Giochi Mario Kart Tour | Android - iOS | Disponibile | Free to play

Pubblicità
Ehilà :D
Parto dal primo punto, i controlli. Hai assolutamente ragione, in Mario Kart non si decelera quasi mai (tranne che in 200cc, ma è una novità piuttosto recente per la serie) e con qualche partita ci si abitua al sistema di guida. Premesso che il gioco è divertente anche così, secondo me ciò che manca è la libertà nella guida. Mario Kart non utilizza molti tasti, ma ad esempio non era scontato come implementare il salto e la derapata. Hanno optato per semplificare il gameplay, una scelta che comprendo ma che non riesco a condividere del tutto. Probabilmente durante i primi test avranno sperimentato (e poi scartato) delle alternative, sarei stato curioso di sapere se ad un certo punto hanno tentato di utilizzare il telefono in orizzontale ed il giroscopio.

Passiamo invece alle microtransazioni. Non si tratta assolutamente di un P2W, lungi da me sostenere una cosa del genere. Capisco i punti che porti avanti, hai ragione quando dici che le microtransazioni non sono necessarie; io stesso non ho speso un euro nel gioco. Questo però non toglie, secondo me, che hanno davvero passato il segno, e che da tutti me lo sarei aspettato fuorché da Nintendo. 
Avrei capito bloccare cosmetici, magari anche alcuni veicoli/personaggi. Ma addirittura bloccare l'intero roster? Mi pare una mossa eccessiva. E se è vero che col tempo è possibile sbloccarli, spingere così tanto sulle microtransazioni, anche in un titolo F2P... non è una mossa che riesco ad apprezzare.
E guarda, ti dirò la verità. Avrei potuto chiudere un occhio su questa mossa. Avrebbe compromesso comunque il mio voto finale, ma avrei comunque potuto salvare il gioco. Il colpo finale arriva con l'abbonamento. Un abbonamento da 4,99€ al mese per avere delle ricompense irrisorie è ciò che più mi ha fatto inorridire. Per non parlare dell'idea di rendere la modalità 200cc disponibile solo per gli abbonati. Lo ammetto, io in 200cc non gioco mai, ma la sola idea di mettere una modalità disponibile solo in abbonamento mi ha proprio fatto capire che stavolta Nintendo ha voluto puntare tutto sul guadagno facile, sacrificando la qualità dell'offerta (che sarebbe stata buona).

Hai ragione quando parli del pagamento unico. Avrei pagato volentieri 15-20€ per avere il gioco "completo" e penso che sarebbe stata una misura più equa e "giusta". Temo che però, su questo, Nintendo sia rimasta scottata dall'esperienza avuta con Super Mario Run.

I trofei sono abbastanza tranquilli, sbloccarne di nuovi è molto semplice e sicuramente quella è la parte che ha sofferto meno delle microtransazioni. Io non penso che pagare sia obbligatorio; come dicevo prima, non siamo di fronte ad un P2W, pagare non viene reso mai necessario. Al contempo però è vero che la maggior parte dei contenuti sono nascosti dietro un paywall, che secondo me è stato reso troppo grande. Anche il modo in cui stanno gestendo le "offerte speciali" secondo me dà un forte indizio in questo senso. Per farti un paragone, è come se in COD Mobile ti vendessero un pacchetto in cui puoi comprare le perks anziché sbloccarle livellando come fai attualmente. 
Se avessero reso disponibile almeno una parte del roster il discorso sarebbe già stato diverso. A quel punto il paywall ci sarebbe stato solo per alcuni personaggi o veicoli extra e sarebbe stato sicuramente più digeribile.
Secondo me non hanno optato per il giroscopio in orizzontale perchè sarebbe risultato impossibile giocarci mentre si è in un mezzo, per esempio in macchina o autobus, ogni minimo movimento sarebbe stato registrato e ad ogni curva andrebbe ricalibrato :asd:

