alfri
Veterano
- Iscritto dal
- 1 Gen 2006
- Reazioni
- 16
Appunto e 40k al giorno nel picco massimo non so quanto possano bastareTante visto che dietro c'è Sony e che il progetto è costato molto![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Appunto e 40k al giorno nel picco massimo non so quanto possano bastareTante visto che dietro c'è Sony e che il progetto è costato molto![]()
TopI free loadout andrebbero rimossi, altroché. Come in EFT, rooks sempre disponibile e basta. Se azzeri il deposito e la dotazione usi il rooks fino a che non costruisci un nuovo personaggio. Non capisco perché mettiate sempre a confronto un loadout bianco vs uno full buildato di leg. Son due step di gioco differenti, da nudo approcci in modo diverso ogni mappa e te la giochi in stealth. Raccatti i rimasugli degli altri team (Scudi verdi sono ormai comunissimi visto che buona parte della community ha un deposito e un'armeria ben costruiti), al limite provi ad approfittare di scontri tra altri team ma sempre con tattiche mordi e fuggi fino a che non costruisci una build vera e propria. Per quale motivo un free loadout dovrebbe competere con uno nell'end game? Giá é un sistema fin troppo permissivo, quá chiedete che il gioco diventi un qualcosa che per il genere di gioco di cui si tratta non potrá mai essere. Buona parte del ruolismo ruota proprio attorno al meccanismo di perdere e ricominciare, la longevitá stessa di sti giochi é strettamente legata al concetto di perdere.
Se non volete perdere c'é un grosso problema di fondo, e non sta nel gioco.
Questo é un discorso diverso, una modalitá PvE separata potrebbe starci tranquillamente. Chiaramente con loadout e depositi separati e con un percorso di contratti e personaggi un pó differente. Li tratterei come se fossero due PG distinti in pratica, altrimenti si sputtana tutto l'equilibrio sia da un lato che dall'altro.

Io non ho capito una cosa del rook, ma non dovrebbe partire, di base, con un arma verde random? Se si, perchè ogni volta che ci ho giocato è partito con la pistolina di merda?Mi sono fatto una partita su Avamposto col Rook. Trovo la base del rotore già aperta, scatto attraverso i bot e prendo belle cose nel fondo di una delle 3 ali e riesco a scappare senza beccare giocatori![]()
Certo, con le fazioni il rook si potenzia tranquillamente, ma almeno l'arma non potrebbe essere realmente randomica?
fatico ancora pesantemente a capire cosa vale, cosa è cosa, cosa prendo ecc.
Ma guarda non necessariamente sarebbe necessario inserire "modalità only pve", o roba che va a rivoluzionare il gioco, ma semplicemente si potrebbero inserire tutta una serie di "quality of lilfe" che andrebbero a migliorare l'esperienza per i giocatori meno smaliziati, e che a quelli invece più avanti non cambierebbe nulla.Ho fatto sei partite rapidissime in solo
Le prime tre su perimetro, ho scelto assaltatore nelle prime due, Rook nell'ultima, ed ho asfaltato praticamente qualsiasi cosa si muovesse, evitando scontri con altri player, devastando le forze nemiche IA, andando di coperture, strategia, stealth, sono riuscito ad estrarre tranquillamente da exfil sorvegliati andandoci apposta per combattere, il tutto in neanche dieci minuti (ho voluto prendere tutta la paccottiglia trovata sulla strada, uccidere qualunque cosa si muovesse e levarmi dalle palle prima possibile giusto per far punti) una goduria impressionante, anche se mi sono portato dietro un loot di merdafatico ancora pesantemente a capire cosa vale, cosa è cosa, cosa prendo ecc.
Altre tre ho voluto azzardare avamposto, Rook nella prima, Assassinio nelle altre due, atmosfera e grafica della Madonna in Terra, peccato che le tre partite siano durate la media di due minuti, puntualmente ho beccato un giocatore solitario a partita che mi ha trifolato le cervella in venti secondi netti o meno
Sto gioco è odi et amo, c'è poco da fare
Comunque riconfermo quanto detto, ci fosse una modalità only pve o comunque con operatori bot, ci giocherei davvero il triplo
? e la tua esperienza ritengo sia abbastanza emblematica.
Il cap per le mappe sarebbe effettivamente geniale, anche Destiny utilizza un sistema simile ma coi livelli, cioè se non raggiungi prima livello di potere x, non puoi partecipare ad attività y e semplifica parecchio la comprensione delle coseMa guarda non necessariamente sarebbe necessario inserire "modalità only pve", o roba che va a rivoluzionare il gioco, ma semplicemente si potrebbero inserire tutta una serie di "quality of lilfe" che andrebbero a migliorare l'esperienza per i giocatori meno smaliziati, e che a quelli invece più avanti non cambierebbe nulla.
Perimetro ad esempio è una mappa introduttiva, e presumo che il giocatore più bravo non abbia davvero nulla da farci a perimetro, a meno che non si sia lasciata indietro qualche quest di fazione. Tizio che ha farmato archivio, e che mi sono droppato tutte le armi esotiche possibili, su perimetro cosa dovrei andare a fare? e la tua esperienza ritengo sia abbastanza emblematica.
Si potrebbe sfruttare questa diversa difficoltà delle mappe, e/o ad esempio introdurre un cap massimo di equip per potervi accedere, a seconda appunto della (in maniera tale che il freekit possa incontrare al massimo dei "verdini", e non dei viola full equipaggiati).
Si potrebbe ad esempio aumentare il loot dei bot, così se mi va di culo, me la gioco stealth per buona parte della partita, e mi concentro a farmare bot, magari verso la parte finale della partita, per farmare qualcosa di più utile a seconda anche della difficoltà dei bot
Come dicevo, si potrebbe introdurre un cap massimo e minimo per ogni mappa a seconda della difficoltà, in modo tale che i giocatori più avanti non rovinino la partita di quelli meno avvezzi, e questi ultimi non vadano a rompersi il muso nelle mappe più complesse senza avere un equip adeguato.
Insomma, rendere il gioco sencondo me più "modulare" senza necessariamente stravolgerlo secondo me ci sarebbero![]()
ed il loot dei bot aumentato mi piace pure, come idea
Se non lo potenzi l'arma è randomica grigia, potenziandolo poi ti trovi con le claymore, arma randomica verde, zaino verde ecc.Io non ho capito una cosa del rook, ma non dovrebbe partire, di base, con un arma verde random? Se si, perchè ogni volta che ci ho giocato è partito con la pistolina di merda?Certo, con le fazioni il rook si potenzia tranquillamente, ma almeno l'arma non potrebbe essere realmente randomica?
Cmq è il rook il vero "freekit" del gioco in verità, quindi si, sono anche io per togliere il "freekit"

Per quello mi chiedevo, sarà che forse mi pare di aver fatto solo il primo potenzialmento, ma ultimamente mi entra vin partita solo con la pistola, quella che si può caricare il colpo, che mi fa cagareSe non lo potenzi l'arma è randomica grigia, potenziandolo poi ti trovi con le claymore, arma randomica verde, zaino verde ecc.
A inizio stagione i rook erano scarsi inizialmente ma ora sono delle minacce già appena entrati, addirittura spawnano col fucile a pompa![]()

Non so esattamente come funzioni, ma immagino che possa essere come la modallità che esiste anche su Battlefield 6, cioè quasi tutti i bot su mappa, e meno player.La modalità PvE so che snaturerebbe il gioco, però mi piacerebbe almeno riprendessero il sistema delle casual di COD (che ok, qui non funzionerebbe al 100% perchè le mappe sono minuscole rispetto a Warzone ed incontreresti subito bot e giocatori), mascherandolo bene come nel sudetto, in modo da farti fare pratica e farti divertire senza renderlo proibitivo![]()

Non lo boccio il freekit per me va bene e io lo uso anche. Però ovvio che usandolo si sa che non si ha il top e quindi troverai tutti in mappa con un equip probabilmente superiore.Il freekit ci sta anche per giocare con gli amici alla fine, col Rook sei costretto a andare in solo. Metti che tu nel tuo team muori sempre mentre i tuoi amici riescono a uscire vivi, ti ritrovi con 0 cose da equipaggiare e dovresti lasciare gli amici solo per rifarti un inventario col Rook. Così almeno hai il minimo indispensabile e volendo puoi farti droppare un'arma o qualche medikit dagli amici per continuare a giocare con loro
Non ci sono solo hardcore e casual, ci sono anche giocatori medi per cui avere il freekit avrà fatto la differenza tra disinstallare dopo 3 run o giocarne pure 10, e magari dopo 10 ti è scattata la scintilla che ti fa rimanere sul gioco. Senza freekit c'è sicuro qualcuno che avrebbe droppato il gioco prematuramente una volta svuotato l'inventario dopo qualche morte consecutiva. Il Rook se sei di basso livello è pure scarsino e anche con quello rischiavi di morire e basta. Magari potrebbero fare che se sei di livello 25 oltre a cryo e ranked ti tolgono l'accesso al freekit, poi se giochi con amici ti fai droppare armi da loro se proprio ne hai bisogno a inizio partitaNon lo boccio il freekit per me va bene e io lo uso anche. Però ovvio che usandolo si sa che non si ha il top e quindi troverai tutti in mappa con un equip probabilmente superiore.
Si parlava di trovate per renderlo più user friendly in quanto considerato troppo hardcore ma lo stesso freekit è qualcosa per i casual, il rook lo è ma anche tutta la merce consumabile che ti tirano gratis ogni giorno lo è tra medikit, nuclei, scudi verdi, colpi e armi pure.
Mettiamo tutti quelli col freekit in una lobby? Si ma così perdi pure il senso del genere extraction shooter dove magari un poveraccio può fare il colpaccio contro un gigante preso alla sprovvista.
Ricordiamoci che il casual player tra 1 mese sta su un altro gioco, è il player hardcore quello che ti rimane a giocare. Bisogna stare attenti con le scelte che si fanno.
Anche, a volte quando sono con amici ce ne andiamo tutti di freekit apposta, è un po' come una run Rook ma in cooperativa: c'è solo che da guadagnare, col rischio di morire 5 volte di fila facilmenteNon devono togliere il freekit perché godo come un porco quando oblitero i tryhardoni e mi porto a casa roba blu aggratisse
Suca nerd

Percarità, ci sta. Se uno col freekit si trova in una situazione di vantaggio e/o l'avversario è distratto, quest'ì ultimo può avere addosso anche un arsenale atomico che non è che può fare tanto contro anche una pistolinaNon devono togliere il freekit perché godo come un porco quando oblitero i tryhardoni e mi porto a casa roba blu aggratisse
Suca nerd

Che nabbo, git gud.Non devono togliere il freekit perché godo come un porco quando oblitero i tryhardoni e mi porto a casa roba blu aggratisse
Suca nerd

Lo dico io ai pirla mentre gli accoltellò e gli inculo il Purple Pack dopo che gli ho sparato in testa col fucile a pompa (rubato all'altro suo amico demente che ho accoppato prima).Che nabbo, git gud.![]()

Il problema è che il player hardcore rappresenta l'1% del bacino di utenza di un gioco (numero inventato, ma rende l'idea)Non lo boccio il freekit per me va bene e io lo uso anche. Però ovvio che usandolo si sa che non si ha il top e quindi troverai tutti in mappa con un equip probabilmente superiore.
Si parlava di trovate per renderlo più user friendly in quanto considerato troppo hardcore ma lo stesso freekit è qualcosa per i casual, il rook lo è ma anche tutta la merce consumabile che ti tirano gratis ogni giorno lo è tra medikit, nuclei, scudi verdi, colpi e armi pure.
Mettiamo tutti quelli col freekit in una lobby? Si ma così perdi pure il senso del genere extraction shooter dove magari un poveraccio può fare il colpaccio contro un gigante preso alla sprovvista.
Ricordiamoci che il casual player tra 1 mese sta su un altro gioco, è il player hardcore quello che ti rimane a giocare. Bisogna stare attenti con le scelte che si fanno.
ricordiamo che lo scopo ultimo di qualsiasi prodotto, prima ancora di divertire, è vendere, un prodotto only hardcore vende infinitamente meno di uno aperto anche ai casual, pur se con una curva di apprendimento rigida*