Switch 2 Mario Kart World

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io aggiungerei anche che questi pupazzi hanno rotto, meglio le macchine vere di Gran Turismo, e poi c'è troppa acqua, si vede che non avevano voglia di fare un open world come si deve, tipo Forza.

Iniziato questa sera e l'ho trovato molto deludente

Le piste mi sono apparse anonime e poco ispirate
per ora ho fatto solo il trofeo fungo, fiore e stella; l'unico livello interessante é stato l'ultimo del trofeo fungo ovvero il livello di Donkey Kong.

A parte qualche effetto grafico (l'acqua nel galeone, il fuoco, la pioggia il cielo ed il campo visivo aumentato) a tratti mi è persino sembrato più brutto dell 8 graficamente con paesaggi brulli e poco caratterizzati

Intermezzi che a me danno l'impressione di spezzare inutilmente il ritmo

Open world provato poco ma dopo mezz'ora che giravo a vuoto (due tasti con sfide per me poco avvincenti) già mi veniva da sbadigliare

on line ancora non provato

Domani lo provo meglio

per ora mi viene tristezza a pensare di fare una generazione di console con un Mario kart cosi...
Bello leggere questo post mentre lo sto installando :asd:

Iniziato questa sera e l'ho trovato molto deludente

Le piste mi sono apparse anonime e poco ispirate
per ora ho fatto solo il trofeo fungo, fiore e stella; l'unico livello interessante é stato l'ultimo del trofeo fungo ovvero il livello di Donkey Kong.

A parte qualche effetto grafico (l'acqua nel galeone, il fuoco, la pioggia il cielo ed il campo visivo aumentato) a tratti mi è persino sembrato più brutto dell 8 graficamente con paesaggi brulli e poco caratterizzati

Intermezzi che a me danno l'impressione di spezzare inutilmente il ritmo

Open world provato poco ma dopo mezz'ora che giravo a vuoto (due tasti con sfide per me poco avvincenti) già mi veniva da sbadigliare

on line ancora non provato

Domani lo provo meglio

per ora mi viene tristezza a pensare di fare una generazione di console con un Mario kart cosi...
Anche io ho avuto una prima impressione molto fredda ma dopo una ventina di ore devo dire che l'ho rivalutato molto.
Sembra un gioco molto più caotico, meno coreografico e senza linee precise, cose invece in cui MK8 era subito amore a prima vista. In realtà MKW semplicemente si gioca in maniera molto diversa, più che di memoria muscolare si gioca d'istinto su percorsi che davvero fai fatica a memorizzare talmente sono le varianti e ha una marea di possibilità tricky che ampliano di parecchio il modo di leggere la pista (e soprattutto, il fuori-pista). Di base continuo a preferire MK8, soprattutto nei suoi primi aggiornamenti, ma MKW é la sveglia giusta per la saga che stavolta non si é limitata a perfezionare ma ha tentato davvero un approccio diverso

Scusa per il tempismo :fiore:
[automerge]1775817567[/automerge]
Anche io ho avuto una prima impressione molto fredda ma dopo una ventina di ore devo dire che l'ho rivalutato molto.
Sembra un gioco molto più caotico, meno coreografico e senza linee precise, cose invece in cui MK8 era subito amore a prima vista. In realtà MKW semplicemente si gioca in maniera molto diversa, più che di memoria muscolare si gioca d'istinto su percorsi che davvero fai fatica a memorizzare talmente sono le varianti e ha una marea di possibilità tricky che ampliano di parecchio il modo di leggere la pista (e soprattutto, il fuori-pista). Di base continuo a preferire MK8, soprattutto nei suoi primi aggiornamenti, ma MKW é la sveglia giusta per la saga che stavolta non si é limitata a perfezionare ma ha tentato davvero un approccio diverso
Si infatti l'ho appena iniziato e voglio provarlo per bene nei prossimi giorni (on line compreso) per farmi un'idea precisa
La prima impressione effettivamente è stata un po freddina (hai trovato le parole giuste)
Ma magari proseguendo apprezzeró le novità
Quello che posso dire, per ora, è che Mario Kart 8 aveva delle piste che visivamente, stilisticamente e anche come design erano dei veri e propri gioielli (l'ho giocato non so quante ore, forse più di 400, é il gioco per Switch che ho giocato di più e ancora oggi una partita la faccio volentieri)
Spero di trovare la stessa qualità anche nelle piste del world (come dicevo per ora mi ha colpito solo quella di Donkey Kong, ma devo provare tutte le coppe)

Ultima modifica:
Scusa per il tempismo :fiore:
[automerge]1775817567[/automerge]

Si infatti l'ho appena iniziato e voglio provarlo per bene nei prossimi giorni (on line compreso) per farmi un'idea precisa
La prima impressione effettivamente è stata un po freddina (hai trovato le parole giuste)
Ma magari proseguendo apprezzeró le novità
Quello che posso dire, per ora, è che Mario Kart 8 aveva delle piste che visivamente, stilisticamente e anche come design erano dei veri e propri gioielli (l'ho giocato non so quante ore, forse più di 400, é il gioco per Switch che ho giocato di più e ancora oggi una partita la faccio volentieri)
Spero di trovare la stessa qualità anche nelle piste del world (come dicevo per ora mi ha colpito solo quella di Donkey Kong, ma devo provare tutte le coppe)
Quello purtroppo non te lo garantisco. La qualità delle piste di MK8, proprio come effetto visivo e sonoro, é fuori scala. Non penso nessun tracciato di MKW entrerebbe in top 20, roba tipo Elettrodromo, Vascello nuvolante, MK64 Rainbow Road, Mute City, Big Blue, Fioccodromo, Cheese Land ti davano proprio i brividi di godimento quando li vedevi uscire alla roulette. Su MKW nessuna pista mi dà questa sensazione, come se una valesse l'altra (ma anche perché I percorsi di collegamento fatico a memorizzarli ma pure ad abbinarlinai nomi, quindi alla fine non sai mai cosa ti trovi, per quello dicevo che sono sempre gare "improvvisate" :asd:)

Quello purtroppo non te lo garantisco. La qualità delle piste di MK8, proprio come effetto visivo e sonoro, é fuori scala. Non penso nessun tracciato di MKW entrerebbe in top 20, roba tipo Elettrodromo, Vascello nuvolante, MK64 Rainbow Road, Mute City, Big Blue, Fioccodromo, Cheese Land ti davano proprio i brividi di godimento quando li vedevi uscire alla roulette. Su MKW nessuna pista mi dà questa sensazione, come se una valesse l'altra (ma anche perché I percorsi di collegamento fatico a memorizzarli ma pure ad abbinarlinai nomi, quindi alla fine non sai mai cosa ti trovi, per quello dicevo che sono sempre gare "improvvisate" :asd:)
Si probabilmente i percorsi di intermezzi certe vibes non lo riesci ad apprezzare appieno, perché ci sono alcune poste come le Rovine Blocco ?, il circuito con i Treni, la Savana ma anche alcune Retro come la Giungla DinoDino secondo me sono piste davvero di grandissimo livello.

Alcune invece come il Bazar Tipo Timido e Galeone di Wario invece a livello di atmosfera percepita puó cambiare molto anche solo gareggiare di giorno o notte o con un periodo climatico diverso

Shy Guy Bazaar e Sky High Sundae in MKW sono semplicemente stupende. Per me hanno fatto un gran lavoro a riportare piste che non erano arrivate su MK8D come il Galeone di Wario, La Fabbrica di Toad, Dino Dino Jungle e Fortezza Volante.

Devo dire che una delle più noiose per me è Desert Hills, l’avrei barattata volentieri con Dry Dry Ruins che è una delle più belle tra le desertiche.

Spero che aggiungano altre piste inedite come Delfino Square e riportino qualche Mario Circuit belli pieni di curve.

Per me è semplicemente l'esempio di "non tutte le ciambelle escono col buco".
Il gioco ha tante cose eccellenti ma gli intermezzi sono stati una pessima trovata, e la modalità a eliminazione è davvero bella per l'adrenalina che riesce a creare grazie al caos insito nel gioco, non grazie agli intermezzi. I 24 giocatori in pista non funzionano, ma sia quelli che gli intermezzi sono strutturali e necessari per come hanno pensato il titolo, quindi non possono essere rimossi né ripensati perché così è World.
Il mondo vuoto fa parte di una modalità da loro stessi pensata come secondaria, non è quello a darmi fastidio quanto il fatto che girare per la mappa è tanto bello dal punto di vista scenico quanto poco soddisfacente dal punto di vista ludico.
Il gameplay è eccellente, le trovate e la mole di contenuti più che soddisfacenti, ma purtroppo qualcosa non ha quadrato e non mi ha convinto.
Devo riprovarlo ora che posso mettere e togliere oggetti a piacimento e che hanno ribilanciato un po' di cose, ma ogni volta che mi dico "lo metto su" poi mi passa la voglia, con l'8 (sia base che soprattutto Deluxe) dovevo forzarmi a staccare

Concordo su Mario Kart 8
Certe piste visivamente e stilisticamente sono ancora oggi fuori paramentro
In generale in Mario Kart 8 ho visto una cura per i dettagli assurda (anche l'immagine della schermata di caricamento a me sembra curata :sisi:).

Mi prendo qualche giorno per vedere tutte le piste del World e girare di più l'open world

Per qualche tempo la modalità sopravvivenza se ne va tranquillamente in cantina, questi ultimi aggiornamenti hanno sbilanciato qualcosa. Il fulmine in quella modalità è un pattern costante. È una stramaledetta continua interruzione del gioco. Viene spammato 7-8-9 volte. L’ultima partita ho contato 10 volte l’uso del fulmine. È semplicemente senza senso. È già un item di per sé devastante, se poi lo spammi così tante volte in una singola partita diventa una cosa ingiocabile.

Nel Grand Prix è molto ma molto meglio la situazione.

Una delle modalità alternative più giocate che non sta ricevendo un minimo di supporto o miglioramento. Complimenti Nintendo :eucube:

Fatti i primi 5 gran premi, si gli intermezzi mi hanno lasciato freddino.
Presto per dire qualcosa, l’ho giocato come fosse l’8DX, senza aggrapparmi in giro.
Le piste mi sono sembrate un po’ anonime però.

Per qualche tempo la modalità sopravvivenza se ne va tranquillamente in cantina, questi ultimi aggiornamenti hanno sbilanciato qualcosa. Il fulmine in quella modalità è un pattern costante. È una stramaledetta continua interruzione del gioco. Viene spammato 7-8-9 volte. L’ultima partita ho contato 10 volte l’uso del fulmine. È semplicemente senza senso. È già un item di per sé devastante, se poi lo spammi così tante volte in una singola partita diventa una cosa ingiocabile.

Nel Grand Prix è molto ma molto meglio la situazione.

Una delle modalità alternative più giocate che non sta ricevendo un minimo di supporto o miglioramento. Complimenti Nintendo :eucube:
Mi sembra strano 10 fulmini in una gara. Anche perché dopo averne attivato uno parte un timer dove non può apparire dopo un po' :asd:

Mi sembra strano 10 fulmini in una gara. Anche perché dopo averne attivato uno parte un timer dove non può apparire dopo un po' :asd:
Oh giuro una gara ne han tirati giù 10 :asd: Comunque in modalità sopravvivenza la frequenza è troppo alta secondo me. Va bene che è un evento più lungo di un Grand Prix però spezza troppo il ritmo gara.

