Switch 2 Mario Kart World

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io ODIO il guscio blu dai tempi di Mario Kart Wii, e’ la cosa più random che esista e mi fa tirare giù tanti di quei santi che non è possibile, la facilità poi con la quale me lo becco appena vado in testa e’ da studiare :sadfrog:

Ok, sbloccati tutti i personaggi segreti. Grazie a questo aggiornamento con gli oggetti personalizzati è stato facilissimo e veloce sbloccarli (mettendo solo kamek come oggetto), anche il famoso pesce lisca. Ora mi manca da finire la modalità speculare e direi che sono a posto.

Ogni aggiornamento ha messo elementi di miglioramento
Questo in particolare viene lodato non solo per piccoli aggiustamenti e bugfix ma per aver tenuto conto delle critiche e dei desiderata degli utenti per migliorare la qualità della vita.

A me per ora piace molto la modalità sopravvivenza online, è molto divertente e caotica.
L'ho usata di più della modalità gran prix che è stata modificata per fare uscire più spesso circuiti da 3 giri.
Se accontentano un pò tutti i gusti è meglio per tutti.
Io per ora cerco di adattarmi alle novità considerandolo un nuovo modo di giocare, non voglio per forza fare il nostalgico ma parto senza pregiudizi.
Per ora mi sta divertendo e quello è la cosa che conta di più.
Mi fa piacere comunque che quelli di Nintendo ascoltino le critiche e i suggerimenti degli utenti più esperti che suggeriscono come migliorare il gioco.
Lo vedo come un gioco da aggiornare periodicamente con nuove idee.
Mario Kart 8 è diventato quasi perfetto dopo anni di miglioramenti

Ultima modifica:
Questo in particolare viene lodato non solo per piccoli aggiustamenti e bugfix ma per aver tenuto conto delle critiche e dei desiderata degli utenti per migliorare la qualità della vita
Si quello si, non hanno fatto grosse aggiunte ma hanno risolto diversi feedback dati.
Personalmente non mi aspettavo un modo per aumentare il volume della musica, invece lo hanno inserito (magari avrei aumentato di uno o due decibel in più, ma anche il valore messo si sente decisamente meglio sulla mia TV) e ora correre nei tracciati o in modalità libera con una musica più presente rende le corse più belle per me.
Poi appunto, pool di oggetti personalizzati e qualche rimaneggiamento nei tracciati intermezzi erano molto richiesti dalla community.
E ce ne sono ancora un paio di feedback che mi aspetto ascolteranno e magari a Gennaio/Febbraio le inseriranno

Devono fare qualcosa per rendere l'open world più interattivo online. È un peccato tenerlo lì con qualche sfida random e monetine.

Io spero sempre che rendano visibili anche i PSwitch che non hai fatto. Perchè alcuni è impossibile trovarli.

Io spero sempre che rendano visibili anche i PSwitch che non hai fatto. Perchè alcuni è impossibile trovarli.
Questo dubito. Per me a livello di design loro li vedono come una roba che anche se non li fai tutti va bene così, tipo per non stressare alcuni giocatori con il completismo :asd:
Potrebbero però fare una divisione a regioni e indicare se l'hai completata o meno

Questo dubito. Per me a livello di design loro li vedono come una roba che anche se non li fai tutti va bene così, tipo per non stressare alcuni giocatori con il completismo :asd:
Potrebbero però fare una divisione a regioni e indicare se l'hai completata o meno
Ecco, così sarebbe già più interessante come cosa. :sisi:

Io spero che a Gennaio/Febbraio comincino a mostrare qualcosa relativamente ad aggiornamenti più ciccosi (si DLC) per nuove piste, personaggi, costumi, kart.

Ogni aggiornamento ha messo elementi di miglioramento
Tranne quello che ha fatto si che con random online uscissero anche le autostrade, che ha fatto triplicare il numero di persone che giovava tramite discord :asd:

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Tranne quello che ha fatto si che con random online uscissero anche le autostrade, che ha fatto triplicare il numero di persone che giovava tramite discord :asd:

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Si la partenza é stata brusca :sard:
Ma dopo quella sembrano ascoltare i feedback

Mi fa piacere comunque che quelli di Nintendo ascoltino le critiche e i suggerimenti degli utenti più esperti che suggeriscono come migliorare il gioco.
Lo vedo come un gioco da aggiornare periodicamente con nuove idee.
Non sono del tutto sicuro che Nintendo effettivamente ascolti proprio tutte le critiche. In alcuni casi ho notato che venivano mosse delle critiche e le cose non venivano risolte - per esempio: quando venivano criticate le mappe di Splatoon 3 per essere troppo lineari e semplici, Nintendo non ha cambiato di molto l'approccio allo stage design.

Per Mario Kart World molti si lamentano del fatto che nelle gare online il bottone "Casuale" non dia più la possibilità di scegliere delle piste al di fuori di quelle selezionabil - e non ho visto miglioramenti in questo senso.

P.S. - È il mio primo post, abbiate venia se non ho ancora metabolizzato qualche regola. :)

quando venivano criticate le mappe di Splatoon 3 per essere troppo lineari e semplici, Nintendo non ha cambiato di molto l'approccio allo stage design
Benvenuto!

Mah guarda, alla fine secondo me di feedback ne hanno presi in questo ambito. C'é voluto tempo ma é normale nelle grandi aziende con personale che spazia su vari ruoli e team.
Cambiamenti drastici poi sono davvero rari e spesso in questi discorsi non si guarda molto alle possibile scelte di game design che ne conseguono nel level design, per dire per quanto Splatoon sia pensato per il competitivo, il 95% dei giocatori gioca in random con gente sconosciuta senza voice chat con un numero limitato di messaggi, da questo punto di vista avere più di 2 punti d'attacco può essere difficile da gestire perché mancando la comunicazione non hai modo di avvisare. Anche alcune speciali dovrebbero essere totalmente ribilanciate.
Anche avere tante mappe rifatte o riviste, é un grosso investimento perché significa allocare ulteriori level designer e modellatori su contenuti già rilasciati, invece di produrne nuovi.
Per questo secondo me il lavoro fatto secondo me é stato buono su Splatoon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro