In tutta onestà il look del nuovo Marathon personalmente non mi dispiaceva, anzi

e tolta la questione obbrobbriosa dei concept e design rubati - non era tutto rubato il gioco intero IIRC - l'ho vista sempre diverso questo stile rispetto a quello visto in altri GaaS.
Il fastidio per me si riversa tutto nel fatto che comunque non avrei potuto avere modo di farne esperienza di questo gioco a meno di buttarmici sopra con ore ed ore di gioco e grinding lentissimo e in buona parte fine a se stesso, con la costante minaccia del cronometro sulla testa a mo' di ghigliottina per evitare di perdere cose (non solo per gli inevitabili eventi in-game time-limited, ma anche visto che Bungie non è nuova a rimuovere contenuti anche importanti con i suoi update, vedi Destiny se non erro) e giocando ad un genere che non mi ha mai detto granché (Extraction Shooter, per quanto sempificato). E comunque tutto usato nel contesto di un GaaS che deve tenerti sul gioco a lungo e farti spendere denaro in microtransazioni e battle pass (o qualunque cosa prevedevano di inserire).
E hanno fatto tutto questo ambaradam di salti mortali riutilizzando un nome che un suo immaginario, affascinante e con grande potenzialità se riproposto con i production level di oggi a mio modo di vedere, lo aveva già.
A parte queste differenze di vedute, rimane una situazionaccia in ogni caso :(