayano sarà il primo ruolo da protagonista. Motto Atsui zo! Nekogaya! sarà poi il terzo live action per tutte le altre finaliste del concorso di Miss Magazine dopo Boku no Himitsu Heiki del 2009 e il primo Atsui zo! Nekogaya! dell'anno scorso.

News22498.jpg

La storia è ambientata a Negogaya, una città situata nella prefettura di Saitama a nord-ovest di Tokyo. Nekogaya è la città più calda del Giappone con una temperatura record di 48,4 °C, di conseguenza, la città approva una legge che prevede che tutti i cittadini indossino tutti i giorni il costume da bagno "per motivi ecologici".

Katsu ha pubblicato il manga tramite la rivista Young Magazine della Kodansha dal 2009 sino ad aprile di quest'anno e il settimo ed ultimo volume è stato rilasciato lo scorso luglio. Altri titoli conosciuti di Katsu sono Futari H, Psychic Academy e la versione shounen manga di The Vision of Escaflowne.


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 











Jiro Taniguchi progetta un nuovo manga storico



Nel corso di un’intervista al sito giapponese Comic Natalie che ha celebrato la recente nomina del mangaka Cavaliere delle Arti, Jiro Taniguchi ha rivelato di essere in fase di pianificazione del suo prossimo manga.

Le intenzioni dell’autore di Quartieri Lontani e L’Uomo che Cammina sono di realizzare un’opera storica ambientata nella Tokyo dell’epoca Meiji, ovvero quel periodo che va dall’8 Settembre 1868 al 30 Luglio 1912; Taniguchi ha affermato che se l’idea verrà approvata dai suoi editor ci vorranno probabilmente due o tre anni per vederla pubblicata a causa del suo ritmo di lavoro.

Il mangaka non ha rivelato dettagli sulla trama o i personaggi.

Di Jiro Taniguchi, che sarà ospite a Lucca Comics 2011, vedremo a breve due nuove opere: a Settembre Rizzoli pubblicherà Primavera, mentre il 3 Novembre Panini presenterà I Cani degli Dei.

mj3ac5.jpg





 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 










Morita-san wa Mukuchi: nuovi OVA



Il quinto volume del manga 4-koma di Morita-san wa Mukuchi scritto da Tae Sano sarà in vendita in Giappone da gennaio 2012 con un anime DVD e un booklet.

Il DVD conterrà il primo episodio dell’adattamento animato televisivo e due episodi speciali non trasmessi in Tv, pertanto inediti. Il booklet conterrà i profili dei personaggi e un 4-koma inedito.

Morita-san+wa+Mukuchi+OAD-204x300.jpg

Morita-san wa Mukuchi racconta la vita quotidiana di Mayu Morita, una ragazza del liceo, troppo gentile e premurosa, che non riesce a dire niente a nessuno.

Il manga è stato pubblicato su Manga Life rivista di Takeshobo nel 2007, per poi trasferirsi su Manga Life MOMO e Manga Club.

La prima animazione di quest’opera è uscita tramite DVD, venduto come allegato del terzo volume del manga uscito il 26 febbraio e seguito da un secondo DVD, venduto il 25 marzo, contenente un OAD.

Fonte consultata:


La Ventana de Saouri



My Anime List



ANN



Animeclick



Mangaforever



Nanoda



 
Ultima modifica da un moderatore:
Termina Chocolate Girl di Yuki Yoshihara, autrice di Una per Tutti (Ronin Manga)



Attraverso il numero di Ottobre di Petit Comic della Shogakukan, in vendita da oggi, si apprende che il josei Chocolate Girl di Yuki Yoshihara si concluderà con il capitolo che verrà pubblicato nel numero di Novembre, disponibile dall‘8 Ottobre.

La serie, serializzata dall’8 Maggio del 2010, si comporrà di tre volumi.

La commedia romantica ha per protagonista Kyouko, una manager del mondo dello spettacolo, dal carattere pessimista che le fa commettere errori; un giorno le viene affidato il compito di selezionare una troupe di attori, occasione in cui incontra Riku…

Chocolate Girl è inedito nel nostro Paese; conosciamo però l’autrice per via della pubblicazione della miniserie in 4 volumi Una per Tutti da parte di Ronin Manga.


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 









Dal 9 Ottobre inizia Mirai Nikki, dal manga di Sakae Esuno







Parte il 9 Ottobre la serie tv dedicata a Mirai Nikki, trasposizione animata del manga omonimo in dodici volumi di Sakae Esuno che Star Comics presenterà prossimamente in Italia.



Il sito web ufficiale dell’anime ha diffuso i nomi dello staff e del cast di doppiatori; per quanto riguarda i realizzatori troviamo:

Planning: Takeshi Yasuda, Tsuneo Takechi, Shunji Inoue, Naohiro Futono

Soggetto originale, collaborazione alla sceneggiatura: Sakae Esuno

Sceneggiatura: Katsuhiko Takayama (Ga-Rei: Zero, Baka to Test)

Character Design: Eiji Hirayama (Shuffle!)

Direttore capo delle animazioni: Eiji Hirayama, Maiko Okada (House of five leaves)

Sub-Character Design: Ruriko Watanabe (To-Love Ru)

Prop Design: Keiichi Eda (Crest of the Stars)

Direzione della CGI: Hirotatsu Ishida (Albion)

Musiche: Tatsuya Katou (Qwaser of Stigmata)

Regia: Naoto Hosoda (Shuffle!)

Realizzazione animazioni: asread (Minami-ke)

Le voci:

Misuzu Togashi: Yukiteru Amano (1°)

Tomosa Murata: Yuno Gasai (2°)

Jin Domon: Takao Hiyama (3°)

Masahiko Tanaka: Keigo Kurusu (4°)

Asami Sanada: Reisuke Hōjō (5°)

Eri Sendai: Tsubaki Kasugano (6°)

Tomokazu Seki: Marco Ikusaba (7°)

Natsuko Kuwatani: Ai Mikami (7°)

Hiromi Konno: Kamado Ueshita (8°)

Mai Aizawa: Minene Uryū (9°)

Hirokazu Hiramatsu: Karyuudo Tsukishima (10°)

Takaya Hashi: John Bacchus (11°)

Yoshihisa Kawahara: Yomotsu Hirasaka (12°)

Akira Ishida: Aru Akise

Yuki Matsuoka: Hinata Hino

Yukana: Mao Nonosaka

Minoru Shiraishi: Ōji Kōsaka

Norio Wakamoto: Deus Ex Machina

Manami Honda: Muru-Muru

La sigla di apertura, intitolata Kūsō Mesorogiwi, è interpretata da Yousei Teikoku (Katanagatari), mentre il tema di chiusura, dal titolo Blood Teller, è opera di Faylan (Break Blade).

L’anime è stato preceduto lo scorso dicembre da un OAD, una sorta di pilot allegato all’undicesimo tankobon.

Fonte : mangaforever


 
Ultima modifica da un moderatore:
Kadokawa fa la scalata ed acquisisce le licenze dei titoli CLAMP



Attraverso la notizia della ristampa giapponese di alcuni dei primi lavori del gruppo CLAMP, a partire dal mese di dicembre 2011, intuiamo che probabilmente l'editore Kadokawa ne ha acquisito dal concorrente Shinshokan le relative licenze.

Ad oggi, Kadokawa risulta pertanto l'editore che detiene 14 dei 22 titoli del quartetto di Osaka, contro i sei di Kodansha e le singole opere in mano a Shueisha ed Hakusensha.

L'annuncio della ristampa è stato fornito attraverso un volantino promozionale inserito nel sesto e conclusivo volume del manga Kobato.

La Clamp Classic Collection interesserà a cadenza mensile i seguenti titoli, pubblicati in formato A5 (14,8 x 21 cm) con copertina morbida e in uno spesso formato bunko:

12/2011 - RG Veda #1

01/2012 - Tokyo BABYLON #1

02/2012 - RG Veda #2

03/2012 - 20 Mensho ni Onegai!! (Il ladro dalle mille facce)

04/2012 - Tokyo BABYLON #2

05/2012 - RG Veda #3

06/2012 - CLAMP Gakuen Tanteidan #1 (Clamp Detective)

07/2012 - Tokyo BABYLON #3

08/2012 - RG Veda #4

09/2012 - CLAMP Gakuen Tanteidan #2

10/2012 - Gakuen Tokkei Duklyon (Polizia scolastica Ducklyon)

11/2012 - RG Veda #5


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 










Kyoso-giga: la nuova serie Toei-Banpresto sarà presentata ad Agosto



Toei Animation ha annunciato che Kyousogiga, l'anime originale che sta realizzando con Banpresto, sarà distribuito on-line a partire dal 10 Dicembre. Ci sarà però un'anteprima a Tokyo e Kyoto, rispettivamente, il primo e il 4 Dicembre.

