Pensieri sui nuovi tracciati
-ATENE: Avevo alte aspettative e sono state rispettate, è il circuito cittadino meno cittadino e visto la grossa quantità di questa tipologia di tracciati è un grande punto a favore ed è in grado di offrire una estetica unica. L'unica cosa che mi frega è che il passaggio dal giro 1 al 2 che cambia traguardo con una curva

-AUTOSTRADA LUNARE: Altro circuito con i veicoli che si piazza come misto tra l'autostrada dei Toad e Colli Fungo. Introduce anche un nuovo Hazards, la Auto Bomba e i pannelli boost sono disposti a random, dando un pizzico in più di sfida ad ogni corsa... potevano aumentare il traffico però ed avendo preso il post di uno slot vuoto, sinceramente avrei preferito le rovine desertiche Wii o la fortezza volante DS. Remix stellare però.
-NAVE CROCIERA DI DAISY: Definizione di remake perfetto per un tracciato eccellente. Fatico a trovare difetti.
-CORSA IN BAGNO: Circuito molto ricco di avvenimenti, tra questo e il covo Ninja sto notando che Nintendo sta sperimentando più tracciati con gimmick legate a circuiti a più route grazie anche a elementi dinamici. Mi piace parecchio.
-LOS ANGELES: Anche questo circuito cittadino spezza un po' la monotonia cittadino per esplorare la spiaggia e le zone periferiche della città proponendo nuovi panorami. Il layout prosegue su 3 traguardi diversi risultando anche meno contorta da guidare. Soffre un po' dei classici rettilinei di strada, ma non sono tanti e non durano molto.
-RISERVA NATURALE: le mie paure si sono avverate... lo scenario non cambia in notturna all'ultimo giro

lo sospettavo per via dell'engine di MK8 che non supporta luci dinamiche, però boh, a questo punto valeva la pena farne un remake? Per il resto il layout è tendenzialmente piatto ma solido e divertente da girare.
-PUNTA KOOPA: Ulteriore fan favorite del Wii. Hanno rimpicciolito un po' il circuito ma ne ha guadagnato in difficoltà nell'affrontare le curve. Il tubo non ha gli ostacoli elettrici ma essendo stato rimpicciolito ora i gusci e banane sono più impattante ed essendo in antigravità, sprona parecchio gli scontri. Unica mancanza, il cartello del Koopa nel primo salto

-VANCOUVER: Anche questa città rientra nelle top dei circuiti cittadini, il ponte sospeso antigravità è stata una ottima aggiunta, però sarebbe stato meglio come giro finale e non subito all'inizio.
In generale molto soddisfatto, soprattutto per i personaggi aggiunti. Ho un po' il retrogusto amaro per certe scelte tipo per la Riserva Naturale e il fatto che in Bangkok non hanno aggiunto le Piante Inchiostranti, un po' ci speravo visto il fix all'outlet cocco nell'update 2