Manga e Anime News | Tutte le novità dal paese del Sol Levante

Pubblicità
Rumor: si conclude Medaka Box, nuova serie dagli autori di Death Note e Bakuman



Novità non confermate per due coppie di autori importanti di Shonen Jump.

Interessanti voci di corridoio coinvolgono il mensile per ragazzi di punta di casa Shueisha.

Stando al primo rumor Medaka Box di Nisioisin e Akira Akatsuki (GP Manga) si concluderebbe sul numero 24 di Weekly Shonen Jump del 13 Maggio. Se confermato, la serie andrebbe a comporsi di circa 22 tankobon.

L’altro vorrebbe il debutto della nuova serie di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba, la coppia d’oro di Death Note e Bakuman. (Planet Manga), per il numero 25 di Jump in vendita dal 20 Maggio.

Attendiamo conferme o smentite ufficiali del caso!

Fonte : Mangaforever


 
Kuroko’s Basket: la seconda stagione a settembre 2013



Annuncio ufficiale della messa in onda della seconda serie animata del manga sportivo di Tadatoshi Fujimaki, edito in Italia da Star Comics.

Attraverso le pagine della rivista The Tsukuru, Nobuo Sumino, capo dipartimento vendite di Shueisha, rende noto che a settembre avrà inizio la messa in onda della seconda stagione di Kuroko’s basket, adattamento anime dell’omonimo manga shonen sportivo scritto e illustrato da Tadatoshi Fujimaki.

oYByM0i.jpg



Fonte : Mangaforever


 
Una bella notizia! Uscirà nel corso del 2013 (probabilmente a luglio) una nuova serie tv dedicata a Rozen Maiden!

Si chiamerà "Rozen Maiden (2013)"

Se ho capito bene, non sarà un seguito delle due precedenti serie tv (che si prendevano non poche libertà rispetto al manga), ma un vero remake dall'inizio, almeno a giudicare dal trailer in cui si vedono alcune scene che dovrebbero essere di inizio storia.

sito ufficiale: http://www.tbs.co.jp/anime/rozen/

trailer: http://www.tbs.co.jp/anime/rozen/

Io ne sono felice perchè adoro questo manga!

Come dite? VI sembra una cosa da bambini? Beh sappiate che è un seinen ^__- mai fidarsi delle apparenze!

 
Kaori Yuki (Favole Crudeli) lancia la nuova serie “Ludwig Gensōu Kyoku”




La mangaka Kaori Yuki (Fairy Cube, Godchild), pubblicherà presto una serie nuova di zecca dal titolo “Ludwig Gensōkyoku – Kaguya-hime". Ecco le prime indiscrezioni.



Nuova serie in arrivo per la mangaka Kaori Yuki (Fairy Cube, Godchild), che a partire dal mese di Luglio 2013 pubblicherà una serie nuova di zecca, una miniserie che sarà lanciata sulle pagine della “Bessatsu Hana to yume“, rivista giapponese specializzata in shōjo ed edita dalla Hakusensha. Ma torniamo alla nuova fatica di Kaori Yuki, il cui titolo sarà “Ludwig Gensōkyoku – Kaguya-hime” (Ludwig Fantasy: Princess Kaguya). Il nuovo lavoro della fumettista giapponese sarà una miniserie che ruoterà intorno alle vicende di cui sarà protagonista un principe molto egoista di nome Ludwig e una tipica principessa dal classico racconto popolare giapponese.

In passato la stessa Kaori Yuki aveva già creato una serie a fumetti dal titolo “Ludwig Kakumei”, un fumetto di genere gothic horror shōjo in cui si narravano le vicende vissute dal principe Ludwig, il quale un giorno riceve un ordine categorico da parte del padre.

L’ordine è quello di trovare una donna più adatta (e per adatta, si intende una donna che non sia morta) rispetto a quelle che normalmente il ragazzo porta al castello. Insieme al suo servo Wilhelm, il principe dunque parte alla ricerca di fanciulle nella speranza di trovare una moglie adatta a lui.

Detto questo, “Ludwig Gensōkyoku –Kaguya-hime-“ potrebbe dunque essere un sequel della precedente serie a fumetti. Allo stesso tempo, la famosa autrice sta continuando la pubblicazione del suo “Iiki no ki” sulle pagine della rivista “ARIA magazine”.

Non ci resta che attendere nuove indiscrezioni e informazioni in merito al nuovo progetto della celebre autrice. Come sempre vi terremo aggiornati!

Fonte: Comicsblog; AnimeNewsNetwork


 
The World God only Knows: La terza serie sull'arco delle Divinità



Nuove informazioni arrivano dalla rivista Shonen Sunday di Shogakukan a proposito della terza serie animata per The World God only Knows (Kami nomi zo shiru sekai). Nuova serie che, a quanto pare, si incentrerà sull'arco narrativo delle divinità.

(Seguono anticipazioni per chi non segue il manga)

Questa parte della storia si concentra sulle Divinità Celesti alias le Sorelle Jupiter, entità che un tempo contrivuirono al sigillo dei demoni immorali del vecchio inferno e che poi, prive di forza, finirono trasportate sulla Terra. Queste divinità si nasconderanno però all'interno dello spirito di alcune ragazze oggetto delle "conquiste" da parte del "Divino" Keima.