Inoltre sarà distribuito uno speciale DVD remix in allegato con le riviste Figure Ō, il 23 Settembre, e Dengeki Hobby Magazine, il giorno seguente.

È stato annunciato infine il cast dei doppiatori, di cui riportiamo i protagonisti principali: Rie Kugimiya (Alphonse Elric nelle varie serie di Fullmetal Alchemist e Shana in Shakugan no Shana) sarà Koto, Kenichi Suzumura (Junpei Manaka in 100% Ichigo) interpreterà Myōe, Chiwa Saito (Homura Akemi in Mahou shoujo ★ Madoka Magica) il Dottor Shōko e Eri Kitamura (Ami Kawashima in Toradora!) Yase. Vi lasciamo con il promo della serie.

Promo per Kyousogiga









 
Ultima modifica da un moderatore:
Recorder to Randoseru diventa un anime



E’ attraverso un tweet del rivenditore Mangaoh che giunge la notizia dell’adattamento ad anime del manga 4-koma Recorder to Randoseru (Recorder and Backpack) di Meme Higashiya. La serie debutterà in Giappone per il prossimo 5 gennaio 2012 su Tv Saitama e altre stazioni locali.

Bookstore_2011090223282064d-209x300.jpg

Il manga ruota intorno ad Atsushi Miyagawa e sua sorella Atsumi Miyagawa. Atsushi, a causa della sua altezza di 1.80 cm viene scambiato per un adulto, ma in realtà è un ragazzo delle elementari. Atsumi, è una liceale, ma essendo alta 1.37 cm, viene scambiata per una bambina.

Il manga fu lanciato su Manga Club Original di Takeshobo nel 2007 per poi essere pubblicato sulla rivista Manga Life di Tekeshobo. Il secondo volume è uscito l’anno scorso.


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 










Ojamajo Doremi: Romanzo alle Superiori



La doppiatrice Chiemi Chiba ha svelato che Ojamajo Doremi (Magica Doremì), la famosa serie animata majokko comparsa anche sui nostri teleschermi, otterrà un seguito a romanzi ambientato alle superiori. La popolare serie della Toei Animation si incentra su un gruppo di bambine che diventano per caso delle giovani streghe, condotte da Doremi Harukaze, doppiata dalla Chiba, ma questa serie di 16 nuovi romanzi incentrati su Ojamajo Doremi, mostrerà per la prima volta le protagoniste cresciute, mentre frequentano le superiori.


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 









Mangaka e editori uniti contro la digitalizzazione dei manga



122 mangaka e sette diverse case editrici giapponesi hanno firmato una lettera di denuncia verso oltre 100 negozi giapponesi che in modo sistematico scannerizzano e digitalizzano le opere senza il consenso dell'autore o della casa editrice. I maggiori editori giapponesi come Kadokawa Shoten, Kodansha, Kobunsha, Shueisha, Shogakukan, Shinchosha e Bungeishunju insieme ai creatori dei manga hanno espresso le loro preoccupazioni riguardo alla politica di questi negozi nel creare copie digitali di manga per offrirle al pubblico ad un piccolo prezzo senza autorizzazione. Questa è la prima volta che editori e autori si uniscono su tal fronte.

Una tipica pubblicità su un sito web spiega che vengono tagliate le pagine e scannerizzate per 800 yen (7,30 €), invece il trattamento per un intero volume, senza che sia tagliato, viene 2500 yen (23 €).

News22529.jpg

Editori e autori sono preoccupati perché di fatto questa pratica viola il diritto d'autore e di riflesso viola le leggi giapponesi sul copyright, tuttavia questo business non richiede il permesso dell'autore, poichè queste copie sono destinate a uso privato, e la pratica rimane in una zona grigia, non perseguibile della legge giapponese.

Gli autori della missiva attenderanno una risposta fino al 16 settembre. Superata questa data gli editori sperano di riuscire a portare avanti una discussione in merito che risolva il problema delle copie digitalizzate.

