Allora, stavo giocando su un server discord dedicato al gioco ad un torneo con "amici" e mentre cado durante la gara(dopo essere stato eliminato al knockout e quindi essere in free roaming) vedo un disco volante e ci salgo sopra, provo a cercare di capire da solo I comandi perché non c'è nessuna guida ma vedo che ha un raggio traente.
Non posso approfondire perché parte la prossima pista e perché il disco volante scompare dopo tot secondi.
Una volta Finito il torneo provo a sbloccare i costumi di Wario e seguo la guida dell'IA Gemini.
Mi consiglia di andare alla spiaggia di Peach e ci vado ma non sblocco nulla.
Allora faccio una corsa personalizzata con solo Kamek per sbloccare più facilmente mentre corro ma non si sblocca una mazza.
Boh.
Allora chiedo direttamente all'AI di dirmi come si fa a sbloccare e mi dice vai al ristorante qua, ordina quel cibo la.
Ovviamente durante la gara non riesco ad ordinare nulla.
Entro in free roaming e qui riesco a sbloccare un sacco di roba.
Poi mi viene in mente la storia dell'UFO e dico, come si fa ad entrare un un disco volante e dice vai in (serie di piste) e fai bla bla bla
Tra le piste c'è pure la spiaggia di Peach quindi resto lì e provo a cercare da solo(mi scoccia avere troppi suggerimenti, da più soddisfazione trovarlo da solo) ma non cavo un ragno dal buco e quindi inizio a domandare dove si trova?
Inizia una sessione di "oggi le comiche"
Vai sul coso dove c'è la neve.
Ma come fa ad esserci la neve su una spiaggia?
Hai ragione, mi sono sbagliata io, ho fatto confusione con altre piste(mortacci tua...) ecco dove trovarlo, vai vicino alla grotta marina.
Non trovo nessuna grotta marina ma inizio a trovare un sacco di robe utili che se avrei cercato da solo ci avrei messo mezz'ora a trovare.
Interruttori P con le sfide, Ruboniglio, medaglie, sblocco altri costumi ai chioschi, entro nei tubi verdi ecc
Ad un certo punto riprovo a chiedere ma come faccio a trovare sta grotta?
Vai vicino alla seconda curva a gomito sulla spiaggia.
A questo punto mi prende una strana sensazione e non so piu se posso fodarmi delle indicazioni dell'IA o no(alcune sono giuste, altre false) e Mi sembra di essere in un vecchio film di Toto' e Peppino quando fanno le gag dove uno equivoca quello che dice l'altro e viceversa
Un'altra situazione kafkiana è quando mi dice vuoi sapere cosa puoi fare Col disco volante?
Si
Fai questo, fai quello, usa il raggio traemte bla bla bla e se lo colpisci con un guscio verde ti sblocca questo e quest'altro.
Ma come faccio a colpirlo con un guscio verde mentre lo sto guidando? Che faccio? Mi colpisco da solo?
Hai ragione, scusa mi sono spiegata male io(mortacci tua...), quando AVVISTI il disco volante, prima di salirci sopra, colpiscilo con un guscio verde
Morale: se volete sbloccare un sacco di roba a caso SENZA trovare quello che cercate su Mario Kart World affidatevi pure ai consigli dell' Intelligenza Artificiale

Il divertimento è assicurato