Sinceramente non vedo problemi nel bloccare il roster :morristend:  Moltissimi giochi per cellulare all'inizio ti danno il minimo e per sbloccare quelli successivi devi sbloccarli in modi diversi, non parliamo di un gioco venduto a 30/60 euro su console con lootbox per cosmetici, parliamo di un titolo da cellulare gratis, è come lamentarsi che anche in FEH bisogna sbloccare le unità attraverso i gatcha. Tutti i titoli su telefono spingono sulle microtransazioni, ma bisogna sempre valutare quanto il gioco sia godibile per un giocatore F2P e MKT lo è, se uno vuole spendere centinaia di euro è liberissimo di farlo, ma per ora il titolo non da alcun vantaggio a chi spende se non giusto per i punti nella lega.

Per quanto riguarda l'abbonamento condivido, al momento non ha senso di esistere, anche perchè le ricompense non sono un gran che (di buono c'è solo che da due oggetti leggendari a stagione e che la 200cc non offre alcun reale vantaggio rispetto ai 150cc).

Sicuramente il flop di Mario Run ha fatta cambiare rotta verso un modello F2P, però è quello che il mercato mobile vuole, basta vedere le recensioni degli utenti, Mario Run ha 3.7, Mario Kart 4.5 :unsisi:

Comunque no, la maggior parte dei contenuti non sono lockati dietro ad un PayWall, anche perchè uno può spendere pure centinaia di euro e non ricevere Peachette per esempio  :asd:  E i personaggi e kart possono essere acquistati con valuta di gioco, in maniera sicura, quindi senza randomicità dei gatcha.

Con COD hai detto che avanzando sblocchi delle abilità e altri oggetti, ma pure MKT. Senza pagare nulla in questa stagione ho ricevuto, semplicemente collezionando stelle:

-20 gemme (senza contare quelle degli accessi)

-Un personaggio, kart e deltaplano comuni (Koopa, Kart Guscio e Parapendio)

-Due personaggi, e un kart e deltaplano rari( Daisy, Yoshi, Bolide Retro e Fiordiplano)

-Diverse monete e ticket

Senza considerare poi i premi derivanti dalle missioni, con ulteriori gemme e tante monete :unsisi:

E visto che questi premi ad ogni stagione (quindi ogni due settimane) cambiano, sicuramente un account gratuito riuscirà tranquillamente ad ottenere tantissimi contenuti, se non tutti, quelli comuni/rari, che ripeto, sono utili in tantissimi circuiti.

Semplicemente mi pare che sotto certi aspetti sei stato piuttosto prevenuto, vedendo le microtransazioni hai pensato che il gioco fosse un "furto" senza andare a valutare tutti gli aiuti che il gioco da gratuitamente

Per chi avesse problemi nel completare la missione "30 miniturbo in una corsa" svolgete la gara a 50cc e sterzate continuamente, oppure abilitate la modalitá derapata manuale, e dovreste ottenere il badge senza problemi.

Ho attivato le 2 settimane gratis di gold pass; le lamentele sullo sblocco delle cose in questo gioco (per adesso), e senza offesa, sono da nabbi o da gente sfigata come Fantozzi  :omegalul:

Ragazzi qualche dritta per guaganare il massimo delle stelle nelle varie piste?
me ne mancano una 50ina per sbloccare anche l'ultimo torneo (credo ci sian una ricompensa da come ho letto) e vorrei farlo prima che scadano i 3 giorni rimanenti del tour :sisi:

preso Mario Metallo. fa il devasto in pista. :coosaa:

Superiore a qualsiasi raro o super raro (ovvio), in una pista dove stavo fisso a 6000 punti cfrica se ne é uscito con 7500 arrivando seocndo. (dominato tutta la gare gusci orosso all'ultima curva.)

in tanto nella lega 4 il primo sta quasi a 30k di punti. :sard: quasi 10k di punti a pista. :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho riscattato la prova gratuita e preso il mondo :rickds:  Mi mancano giusto 2/3 regali ma alla fine si tratta di biglietti e qualche moneta, ho anche fatto tutte le missioni a tempo limitato :gab:

Ragazzi qualche dritta per guaganare il massimo delle stelle nelle varie piste?
me ne mancano una 50ina per sbloccare anche l'ultimo torneo (credo ci sian una ricompensa da come ho letto) e vorrei farlo prima che scadano i 3 giorni rimanenti del tour :sisi:
Nelle 6/7 coppe sei riuscito a prendere tutte le stelle?