Fonte Consultata: Anime News Network ; Nanoda


 
Ultima modifica da un moderatore:
Chissà perchè Kyousogiga mi ha ricordato le atmosfere dei Digimom.

Ah cara,nostalgica (ormai vecchia XD) infanzia!!!

 
Chissà perchè Kyousogiga mi ha ricordato le atmosfere dei Digimom.Ah cara,nostalgica (ormai vecchia XD) infanzia!!!
Un pò lo ricorda effettivamente XD

Tomu Ohmi (Forbidden Love) torna a ottobre con una nuova serie



Sull’ultimo numero di Petit Comic, uscito in questi giorni, è stato annunciato che Tomu Ohmi debutterà con una nuova serie, che inizierà la pubblicazione sul successivo numero della rivista josei di Shogakukan, in uscita il prossimo 8 ottobre. Il titolo di questa nuova opera dell’autrice di “Forbidden Love“, edito in Italia da GP Publishing, sarà “Majo No Biyaku“.


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 









Nuovo PV per Guilty Crown, anime di Production I.G



Il sito ufficiale di GultyCrown ha rilasciato un nuovo trailer per l'anime:






 
Ultima modifica da un moderatore:
Code Geass Gaiden: Bokoku no Akito, rivelati 2 personaggi



Secondo il sito giapponese Otanews sta per essere lanciato un nuovo progetto manga per Code Geass, chiamato KMF Variations, che debutterà sulla rivista Newtype Ace. Per il momento i dettagli sono scarsi, ma come potranno immaginare i fan, "KMF" sta per KnightMare Frame, i mecha della serie anime.

News22545.jpg

Invece il sito ufficiale della rivista, in vendita da domani, reca una pubblicità della sua seconda uscita, in vendita l'8 ottobre, l'immagine riporta che Code Geass: non Akito Boukoku, III serie della saga, sarà adattato in manga.

Si tratta dello stesso progetto?

Fonte Consultata La Ventana de Saouri


 
Si è concluso “Kamigakiri” di Okina Kamino e Sumita Kazuasa (Witchblade Takeru)



Lo scorso venerdì, sulla rivista di manga online Famitsu Comic Clear, è giunto a conclusione “Kamigakiri“, manga firmato da Okina Kamino e Sumita Kazuasa, quest’ultimo noto nel nostro Paese per aver disegnato “Witchblade Takeru” (Planet Manga). Il terzo e ultimo volume della serie, che aveva esordito nella primavera del 2010, verrà messo in vendita dal 15 ottobre.

Fonte : Mangaforever


 
Takatoshi Shiozawa (Full Moon) lancia il manga Final Fantasy Type-0



L'edizione di ottobre di Shonen Gangan magazine di Square Enix annuncia che Takatoshi Shiozawa (Full Moon) lancerà un manga basato sul gioco di ruolo Final Fantasy Type-0, nell'edizione di dicembre, già disponibile a partire dal 11 novembre. Invece Square Enix rilascerà l'omonimo gioco per PSP il 27 ottobre in Giappone, ossia con due settimane di ritardo da quanto preventivato.


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 









Conversazioni con Hayao Miyazaki, Goro Miyazaki e Hideaki Anno



La casa editrice giapponese Kadogawa Shoten ha annunciato la pubblicazione di un libro contenente conversazioni tra il co-fondatore dello Studio Ghibli Hayao Miyazaki (La città incantata, Principessa Mononoke), suo figlio Goro Miyazaki (I racconti di Terramare) e il creatore di Neon Genesis Evangelion, Hideaki Anno. Il libro costerà 1'365 Yen, vale a dire circa 12.40 euro, ed è stato provvisoriamente intotolato Hado: Hayao Miyazaki, Hideaki Anno, Goro Miyazaki: il volume sarà caratterizzato da una raccolta di dibattiti tra i tre autori, per la prima volta interpellati a parlare su quello che significa davvero "realizzare qualcosa".

Come molti di voi ricorderanno, Hayao Miyazaki e il figlio Goro hanno recentemente collaborato per l'ultimo film dello Studio Ghibli dal titolo Kokuriko Zaka-Kara: in particolare, Hayao Miyazaki ha ideato e co-sceneggiato il film, mentre il figlio Goro lo ha diretto.

E' invece famosa la collaborazione che ha portato Hideaki Anno alla realizzazione, nel 1984, del *** Guerriero per il film Nausicaa della Valle del Vento di Hayao Miyazaki.


 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 









Hokkenshitsu e Miharori Place: nuovi manga su Young Ace



Sul numero Young Ace di Kadokawa Shoten di ottobre saranno pubblicati due nuovi manga: quello di Yasu, l’illustratore del light novel di Toradora e autore del manga Joshiraku, e quello di Ryou Akizuki, noto per aver realizzato gli adattamenti a manga di Asura Cryin’ e Uchuu no Stellvia.

Il manga di Yasu, Hokkenshitsu: feel relieved a nurse’s office è un gag manga comico ambientato in un’infermieria scolastica e racconterà i problemi che delle giovani studentesse e in particolare quelli che affliggono il loro corpo. Tra di esse abbiamo una ragazza con una benda sull’occhio, una con frequenti casi di epistassi e la ragazza timida ma ben dotata.

Il manga Miharori Place, di Akizuki invece, sarà ambientato nel 2020, in un futuro prossimo in cui la polizia dovrà risolvere un picco di crimini e incidenti che coinvolgono degli androidi. Due ragazze entreranno in azione per fermare l’ondata di crimine con il loro cervello e i riflessi.

Nel numero di ottobre sarà presente anche un poster life-size di Rei Ayanami di Neon Genesis Evangelion disengato da Yoshiyuki Sadamoto.

Fonte : Animeclick ; ANN ; Nanoda


 
Ultima modifica da un moderatore:
Anime per C³ (C Cube), la ragazza nuda nel cubo nero



L'etichetta di King Record, Starchild ha iniziato sul sito ufficiale lo streaming del secondo video promozionale per l'adattamento anime di C³ (C Cube), serie di light novel di Hazuki Minase.

L'anime debutterà in Giappone il 1° ottobre.

Trailer 2 di C³

http://www.youtube.com/watch?v=_yVJ3x9RQZ0&feature=player_embedded

Fonte : ANimeclick


 
Anime per C³ (C Cube), la ragazza nuda nel cubo nero



L'etichetta di King Record, Starchild ha iniziato sul sito ufficiale lo streaming del secondo video promozionale per l'adattamento anime di C³ (C Cube), serie di light novel di Hazuki Minase.

L'anime debutterà in Giappone il 1° ottobre.

Trailer 2 di C³

http://www.youtube.com/watch?v=_yVJ3x9RQZ0&feature=player_embedded

Fonte : ANimeclick

Sempre queste cose fanno -_-

Capisco la crisi, ma è triste che l'ottava arte si sia ridotto a questo.

 
Sempre queste cose fanno -_-
Capisco la crisi, ma è triste che l'ottava arte si sia ridotto a questo.
eggià .. Oramai di questi prodotti ce ne sono a bizzeffe in Giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 


---------- Post added at 18:14:37 ---------- Previous post was at 16:21:56 ----------

 




Kono Danshi, 1 ragazzo può battere gli alieni, anime PV



Il sito ufficiale di Kono Danshi, Uchuu-jin to Tatakaemasu ha rilasciato il primo trailer:






 
Ultima modifica da un moderatore:
Shakugan no Shana III full trailer




News22570.jpg

Il sito ufficiale della III serie di Shakugan no Shana si è rinnovato, ha postato in buona qualità il video promozionale presentato al 80° Comiket (noi ve l’avevamo mostrato tramite un video “rubato” da un fan in una precedente news) e ha anche rivelato maggiori dettagli sulla colonna sonora: la cantante KOTOKO torna a prestare la sua voce per l’anime e canterà l’opening "Light My Fire", composta e arrangiata per l’occasione da Ryo dei supercell, il singolo uscirà il 16 novembre; mentre Altima, la nuova unità composta da motsu, e Maon Kurosaki canterano l’ending.

La serie finale della saga debutterà il 7 ottobre e adatterà l’omonima light novel di Yashichiro Takahashi, terminata col XXII volume il 10 settembre.

Full trailer di Shakugan no Shana III (Final)








 
Ultima modifica da un moderatore:
UN-GO by Bones, nuovo PV ed episodio 0 nei cinema



Il sito ufficiale di UN-GO ha rilasciato un nuovo video promozionale per l’anime che debutterà il 13 ottobre:






 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top