Un arco narrativo piuttosto lungo che, se animato integramente, potrebbe presuppore una serie di formato attestabile sui 26 episodi.

La nuova serie anticiperà di poco la versione animata dello spin off Magical Star Kanon 100% riguardante appunto l'idol Kanon, una delle ragazze obbiettivo delle conquiste del "divin-protagonista" Keima, già uscito in versione manga allegato al numero 21 del manga.

Per The World God only Knows sono già stati prodotte (dallo studio Manglobe) due serie animate da 12 episodi ciascuna più due episodi in OAD usciti in Giappone assieme a edizioni limitate di alcuni numeri del manga.

Manga che ha attualmente all'attivo 21 volumi di cui 12 finora pubblicati in Italia da Star Comics.

Fonte : Animeclick


 
ma allora salteranno alcune parti oppure dovrebbero fare una serie lunghissima visto che prima della saga delle divinità ci sono altri "casi" da risolvere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Lupin III vs Detective Conan: online due preview (Anime)



In aprile vi avevamo informati che su Shonen Sunday, rivista della casa editrice Shogakukan, era comparso un annuncio inerente a un film cinematografico intitolato Lupin III vs Detective Conan. Quest'ultimo vedrà la sua prima sul grande schermo a dicembre ma intanto sono stati rilasciati due video per promuovere il prodotto d'animazione. Il primo, "Conan Version", è stato mostrato nei cinema, mentre il secondo, "Lupin Version", è stato trasmesso in televisione. Non si tratterà perciò del diciottesimo adattamento della testata sulle avventure del piccolo investigatore, che invece vedrà la luce nel mese di aprile del prossimo anno. Da poco è invece uscito il diciassettesimo, Meitantei Conan: Zekkai no Private Eye.

6ELobpi.jpg

Ancora si sa ben poco su questa produzione e si aspettano nuovi dettagli in merito. In molti ricorderanno la precedente produzione del 2009, Lupin III vs Detective Conan, che si trattava di uno special televisivo che ha fatto comunque registrare un ottimo share del 19,5%. In quest'ultimo i due amati personaggi del mondo anime si ritrovano a collaborare su un caso inerente a delle morti sospette avvenute all'interno della famiglia reale del regno fittizio di Vespania, la cui principessa è molto simile fisicamente a Ran, l'amica di Conan/Shinichi. Per quanto riguarda il film cinematografico invece è stato annunciato che lo scenario sarà nuovo e differente.




 
Il primo Lupin vs Conan non mi era dispiaciuto, certo il vs nel titolo era lì tanto per fare scena, ma si faceva seguire.

 
Termina il manga Rurouni Kenshin Tokuhitsu-ban, annunciato per Star



Con il numero di luglio del Jump Square si conclude la serializzazione di Rurouni Kenshin - Tokuhitsu-ban di Nobuhiro Watsuki, il cui relativo secondo tankobon è previsto in uscita per il prossimo 4 luglio.

News35911.jpg

Ricorderete di certo come tra il bienno 2011 - 2012 si sia visto un grande ritorno, in Giappone, del franchise legato a Rurouni Kenshin; il tutto partì dalle celebrazioni per il quindicesimo anniversario dell'anime tratto dall'opera che confluirono in app, OAV, videogiochi, un romanzo e un film live.

Il manga, conosciuto anche con il sottotitolo di Cinema Version, come suggerisce il nome è di fatto un remake dei primi capitoli originali della storia serializzata diversi anni fa su Jump, e al contempo un adattamento del bel lungometraggio live uscito per Warner Bros nell'agosto del 2012.

Per lavorare sui nuovi capitoli di Kenshin, iniziati nel maggio 2012, Watsuki aveva temporaneamente messo in pausa Embalming, in Italia per Planet Manga; i due volumi del Cinema Version, invece, saranno pubblicati per Star Comics a partire da ottobre 2013, come annunciato in occasione dell'ultima edizione del Mantova Comics.

Sempre da Jump Square apprendiamo infine che le sorprese per il celeberrimo samurai vagabondo non si concluderanno qui: un'altro annuncio arriverà infatti a breve, proprio con il prossimo numero della rivista edita da Shueisha.


 
Angeloid - Sora no Otoshimono (pubblicato in Italia dalla Planet Manga): termina questo mese in Giappone con il 20 volume!

 
ho letto di sfuggita l'altro giorno su internet di un rifacimento dell'Anime di Slam Dunk in giappone, è vero? è rifatto o solamente restaurato in HD?

non frequento la sezione per cui scusatemi se è il topic sbagliato ;p

 
Ultima modifica da un moderatore:
ho letto di sfuggita l'altro giorno su internet di un rifacimento dell'Anime di Slam Dunk in giappone, è vero? è rifatto o solamente restaurato in HD?
non frequento la sezione per cui scusatemi se è il topic sbagliato ;p
Fonte?

Penso sia un fake, non ho letto nulla di simile :morristend:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top