Per qualche giorno ho pensato "dai, alla fine è Mario kart, non può essere deludente come sembra da tutti i video, qualche utente me ne ha parlato strabene, poi sicuramente avrà supporto in futuro (magari a gratis visto il prezzo iniziale nonsense) invece di rivenderlo a metà prezzo ed arrotondare lo sconto della console a -200€ lo installo".
Ho fatto la cazzata :dsax:
Certi problemi sono evidenti dal direct pre lancio e non serve la cazzata che i soliti scrivono a pappagallo sul forum "non puoi criticare, non lo hai giocato", davvero certe cose non serve giocarlo per notarle.
Ieri c'ho fatto 2 ore offline/online ed onestamente c'ho fatto anche due palle.
Tecnicamente è bellissimo, le musiche sono fantastiche, tutto il resto mi aspetto prima o poi una mega patch perché così com'è mi sembra di rivedere tanti difetti del 64 mascherati da una realizzazione tecnica impeccabile.
E' solo una prima impressione e spero che sparisca in fretta, ci giocherò ancora, però a primo acchito mi ha lasciato davvero freddo, della serie che se vendevo il codice avevo un cinquantello extra da investire in altro.
Mi ha dato l'impressione che siamo fuori strada sia lato guida (che non è fatta male, ma ha pecche), sia bilanciamento degli oggetti e molte piste sono banalmente autostrade quindi tutti i discorsi dei giorni scorsi sul gioco "competitivo" vanno un po' a farsi benedire.
Qualche circuito interessante c'è, per fortuna. Ma poi l'online così spoglio nel 2026 è davvero desolante, manco la decenza dei tempi, ieri un tizio mi ha tolto podio proprio sulla linea del traguardo e manco so di quanto sarei arrivato dietro.
Infine un gioco che dovrebbe vendere milioni non riesce a riempire lobby (cazzarola ho giocato tra le 21 e le 23 mica alle 7 del mattino) non è proprio un bel segnale. Tipo un paio di volte siamo arrivati a 19/20 le altre sempre tra 9 e 16 tipo
Pronti via primo bug (perché voglio pensare sia un bug) un tizio ha lanciato un fulmine ed io non sono stato colpito perché stavo rotolando dopo che un altro mi aveva colpito.
Vogliamo parlare del fatto che vieni colpito e non riparti da fermo, annullando tutte le scelte di kart e personaggio che si facevano in passato?
Mi fermo qui perché è già un wall text e non voglio triplicarlo basandomi solo sulle impressioni iniziali, gli darò altre chances, ma ad oggi non sento la necessità di tornarci subito sopra, cosa che non mi è mai successa con altri capitoli, manco il problematico 64

io a qeusto mario kart ci avrò fatto 5-10 ore e poi mai piu toccato. Veramente deludente per quanto mi riguarda...ste cabolo di piste larghe con poche curve di un'oscenità mai vista e poi manco un filtro antialising decente ancora.

L'ho rimesso su per farci una garettina a tempo perso in sopravvivenza. Che splendore il tutto. Memoria muscolare che entra in funzione da subito e mi son fatto la top4.

sono d'accordo, serviva una svecchiata e l'hanno data

poi per i vecchi Volponi degli arcadozzi come noi è un po' spaesante un sistema che più che il perfezionamento di un pattern premia i riflessi e l'intuizione del momento, ma se non altro è un gioco totalmente nuovo, che si reinventa, è estremamente curato e sull'off-road anche molto tecnico.

per ora ci ho passato solo 40 ore (complici le molte uscite di mio interesse) ma di assoluto divertimento, attendo un grosso update contenutistico quasi come si attenderebbe un nuovo titolo
[automerge]1775862486[/automerge]
io a qeusto mario kart ci avrò fatto 5-10 ore e poi mai piu toccato. Veramente deludente per quanto mi riguarda...ste cabolo di piste larghe con poche curve di un'oscenità mai vista e poi manco un filtro antialising decente ancora.
ma se tecnicamente è eccelso, ma come fai a sparare certe cavolate da anni io non lo so :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro