Vi prego vi prego vi prego riprendete e concludete X vi prego!!!No sul serio,ho letto da qualche parte che lo avrebbero terminato anche se in realtà si vocifera sia concluso e non pubblicato per problemi con l'editore blah blah blah (non riesco a credere che si tratti davvero di questo problema...) ed è per questo che ho anche deciso di cominciare a collezionare X.
Lo avrei fatto comunque nonostante si interrompa attualmente al numero 18 perchè l'edizione J-Pop mi piace un sacco e secondo me è un titolo molto superiore ad altri,però la speranza di vederlo finire era più vivida in me quando ho acquistato il primo numero rispetto ad adesso...purtroppo XD.
Comunque se verrà pubblicato in Italia Gate7 sarà mio!!!
X purtroppo da quanto ne so è tutt'ora fermo in Giappone ma le Clamp hanno rassicurato i lettori che presto vedrà un termine ( e anche un accordo tra J-POP e Clamp stessa fa ben pensare a questo proposito )..
Comunque Gate 7 arriverà in Italia grazie a Planet Manga il 29 settembre ( in 2 edizioni , normal e deluxe con variant cover )
---------- Post added at 13:13:38 ---------- Previous post was at 13:05:31 ----------
Another ! Annunciata la serie Anime!
Interessante novità per gli amanti del genere horror: Another , un romanzo horror di Yukito Ayatsuji verrà adattato ad una serie anime . Il sito web ufficiale conferma che l’anime sarà trasmesso il prossimo anno, e Noizi Ito (noto per il character designs di Haruhi Suzumiya, Shakugan no Shana) sarà il responsabile del character designs di Another.
La storia narra le vicende di una classe al 3° anno delle scuole medie di una piccola città legata da una oscura maledizione…
26 anni fa c’era una giovane studentessa, Misaki, bella e popolare nonché eccellente sia negli sport che negli studi che frequentava il 3° anno della scuola media. Purtroppo Misaki morì improvvisamente ma i suoi amici per lo shock decisero di continuare la vita quotidiana come se la ragazza fosse ancora viva.
1998, Koichi Sakakibara, è un nuovo studente, cagionevole di salute, appena trasferitosi nella scuola. Lo strano comportamento dei suoi compagni lo porta a sospettare che sia accaduto qualcosa di anomalo, in più viene incuriosito da una strana studentessa , Misaki Mei, una ragazza dall’occhio bendato, che non fa altro che stare in disparte per disegnare.
Il romanzo di Yukito Ayatsuji nel 2010 è stato anche trasposto in una serie manga con le illustrazioni di Hiro Kiyohara , serializzata sulla rivista Young Ace della Kadokawa Shoten, con 2 volumi pubblicati e tutt’ora in corso.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sekai-Ichi Hatsukoi: seconda stagione anime
Con l’uscita del numero di settembre di Asuka Ciel di Kadokawa Shoten giunge la notizia della lavorazione di una seconda stagione anime per Sekai-Ichi Hatsukoi, il manga di Shungiku Nakamaru.
Sekai-ichi Hatsukoi racconta la storia di Onodera Ritsu che dalla compagnia editoriale del padre viene trasferito alla Marukawa Shoten. Assegnato alla divisione shojo manga sulla sua strada incontra l’ultima persona che avrebbe voluto incontrare.
Takano Masamune è l’editore capo della divisone cui è assegnato Ritsu, e i due sembrano proprio partire col piede sbagliato dall’inizio quando Takano lo bacia inaspettatamente. Vi è molto di più di quanto salti all’occhio: Takano è Saga, un sempai e l’amore di Ritsu alle superiori che Ritsu ha pensato che lo abbia preso in giro e poi scaricato quando sinceramente gli confessò i suoi sentimenti.”
Il manga ha già ispirato una serie animata, recentemente conclusasi in Giappone questa primavera, e due OAD venduti come allegati del quinto e sesto volume del manga.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Boku wa Tomodachi ga Sukunai: anime confermato
Boku wa Tomodachi ga Sukunai, l’anime basato sull’omonimo romanzo di Yomi Hirasaka inizierà la sua messa in onda questo autunno, in Giappone.
“Kodaka Hasegawa è uno studente per metà giapponese e per metà inglese, è considerato da tutti un teppista per via dei suoi capelli biondi, così tutti lo evitano. Nella sua nuova scuola il ragazzo fa la conoscenza della scontrosa Yozora Mikazuki, essendo entrambi sulla stessa barca, tenuti alla larga da tutti, i due decidono di formare il Rinjinbu: un club per persone che non hanno amici.“
Hibiki Radio Station, un programma radiofonico online, avrà come ospiti Ryohei Kimura e Marina Inoue, le voci di Kodaka Hasegawa e Yozora Mikazuki ed eseguiranno un anteprima della serie che inizierà il 6 settembre.
Il romanzo è stato pubblicato nel 2009 su MF Bunko J di Media Factory con i disegni di Buriki (Denpa Onna to Seishun Otoko), mentre l’artista Itachi nel 2010 ha realizzato per la casa editrice un adattamento a manga per la rivista Comic Alive.
Inoltre, il 19 novembre 2010, su Jump SQ di Shueisha è stato serializzato Boku wa Tomodachi ga Sukunai +, un manga parallelo scritto da Misaki Harukawa e disegnato da Shoichi Taguchi.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Negima & Hayate no Gotoku. Nuovo trailer per il doppio film
Il sito ufficiale dedicato ai nuovi film per Negima! e Hayate no Gotoku ha rilasciato un nuovo trailer per il duplice film nel quale, a differenza del precedente teaser, sono mostrate delle sequenze animate direttamente tratte.
>>>CLICCA QUI PER IL TRAILER<<<
Il nuovo trailer dovrebbe partire automaticamente con l'apertura della pagina, in alternativa cliccate sul pulsate viola appena sotto l'immagine principale. Dalla stessa schermata è possibile visionare anche il teaser.
Nel suddetto trailer non sono presenti spoiler.
Negima! Anime Final & Hayate no Gotoku: Heaven is a Place on Earth debutterà nei cinema giapponesi il prossimo 25 Agosto.
Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Negihaya.com (sito Ufficiale)