sydbarrett
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Bene, finalmente ci sono tutti i circuiti
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Concordo. Come sempre è un piacere leggerti.Allora, pensieri generale sull'Update 3.0 e le piste.
È probabilmente uno dei set migliori del pass ed è tutto davvero curato, una degna conclusione all'opera che è MK8DX che di fatto, a parte qualche manciata di circuiti ancora assenti, la reputo tranquillamente l'enciclopedia della serie.
Partiamo dai personaggi, a parte Peachette sono tutte aggiunte meritevoli e che riempiono le lacune finali del roster di MK8. È incredibile come il gioco sia passato da uno dei roster più mediocri della serie al lancio su Wii U, ad uno con qualche sorpresa con Link e Villager+Fuffi, ad uno un po' più completo con l'8DX arrivando ad essere quello definitivo con il BCP. Tra l'altro una cosa che ho notato, le animazioni dei personaggi aggiunti nelle ultime 3 ondate hanno tutti tra le animazioni più complesse della serie con effetti particellari e movimenti esagerati e fluidissimi, fanno sminuire quelli del roster base
Pauline che quando salta tira fuori il microfono con effetti di luce e neon sullo sfondo o Funky che surfa su una fontana che parte dal kart.
Peachette la perdono solamente perchè hanno messo solo tra i migliori personaggi che potevano scegliere e pure qualcuno in più di inaspettato rispetto ai 6 pianificati inizialmente, ma avrei preferito pescassero qualcuno come Ruboniglio, Re Bob Omba o Martelkoopa.
Menzione d'onore ai costumi mii, la maggior parte arriva con almeno una animazione custom elaborata, peccato che potevano integrarne di più includendo i personaggi assenti.
Per quanto riguarda le piste, in ordine:
-Roma Romantica: È tutt'altra cosa girare su piste ispirate alle città che conosci, è un circuito estremamente denso con anche nuovi ostacoli non presenti negli altri circuiti, un po' peccato che non sono una grande minaccia per come li hanno utilizzati. Molto bella da vedere e dal layout complesso, unica pecca, una stradina non viene usata e questo impedisce di vedere la bocca della verità che si intravede solo nei replay.
-Montagna DK: Arriva il fratello maggiore della Pista Snowboard DK. Corsa adrenalitica e i giusti accorgimenti fatti l'hanno resa molto fluida e dinamica. Un po' mi dispiace che il dinosauro Noshi è stato escluso dal BCP, ma la Giungla di Dino Dino aveva un rivale agguerrito.
-Circuito di Daisy: Questo è l'unico circuito di cui avrei fatto a mano, è OK, la musica è bella ma le Rovine Desertiche sarebbero state ben più meritevoli come ripescaggio di un circuito wii presente su Tour.
-Cala Pianta Piranha: uno dei migliori circuiti della serie, dinamico, pieno di ostacoli e qualcuno di nuovo, bello da vedere e molto ispirato. Se capita online lo sceglierò sempre.
-Madrid: l'unico difetto di questo circuito è che alcuni accompagnamenti musicali unici di alcune sezioni, non hanno il tempo di durare più di 5 secondi. La città è visivamente simile ad altri circuiti, ma ha comunque svariati setpiece ed elementi come nemici specifici che danno una forte identità.
-Ghiaccio di Rosalinda: scelta totalmente inaspettata, soprattutto quando c'era l'ultimo tracciato da Tour da portare. Su 3DS non mi piaceva troppo ma credo di aver capito perchè, il piccolo schermo della vecchia portatile non riusciva a rendere appieno il lato artistico a cui puntavano. Tra l'altro le due aggiunte nel level design che hanno fatto l'hanno reso ancora migliore. Gli half pipe sono posizionati in un modo che permette di salire nella zona superiore del ghiaccio anche nel giro 2 e 3 grazie all'accelerazione che forniscono, e l'aggiunta di una scorciatoia nella curva finale permette di essere fino alla fine ad alta tensione. Un arrangiamento musicale anche molto evocativo.
-Snes Castello di Bowser 3: il miglior remake di u tracciato snes mai fatto, anche rispetto a quelli del gioco base. Ha aspetti del level design molto interessanti e raggiungere la zona sopraelevate in derapate è una bella sfida che da soddisfazioni.
-Pista Arcobaleno Wii: la migliore pista arcobaleno arriva senza compromessi, tutto è stato mantenuto, anche alcune scorciatoie e averla resa in antigravità l'ha resa ancora più dinamica. Arrangiamento musicale che con i temi di Mario Galaxy è proprio sensazionale e hanno pure lasciato che quando un giocatore cade dalla pista si brucia come una cometa, se questa non è attenzione al dettaglio.
21 Amiibo + 17 Extra con l'aggiornamento 3.0Concordo. Come sempre è un piacere leggerti.
Sai quanti costumi Mii ci sono in totale? Inclusi quelli che si sbloccano con gli amiibo. Sono bellissimi![]()
Ahhhhhh li voglio tuttiiii21 Amiibo + 17 Extra con l'aggiornamento 3.0
Nuovi personaggi e introduzione di aerei/hovercraft in brevi sezioni, alla diddy kong racing. Boh?Bellissime le mappe nuove! Ormai è il MK definitivo senza se e senza ma
Davvero curioso di vedere che si inventano per il 9....
Naaaa... Mario kart 8 ultra Deluxe e vai serenoNuovi personaggi e introduzione di aerei/hovercraft in brevi sezioni, alla diddy kong racing. Boh?
E non mi dispiacerebbe rivedere i mezzi biposto![]()
Al massimo la potrebbero mettere come opzione, non come double dash in cui era obbligatorio.
Sempre se non uscirà tra 10 anni il 9Bellissime le mappe nuove! Ormai è il MK definitivo senza se e senza ma
Davvero curioso di vedere che si inventano per il 9....
Sempre se non uscirà tra 10 anni il 9
Se è retrocompatibile si continua ancora col l' 8No dai... l'8 si è fatto due gen, il 9 su switch 2 per forza dai!!!
e gta 5 è uscito su ps3, ps4 e ps5. Magari Nintendo sta traendo ispirazioneNo dai... l'8 si è fatto due gen, il 9 su switch 2 per forza dai!!!
e gta 5 è uscito su ps3, ps4 e ps5. Magari Nintendo sta traendo ispirazione![]()
C'è qualche premio a finire i nuovi campionati con tutte le stelline oro?
Ah behDegli end credits nuovi xD
Ah beh
Speravo in qualche sbloccabile inedito![]()
Beh in compenso l' immagine ha già il motore nuovo per il porting su switch due :Trollface;Solo questo e arrivederci xD
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