Bello leggere questo post mentre lo sto installando
Per qualche giorno ho pensato "dai, alla fine è Mario kart, non può essere deludente come sembra da tutti i video, qualche utente me ne ha parlato strabene, poi sicuramente avrà supporto in futuro (magari a gratis visto il prezzo iniziale nonsense) invece di rivenderlo a metà prezzo ed arrotondare lo sconto della console a -200€ lo installo".
Ho fatto la cazzata

Certi problemi sono evidenti dal direct pre lancio e non serve la cazzata che i soliti scrivono a pappagallo sul forum "non puoi criticare, non lo hai giocato", davvero certe cose non serve giocarlo per notarle.
Ieri c'ho fatto 2 ore offline/online ed onestamente c'ho fatto anche due palle.
Tecnicamente è bellissimo, le musiche sono fantastiche, tutto il resto mi aspetto prima o poi una mega patch perché così com'è mi sembra di rivedere tanti difetti del 64 mascherati da una realizzazione tecnica impeccabile.
E' solo una prima impressione e spero che sparisca in fretta, ci giocherò ancora, però a primo acchito mi ha lasciato davvero freddo, della serie che se vendevo il codice avevo un cinquantello extra da investire in altro.
Mi ha dato l'impressione che siamo fuori strada sia lato guida (che non è fatta male, ma ha pecche), sia bilanciamento degli oggetti e molte piste sono banalmente autostrade quindi tutti i discorsi dei giorni scorsi sul gioco "competitivo" vanno un po' a farsi benedire.
Qualche circuito interessante c'è, per fortuna. Ma poi l'online così spoglio nel 2026 è davvero desolante, manco la decenza dei tempi, ieri un tizio mi ha tolto podio proprio sulla linea del traguardo e manco so di quanto sarei arrivato dietro.
Infine un gioco che dovrebbe vendere milioni non riesce a riempire lobby (cazzarola ho giocato tra le 21 e le 23 mica alle 7 del mattino) non è proprio un bel segnale. Tipo un paio di volte siamo arrivati a 19/20 le altre sempre tra 9 e 16 tipo
Pronti via primo bug (perché voglio pensare sia un bug) un tizio ha lanciato un fulmine ed io non sono stato colpito perché stavo rotolando dopo che un altro mi aveva colpito.
Vogliamo parlare del fatto che vieni colpito e non riparti da fermo, annullando tutte le scelte di kart e personaggio che si facevano in passato?
Mi fermo qui perché è già un wall text e non voglio triplicarlo basandomi solo sulle impressioni iniziali, gli darò altre chances, ma ad oggi non sento la necessità di tornarci subito sopra, cosa che non mi è mai successa con altri capitoli, manco il problematico 64