Io consiglierei comunque di tentare la fortuna con una ventina di evocazioni (fai 2 da 10 così risparmi 10 rubini) così hai già un bel po' di persnaggi e veicoli comuni/rari che aiutano molto in tante piste. Sali anche di livello, cercando di raggiungere il 12 così sbloccherai tutti gli slot del negozio e da li potrai acquistare con  le monete i personaggi e kart che ti mancano

Ho riscattato la prova gratuita e preso il mondo :rickds:  Mi mancano giusto 2/3 regali ma alla fine si tratta di biglietti e qualche moneta, ho anche fatto tutte le missioni a tempo limitato :gab:

Nelle 6/7 coppe sei riuscito a prendere tutte le stelle?

Io consiglierei comunque di tentare la fortuna con una ventina di evocazioni (fai 2 da 10 così risparmi 10 rubini) così hai già un bel po' di persnaggi e veicoli comuni/rari che aiutano molto in tante piste. Sali anche di livello, cercando di raggiungere il 12 così sbloccherai tutti gli slot del negozio e da li potrai acquistare con  le monete i personaggi e kart che ti mancano
Che sono ste 6/7 coppe? :hmm:  
E in che senso 2 evocazioni da 10? Forse mi perdo qualche modalità o qualche roba in più per guadagnare cose, solo da ieri ci sto giocando :rickds:
EDIT: Aaaah intendi i tornei ok :asd: moltissime 5 stelle, altre 4 e mi sa solo 2 tre stelle

gli ultimi ticket sono op. praticamente é come aver una copia in più di un pg/kart/deltaplano senza però averlo pullato.

Che sono ste 6/7 coppe? :hmm:  
E in che senso 2 evocazioni da 10? Forse mi perdo qualche modalità o qualche roba in più per guadagnare cose, solo da ieri ci sto giocando :rickds:
Le coppe sono i set con i 3 circuiti e una missione, in totale per ogni coppa puoi guadagnare 18 stelle ;)

Mentre per le evocazioni puoi fare:

-1 Evocazione da 5 rubini

-10 Evocazioni usando solo 45 rubini (risparmiandone quindi 5)

gli ultimi ticket sono op. praticamente é come aver una copia in più di un pg/kart/deltaplano senza però averlo pullato.
Eh lo so... ma sai qual'è il mio problema con questo genere di Reward?

Non so mai su chi usarli e finisco sempre per accumularne e accumularne per paura che in futuro uscirà qualcuno su cui vorrò utilizzarli :asd:

Le coppe sono i set con i 3 circuiti e una missione, in totale per ogni coppa puoi guadagnare 18 stelle ;)

Mentre per le evocazioni puoi fare:

-1 Evocazione da 5 rubini

-10 Evocazioni usando solo 45 rubini (risparmiandone quindi 5)
Ok ok! Praticamente ti/vi illustro la mia situazione: 
Ho da sbloccare 2 tornei e l'ultimo dista un 44 stelle, ho calcolato che comunque se facessi gli ultimi tornei con 5 stelle  non riuscirei a sbloccare l'ultimo torneo. Ho provato a fare le piste vecchie e o non ci arrivo di poco o sono distante un 400-500 punti dal massimo. Deduco quindi che mi servano kart ecc. migliori ma non vorrei spendere rubini ora, ne ho una 20ina e con domani e la vittoria della lega arriverei a 45 e potrei utilizzare il tubo da 10, solo che poi i tornei presumo cambino, aiuto :rickds:

P.s. gioco di media anche ad un 15 fps tipo, non so manco io come le vinco le partite :asd:

Ok ok! Praticamente ti/vi illustro la mia situazione: 
Ho da sbloccare 2 tornei e l'ultimo dista un 44 stelle, ho calcolato che comunque se facessi gli ultimi tornei con 5 stelle  non riuscirei a sbloccare l'ultimo torneo. Ho provato a fare le piste vecchie e o non ci arrivo di poco o sono distante un 400-500 punti dal massimo. Deduco quindi che mi servano kart ecc. migliori ma non vorrei spendere rubini ora, ne ho una 20ina e con domani e la vittoria della lega arriverei a 45 e potrei utilizzare il tubo da 10, solo che poi i tornei presumo cambino, aiuto :rickds:

P.s. gioco di media anche ad un 15 fps tipo, non so manco io come le vinco le partite :asd:
Per il momento ti consiglio di attendere e accumulare più rubini possibili, tra 4 giorni inizia la nuova stagione e ci saranno diversi nuovi personaggi e piste, quindi ti consiglio di evocare nel nuovo "banner"  ;)  Al momento c'è quello di Mario Musicista ma il personaggio in se non è un gran che :asd:

Uh, 15fps non è proprio il massimo :dsax:  Hai provato a mettere in modalità risparmio energetico dal gioco? Riduce un po' la qualità dei modelli e potrebbe aiutare 

Minchia una droga è diventato, le sfide e i punteggi mi stimolano un botto! La mia lega a sto giro è molto combattuta, ho appena fatto un 30k e spero di rimanere in testa per due giorni perché è stata davvero dura (E molto culo ahah)

Non oso immaginare la prossima lega  :monkaS:

Per chi volesse aggiungermi: 132277244200

Per il momento ti consiglio di attendere e accumulare più rubini possibili, tra 4 giorni inizia la nuova stagione e ci saranno diversi nuovi personaggi e piste, quindi ti consiglio di evocare nel nuovo "banner"  ;)  Al momento c'è quello di Mario Musicista ma il personaggio in se non è un gran che :asd:

Uh, 15fps non è proprio il massimo :dsax:  Hai provato a mettere in modalità risparmio energetico dal gioco? Riduce un po' la qualità dei modelli e potrebbe aiutare 
Eh già vado di risparmio energetico, ho un telefono vecchio purtroppo :dsax:
Ero troppo curioso di provarlo, soprattutto per capire le enormi critiche alle microtransazioni, che fin'ora non ho capito :asd:

Ho problemi ha completare la sfida oro dei 5 clacson a segno.

Molto semplicemente, l'item in gara non mi esce quasi mai e quelle poche volte che lo fà sono in prima o seconda posizione e non ho nessuno su cui poterla usare.

Ho letto che con il Taxi Glide la percentuale d'apparizione dell'oggetto durante la corsa é molto alta, ma ovviamente non possiedo l'equipaggiamento.

Qualche consiglio per massimizzare la sua apparizione?

Minchia una droga è diventato, le sfide e i punteggi mi stimolano un botto! La mia lega a sto giro è molto combattuta, ho appena fatto un 30k e spero di rimanere in testa per due giorni perché è stata davvero dura (E molto culo ahah)

Appena posso ti aggiungo! :nev:  @manuel99 Non sarebbe meglio raccogliere alcuni ID utenti e metterli in prima pagina? Così almeno se qualcuno vuole aggiungerci lo può fare subito :sisi:

Appena posso ti aggiungo! :nev:  @manuel99 Non sarebbe meglio raccogliere alcuni ID utenti e metterli in prima pagina? Così almeno se qualcuno vuole aggiungerci lo può fare subito :sisi:
Se volete postarli da qui in poi fate pure che poi li aggiungo nel primo post

fatta la seconda multi, uscito uno dei rarissimi non banner, metal Mario. :facepalm:

spero di poter fare la terza se ci riesco.

azz hai fatto i 30k, cazzo. :monkashake:

L'utente sopra, The Batch, ha fatto anche di più, 31k :asd:   Io spero di battere i due cinesi che per ora sukano con 28k  :gab:
io solo nella seconda pista con un metal mario livello 2 sono riuscito a fare quasi 10k.

nella prima invece sto va 7.5k e nella terza non riesco superare i 6k.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro