UFFICIALE PC Marathon

Nerfare i coltelli con la patch non aiuta i poveri scudi verdi. Io e un mio amico siamo andati in duo avamposto con due distruttori free kit e la strategia di correre in faccia ai nemici con lo scudo per accoltellarli, due colpi pesanti e vanno giù almeno fino a scudo verde. Una partita abbiamo ucciso 3/4 giocatori così solo di coltello, aperto l'armeria a dormitorio con due chiavi gialle e una verde, lootato e ucciso il boss di dormitorio che aveva lo scudo d'oro uscendo infine con cose viola e d'oro partendo da free kit :lol:

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Ma non avevano fatto annunci che il gioco sarebbe stato, per quanto possibile, "cheater free"?

Ma non avevano fatto annunci che il gioco sarebbe stato, per quanto possibile, "cheater free"?

Non esistono giochi cheater free, in nessun ambiente di sviluppo

Non esistono giochi cheater free, in nessun ambiente di sviluppo
Il problema è che su un extraction, sopratutto se "hardcore", ancor di più visto che il titolo in questione non sta andando proprio benissimo, la problematica dei cheater pesa X volte di più rispetto a quello che potrebbe essere un fps classico, ovviamente IMHO :asd:

Si ARC ti restituivano il loot se venivi ucciso da un cheater (e penso sia ancora così). :sisi:

Il problema è che su un extraction, sopratutto se "hardcore", ancor di più visto che il titolo in questione non sta andando proprio benissimo, la problematica dei cheater pesa X volte di più rispetto a quello che potrebbe essere un fps classico, ovviamente IMHO :asd:
Cercando online anche Tarkov, Arc Raiders e Hunt hanno problemi di cheating, come appunto in ogni gioco. Non ci si può fare niente se non sperare che i dev trovino una soluzione migliore di quella attuale. Almeno nel caso di Marathon posso dire che in 90h non ho beccato uno che mi sembrasse un palese cheater, a volte la gente va anche a lamentarsi su twitter per il cheating solo perché rosica per aver perso da qualcuno che mira meglio :asd:
Gli unici report di cheating di cui mi fido sono quelli che hanno fatto clip a riguardo, a volte addirittura il tizio in questione dice in chat vocale di prossimità che sta cheattando

I cheater fanno schifo anche su prato fiorito. Hardcore o no non c'entra nulla. Su un FPS classico gioca per piallarti in continuo su un Extraction spesso e volentieri vanno per prendere il loot raro e per boosting e manco toccano gli altri players in lobby :sisi:
Fanno schifo entrambi ma il primo è palese e ti porta al ragequit, nel secondo caso avrai sempre il dubbio sul fatto che cheatti o no.

Purtroppo è qualcosa che non si potrà mai sconfiggere malgrado l'impegno dei devs.

Comunque qualche tipo sospetto a me è capitato di incontrarlo su Marathon ma non c'è un sistema di report mi pare.
[automerge]1775724807[/automerge]
Comunque dopo una cinquantina di ore sono abbastanza consapevole di essere un po' indietro rispetto alla media dei giocatori. Fatico ancora ad equipparmi come vorrei e raramente riesco a partire con roba superiore al verde di rarità. Le mie finanze non riescono a schiodarsi da una media di 10k crediti che non bastano manco per acquistare i kit medici :asd:

Molte armi non le ho ancora mai trovate o provate ma sono riuscito ad inviduarne qualcuna che mi piace più di altre. Pietra tombale sui mitraglioni, se non moddati da blu in su a me fanno veramente schifo, danno e firerate generalmente basso.
I cecchini (almeno l unico che ho provato) non shottano gli scudi blu con un headshot. I verdi si? Lo porto solo quando i miei compagni sono equippati con un loadout più aggressivo e io decido di fare da supporto ma molte volte risulta quasi inutile perché l'80 percento delle partite ha la nebbia.
I migliori risultati e il miglior feeling li ho avuti con M77 tra le leggere e la mitraglietta con munizioni pesanti di cui mi sfugge il nome. Entrambi comunque vanno moddate perché il problema caricatore minuscolo è abbastanza importante :sisi:
Questo per un setup abbastanza equilibrato.
Quando cerco di stare più a distanza invece mi sono trovato bene con il BR33 mentre se mi porto un cecchino la secondaria è quasi sempre la Magnum, davvero forte per quanto mi riguarda.

Avete altre armi da consigliare o mod particolari da mettere su di esse?

Sarebbe interessante condividere delle build tra nuclei e modifiche c'è davvero tanto su cui si può lavorare e fanno davvero tanto la differenza in combat.

Ultima modifica:
Comunque dopo una cinquantina di ore sono abbastanza consapevole di essere un po' indietro rispetto alla media dei giocatori. Fatico ancora ad equipparmi come vorrei e raramente riesco a partire con roba superiore al verde di rarità. Le mie finanze non riescono a schiodarsi da una media di 10k crediti che non bastano manco per acquistare i kit medici :asd:

Molte armi non le ho ancora mai trovate o provate ma sono riuscito ad inviduarne qualcuna che mi piace più di altre. Pietra tombale sui mitraglioni, se non moddati da blu in su a me fanno veramente schifo, danno e firerate generalmente basso.
I cecchini (almeno l unico che ho provato) non shottano gli scudi blu con un headshot. I verdi si? Lo porto solo quando i miei compagni sono equippati con un loadout più aggressivo e io decido di fare da supporto ma molte volte risulta quasi inutile perché l'80 percento delle partite ha la nebbia.
I migliori risultati e il miglior feeling li ho avuti con M77 tra le leggere e la mitraglietta con munizioni pesanti di cui mi sfugge il nome. Entrambi comunque vanno moddate perché il problema caricatore minuscolo è abbastanza importante :sisi:
Questo per un setup abbastanza equilibrato.
Quando cerco di stare più a distanza invece mi sono trovato bene con il BR33 mentre se mi porto un cecchino la secondaria è quasi sempre la Magnum, davvero forte per quanto mi riguarda.

Avete altre armi da consigliare o mod particolari da mettere su di esse?

Sarebbe interessante condividere delle build tra nuclei e modifiche c'è davvero tanto su cui si può lavorare e fanno davvero tanto la differenza in combat.
Per i kit medici/scudi ti suggerisco di tenere d'occhio ogni giorno le prime due righe dell'armeria Nucaloric per gli scambi, a volte si trovano 3 medikit in cambio di una singola scintifoglia e quando succede ti riempi due stack pieni di medikit con facilità se hai scintifoglia da parte. Da quando me ne sono accorto non ho più speso 1 cent per scudi e medikit. Poi cerca anche di fare quei potenziamenti che danno cose gratis ogni giorno. Ogni fazione ha una riga nell'armeria di rifornimenti gratis una volta che finisci la loro prima serie di quest principali. Tipo Arachne mi da giornalmente 1 fucile a pompa quasi sempre, che si vende per 2.4k monete.

Per i danni guarda le stat dell'arma facendo l'ispezione, ti dice il danno base (colpo al corpo), il moltiplicatore se fai headshot e il danno da headshot, che dovrebbe essere quel numero che vedi senza fare ispezione dell'arma. Poi considera che un runner ha 120hp + 20hp per ogni tacca di scudo (quindi come free kit hai 140hp totali), sapendo questo è facile farsi due conti per sapere quanti colpi devi infilare per uccidere qualcuno.

Per le mod non so nulla non ho approfondito, tanto in Cryo sono entrato massimo due volte e sono morto, credo che la roba veramente buona sia quella da viola in su :asd:

Per i kit medici/scudi ti suggerisco di tenere d'occhio ogni giorno le prime due righe dell'armeria Nucaloric per gli scambi, a volte si trovano 3 medikit in cambio di una singola scintifoglia e quando succede ti riempi due stack pieni di medikit con facilità se hai scintifoglia da parte. Da quando me ne sono accorto non ho più speso 1 cent per scudi e medikit. Poi cerca anche di fare quei potenziamenti che danno cose gratis ogni giorno. Ogni fazione ha una riga nell'armeria di rifornimenti gratis una volta che finisci la loro prima serie di quest principali. Tipo Arachne mi da giornalmente 1 fucile a pompa quasi sempre, che si vende per 2.4k monete.

Per i danni guarda le stat dell'arma facendo l'ispezione, ti dice il danno base (colpo al corpo), il moltiplicatore se fai headshot e il danno da headshot, che dovrebbe essere quel numero che vedi senza fare ispezione dell'arma. Poi considera che un runner ha 120hp + 20hp per ogni tacca di scudo (quindi come free kit hai 140hp totali), sapendo questo è facile farsi due conti per sapere quanti colpi devi infilare per uccidere qualcuno.

Per le mod non so nulla non ho approfondito, tanto in Cryo sono entrato massimo due volte e sono morto, credo che la roba veramente buona sia quella da viola in su :asd:
Devo migliorare la mia efficienza in run ed evitare di farmi ingolosire troppo dai fight con altri players.
Ieri ho trovato una chiave addosso a un comandante, ho aperto la stanza su palude e sono uscito bello carico. Devo puntare a quelle e a masterare avamposto.

Impianti degni di nota attualmente secondo me quello che ti dà salute e scudi a ogni coltellata e la corsa ancora più veloce con il coltello ma non è che abbia trovato chissà quante varianti. Buono anche il nucleo del telaio da furto che aumenta di parecchio la durate del drone.

Modifiche attualmente ritengo forti tutte quelle che implicano una ricarica immediata dei colpi in seguito a una kill, una scivolata e cose così.
Spero presto di poter fare delle buone build, piano piano mi sto migliorando tutti i vendor.
[automerge]1775734735[/automerge]
Conosci altri trade super vantaggiosi?

Ultima modifica:
Devo migliorare la mia efficienza in run ed evitare di farmi ingolosire troppo dai fight con altri players.
Ieri ho trovato una chiave addosso a un comandante, ho aperto la stanza su palude e sono uscito bello carico. Devo puntare a quelle e a masterare avamposto.

Impianti degni di nota attualmente secondo me quello che ti dà salute e scudi a ogni coltellata e la corsa ancora più veloce con il coltello ma non è che abbia trovato chissà quante varianti. Buono anche il nucleo del telaio da furto che aumenta di parecchio la durate del drone.

Modifiche attualmente ritengo forti tutte quelle che implicano una ricarica immediata dei colpi in seguito a una kill, una scivolata e cose così.
Spero presto di poter fare delle buone build, piano piano mi sto migliorando tutti i vendor.
[automerge]1775734735[/automerge]
Conosci altri trade super vantaggiosi?
Non me ne vengono in mente altri ma se ti stai dimenticando di guardarci, dagli un'occhiata tutti i giorni. Magari hai una specifica risorsa in abbondanza che puoi permetterti di scambiare in cambio di cose utili

Consigli per livellare CyberAcme? Sto cercando di portare almeno una fazione al livello vip prima della fine della stagione :asd:
Ribadisco oltretutto che una volta superato lo sbarramento d'ingresso diventa un multiplayer anche sin troppo permissivo, questa é tutta la roba che ho in attesa di riscattare perché ho perennemente il deposito pieno:

3065800-20260412030722-1.jpg

Questo l'outfit standard che ormai costruisco in automatico subito dopo una sconfitta:

3065800-20260412030802-1.jpg

Conoscendo le mappe poi si vola ormai anche col free kit, una corsa un pelo piú fortunata e ci si costruisce subito una build con zaino e scudo in tempi brevissimi. Quando va male si fanno due corse al massimo per costruirsi qualcosa di piú strutturato, le tempistiche son brevi e permettono di restare sempre livellati con il resto della community, ogni 24 ore persino l'armeria ti inonda di consumabili gratuiti una volta livellate le fazioni
E nuovamente, non capisco per quale motivo hanno centralizzato buonissima parte delle quest nelle singole zone. Prima fase di tutte le fazioni si svolge in perimetro, seconda fase in palude, terza fase in avamposto. Troppa linearitá, non ne capisco il senso perché poi le missioni in sé sono strutturate molto bene. Si son proprio persi in un bicchier d'acqua con sta storia secondo me, bastava niente per portarti a passeggio nelle varie mappe assieme alla catena di missioni proposte. Un neo che si poteva benissimo evitare con facilitá, almeno apparentemente :asd:

Ultima modifica:
Consigli per livellare CyberAcme? Sto cercando di portare almeno una fazione al livello vip prima della fine della stagione :asd:

Spammare le missioni secondarie cyac, esfiltrare in generale, attivare i TAD e esfiltrare gli oggetti che nella descrizione dovrebbero avere scritto che sono di cyberacme. Non ricordo se c'è altro ma quando vai sui contratti cyac clicca su "agente" e in fondo al testo a destra c'è scritto tutto ciò che fa livellare la fazione

Prossimo test, free-kitters matchmaking nella palude:

THE NEXT EXPERIMENT: What happens when you bring a knife... to a knife fight?

For our next experiment, starting Wednesday, 4/15 at 10AM PT, we will be enabling the Dire Marsh - Sponsored Queue. This is a new experimental queue that is focused on learning a bit more about our early gear ecosystem. In this queue all players will enter with a free sponsored kit and be challenged to use what they find on Dire Marsh to upgrade themselves and get out! Details below.

DIRE MARSH SPONSORED Details:
The experiment will run for approximately 2 weeks, from 4/15 @ 10AM PT to 4/29 @ 10AM PT. We may change the end timing depending on anything we discover along the way that might warrant us to make an adjustment.

--You will only be eligible to enter the queue if you (and your crew) have a free sponsored kit (white tier) equipped.
--You can enter as a premade duo (crew fill off), premade trio, or crew fill into a trio.
--The queue will only be for the Dire Marsh Zone.
--To enter this queue, you can select "Dire Marsh Sponsored" from the zone list.

What we will be observing and looking to understand:
--How the game plays out with low fixed set gear conditions and caps.
--How the zero to hero play works in low starting set gear conditions and caps.
--Any technical issues that arise.

Mi è capitato di giocare qualche partita oggi fillando con il random il trio, di solito non lo faccio.

Il freekit secondo me è abusatissimo, la gente non usa altro che quello, risultando spesso e volentieri una inutile zavorra se non comunica nemmeno. Non ho mai trovato un tipo buildato di suo pugno tra tutte le partite, incredibile.

Quindi una mia run tipica? :eucube:
LMAO comunque; non pensavo fossero del tutto ignari sull' approccio "zero to hero". Il meta tra noi SCIACALLI é letteralmente "inculagli tutto, cedigli niente".
#grey2purple

Quindi una mia run tipica? :eucube:
LMAO comunque; non pensavo fossero del tutto ignari sull' approccio "zero to hero". Il meta tra noi SCIACALLI é letteralmente "inculagli tutto, cedigli niente".
#grey2purple
Potrebbe essere divertente devo dire. Magari farlo diventare una sorta di evento a rotazione. Potenzialmente per dare possibilità di recuperare qualche denaro perso e soprattutto davvero tanto ma tanto user friendly.

Andate a vedere da steam le patch notes dell'aggiornamento di metà stagione. Tanta tanta roba

Pubblicità
Pubblicità
Indietro